"Scusate ma è uno scherzo? Ho letto ora di un tifoso interista accoltellato, di pseudo tifosi juventini che al meazza hanno fatto e disfatto a loro piacimento nello spazio a loro riservato, e quel mentecatto di tosel ha squalificato la nostra curva per cori razzisti che per'altro nessuno ha sentito?? No scusatemi, ma senz'altro mi sono persa qualcosa!!! Siamo veramente arrivati alla frutta! Fermate tosel! Questa gentaglia sta finendo di rovinare uno sport che già è in apnea per vari motivi! Ci rendiamo conto una volta per tutte che qui non è il razzismo il vero nodo? Non si può più permettere ai vari tosel, abete, beretta, galliani, nicchi, braschi, agnelli (tanto sono sempre i soliti noti) di fare e disfare a loro piacimento il giocattolo calcio!! Faccio una proposta .... perchè con la fiorentina la curva nord non si presenta allo stadio lo stesso, rimanendo fuori naturalmente, insultando tosel e compagni ininterrottamente per 90° minuti?? Dovrà essere un rumore così assordante che sarà impossibile ignorare, una risposta così palese contro a chi del calcio giocato non interessa nulla, ma pensa solo al proprio tornaconto, a chi si fa comprare per 30 denari diventando un burattino in mano ai quelli che infangano il calcio inteso come sport e divertimento puro! E' l'unica arma che abbiamo, la società è completamente assente, fa finta di infuriarsi di minacciare chissà che cosa e poi.... niente!!! Allora? non è arrivato il momento di finirla cari tifosi interisti? Non vi sembra che la società INTER abbia pagato abbastanza in questi ultimi anni post triplete per gli errori e le zozzerie degli altri? Dobbiamo pensare che in ITALIA l'onestà non paga, anzi .... tre indizi fanno una prova, ci vogliamo ricordare dei 203 ml di euro pagati dalla società lo scorso anno per multe varie? Oppure degli arbitraggi infamanti e oltraggiosi a nostro danno perpetuati tutta la stagione scorsa? Oppure della nostra estromissione dai palazzi del potere
che sono in mano a chi non deve mai essere nominato?? Questo però non è un film non c'è purtroppo Harry Potter con la bacchetta magica che fa sparire tutti questi delinquenti, qui dobbiamo sbrigarcela da noi e lottare con la sola arma che abbiamo ... la protesta, senza abbassarci a livello degli altri però, con civiltà e pacificamente, con la parola si può far tanto male e se è l'unico modo per combattere, usiamola bene!!! Siamo in un momento delicato per la società, cosa vogliamo far vedere al nuovo socio? Che ci facciamo prendere in giro a destra e a manca e che siamo anche contenti per questo?? Se non ci fosse da incazzarsi bene, bene, ci si potrebbe fare sopra una risata... se vai a raccontare ad uno che viene da fuori quello che l'INTER ha subito a tutti i livelli dal potere del palazzo nelle ultime due stagioni, accusandoci anche di essere dei visionari, questo ti dice come minimo che non ci crede!!! Per me la misura è colma, da sola però posso fare ben poco
la volontà di lottare non mi manca come, sono certa, a tutto il popolo interista! Non esiste al mondo tifoso che ama la sua squadra come noi amiamo la nostra, ma non è com il silenzio e la sottomissione ad un sistema malato che la possiamo aiutare, di questo anche la società dovrà prenderne atto e lottare, per se stessa e per i milioni di tifosi sparsi in tutto il pianeta, che la seguono e sempre lo faranno nel bene e nel male .... vogliamo dimostrargli a questi tifosi, al nuovo eventuale socio, che sappiamo anche alzare la voce? E che non le prendiamo e basta????
FORZA INTER!!!!!! Grazie alla redazione per lo spazio concesso".
Cecilia
"Cara redazione, mi dispiace tornare su un argomento becero, ma sento il dovere di esprimere il mio pensiero sulla vergognosa rissa di sabato. Ero nel settore dove è accaduto il fatto con mio figlio di 6 anni e tanti genitori con i propri figli a tifare sia l'Inter che la Juve. Ma sabato mi sono vergognato di essere tifoso dell'Inter.
