"Gentile redazione,
Come ogni tifoso anche io ho provato ad immaginare come vorrei la mia Inter per il prossimo anno.
Partendo dall’allenatore ritengo sia un suicidio impostare una stagione intera con Leonardo, grande persona, grande motivatore, ma con limiti tattici e di esperienza evidenti che un top club come l’Inter non può permettersi assolutamente.
Sogno l’arrivo di Guardiola. A dire il vero potrebbe non essere solo un sogno. Pep ha fatto capire chiaramente che non ha ancora molto da dare a Barcellona, è stanco e vuole davvero mettersi alla prova altrove. Lo ha detto alla Rai, a Marzo, ieri tra le righe potrebbero esserci messaggi d’addio quando dice che in futuro per lui sarà difficile avere una squadra simile. Vorrei anche condividere un mio dubbio. A marzo il ds del Barca dichiara che Luis Enrique, allenatore di talento della primavera del Barca è richiesto da molte squadre come Atletico Siviglia e Getafe e lascerà il club a fine stagione per provare la carriera di allenatore in prima squadra. E’ notizia però, di pochi giorni fa, la rottura delle voci su Enrique come allenatore di queste squadre e il rinnovo da parte dello stesso con il Barca B. Cosa vuol dire?. E’ inverosimile pensare che Enrique rifiuti squadre importanti della liga e continui con le giovanili … Enrique dato come successore di Guardiola da molti, potrebbe essere stato bloccato dalla stessa dirigenza blaugrana.
Non dimentichiamo poi come venne preso Mourinho. In un pomeriggio estivo tutti pensavano ad una riconferma di Mancini ed invece il presidente aveva concluso con Josè già a Marzo.
Il presidente quando vuole, solo quando vuole, è un vero asso.
Sognando Guardiola l’Inter che vorrei richiede un investimento, oltre le cessioni, da parte di Moratti di 20-25 mln.
Con Guardiola la mia inter gioca con un 4-3-3.
Cessione di Sneijder allo United per 20 mln più Nani. Via libera dallo united per il fuoriclasse croato Luka Modric, ad oggi, l’unico vero nome( da inter) che interessa al duo Branca-Ausilio. Per modric 18 mln piu Milito, che stando alle voci di mercato, interessa a Redknapp, valutato 8.
Per Sanchez (preferisco Tevez ma non si può avere tutto) 20 mln piu la metà del giovane Coutinho (12-13). Difficile un’offerta migliore per Pozzo, Coutinho vale più di quei 5-6 mln su carta per l’Udinese, è un gran talento ma che va sacrificato, infondo con Guidolin crescerebbe moltissimo.
Cessioni di Pandev per 12 mln e Muntari per 6.
Prendiamo anche Montolivo dalla Fiorentina con 10-12 mln piu la metà di Santon che piace da matti a Corvino e che con Sinisa può davvero ritrovare fiducia in se stesso.
Mariga(gran talento) richiesto molto in premier venduto per 10 mln, al suo posto M’vila valutato qualcosa di più di 15 mln dal Rennes.
Julione deve rimanere, a questo punto l’inter potrebbe utilizzare la metà di Viviano (valutato 8)per Ramirez con 3-4 mln cash piu qualche giovane da dare a metà al Bologna.
Va ceduto anceh maicon(15 mln) che vuole il Real e con 3-4 mln l’inter potrebbe arrivare a Marcelo (18-19mln) che secondo me non ha mai convinto del tutto Mourinho (tipo esigente il portoghese che non ama troppo rischiare dietro), altrimenti non si spiegherebbero le continue voci di Coentrao del benfica al real, cosi come dello stesso Bale,pallino del vate.
Riscatto di nagatomo fissato a 4 mln (2 già dati in gennaio), magari inserendo qualche giovane si può abbassare il cash a 2 mln.
Per giovani intendo obi alibec dell'agnello caldirola faraoni etc.
Ricapitolando la mia inter
Julio cesar
nagatomo lucio samuel marcelo
modric m'vila motta
sanchez eto'o nani
Castellazzi
zanetti andreolli ranocchia chivu
montolivo cambiasso stankovic
ramirez pazzini castaignos
Considerando le “dismissioni” di Suazo e Cordoba Materazzi (questi ultimi due devono lasciare per il bene dell’inter, loro hanno fatto la storia dell’inter, non ce lo vedo Cordoba a fare la pensione)e le altre cessioni e i conseguenti acquisti si riduce non di poco anche il monte ingaggi (7-8mln).
