"Scusate ma è uno scherzo? Ho letto ora di un tifoso interista accoltellato, di pseudo tifosi juventini che al meazza hanno fatto e disfatto a loro piacimento nello spazio a loro riservato, e quel mentecatto di tosel ha squalificato la nostra curva per cori razzisti che per'altro nessuno ha sentito?? No scusatemi, ma senz'altro mi sono persa qualcosa!!! Siamo veramente arrivati alla frutta! Fermate tosel! Questa gentaglia sta finendo di rovinare uno sport che già è in apnea per vari motivi! Ci rendiamo conto una volta per tutte che qui non è il razzismo il vero nodo? Non si può più permettere ai vari tosel, abete, beretta, galliani, nicchi, braschi, agnelli (tanto sono sempre i soliti noti) di fare e disfare a loro piacimento il giocattolo calcio!! Faccio una proposta .... perchè con la fiorentina la curva nord non si presenta allo stadio lo stesso, rimanendo fuori naturalmente, insultando tosel e compagni ininterrottamente per 90° minuti?? Dovrà essere un rumore così assordante che sarà impossibile ignorare, una risposta così palese contro a chi del calcio giocato non interessa nulla, ma pensa solo al proprio tornaconto, a chi si fa comprare per 30 denari diventando un burattino in mano ai quelli che infangano il calcio inteso come sport e divertimento puro! E' l'unica arma che abbiamo, la società è completamente assente, fa finta di infuriarsi di minacciare chissà che cosa e poi.... niente!!! Allora? non è arrivato il momento di finirla cari tifosi interisti? Non vi sembra che la società INTER abbia pagato abbastanza in questi ultimi anni post triplete per gli errori e le zozzerie degli altri? Dobbiamo pensare che in ITALIA l'onestà non paga, anzi .... tre indizi fanno una prova, ci vogliamo ricordare dei 203 ml di euro pagati dalla società lo scorso anno per multe varie? Oppure degli arbitraggi infamanti e oltraggiosi a nostro danno perpetuati tutta la stagione scorsa? Oppure della nostra estromissione dai palazzi del potere
  che sono in mano a chi non deve mai essere nominato?? Questo però non è un film non c'è purtroppo Harry Potter con la bacchetta magica che fa sparire tutti questi delinquenti, qui dobbiamo sbrigarcela da noi e lottare con la sola arma che abbiamo ... la protesta, senza abbassarci a livello degli altri però, con civiltà e pacificamente, con la parola si può far tanto male e se è l'unico modo per combattere, usiamola bene!!! Siamo in un momento delicato per la società, cosa vogliamo far vedere al nuovo socio? Che ci facciamo prendere in giro a destra e a manca e che siamo anche contenti per questo?? Se non ci fosse da incazzarsi bene, bene, ci si potrebbe fare sopra una risata... se vai a raccontare ad uno che viene da fuori quello che l'INTER ha subito a tutti i livelli dal potere del palazzo nelle ultime due stagioni, accusandoci anche di essere dei visionari, questo ti dice come minimo che non ci crede!!! Per me la misura è colma, da sola però posso fare ben poco
  la volontà di lottare non mi manca come, sono certa, a tutto il popolo interista! Non esiste al mondo tifoso che ama la sua squadra come noi amiamo la nostra, ma non è com il silenzio e la sottomissione ad un sistema malato che la possiamo aiutare, di questo anche la società dovrà prenderne atto e lottare, per se stessa e per i milioni di tifosi sparsi in tutto il pianeta, che la seguono e sempre lo faranno nel bene e nel male .... vogliamo dimostrargli a questi tifosi, al nuovo eventuale socio, che sappiamo anche alzare la voce? E che non le prendiamo e basta????
FORZA INTER!!!!!! Grazie alla redazione per lo spazio concesso".

Cecilia

 

"Cara redazione, mi dispiace tornare su un argomento becero, ma sento il dovere di esprimere il mio pensiero sulla vergognosa rissa di sabato. Ero nel settore dove è accaduto il fatto con mio figlio di 6 anni e tanti genitori con i propri figli a tifare sia l'Inter che la Juve. Ma sabato mi sono vergognato di essere tifoso dell'Inter. 
Mi sono vergognato perchè quegli animali, e ripeto animali tutto sono tranne che tifosi, ma purtroppo avevano al collo la mia stessa sciarpa. 
Mi sono vergognato perchè ho dovuto spiegare a mio figlio cosa stava succedendo. A un bambino di 6 anni.....!!!
Mi sono vergognato perchè ho visto 20 animali che se la prendevano con 2 tifosi, in barba a tutte le regole, piacciano o non piacciano, della curva.....!!!
Gli ultras non vanno a picchiare i padri di famiglia in tribuna....!!!!
Gli ultras dovrebbero avere un codice di comportamento....!!!!
Vergogna Curva Nord e stavolta ve lo scrive non un avversario ma un Tifoso (con la T maiuscola)dell'Inter...toglietevi quella maglia e levate quelle bandiere, non ne siete degni.....!!!!".

Giuseppe

 

"Cara redazione, sono alquanto irritato per quello che è successo nel match contro la juve. In un periodo in cui si parla tanto del "bene" della nostra amata inter, noi tifosi dovremmo fare una sola cosa: tifare e diventare il dodicesimo uomo per davvero; invece noi per "aiutare" la nostra squadra siamo riusciti con comportamenti ignoranti a far chiudere la nostra Curva e a far prendere una bella multa alla nostra squadra. Complimenti davvero! Sempre e comunque FORZA INTER!!!! #AMALA".