Mi sono vergognato perchè quegli animali, e ripeto animali tutto sono tranne che tifosi, ma purtroppo avevano al collo la mia stessa sciarpa.
Mi sono vergognato perchè ho dovuto spiegare a mio figlio cosa stava succedendo. A un bambino di 6 anni.....!!!
Mi sono vergognato perchè ho visto 20 animali che se la prendevano con 2 tifosi, in barba a tutte le regole, piacciano o non piacciano, della curva.....!!!
Gli ultras non vanno a picchiare i padri di famiglia in tribuna....!!!!
Gli ultras dovrebbero avere un codice di comportamento....!!!!
Vergogna Curva Nord e stavolta ve lo scrive non un avversario ma un Tifoso (con la T maiuscola)dell'Inter...toglietevi quella maglia e levate quelle bandiere, non ne siete degni.....!!!!".
Giuseppe
"Cara redazione, sono alquanto irritato per quello che è successo nel match contro la juve. In un periodo in cui si parla tanto del "bene" della nostra amata inter, noi tifosi dovremmo fare una sola cosa: tifare e diventare il dodicesimo uomo per davvero; invece noi per "aiutare" la nostra squadra siamo riusciti con comportamenti ignoranti a far chiudere la nostra Curva e a far prendere una bella multa alla nostra squadra. Complimenti davvero! Sempre e comunque FORZA INTER!!!! #AMALA".
Dario
"Cara redazione, sono qui per fare un appello in nome di tutti noi interisti. Spero la mia lettera venga recapitata alla società!. Siamo stufi dei giornali e di tutti quelli che mettono sempre in cattiva luce l'Inter evidenziando (quando ci sono) le cose meno buone (tipo i cori e le risse), anche quando non c è nessun motivo per criticarci. Lo sappiamo da tempo che non veniamo rispettati ( sia sui giornali, sul campo ecc) come le altre 2 "squadre" "regine mafiose", ma la cosa che stufa di più e che è più grave, è che mai nessuno in società difende seriamente i nostri colori, come le altre squadre!!!. Perché ogni volta c è un silenzio tombale?. L'uomo forte in società non c è, lo si è capito da tempo, ma almeno il nostro "tifosissimo" presidente può avere il coraggio di difendere il nome Inter?!? Credo di si, no?!?. Questo silenzio fa più rumore del silenzio stesso!!! Aspettiamo al più presto un' iniziativa!. Cordiali saluti!".
Anna
"Ma quale razzizmo! Noi in Italia dobbiamo far sempre vedere che siamo i primi della classe...in ipocrisia. Dov'era il giudice tanto solerte quando chiamavano in causa con epiteti irripetibili e per l'intera partita, la povera mamma di Materazzi appena scomparsa? Faceva forse meno male all'uomo Materazzi? Ma lui no. Non ha preso la palla piagnucolando ed è uscito fuori del campo. Perchè sa che nel calcio, presi dall'agone se ne dicono di ogni. E dov'era Galliani quando i suoi tifosi gridavano in coro di aver visto Eto'o vendere le rose nel metrò? E poi è curioso, sapete: negli stadi si trovano i razzisti anomali: sfottono (perchè di questo si tratta) gli avversari di colore ma osannano i loro giocatori di colore!!!! Ma quale razzismo!!! Serve a colpire i club non amici per far vedere che essi esistono (contentino alla Fiore?). Per giustificare il loro lauto stipendio. Serve a dire: siamo europei, tolleranti...ma il calcio è anche agone, trance... ed è anche per questo m
otivo che condanno le mazzate ai due gobbi ma in un certo senso se le sono volute: sono andato diverse volte nelle curve avversarie (i biglietti costano meno e ci sono maggiori vibrazioni...) e quando la mia Inter ha segnato mi sono ben guardato dall'esultare. E non perchè accanto a me ci fossero energumeni guerci con le spranghe in mano. Ma per rispetto! Io ero ospite. E tale mi sono comportato. Respect! W la Famiglia Moratti. W l'Inter!".