Sarebbe un nuovo fantastico ciclo, una squadra perfetta, molto giovane e più equilibrata, senza contare plusvalenze e miglioramento del bilancio. Unico problema la norma sugli extracomunitari, modric e marcelo sono entrambi extra, ma resto fiducioso nel buon (non assurdo) senso di abete.
Certo ci dovranno essere molti cambiamenti, credo però siano necessari e la società ci ha abituato a sorprese non da poco".
Piero
"Io penso ke la rosa dell'anno prossimo dovrebbe essere questa:
Portieri: Viviano, Castellazzi, Orlandoni
Difensori: Lucio,Nagatomo, Ranocchia, Samuel, Zanetti, criscito, Hummels
Centrocampisti: Cambiasso,obi, sneijder, stankovic, fernando, Montolivo
Attaccanti: Castaignos, sanchez, pazzini, Hulk, Robben
dalle cessioni di Julio Cesar, Maicon, Chivu, Mariga, Motta, Muntari, Eto', Milito, Pandev, si dovrebbe ricavare una cifra intorno ai 125/130 ml da investire su:
Viviano (6,5 ml)
Criscito (15 ml)
Hummels (15 ml)
Nagatomo (4 ml)
Fernando (18 ml)
Montolivo (10 ml)
Sanchez (15 ml+contropartite)
Hulk (20 ml)
robben (25 ml, soprattutto se il bayern quest'anno nn accedesse alla champions)"
Beppe
"La mia strategia per il mercato 2011-2012:
cessioni: le metà di santon, obi, destro all'udinese (circa 12 milioni),prestito di qualche giovane a genoa, chievo e udinese, chivu (8-10), mariga e muntari(circa 12), thiago motta (10-12), pandev (8), milito (15); totale: circa 67 milioni
acquisti: castaignos (3 milioni), nagatomo (6 milioni), criscito (13 + qualche giovane), sanchez (30 milioni che sia abbssano con la metà di santon, obi, destro e qualche giovane), fernando del porto (15), montolivo (12), poli (4), andreolli e silvestre del catania(parametro zero); totale: circa 83 milioni
saldo: 16 milioni (recuperabili con gli ingaggi minori)
cessione di campioni in declino, giocatori medi e comproprietà o prestiti di giovani a società serie (terrei però coutinho in prima squadra) con conseguente sgravio di pesanti ingaggi
rimangono julio cesar, maicon e sneijder (campioni in ruoli difficilmente sostituibili e su cui punterei ancora)
acquisto di giovani e forti giocatori, talentuosi e vogliosi di vincere con ingaggi minori e altri italiani all'inter
Formazione 2011-2012: julio cesar, maicon, ranocchia, samuel, criscito, fernando, cambiasso, sneijder, sanchez, pazzini, eto'o
(castellazzi, zanetti, lucio, andreolli, silvestre, nagatomo, montolivo, poli, stankovic, coutinho, castaignos, dell'agnello)
(oppure rombo con fernando, cambiasso, montolivo, sneijder, sanchez, eto'o"
Stenz
"Buonasera redazione di Fc Inter,la mia amata squadra che la segue sempre nel mio paese Albania.La stagione che sta per finire,anche se sembrebe fallimentare,non lo e affato.Vorrei consigliare diversi giocattori giovani ma con un roseo avenire.Per il mercato guarderei il Belgio,L'Olanda,Francia soprattuto.Mi piace davero Wijnaldum del Feyenoord in Olanda,centrocampista offenivo con costo di 5 mln al massimo anche di meno perche in scadenza di contratto nel 2012,Stefan De Vrij difensore 19 anni dell Feyenoord con costo meno di 3 mln in scadenza pure nell 2012,Assaidi 22 anni dell Hereenveen assist-man in Olanda.Nel Belgio mi piace Lucas Biglia dell Anderlecht,Axel Witsel.Nell Nacional Montevideo sono due gioccatori bravissimi : il difensore potente Sebastian Coates passoporto spagniolo in scadenza nell 2012 cioe costo minimo + l'attacante esplosivo Santiago Garcio.Si sono giovanni ma promettenti + li usiamo come contropartite.Vi prego pensiateci,anche se credo pienamente nell staff dell mio ammatissimo club,specialmente in Marco Branca.Sempre FORZA PAZZZZZZZZA INTER"
Enik
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 11:30 Moretto: "Frattesi, l'Inter non lo svende: due vie. Voci turche vere, ma la Juve resta il club più interessato"
- 11:16 TS - Acerbi e Darmian da rivalutare in vista di Inter-Bologna: convocazione possibile
- 11:02 GdS - Sliding doors Scamacca: due anni fa lo "scippo" dell'Atalanta. Ma con Thuram...
