"Cari amici nerazzurri,
la telenovela Destro sta stancando. Era nostro, l'abbiamo regalato, amen ! Non stiamo parlando di Ronaldo, ma di un buon attaccante, secondo me inferiore a Pazzini (che stiamo cercando di svendere...). In più abbiamo comprato Palacio (attenzione, è una prima punta, da attaccante esterno farà la fine di Forlan...) e Milito. Tanto valeva tenersi Castaignos o Longo...non capisco perché sprecare soldi per Silvestre, i veri investimenti andavano fatti a centrocampo. Con i soldi spesi per Palacio si comprava Sahin, con i soldi che eravamo disposti a sborsare per Destro si prende Ramirez dal Bologna o Hernanes dalla Lazio, e con i 25-30 milioni per Lucas si prende Di Maria dal Real (un fuoriclasse deluso dallo scarso utilizzo e dallo stipendio, attualmente di 2,5mln l'anno che l'Inter potrebbe tranquillamente migliorare). I mediani (Guarì, Poli, Cambiasso, Zanetti, Duncan) già li abbiamo. Farei un pensierino a Schelotto se Maicon andasse via, ma di Faraoni e Jonathan che facciamo ?
E per l'amor di Dio lasciamo stare Kolarov dov'è (a 6 mln. di euro l'anno ? Siamo matti ? lanciamo Biraghi piuttosto !). E avendo già in scuderia Di Gennario, Bardi e Belec, spendere tutti quei soldi per Handanovic è da folli!".
Andrea
"Buongiorno,
Vabbene che siamo solo a giugno, ma non vorrei che il mercato di quest'anno sia più o meno come quello della stagione scorsa.
Abbiamo preso Palacio subito (non in sintonia con l'idea di un Inter giovane, ma perlomeno è uno che con Milito ritrovato può fare tanti gol), riscattato Guarin (con i soldi di T Motta) e Poli.... il resto è solo fantamercato.
Non capisco perché non si riesce a vendere i nostri campioni, quelli che ci permetterebbero di fare mercato, o almeno in parte (vendi uno, compri un'altro). Pandev ha portato 8 milioni, perché non bloccare da subito Debuchy (un fenomeno che dopo l'Europeo costerà 15 milioni) o Kolarov se davvero sono loro i colpi che aspettiamo per le fasce ?
L'Inter punta su Coutinho infatti non lo vuole cedere nell'affare Handanovic, ma perché tenere Sneijder allora ? Oppure Sneijder è invendabile ?
Si parlava qualche mese fa che l'Inter aveva pronto un'offerta di 25 milioni (cash) per Lucas, ma perché con 28 non si è provato a prendere Isla e Asamoah ? (che sono finiti alla juve)
Perché quei soldi che erano li, pronti ad essere usati per Lucas non si compra Debuchy, Kolarov e Destro ?
Ho l'impressione che l'Inter segue tanti giocatori che alla fine vanno altrove. Abbiamo quasi definito per Silvestre (ottimo giocatore) avendo rinnovato Chivu come centrale, avendo Ranocchia, Samuel e Juan Jesus, forse era il caso di prendere uno sulla fascia, aspettando di vendere, no ?
Sono convinto che non sarà facile vendere Julione, Lucio, Sneijder, Maicon, Forlan e Pazzini (e Castaignos), e l'idea non è solo quella di liberci di loro e dei loro ingaggi, ma forse vendendoli un po di meno di quanto si poteva fare l'estate scorsa, tra ingaggio e cartellino un bel tesoretto ce lo abbiamo per finalmente dare una sterzata al mercato, non vi pare ?
Poi Longo, Bessa, Duncan sono sicuramente bravi, ma sicuramente erano bravi Castaignos, Faraoni e Crisetig che poco hanno giocato.
Mah.. staremo a vedere e comunque FORZA INTER. Siamo a l'anno zero (zeru) e si riparte, con calma per tornare forti come prima, più di prima".
Nello
"Ciao carissimi interisti, vorrei darvi delle mie personali idee per il mercato dell'inter.
Ecco quale, ad oggi, è una possibile formazione che vedrei volentieri per la prossima stagione:
PORTIERI: Julio Cesar o Handanovic da titolari, secondo Castellazzi e terzo Bardi.
DIFENSORI CENTRALI: titolari Samuel e Ranocchia con sostituti Chivu (jolly tra centrale ed esterno, molto utile), Juan.
TERSINI: Titolari Maicon (o Debuchy) a dx e a sinistra Nagatomo, come sostituti: Faraoni, Zanetti (e Chivu).
CENTROCAMPO: titolari nel 4-2-3-1 Guarin e un regista (Shain sarebbe il massimo, magari scambiato con Maincon), sostituti Poli (che potrebbe sostituire il regista), Cambiasso, Obi e Crisetig.
TREQUARTISTI ESTERNI: sicuro di un posto Palacio e l'altro se lo giocano Coutinho e Alvarez e come sostituti abbiamo Cou o Alvarez e Longo. In questo reparto io sarei molto favorevole a prendere Krasic, si prende con due lire e potrebbe fare una ottima stagione se ben stimolato (magari in prestito con diritto di riscatto).