Ernesto
"Un saluto alla redazione,
vorrei porre l'accento sulla squalifica che il "solerte" giudice sportivo ha "regalato" all'Inter!
Perché sempre e solo noi? Cos'è, un'usanza? Una moda che non passa mai di moda? Un tenere ben oliato il meccanismo della punizione, puntando sempre il dito contro l'Inter? Cosa hanno fatto i ragazzi della Nord...cosa avrebbero fatto? Gente che era allo stadio (io non c'ero ma mi fido ciecamente dei fratelli Interisti perché noi non siamo falsi) ha giurato di non aver sentito nessun buu. Vogliamo poi parlare del Capitano (e se lui non è un anima candida allora il mondo è davvero alla fine) che asserisce in modo netto che lui non ha sentito nessun buu di scherno?
No signori, la verità qui sembra albergare altrove!!
L'Interista e tutto il calcio onesto, dovrebbe ribellarsi perché la disparità di trattamento è palese e non accenna a placarsi.
Ci sono tifosi che si permettono di offendere la memoria di un IMMENSO Giacinto Facchetti...lo deridono, lo prendono in giro con numeri o epiteti e il risultato qual'è? NULLA...il nulla assoluto!! Il tanto solerte giudice non si muove quando a schernire sono i soliti noti...ha forse paura?
Ricordate (chi non lo ricorda) il nostro Eto'ò? Qualcuno si divertiva non solo a deriderlo con i beceri buu ma anche cantando una canzoncina orrenda e cafona...ricordate....? "Eto'ò è stato visto nel metrò....ecc." Mai preso nessun provvedimento! E cosa dire di Balotelli (quando era nostro) che ad ogni pallone che toccava, partivano i soliti cori di buu...mai nulla...mai una punizione se non qualche piccola multina da 10 euro...roba da fare impallidire un morto!
E allora diciamolo e diciamocelo...quello che da fastidio non è il buu o il bee o il baa...quello che da fastidio è che la legge NON è uguale per tutti e che ci sono delle squadre (sappiamo quali non voglio nominarle) per il quale tutto, ma proprio tutto è permesso!! Intendiamoci bene, il razzismo va condannato questo è certo, ma allora perché in alcuni casi lo è e in altri no? Perché?
Vorrei che il presidente (anche se adesso ha altre cose a cui pensare) parlasse chiaro con chi di dovere, perché noi tifosi siamo davvero stanchi di questi trattamenti speciali e trovo assurdo e ingiusto, punire in modo trasversale l'ottimo inizio di stagione dei ragazzi, penalizzandoli, privandoli del calore della Nord!!!
Roberto
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 01:00 Capello: "Pio Esposito mi ha impressionato, è intelligente e sa vedere il gioco. Si è mosso in simbiosi con Thuram"
- 00:55 Inter Women, Piovani: "Le ragazze hanno approcciato molto bene la gara, questa la strada da seguire"
- 00:40 Thuram è l'ovvio Player of the Match: "Non solo i due gol, Tikus è una minaccia costante"
- 00:20 Dimarco a Sky: "Pio Esposito grande persona e giocatore forte, deve continuare così"
- 00:18 Akanji a Prime: "I compagni mi hanno aiutato, ho giocato più avanti rispetto al solito"
- 00:13 Heitinga a Prime: "Inter forte, sapevamo che sarebbe stata difficile. Ma sono contento"
- 00:10 Inter Women, due su due in Women's Europa Cup: Tomasevic in rete, Hibernian battuto anche nella gara di ritorno
- 00:03 Ajax, Heitinga in conferenza: "Giocato alla pari nel primo tempo, poi è venuta fuori la superiorità dell'Inter"
- 00:03 videoAjax-Inter 0-2, Tramontana: "Partita clamorosa di Esposito. Qualcuno voleva vendere questo Calha..."