- 10:48 TS - Inter-Palestra, a gennaio affare difficilissimo: servirebbe una cessione pesante. Su Frattesi piccolo cortocircuito
- 10:34 CdS - Valentin Carboni sulla via Emilia: il Parma prende contatti, c'è anche il Sassuolo
- 10:20 Sky - Inter, novità in attacco: Esposito insidia Thuram per un posto dal 1'. Altri due ballottaggi da risolvere
- 10:06 TS - Inter, Calhanoglu 'finanzia' il ritorno di Stankovic: rispunta il Galatasaray, il turco valutato 15 mln di euro
- 09:52 CdS - Bastoni e Barella davanti anche a Sommer per minutaggio: Chivu riparte dai senatori
- 09:38 CdS - L'Inter ha in mano il destino di Stankovic jr. Ma attenzione a Premier e Bundesliga
- 09:24 GdS - Hien-Akanji, la sfida dei centrali: quante differenze. E lo svizzero primeggia in un dato
- 09:10 GdS - Ederson-Barella, che sfida in mezzo al campo. E Palladino pensa alla mossa anti-Calhanoglu
- 08:56 CdS - Atalanta-Inter, Chivu prepara una sorpresa in difesa: un cambio dal 1' può far spostare una pedina
- 08:42 GdS - La sfida dei bilanci: Atalanta avanti, ma l'Inter ha tracciato la via. E non mancano i punti in comune
- 08:28 GdS - Atalanta-Inter, i dubbi di Chivu sono a centrocampo: probabile e ballottaggi
- 08:14 GdS - L'Inter e Lautaro aspettano l'Atalanta, che numeri contro la Dea
- 08:00 Preview Atalanta-Inter - Chivu ritrova Calhanoglu, Zielinski sfida Mkhitaryan
- 00:00 Andamento positivo, ma non troppo. E ora arrivano le prove indicative
- 23:45 Pisa, Corrado: "Mi sorprendono le voci su Gilardino, non è mai stato in discussione"
- 23:30 Lozano Castillo, portiere dell'Inter U13: "Julio Cesar il mio idolo. Per chi tifo? Ho il cuore diviso in due..."
- 23:15 Nico Paz: "Un piacere sentire l'applauso di tutto lo stadio, voglio dare tutto per il Como"
- 23:00 Venezia, Stankovic si gode il momento: "Negli ultimi mesi stiamo raccogliendo quello che abbiamo seminato"
- 22:45 Serie A, alla Juventus basta il minimo indispensabile: Pisa battuto 2-0 e rincorsa Champions lanciata
- 22:30 DS Pisa e le voci su Touré: "Qualche rumour c'è, è normale. Ma vorremmo tenere tutti i migliori"
- 22:15 Capello lancia l'allarme: "Momento difficile per il calcio italiano, così perdiamo i talenti"
- 22:00 Roma, la carica di El Shaarawy: "L'obiettivo principale è un posto in Champions"
- 21:45 Duro comunicato della Lazio dopo gli episodi contro l'Udinese: "Chiediamo rispetto alla classe arbitrale"
- 21:30 SM - Frattesi, spunta anche il Fenerbahce: per un'offerta da 30-35 milioni si può trattare
- 21:00 L'Atalanta è la vittima preferita di Barella: l'azzurro è ad un passo dalle 200 vittorie con l'Inter
- 20:45 Spalletti avvisa la Juve: "Conta il possesso del campo. Vietato pensare che il Pisa sia più debole"
- 20:30 Zenga: "Il portiere del futuro dell'Inter? Mi fido della dirigenza, vorrei un italiano"
- 20:15 Davis riprende Vecino, tra Udinese e Lazio è 1-1 nel finale tra le polemiche
- 20:00 Nicola: "Inter e Napoli le squadre più attrezzate e organizzate della Serie A"
- 19:45 Lautaro e l'Atalanta, un feeling speciale: i numeri. Il 10 è on fire: nel mirino due record speciali
- 19:30 Il sinistro di Dimarco, 5 assist in Serie A: nei top 5 campionati d'Europa solo Udol lo eguaglia
- 19:15 SM - La Roma pensa a Raspadori, l'Atletico Madrid sonda la pista Koné: ecco la risposta del club giallorosso
- 19:00 Fabregas coccola Nico Paz: "Non si vedono molti giocatori come lui. Quando andrà via da Como..."