PUNTA: Milito e come sostituti Destro in comproprietà prendendo la metà del Genoa o più difficilmente del Siena. Pazzini potrebbe rimanere, bisogna valutare l'ingaggio che se fosse troppo alto lo inserirebbe nella lista dei partenti. Come sostituto c'è anche Longo.
Io sarei felicissimo di ritrovarmi con questa formazione!
Forza INTER".
Riccardo
"Ma basta!!!! Io cambio squadra, anzi, smetto di seguire il calcio.
Com'è possibile passare da campioni del mondo a club dell'oratorio nel giro di 2 anni?!
Basta, mollo tutto, mi avete stufato.
Compriamo ragazzi di 17 anni dal promettente futuro per poi rivenderli 6 mesi dopo o peggio ancora regalarli a qualche mezza squadra. Abbiamo rinnovato il contratto a Chivu per altri 3 anni e diamo in prestito Juan. Abbiamo 50 ottimi portieri e stiamo facendo di tutto per comprarne un altro. Vogliamo comprare Giovinco per riprestare Coutinho a chissà chi, vendiamo Pazzini per prenderci Palacio; con un anno di ritardo.
Confermiamo Strama per ringiovanire l'ambiente e prestiamo i suoi pupilli della primavera "stracampioni" a squadre che poi nulla ci regalano. Svendiamo Pandev per prendere Lavezzi e ci facciamo fregare da quei 4 pezzettoni del PSG. Siamo ai limiti del surreale; da quando una squadra come il Siena riesce a fare la voce grossa in una trattativa ormai chiusa come quella di Destro. Possibile che la dirigenza di un club 18 volte campione d'Italia abbia meno potere di una squadra di contrada? Siamo ridicoli!!
Goccia che per quanto mi riguarda ha fatto traboccare il vaso è la decisione di costruire il nuovo stadio.
Comprendo la necessità di costruire uno stadio di proprietà, possibilità che tra l'altro approvo, ma confinare la squadra di Milano nel comune di Pero scusate il termine "mi fa c..are".
Già la Fiera di Milano è stata allontanata dal comune da cui prende il nome, per essere ricollocata nella nuova zona "EXPO". Pongo una domanda a tutti coloro che si sono trovati a passare per la zona nord ovest di Milano; cioè Pero…
Vi sembra una bella zona? Costruireste lo stadio della vostra squadra del cuore in un'area depressa per giunta in un'altro comune?
Si va bè, direbbe il saggio: depressa ora, ma vedrai dopo l'expo…
Ma veramente qualcuno pensa che quella zona che alterna campi agricoli a capannoni possa diventare una zona "viva"? Avete mai visto le zone expo di altre città europee? Bene, allora non ho bisogno di dilungarmi con inutili descrizioni.
E' sempre bella l'idea di rilanciare zone depresse costruendo luoghi d'aggregazione, viali alberati, musei inutili, sculture di dubbio gusto e fontane "baracche"…
Ma la verità è un'altra, le zone expo finiscono per diventare delle oasi nel deserto. Tanto fumo e poco arrosto…
Siete mai passati dal Bicocca village? Zona completamente riqualificata dove sorgono palazzi di nuova concezione, un'urbanistica all'avanguardia, locali, ristoranti, il teatro degli Arcimboldi… Ma, c'è un ma… La tristezza infinita, sembra di stare in un luogo di villeggiatura in bassa stagione. Poi, metti un piede fuori dal "Village" e ti ritrovi tra la ferrovia e il Leoncavallo. Bella roba!
Vi rendete conto di cos'è la zona EXPO? Ci sono più cavalcavia e viadotti in quel raggio di km che in tutta Los Angeles. A mio avviso riqualificare quella zona è un'onerosa quanto inutile utopia.
L'idea di andare allo stadio in quella zona mi da i brividi, non vorrei accadesse mai! A sto punto perché non fare lo stadio ad Appiano? Avrebbe più senso…
Lascereste veramente il tempio del calcio "San Siro" tra l'altro intitolato al più grande calciatore della storia dell'Inter all'altra squadra di Milano? Io piuttosto lo demolisco…
Vi immaginate cosa vorrebbe dire lasciare il MONUMENTO/TEMPIO del calcio a quei maledetti? Ma perché non se lo costruisce il Bilan lo stadio di proprietà, ve lo siete domandato? Che spesa ridicola sarebbe rilevare S.Siro e sistemarlo per bene piuttosto che costruire da zero uno stadio da 50.000 posti?
Eh, caro zio Fester facile farsi lo stadio di proprietà, vero??
Ma scusate. Avete notato dove sorge il nuovo stadio dell'Arsenal? A 50 metri dal vecchio…
Dove gioca il Chelsea, a Fulham? Non credo proprio, gioca nel suo quartiere, perché a Fulham ci gioca il Fulham.
In compenso, ci sono club tristi che giocano in stadi tristi in zone tristi. L'Allianz Arena di Monaco oltre ad essere uno stadio privo di qualsiasi spunto emozionale sorge nell'estrema periferia della città; tra serbatoi e fabbriche, tristezza infinita…
Voi tutti volete uno stadio impersonale in una zona depressa?