- 00:01 Chivu a ITV: "Le ingiustizie le puoi riscattare la partita dopo. Stasera mi è piaciuta la maturità"
- 00:00 Una risata ci salverà
- 23:53 Dimarco a ITV: "Ottima partita contro un avversario forte, vincere aiuta a vincere"
- 23:51 Akanji a ITV: "Felice delle due gare da titolare. Ora recuperiamo e pensiamo alla prossima"
- 23:50 Ajax-Inter, la moviola - Rigore su Thuram, utilizzo improprio del VAR: l'errore chiaro ed evidente dopo l'OFR
- 23:48 De Vrij a ITV: "Con Akanji c'è già molta intesa, si è inserito subito bene. Oggi siamo stati solidi"
- 23:45 Chivu in conferenza: "Serviva una risposta al lavoro che facciamo, dico una sola parola: maturità. Lautaro..."
- 23:38 Dimarco a Prime: "Critiche? Ho la coscienza a posto, do sempre il massimo. L'esordio di Esposito da 7,5"
- 23:32 Regeer in conferenza: "Inter cinica, abbiamo giocato contro un centrocampo di qualità mondiale"
- 23:29 Esposito a ITV: "Ho realizzato tutto in dieci giorni, ora devo continuare così"
- 23:28 Chivu a Sky: "L'Inter si potrà godere Esposito per tanto tempo". Poi spiega: "Ho scelto il 3-5-2 per un motivo"
- 23:27 Thuram a Sky: "Tutta l'Italia conosceva Esposito, stasera si è fatto conoscere dal mondo. È fortissimo"
- 23:24 Chivu a Prime Video: "Pio Esposito uomo vero, merita gli elogi. È sempre importante partire bene in Champions"
- 23:23 Thuram a ITV: "Buona partita, siamo felici. Ma possiamo fare sempre meglio"
- 23:18 Esposito a Prime: "Contento della mia prestazione". Poi la telefonata di Sebastiano: "Grande partita, brividi"
- 23:12 Esposito a Sky: "Felice per l'esordio, ecco dove posso migliorare. A chi mi ispiro? Dzeko è uno che mi piace tanto"
- 23:10 De Vrij a Prime Video: "Era importantissimo vincere. Abbiamo fatto quello che chiedeva la partita"
- 23:04 UCL - Troppo PSG per l'Atalanta: poker senza appello. Ok il Bayern, il Liverpool esulta in extremis contro l'Atletico
- 23:03 Thuram a Prime: "Abbiamo dato una risposta dopo il ko con la Juve. Polemiche? La gente sa che darò tutto per l'Inter"
- 23:00 liveIl POST PARTITA di AJAX-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 23:00 Vola Tikus, vola: l'Inter sente aria di Champions e si risolleva, la doppietta del francese regola l'Ajax
- 22:59 Ajax-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:56 Ajax-Inter, le pagelle - Sommer mette la firma, Thuram è dominante. Esposito gladiatore
- 22:52 FISCHIO FINALE - L'Inter ritrova risultato, prestazione e mentalità sul palcoscenico più prestigioso
- 21:31 Virtus Verona-Inter U23, le pagelle - Stante solidissimo, per Topalovic la solita qualità
- 21:10 Inter U23, ecco la prima vittoria in campionato! Un gol di Fiordilino nel recupero regala il successo per 1-2 sulla Virtus Verona
- 20:39 Marotta a Prime Video: "Nessun rimpianto sul mercato. Il debutto di Pio Esposito è un premio per noi"
- 20:32 Percassi: "Lookman? Indietro non si può tornare. Quando sarà pronto lo accoglieremo a braccia aperte"
- 20:26 Marotta a Sky: "Inter squadra che meglio rappresenta l'Italia in UCL. San Siro? Oggi passaggio importante"
- 20:04 De Vrij a Prime Video: "Come si riparte in Champions? Con una vittoria". Poi risponde su Sommer
- 20:03 Barcellona, Flick: "In Champions squadre fantastiche, noi vogliamo vincerla. L'anno scorso..."
- 20:02 Chivu: "Ecco perché ho scelto Pio Esposito. Lautaro pronto, se ci sarà bisogno di lui. La Champions per noi..."
