"In un caldo finale estivo del 2009,dopo lunghe trattative di mercato arrivò all'Inter un giocatore che,nel divenire degli anni,farà la storia del club di Corso Vittorio Emanuele.
Il suo nome è Wesley Sneijder,olandese natìo di Utrchet,scarto dei Galácticos di Madrid,che ora se ne va nel più brutto dei modi,quello che amo definire alla "Ibra maniera".
Purtroppo Sneijder,complici avverse condizioni fisiche,nel post Triplete,è scomparso dai radar dei campi,ma non da quello dei giornali sportivi.
In tutte le estati si è parlato di probabili trasferimenti dell'olandese destinazione Russia (Anzhi) o Inghilterra (Chelsea e le due fazioni della bella Manchester) mai andati in porto.
Ma questa volta pare ci siamo veramente.
Wes sta per lasciare l'Inter per andare in Turchia,al Galatasaray,non certo la più attraente meta sportiva per un calciatore,ma pare che Yolanthe,la dolce (e bella,ndr) metà di Sneijder,ami molto Istanbul,città sede del club turco.
E pensare che i giornali parlavano di come  ostacolo principale la famiglia del pluri-titolato calciatore olandese,quando l'ostacolo è proprio Wes.
Comunque,io sono sempre stato un grande fan di Sneijder per le sue doti calcistiche,ma mai per il suo comportamento.
Appena la società ha "preso di mira" il suo contratto per il discorso della riduzione del monte ingaggi,Wes ha sbottato ed si è portato a creare con i dirigenti una frattura irreparabile.
Ma l'olandese,a mio parere,se ama davvero l'Inter,dovrebbe rivedere il suo contratto,perché si campa comunque con 4 milioni a stagione.
Questa è la fine di un grande amore,un amore durato 3 anni e mezzo,che ora giunge al termine,lasciando nella mente dei tifosi le immagini del Triplete,degli abbracci con Mou,del suo arrivo ad Appiano,del primo derby col Milan,della finale di Madrid,alternate ai vari infortuni del giocatore,agli screzi con Benitez e Gasperini,del suo ultimo infortunio e la sua ultima partita a Verona.
Insomma,luci e ombre per Sneijder,ma io ho un ultimo desiderio (irrealizzabile,per logici motivi) cioè vederlo giocare stasera,magari segnare,salutare i tifosi,anche se so,che nel vedere la scena,piangerei.
Ciao Wes".

Francesco

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 15 gennaio 2013 alle 19:30
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print