Se anche tu non hai intenzione di vedere la tua Inter trasferirsi a Pero, fai sentire la tua voce!!!!!
L'Inter è di Milano e a Milano deve restare. Trovate un'altra collocazione, a costo di demolire un'intero quartiere come hanno fatto a Londra per l'Emirates.
Invece di costruire orripilanti grattaceli per super ricchi, in zona fiera non sarebbe stato meglio un bello stadio??".
Piero
"Amici di fcinternews vi scrivo per esporvi il mio pensiero riguardo i movimenti della nostra società negli ultimi 2 anni. Sono di poche ore fa le dichiarazioni del DT Marco Branca dove ammette che non siamo in grado di prendere giocatori importanti ovvero con valutazioni superiori ai 15-20 mln. Ben conscio della grave situazione economica in cui ci troviamo non posso non notare delle chiare incongruenze nella politica societaria: si dice che si vuole costruire una squadra giovane ma si rinnovano i contratti di Samuel e soprattutto Chivu, si spendono ben 11 mln per il trentenne Palacio, si buttano soldi per mezzi giocatori sudamericani e si (s)vende Castagnois (considerato un dei migliori prospetti a livello europeo) senza mai avergli dato la possibilità di mostrare il suo valore.
L'Inter non merita questo, noi tifosi non meritiamo questo, si abbia almeno il coraggio di essere sinceri convocando una conferenza stampa il cui il presidente in persona dichiara che il nostro massimo obbiettivo sarà per diverso tempo(almeno finchè non ci saranno gli introiti del nuovo stadio) entrare in europa legue".
Marco
Buonasera Redazione,,noto ormai con molto disgusto che le varie società italiane appena sentono l interesse della nostra Beneamata per un loro calciatore iniziano ad alzare il tiro .parlo di queste società Genoa ,Siena,Udinese,Parma ,Palermo per poi calarsi le mutande quando decidono far inserire le altre società come rubentus,bilan o Roma ma mi chiedo se sia mai possibile evitare di fare affari con queste società che non meritano di avere un solo euro dal nostro Presidente.Oltretutto non e che stiamo parlando di fuoriclasse alla Messi,Ronaldo,Tevez ecc.ma stiamo parlando di Destro,Handanovic,SIlvestre,Gomez che a quanto risulta non hanno mai speso parole di elogio per la nostra Società . Siamo sicuri che in giro non ci sia di meglio? A 15 giorni dal ritiro mi aspettavo molto di piu avremmo dovuto chiudere quasi tutte le operazioni ma qui si sta brancolando nel buio nn vedo una linea chiara e decisa si salta da un obiettivo all altro sperando di portare a casa qualcuno per far contenta la piazza.La facciamo fare da padrone ad uno che si chiama Marotta uno che continua ad elargire apprezzamenti poco lusinghieri verso la nostra Inter, possibile che nessuno e dico nessuno in società prenda posizione verso di lui ? Qualche settimana fa avevo fatto notare che nel mio paesino vicino Torino esiste un vero fenomeno del 1997 che non e ancora nelle spire di società di un certo calibro perché non contattarlo ? il mio paesino si chiama gassino torinese ,Branca lo so che non e il Brasile ma mi creda e molto meglio di forlan pancev ecc. E forse con 300 euro lo portiamo a casa .svegliamoci grazie".
Marco
"Cari amici nerazzurri,
le dichiarazioni odierne di Marco Branca lasciano poco spazio alla fantasia.
Non ci sono soldi e se non si vende non si compra nessuno.
Quindi siamo sulla stessa linea del 2010 e del 2011.
Considerando che è abbastanza complicato liberarsi di Lucio, Forlan, Pazzini, Maicon e Julio Cesar per fare cassa,
credo che al di là di Palacio, del riscatto di Guarin e forse Poli, la cui situazione ancora non è chiara, dei ritorni di Coutinho, Mariga e Jonathan, e dell'affare Longo,
la nostra campagna acquisti può ritenersi conclusa oggi 21 Giugno 2012.
Dalla fine del campionato ad oggi abbiamo letto di Isla, Lucas, Kolarov, Silvestre, Debuchy, Destro, De Jong e un altro centinaio di giocatori, ma forse l'unica cosa certa è che l'Inter tra qualche anno avrà uno stadio di proprietà e fino a quel giorno saranno dolori perchè gli incassi saranno limitati e, specie quest anno senza la Champions (salvo sorprese dal calciomalato), la situazione sarà peggiore.
Mi chiedo come mai se ci sono così tante difficoltà economiche solo per prendere Silvestre a 8-9 mln di euro, non si favorisca l'ingresso nella società di qualche magnate russo o sceicco
pronto a portare moneta fresca".
Massimo
"Salve a tutti. Complimenti per il vostro lavoro, sempre aggiornati e tempestivi nelle notizie.
Vorrei porvi in analisi alcune situazioni che sto leggendo in questi giorni di "primo" mercato.