- 18:45 GdS - Dall'Arsenal al Borussia, le big d'Europa su Stankovic: la situazione e la posizione dell'Inter
- 18:30 Radu: "Sono stato penalizzato tra l'Inter e molti anni in prestito. Ora al Celta Vigo sono felice"
- 18:15 Cagliari, Pisacane: "Palestra patrimonio del calcio italiano. Mi auguro possa rimanere qui fino a giugno ma..."
- 18:00 L'Arsenal risponde al City e torna in vetta alla Premier League: Brighton sconfitto 2-1
- 17:45 Gol segnati, marcatori e conclusioni tentate: nessuno come l'Inter in A. L'attacco nerazzurro ai raggi X
- 17:30 Sky - Atalanta-Inter, due grandi dubbi di formazione per Chivu: la probabile. La scelta su Calhanoglu...
- 17:15 Bologna, il bilancio di Italiano: "Ultime 5 partite toste, compresa quella contro l'Inter"
- 17:00 Serie A, torna a vincere il Como: tris al Via del Mare di Lecce. Blitz del Cagliari a Torino: gol bellissimo di Kilicsoy
- 16:45 Genoa, De Rossi: "Contro Inter e Atalanta due buone prestazioni. Ora non ci abbattiamo"
- 16:30 Atalanta-Inter, domani la sfida numero 129: i precedenti. La Beneamata è imbattuta da 13 partite
- 16:15 Lino Banfi cuore romanista: "Scudetto? Mi ha sempre preoccupato l'Inter. Sulla Juve dico che..."
- 16:00 Bellinazzo: "L'Inter ha conquistato vertice dei proventi da stadio". E c'è un altro dato significativo
- 15:45 Chivu tende la mano a Luis Henrique: "Gli serve tempo, grazie a Dio ha qualità"
- 15:30 Senza Gasperini né Lookman, l'Atalanta è tornata credibile con Palladino: per l'Inter nuove insidie a Bergamo
- 15:15 Parlato: "Vicenza fa un campionato a parte. Inter U23? Credo possa restare in orbita playoff"
- 15:00 Milan, Allegri ribadisce: "Il nostro obiettivo è chiaro, tornare in Champions League"
- 14:45 Frattesi esterno destro, Chivu categorico. Poi il tecnico fa capire che non tutta la verità è nota
- 14:30 La Fiorentina è sempre più giù: perde a Parma, al Tardini decide una rete di Sorensen
- 14:15 Stankovic in rampa di lancio, a Chivu brillano gli occhi: "Ha il sangue nerazzurro, lo guardiamo con interesse"
- 14:00 GdS - Il Milan e Maignan sono più vicini: dopo le voci sull'addio, il Diavolo ha rilanciato per il rinnovo del portiere
- 13:45 Chivu torna sul capitolo Supercoppa: "Sarei ipocrita a dire che siamo contenti di com'è andata"
- 13:30 Atalanta, Palladino: "L'Inter palleggia bene e aggredisce al massimo ogni partita. Guai avere distrazioni"
- 13:15 Canovi su Atalanta-Inter: "Se vince la squadra di Chivu, abbiamo una favorita per il titolo"
- 12:55 Causio inquadra la lotta al vertice: "Scudetto, è una bella lotta. E ora che l'Inter è davanti..."
- 12:31 Chivu: "Luis Henrique è all'altezza, non vedo Frattesi in quel ruolo. Lavoriamo per aggiungere. L'Inter è uno stimolo"
- 12:30 Lo chef Cannavale svela: "Lautaro il primo a credere in me, è partito tutto da uno scambio social con Agustina"
- 12:15 Corsera - Serie A, è "l'ora dell'uomo in più": l'Inter si affida a Calhanoglu
- 11:35 TS - Non solo Inter: anche Juve e Roma su Belghali. Per l'affondo bisognerà aspettare l'estate
- 11:20 Condò: "Inter e Napoli da anni le squadre più forti. Il treno che viaggia in testa è meno compatto di quanto sembri"
- 11:05 Qui Atalanta - Palladino spero di avere Djimsiti almeno per la panchina. Bernasconi o Zalewski sulla fascia sinistra
- 10:50 TS - Vicario per il dopo Sommer: l'addio di Paratici può essere un assist, ecco perché. La strategia per Mlacic
- 10:36 GdS - Serie A, punti pesanti nelle prossime giornate: Inter tra Atalanta e Bologna, rischio piccole per il Milan
- 10:22 CdS - De Vrij può spuntarla su Bisseck, sulla destra dubbio Luis Henrique-Diouf
- 10:08 TS - Frattesi porta i soldi per Palestra: lo scenario. E Stankovic può sostituire l'ex Sassuolo