Dario

 

"Cara redazione, sono qui per fare un appello in nome di tutti noi interisti. Spero la mia lettera venga recapitata alla società!. Siamo stufi dei giornali e di tutti quelli che mettono sempre in cattiva luce l'Inter evidenziando (quando ci sono) le cose meno buone (tipo i cori e le risse), anche quando non c è nessun motivo per criticarci. Lo sappiamo da tempo che non veniamo rispettati ( sia sui giornali, sul campo ecc) come le altre 2 "squadre" "regine mafiose", ma la cosa che stufa di più e che è più grave, è che mai nessuno in società difende seriamente i nostri colori, come le altre squadre!!!. Perché ogni volta c è un silenzio tombale?. L'uomo forte in società non c è, lo si è capito da tempo, ma almeno il nostro "tifosissimo" presidente può avere il coraggio di difendere il nome Inter?!? Credo di si, no?!?. Questo silenzio fa più rumore del silenzio stesso!!! Aspettiamo al più presto un' iniziativa!. Cordiali saluti!".

Anna

 

"Ma quale razzizmo! Noi in Italia dobbiamo far sempre vedere che siamo i primi della classe...in ipocrisia. Dov'era il giudice tanto solerte quando chiamavano in causa con epiteti irripetibili e per l'intera partita, la povera mamma di Materazzi appena scomparsa? Faceva forse meno male all'uomo Materazzi? Ma lui no. Non ha preso la palla piagnucolando ed è uscito fuori del campo. Perchè sa che nel calcio, presi dall'agone se ne dicono di ogni. E dov'era Galliani quando i suoi tifosi gridavano in coro di aver visto Eto'o vendere le rose nel metrò? E poi è curioso, sapete: negli stadi si trovano i razzisti anomali: sfottono (perchè di questo si tratta) gli avversari di colore ma osannano i loro giocatori di colore!!!! Ma quale razzismo!!! Serve a colpire i club non amici per far vedere che essi esistono (contentino alla Fiore?). Per giustificare il loro lauto stipendio. Serve a dire: siamo europei, tolleranti...ma il calcio è anche agone, trance... ed è anche per questo m
 otivo che condanno le mazzate ai due gobbi ma in un certo senso se le sono volute: sono andato diverse volte nelle curve avversarie (i biglietti costano meno e ci sono maggiori vibrazioni...) e quando la mia Inter ha segnato mi sono ben guardato dall'esultare. E non perchè accanto a me ci fossero energumeni guerci con le spranghe in mano. Ma per rispetto! Io ero ospite. E tale mi sono comportato. Respect! W la Famiglia Moratti. W l'Inter!".

Ernesto

 

"Un saluto alla redazione,
vorrei porre l'accento sulla squalifica che il "solerte" giudice sportivo ha "regalato" all'Inter! 
Perché sempre e solo noi? Cos'è, un'usanza? Una moda che non passa mai di moda? Un tenere ben oliato il meccanismo della punizione, puntando sempre il dito contro l'Inter? Cosa hanno fatto i ragazzi della Nord...cosa avrebbero fatto? Gente che era allo stadio (io non c'ero ma mi fido ciecamente dei fratelli Interisti perché noi non siamo falsi) ha giurato di non aver sentito nessun buu. Vogliamo poi parlare del Capitano (e se lui non è un anima candida allora il mondo è davvero alla fine) che asserisce in modo netto che lui non ha sentito nessun buu di scherno? 
No signori, la verità qui sembra albergare altrove!! 
L'Interista e tutto il calcio onesto, dovrebbe ribellarsi perché la disparità di trattamento è palese e non accenna a placarsi. 
Ci sono tifosi che si permettono di offendere la memoria di un IMMENSO Giacinto Facchetti...lo deridono, lo prendono in giro con numeri o epiteti e il risultato qual'è? NULLA...il nulla assoluto!! Il tanto solerte giudice non si muove quando a schernire sono i soliti noti...ha forse paura? 
Ricordate (chi non lo ricorda) il nostro Eto'ò? Qualcuno si divertiva non solo a deriderlo con i beceri buu ma anche cantando una canzoncina orrenda e cafona...ricordate....? "Eto'ò è stato visto nel metrò....ecc." Mai preso nessun provvedimento! E cosa dire di Balotelli (quando era nostro) che ad ogni pallone che toccava, partivano i soliti cori di buu...mai nulla...mai una punizione se non qualche piccola multina da 10 euro...roba da fare impallidire un morto! 
E allora diciamolo e diciamocelo...quello che da fastidio non è il buu o il bee o il baa...quello che da fastidio è che la legge NON è uguale per tutti e che ci sono delle squadre (sappiamo quali non voglio nominarle) per il quale tutto, ma proprio tutto è permesso!! Intendiamoci bene, il razzismo va condannato questo è certo, ma allora perché in alcuni casi lo è e in altri no? Perché? 
Vorrei che il presidente (anche se adesso ha altre cose a cui pensare) parlasse chiaro con chi di dovere, perché noi tifosi siamo davvero stanchi di questi trattamenti speciali e trovo assurdo e ingiusto, punire in modo trasversale l'ottimo inizio di stagione dei ragazzi, penalizzandoli, privandoli del calore della Nord!!!

Roberto

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 19 settembre 2013 alle 07:00
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print