Partiamo ovviamente dai portieri:
Le intenzioni dell'inter sono di abbassare l'età media della squadra e cosa non da poco, abbassare il monte ingaggi, in quest'ottica posso capire il sacrificio di Julione, ma non capisco l'interessamento ad Handanovic, sicuramente è uno dei migliori portieri in giro, ma ha 28 anni, costa molto e sicuramente se dovesse trasferirsi non credo si accontenti di 2 mln l'anno; in più avendo già una ottima soluzione a portata di mano, vale a dire Viviano, più giovane di 2 anni, Italiano, più economico considerando che dobbiamo riscattarne solo metà e sicuramente guadagna qualcosina in meno. In più ci sarebbero anche 2 portierini niente male che abbiamo lasciato in B a farsi le ossa, Bardi e Belec!
Capito Difesa:
Tutti parlano di Silvestre, gran difensore, gran affare... NO NO NO NO! 29 anni poca esperienza nelle partite importanti e poi 10 MLN di €.. ma dico scherziamo??? In casa abbiamo Ranocchia, Juan (Titolare nel brasile), confermati Samuel e Chivu e se proprio cerchiamo un quinto centrale non mi dispiaceva l'idea Andreolli, conosce l'ambiente essendo cresciuto nel vivaio, ha disputato un buon campionato a verona ed è quindi un buon rincalzo sicuramente più economico di Silvestre. Per quel che riguarda i terzini, confermati Nagatomo e Jonathan, mi piacerebbe uno scambio Maicon-Kolarov e mi ha impressionato Debuchy, un ottimo terzino di spinta che unisce bene le due fasi.
Centrocampo:
Confermati Zanetti, Obi, Cambiasso, Stankovic, Sneijder, Alvarez e riscattati Poli e Guarin, beh direi che a centrocampo non urgono rinforzi, i riscatti di Poli e Guarin sono ottime mosse e unite alla conferma di Obi e Alvarez e alla valorizzazione di Sneijder possono dare ancora molta linfa al centrocampo che ora unisce esperienza-classe-freschezza;
Attacco:
Confermatissimo Milito, entusiasta del riscatto di Sam Longo e magari per completare il "triello" delle punte centrali, la ciliegina sarebbe Destro. Questo appunto implica le cessioni di Pazzini e Forlan. Per quel che riguarda gli attaccanti esterni tanto graditi a Strama, l'acquisto di Palacio sicuramente non mi ha entusiasmato molto in quanto è un giocatore di 30 anni e l'abbiamo pagato 11 mln (un pò troppi a mio modo di vedere), in tutti i casi è comunque un giocatore di indubbio valore che lo scorso anno si è tirato da solo l'attacco del genoa; poi c'è coutinho, che ha dimostrato all'espanyol che se ha l'opportunità di giocare con costanza ha delle grandi giocate. Infine arriviamo a Lucas Moura, sarà sicuramente un gran talento alla pari di Neymar, ma ragazzi 40 mln per un ragazzo di 18 anni che ha sempre giocato in brasile senza esperienza, secondo me in brasile si sono montati un pò la testa, per questo motivo sposterei le nostre attenzioni su 2 seconde punte o attaccan
ti esterni, il primo è Afellay (consigliato da Wesley), gran talento, a volte incompreso al Barça, secondo me con un prestito ce lo portiamo alla Pinetina, e il secondo è Giuseppe Rossi, il Villareal è retrocesso e sicuramente si può intavolare una buona trattativa, senza spendere 40 mln, certo resta l'incognita dei 2 brutti infortuni, ma sappiamo tutti il valore del giocatore.. io lo prenderei in attesa che torni più forte di prima.
Questa la mia inter 4-2-3-1:
Viviano
Ranocchia Samuel
Debuchy Kolarov
Guarin Cambiasso
(Zanetti) (Poli)
Palacio Sneijder Afellay
(Rossi) (Coutinho)
Milito
(Destro)"
Tommy
"Salve vorrei illustrarvi un ipotetica operazione di mercato riguardante l'Inter; Io mi chiedo perchè prendere Debuchy (si un buon giocatore ma non al livello di sostituire il colosso Maicon) quando si potrebbe affondare per il miglior giovane della Premier Ligue, Walker, il 22enne terzino del Tottenham! Ad Aprile gli inglesi chiedevano 15 milioni per cederlo, reputati troppi dall'Inter, ma per via del infortunio che gli ha fatto saltare gli europei il suo prezzo si è notevolmente abbassato. Inoltre il Tottenham pare interessato a Viviano ed è alla ricerca di una punta proprio come Pazzini, che quindi potrebbero essere usati come merce di scambio. I presupposti per il colpo ci sono tutti, perchè non provare?".