- 20:00 Julio Cesar: "Monaco? Io sono stato il portiere di Germania-Brasile 7-1, l'Inter deve fare una cosa"
- 19:54 De Vrij a Sky: "C'è tanta voglia di fare risultato, vincendo si possono cambiare le cose"
- 19:54 De Vrij a ITV: "Non siamo partiti bene in campionato, c'è da lavorare. Bello giocare in Olanda"
- 19:49 Lautaro killer d'Europa: nella scorsa Champions percentuale realizzativa più alta tra chi ha fatto almeno 15 tiri
- 19:33 La Giunta favorevole alla vendita di San Siro, Scaroni: "Non siamo ancora alla fine, ma sono contento. L'obiettivo..."
- 19:28 Women's Europa Cup, l'Inter a Edimburgo per chiudere il discorso Hibernian: le ufficiali
- 19:20 Supercoppa 2025, definito il quadro delle semifinali: Bologna-Inter venerdì 19 dicembre. La finale il 22
- 19:07 Ajax U19, Ünüvar dopo l'1-1 con l'Inter: "Nel secondo tempo la gara poteva andare da una parte o dall'altra"
- 18:53 Marino: "Inter destinata a riprendersi, Pio Esposito farà parlare di sé. Lookman? Difficilmente resterà a Bergamo"
- 18:38 Ajax U19, Nuijten: "Meritavamo di vincere più dell'Inter, questo pareggio è come una sconfitta"
- 18:24 San Siro, Giunta favorevole alla vendita: nella nota del Comune i dettagli su prezzo, clausole, opere e capienza dello stadio
- 18:10 Condò: "Inter, passo avanti netto in attacco rispetto all'anno scorso. Esposito pronto, spero esordisca stasera"
- 17:57 San Siro, via libera alla cessione a Inter e Milan. Ma i club dovranno tenere conto di vari parametri: il punto
- 17:52 videoCerpelletti: "Nel secondo tempo entrati con un altro spirito. Taho è stato bravissimo. Mi ispiro a Calha"
- 17:42 GdS - Con l'Ajax Sommer in porta per evitare sassate, ma Chivu pensa all'alternanza campionato-Champions
- 17:28 videoCarbone commenta l'1-1 con l'Ajax: "Pari giusto, siamo contenti. Prima gara in Youth League, era importante la prestazione"
- 17:14 Youth League - Ajax-Inter, Up&Down - Taho eroe di Amsterdam, Marello pennella. Zarate macchinoso
- 17:03 UFFICIALE - San Siro, via libera della giunta alla vendita dell'area a Inter e Milan. Scavuzzo: "Lavoro importante"
- 16:52 Youth League, l'Inter strappa il pari (1-1) ad Amsterdam: Iddrissou replica a Unuvar, al resto pensa Taho
- 16:46 Rocchi: "Il gol di Adzic è regolare. Nel contatto tra K. Thuram e Bonny non c'è fallo né il bisogno di OFR"
- 16:31 Lucarelli: "Per allenare l'Inter ci vuole un percorso importante, ma spero Chivu possa risolvere i problemi"
- 16:16 Salvini: "San Siro, persi tempo e miliardi. Mi dispiace per i milanesi, ma senza trasparenza..."
- 16:00 Tabù vittoria all'esordio in Champions: dal 2009 unica gioia in Inter-Tottenham. Il dettaglio
- 15:45 Primavera 1, domenica mattina altro test importante per l'Inter con l'Atalanta: designato l'arbitro
- 15:31 Oblak avvisa le avversarie: "Vogliamo vincere la Champions. Ma dobbiamo crederci tutti"
- 15:17 Savicevic ripensa al gol di Adzic nel derby d'Italia: "Non è una sorpresa, ne ha segnati di simili in passato"
- 15:03 Il City aspetta il Napoli, Guardiola: "L'anno scorso il pari con l'Inter alla prima giornata, vogliamo iniziare meglio"
- 14:49 Donnarumma chiarisce: "Il City era la mia unica opzione". Poi senza nascondersi: "La Champions è un obiettivo"
- 14:35 Turci sentenzia: "Non esiste un caso Sommer. Si può criticare la prestazione ma non il valore"