Gianluca
"Vado controcorrente e non mi interessa, per me la società ha fatto tantissimi investimenti in questi anni e ci ha regalato tantissime soddisfazioni, ha migliorato in maniera netta il settore giovanile (già molto proficuo) e l'unico rimprovero che gli posso fare è di non aver migliorato o rinnovato (qnd poteva) una rosa incredibile, magari con qualche illustre e dolorosa cessione però sfido chiunque al posto di Moratti avere il coraggio di vendere dopo Madrid Milito o Maicon! Forse si doveva ascoltare più Benitez, o i suoi successori ma purtroppo non ABBIAMO (perché vale soprattutto per noi tifosi) mai avuto il coraggio di cercare di superare e in un certo senso "dimenticare" quelli che erano stati i successi dell'Inter di José Mourinho!La squadra scendeva in campo e si facevano sempre paragoni col predecessore..nel modo di giocare,nelle conferenze stampa, in tutto...creando alibi nei calciatori e stress nell'allenatore che guidava la squadra!
Ora l'Inter sta facendo scelte coraggiose (se pur in netto ritardo), abbassare il monte ingaggi, aumentare gli introiti (anche e soprattutto attraverso la costruzione di un nuovo stadio) e lanciare sempre più giovani provenienti dal settore giovanile!Sento tanti scontenti, noto che ci stanno tanti DS in cerca di occupazione!Per me questa rosa ha un valore notevole..credo nel riscatto di gente come Ranocchia,Guarin (in una stagione ha giocato solo 3-4 partite), Sneijder, Pazzini e Maicon (se rimangono e penso che alla fine sia così almeno per il secondo)..nelle conferme di Obi e Poli..e nei nuovi acquisti (Palacio su tutti) e nei rientri (Coutinho e Mariga)!Una formazione del genere può dire la sua tranquillamente: 4-3-2-1 Julio (Handanovic); Maicon,Ranocchia,Samuel,Zanetti; Guarin,Cambiasso,Obi; Palacio,Sneijder;Milito. Bardi;Mbaye,Silvestre,Chivu,Nagatomo;Mariga,Duncan,Poli;Coutinho,Alvarez,Pazzini,Longo. Se poi c'è la possibilità di migliorare questa formazione, penso che l'acquisto di un centrocampista dai piedi buoni e di personalità capace di prendere in mano il centrocampo sia quello più urgente!"
Fortunato
"Una riflessione:
-tre anni fa avevamo una squadra piena di campioni navigati con nomi altisonanti.... e abbiamo vinto tutto.
-due anni fa eravamo un po' indeboliti e invecchiati ma.. continuavamo a far paura
-la scorsa stagione ai nostri "campioni" era rimasto solo il ... nome .. altisonante
-il prossimo anno, conclusa questa campagna vendite (ma non si chiamava campagna acquisti?)... non ci ritroveremo più neppure i "nomi"...
Semplicemente ci stiamo liberando di quei vecchi ed esausti campioni. Leggere la prossima probabile formazione dell'Inter.. mi fa venire i brividi. piena di onesti lavoratori del tappeto verde, qualcuno con un
po' di talento.. altri neppure quello.
Io non ricordo una situazione simile... ed ho 58 anni.
Vorrei solo ricordare che l'FC Internazionale vanta 9 milioni di tifosi in italia, ma non sono un patrimonio questo? Che tristezza..."
Marco
"Buongiorno a tutta la Redazione.
Nell'articolo "Gli inevitabili tagli al personale" di Alberto Casavecchia, si fa riferimento alle "dolorose" cessioni di alcuni senatori che in un recente passato hanno fatto la fortuna dell'Inter.
Il discorso, ormai logoro, della riconoscenza, sembra non fare più rima con il progetto futuro della squadra.
Pur considerando un pò speciale il rapporto del tifoso interista con la beneamata, ho la sensazione che, negli ultimi tre anni, questo sentimento, sia stato forzosamente spinto oltre i limiti del buon senso, solo perchè, in realtà, i soldi cominciavano a scarseggiare e bisognava giocoforza riaffidarsi agli stessi.
Personalmente il progetto attuale non mi dispiace, e non mi porterà alcun dolore vedere le nuove leve prendere il posto di calciatori ai quali và comunque riconosciuto di aver combatutto non soltanto per il portafogli ma, anche, per ciò che suggeriva il cuore.
Per cui, sono convinto che anche in assenza di acquisti Top, se la società saprà creare il giusto mix tra esperienza e nuovi inserimenti, vista la loro potenziale qualità, la società potrà attraversare il guado della transizione che dovrà portarci dalle attuali condizioni alla risalita ai più alti livelli europei, passando per lo stadio di proprietà, potendo certamente dire la sua ed evitare lunghi periodi di buio e di sconforto poichè, ritengo che tra le società di serie A, l'Inter è quella potenzialmente messa meglio ma che, più di altre, corre il rischio in caso di scelte sbagliate, di cadere nell'oblio sportivo".
Vittorio
"Prima cosa di tutto ringrazio alla redazione di FC Inter News in quanto permettono a noi tifosi interisti la possibilità di leggere le notizie (belle e brutte che siano) della Beneamata. Che dire, non sono del parere di molti di noi nel dare giudizi frettolosi nei riguardi di R.Palacio. Ricordate Milito? Arrivò da noi a "soli" 30 anni e ha fatto la sua figura quindi aspettiamo "La Trenza" e speriamo che faccia la stessa fine di Milito!. Per quanto riguarda il calciomercato al momento abbiamo preso tutto Guarin(vedrete l'anno prossimo con coutinho faranno veramente brutto) e tutto Poli. A centrocampo direi che siamo a posto: Guarin Poli e Obi da affiancare a Cambiasso e l'eterno Capitano, al massimo fare un altro acquisto, magari Sahin in prestito visto che il caro Florentino Perez è in debito con il Presidentissimo. Per quanto riguarda la porta spero, mi auguro che Julione l'Acchiappasogni rimanga.. Impensabile a spendere 15-18M per Handanovic (28 anni) per quanto può essere forte. Julio può farsi un altro anno massimo 2 e poi se vuole può rimanere per fare da secondo ai nostri portieroni, parlo di Bardi o Di Gennaro Belec.La difesa non capisco bene una cosa, abbiamo Juan Jesus, titolare inamovibile del Brasile affiancato a T.silva e ora lo diamo in prestito al Bologna per Mudyngai? Scherziamo? Da prendere al volo Debuchy e Kolarov anche se dovremmo fare qualche sforzo in più economicamente parlando. Maicon con tutto il bene che gli voglio non possiamo ne cederlo a 12 ne a 5M.. Se arriva un offerta da 8M (10M sarebbe un affare) da cedere assolutamente. Silvestre potremmo prenderlo a 4-5 milioni più l'altra metà di Viviano. Per quanto riguarda gli attaccanti abbiamo bisogno di uno che macina sulla fascia, il sogno sarebbe Robben ma perchè non prendere Afellay a 8-10 milioni? Anche se io vedrei bene anche Coutinho la! Ultima cosa Alvarez essendo molto lento ma con un piede sinistro educato potremmo provarlo da regista in questo pre ritiro per i preliminari di Europa League! Non ho parlato di Milito perchè nemmeno 1000righe mi basterebbero per lui. Grazie per l'attenzione e Amala!".
Mattia
"Gentile Redazione ancora grazie per il servizio che fornite a noi tifosi: Non ho scritto per un paio di giorni solo perche' volevo aspettare nel vedere realizzarsi quello che purtroppo avevo previsto; Come pensavo mi sa che siamo tornati ad essere non quello che eravamo prima di Mancini,ma peggio. Mi rifaccio,come al solito,non a supposizioni,che sarebbero parecchie,ma a fatti gia' accaduti che, qualora ce ne fosse ancora bisogno,confermano il caos, la confusione e forse anche un po di incompetenza da parte di chi gestisce il mercato. Lasciamo perdere i mancati acquisti(Lavezzi,Lucas, Giovinco,)ai quali non credevo,gli annunci di acquisti gia' fatti e misteriosamente tornati in gioco(Cà e Iè), gli acquisti strombazzati in nome del FFP e del ringiovanimento(22 mln per Palacio e Guarin?), il comportamento "dell'amico" Preziosi nell'affare Destro(secondo me c'e' la sua opera nel riscatto da parte del Siena della meta' del giocatore,un modo per venir meno alla parola data a Moratti),ma quello che mi colpisce e' l'eterna indecisione nel chiudere contratti di atleti(Silvestre,Andreolli,Mudingay),aspettando che ci vengano soffiati da qualche altro,le dichiarazioni di acquisti fatti in funzione delle cessioni(MA QUANDO SI COMINCERA' A VENDERE? FORSE IL 31 AGOSTO?) e le operazioni fatte e programmate per il futuro: Partiamo da Handanovic:Si dice che si prende per risparmiare 8 mln. di ingaggio di Julio Cesar nei prossimi due anni(e allora spendo 14 per l'acquisto di Handanovic + 5 di ingaggio per i suddetti due anni: risultato spendo 19 per risparmiare 8!BELL'AFFARE!);Perche' non si fa con Julio Cesar la stessa operazione fatta con Chivu? Prolungamento di 2 anni a 2,5 mln. per fare il primo o il secondo? Passiamo al riscatto di Longo (ottima operazione programmatica,ma non economica)che viene preso per intero in cambio di Kucka per intero al Genoa,ma mi chiedo:NOI KUCKA NON LO AVEVAMO PAGATO 6 MLN. PER LA META'? Significa quindi che abbiamo preso Longo per un valore complessivo di 12 mln.? BELLA OPERAZIONE IN NOME DEL FFP!!!. Passiamo alle operazioni di "svecchiamento" della rosa: PERCHE' SI CONTINUA A TERGIVERSARE,SE PROPRIO SI E' INTENZIONATI A FARLA? Visto che ormai il perso e' perso (non ci abbiamo guadagnato quando si poteva,dopo il triplete, e vogliamo farlo ora con giocatori piu' vecchi di 2 anni e in evidente calo fisico?)perche' non si cedono,una volta per tutte e tutti insieme(Julio, Lucio,Forlan,Stankovic,Maicon,Cambiasso e Milito), anche a 5 mln. ciascuno,introitando fra cessioni e ingaggi una cifra vicina ai 70 mln. da reinvestire su prospetti futuri(senza offrire ingaggi superiori al 1,5 mln.:rammento che Lavezzi ha tirato la carretta al Napoli per 3 anni a queste cifre senza proferir parola)???. E,invece siamo ancora qui a cercare di portare avanti operazioni tipo Silvestre(1 mln in piu',1 mln in meno,si lo prendo,no non lo prendo),fino a quando qualche altra squadra decidera' di acquistarlo e ce lo soffiera' da sotto il naso! Perche' non si va,con decisione, su elementi che fanno al caso del gioco di Stramaccioni (si parlava di mancanza di ali di ruolo, ra non se ne parla piu'),cercando di prendere,anziche' inseguire il sogno Lucas o Jovetic(che non prenderemo mai),giocatori tipo Armero,Cuadrado,Zuniga,Silvestre, Mudingay,che assicurerebbero ai giovani che gia' abbiamo una evidente crescita agonistica e ci darebbero uno o due anni di soddisfazioni? E' VERO IL MERCATO CHIUDE IL 31 AGOSTO.MA RICORDO CHE NOI ANDIAMO IN RITIRO I PRIMI DI LUGLIO E PER ALLORA VORREI UNA ROSA GIA' DECISA. Sperando bene FORZA INTER".
Santi
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 16:44 Tosto: "Lukaku ha un problema: la certezza del posto da titolare. Merita qualche gara in panchina"
- 16:30 Bastoni: "Vincere lo scudetto numero 21 o fare un'altra finale di Champions? Non ho alcun dubbio: dico la seconda"
- 16:16 Carragher: "City, è una crisi da non crederci. Il più grande manager di tutti i tempi non ha risposte per uscirne"
- 16:02 FOTO - Adidas, presentato il nuovo pallone 'Fired Up': sarà utilizzato nelle ultime due giornate di Champions
- 15:47 Qualificazioni Mondiali 2026, domani il sorteggio a Zurigo: annunciati i 5 assistenti
- 15:32 Champions, quanti punti servono all'Inter per arrivare tra le prime 8? La risposta basata sulle statistiche
- 15:18 SI - Napoli, gli agenti Federico e Andrea Pastorello a Castel Volturno per parlare del futuro di Meret
- 15:04 Lazio, i convocati di Baroni per l'Ajax: rientra Pellegrini, out Vecino e Romagnoli
- 14:49 Atalanta, Percassi: "Felici di quello che stiamo facendo, ma sappiamo che è difficile competere"
- 14:35 Juventus, Cambiaso e Nico Gonzalez ancora a parte. Milik verso il rientro
- 14:21 Leonardo: "Ronaldo, storia calcistica incredibile. Prima della finale Mondiale 2002 non dormì perché..."
- 14:07 V. Berisha non dimentica: "Alla Lazio per me fu dura, Inzaghi mi incoraggiava. E' bravo a fare gruppo"
- 13:53 Pier Silvio Berlusconi: "Il calcio ormai è un mondo folle, il mercato pure. La volontà per il Monza..."
- 13:38 Leonardo: "Dal Milan all'Inter scelta complicatissima. Vidi Moratti di nascosto, poi chiamai Galliani che rimase in silenzio. Il derby..."
- 13:24 Il Giorno - La Nuova Sondrio pensa a un ex interista come nuovo allenatore: voci su Hernanes
- 13:10 Ferrari: "Mercato di gennaio, Inter già ben attrezzata. Ma si vive di emozioni, se ci saranno occasioni..."
- 12:56 Milan, Fonseca perde altri due pezzi: l'esito degli esami di Loftus-Cheek e Morata
- 12:42 Lotito: "Lazio-Inter grande festa per il calcio. Contento che DAZN abbia deciso di trasmetterla gratis"
- 12:28 Marotta: "La trasmissione gratuita su DAZN di Lazio-Inter è un momento da celebrare. Sarà una gara bellissima"
- 12:14 Corsa ai posti extra in Champions: l'Italia supera il Portogallo e si porta al secondo posto
- 12:00 CHAMPIONS LEAGUE, la SITUAZIONE dopo 6 GIORNATE. INTER nella TOP8? PUNTI e COMBINAZIONE: lo SCENARIO
- 11:45 Lazio, Rovella: "Siamo forti, spero di alzare un trofeo con questa squadra"
- 11:30 Infantino: "Mondiale catalizzatore unico per un cambiamento sociale positivo. Nel 2030 e 2034 tornei per unire"
- 11:16 Ottavio Bianchi: "Il nuovo format Champions? Non l'ho capito, sono rimasto ai gironi"
- 10:48 CdS - Offensiva in campionato, attendista in Champions: qual è la vera Inter?
- 10:34 TS - Taremi, serve di più. Ma l'attaccante ha una convinzione
- 10:20 Corsera - Per la Champions servono alternative o si rischia di finire come l'anno scorso
- 10:06 Cordoba risponde alle pagelle della Gazzetta: "Lautaro fantasma? Ci vuole rispetto, che memoria corta"
- 09:52 Barella: "Abbiamo tutto per vincere la Champions. Futuro? Progetto serio, resto. Mkhitaryan maestro perché..."
- 09:38 TS - Arnautovic-Torino, l'Inter apre alla cessione ma pone le condizioni: il punto
- 09:24 TS - Acerbi, quanti ko: l'Inter può cambiare strategia per gennaio. C'è un nome per la difesa
- 09:10 GdS - Acerbi avverte ancora dolore: niente Lazio, oggi sarà visitato
- 08:56 GdS - Dumfries è guarito e si è già allenato: titolare con la Lazio
- 08:42 La Gazzetta massacra Taremi: "Se non inverte la rotta, il disastro sarà manifesto". Ma poi arriva la contraddizione
- 08:28 GdS - Disavventura dopo la beffa: problemi all'aereo, rientro slittato
- 08:28 GdS - Champions, che caos: 17 squadre in 3 punti! Ma per l'Inter gli ottavi sono vicini
- 08:00 GdS - Inter, testa subito al campionato: stop al turnover, tornano i big. E c'è un dato eccellente
- 07:45 Chiffi per Inter-Lazio: l'ultimo precedente con l'arbitro di Padova fu negativo per i nerazzurri
- 00:08 Milojevic (all. Stella Rossa): "Fallo netto sul secondo gol del Milan, una vergogna. Arbitro arrogante e col sorriso in faccia"
- 00:03 Ancora Fonseca: "Sono triste e non mi fermerò. Disposto a portare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro se servirà"
- 00:00 I danni del turnover scientifico
- 23:55 Fonseca: "Questo Milan è una montagna russa, oggi stai bene e domani non lo sai. E' impressionante"
- 23:40 City a picco, Guardiola: "Complimenti alla Juve, ci manca compattezza". E la prossima è contro il Psg
- 23:27 Pandev: "L'Inter non meritava di perdere, questo è il calcio. Mancano due partite e devi fare 6 punti"
- 23:12 Commissione sul caso ultrà, Verini: "Vogliamo ascoltare innanzitutto i vertici dello sport italiano e delle società calcistiche"
- 22:59 Capolavoro Juve, 2-0 al City. Pari Bologna, Abraham salva il Milan nel finale. Risultati e classifica: Inter sesta
- 22:44 Primavera 1, Vogliacco dirigerà Atalanta-Inter: fischio d'inizio sabato alle ore 13
- 22:30 A. Paganin: "Ci sta non avere serate brillanti col Leverkusen. Ma se l'Inter fa così a Roma..."
- 22:16 Renica: "Lukaku all'Inter si esprimeva bene con Lautaro. Al Napoli potrebbe farlo con Simeone"
- 22:02 Tonali ha nostalgia dell'Italia? L'agente Riso smentisce: "E' felice in Premier, al Newcastle è un idolo dei tifosi"
- 21:48 Vicenza, Cester ricorda: "A 14 anni andai all'Inter, vincemmo due campionati. E con Casadei..."
- 21:34 La convinzione di Mandorlini: "Scudetto, l'Atalanta sarà in corsa fino alla fine"
- 21:20 Napoli, Gilmour: "C'è voglia di essere positivi nonostante la sconfitta. Troveremo risultati migliori"
- 21:06 Man. City, altra finale di Champions dopo Istanbul? Guardiola: "Se passiamo il turno, non sarà facile per nessuno incontrarci"
- 20:52 UCL - Nove gol nelle due partite delle 18:45: vincono Atletico e Lille. Francesi a 13 punti come l'Inter, Simeone a -1
- 20:37 Barzagli: "Scudetto? Inter davanti a Napoli e Atalanta. Ma la Juve..."
- 20:23 L'Urawa Red Diamonds conferma Skorza allenatore: "Vogliamo diventare un club che compete nel mondo"
- 20:10 Mondiale per Club 2025, il Congresso straordinario FIFA ha approvato i principi di bilancio: la nota ufficiale
- 19:55 Primavera 1, fissati orari delle prime gare del 2025: le date di Juve-Inter e della Coppa Italia
- 19:40 Accademia Inter, Bergomi resta alla guida dell'U17 Elite: "Però chiedo rispetto"
- 19:27 Lazio, Baroni: "Contiamo di recuperare Vecino e Romagnoli per l'Inter"
- 19:14 Youth League, il 20 dicembre il sorteggio dei sedicesimi di finale: le 6 avversarie potenziali dell'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! TAREMI e FRATTESI i più criticati, ACERBI ora è un CASO da risolvere: l'INTER va sul MERCATO?
- 18:45 Ranking UEFA, Italia in affanno per il quinto posto Champions: Inghilterra e Portogallo davanti
- 18:30 Cagliari-Inter, da domani in vendita i biglietti ma il settore ospiti rimane in stand-by
- 18:16 Gabigol saluta il Flamengo: "Qui sono diventato immortale, un giorno tornerò". Poi attacca la dirigenza
- 18:02 Sofascore, Team of the Week Primavera - De Pieri unico interista, il 30 di Zanchetta primeggia nel voto
- 17:50 Youth League, Inter da record: è la quarta squadra nella storia a fare 6 vittorie su 6 partite nel girone
- 17:35 Gli USA casa del Mondiale per Club? La FIFA potrebbe portare negli States anche l'edizione 2029
- 17:22 Voce al tifoso - Commenti dopo la brutta serata di Leverkusen