"Gentile redazione,
Come ogni tifoso anche io ho provato ad immaginare come vorrei la mia Inter per il prossimo anno.
Partendo dall’allenatore ritengo sia un suicidio impostare una stagione intera con Leonardo, grande persona, grande motivatore, ma con limiti tattici e di esperienza evidenti che un top club come l’Inter non può permettersi assolutamente.
Sogno l’arrivo di Guardiola. A dire il vero potrebbe non essere solo un sogno. Pep ha fatto capire chiaramente che non ha ancora molto da dare a Barcellona, è stanco e vuole davvero mettersi alla prova altrove. Lo ha detto alla Rai, a Marzo, ieri tra le righe potrebbero esserci messaggi d’addio quando dice che in futuro per lui sarà difficile avere una squadra simile. Vorrei anche condividere un mio dubbio. A marzo il ds del Barca dichiara che Luis Enrique, allenatore di talento della primavera del Barca è richiesto da molte squadre come Atletico Siviglia e Getafe e lascerà il club a fine stagione per provare la carriera di allenatore in prima squadra. E’ notizia però, di pochi giorni fa, la rottura delle voci su Enrique come allenatore di queste squadre e il rinnovo da parte dello stesso con il Barca B. Cosa vuol dire?. E’ inverosimile pensare che Enrique rifiuti squadre importanti della liga e continui con le giovanili … Enrique dato come successore di Guardiola da molti, potrebbe essere stato bloccato dalla stessa dirigenza blaugrana.
Non dimentichiamo poi come venne preso Mourinho. In un pomeriggio estivo tutti pensavano ad una riconferma di Mancini ed invece il presidente aveva concluso con Josè già a Marzo.
Il presidente quando vuole, solo quando vuole, è un vero asso.
Sognando Guardiola l’Inter che vorrei richiede un investimento, oltre le cessioni, da parte di Moratti di 20-25 mln.
Con Guardiola la mia inter gioca con un 4-3-3.
Cessione di Sneijder allo United per 20 mln più Nani. Via libera dallo united per il fuoriclasse croato Luka Modric, ad oggi, l’unico vero nome( da inter) che interessa al duo Branca-Ausilio. Per modric 18 mln piu Milito, che stando alle voci di mercato, interessa a Redknapp, valutato 8.
Per Sanchez (preferisco Tevez ma non si può avere tutto) 20 mln piu la metà del giovane Coutinho (12-13). Difficile un’offerta migliore per Pozzo, Coutinho vale più di quei 5-6 mln su carta per l’Udinese, è un gran talento ma che va sacrificato, infondo con Guidolin crescerebbe moltissimo.
Cessioni di Pandev per 12 mln e Muntari per 6.
Prendiamo anche Montolivo dalla Fiorentina con 10-12 mln piu la metà di Santon che piace da matti a Corvino e che con Sinisa può davvero ritrovare fiducia in se stesso.
Mariga(gran talento) richiesto molto in premier venduto per 10 mln, al suo posto M’vila valutato qualcosa di più di 15 mln dal Rennes.
Julione deve rimanere, a questo punto l’inter potrebbe utilizzare la metà di Viviano (valutato 8)per Ramirez con 3-4 mln cash piu qualche giovane da dare a metà al Bologna.
Va ceduto anceh maicon(15 mln) che vuole il Real e con 3-4 mln l’inter potrebbe arrivare a Marcelo (18-19mln) che secondo me non ha mai convinto del tutto Mourinho (tipo esigente il portoghese che non ama troppo rischiare dietro), altrimenti non si spiegherebbero le continue voci di Coentrao del benfica al real, cosi come dello stesso Bale,pallino del vate.
Riscatto di nagatomo fissato a 4 mln (2 già dati in gennaio), magari inserendo qualche giovane si può abbassare il cash a 2 mln.
Per giovani intendo obi alibec dell'agnello caldirola faraoni etc.
Ricapitolando la mia inter
Julio cesar
nagatomo lucio samuel marcelo
modric m'vila motta
sanchez eto'o nani
Castellazzi
zanetti andreolli ranocchia chivu
montolivo cambiasso stankovic
ramirez pazzini castaignos
Considerando le “dismissioni” di Suazo e Cordoba Materazzi (questi ultimi due devono lasciare per il bene dell’inter, loro hanno fatto la storia dell’inter, non ce lo vedo Cordoba a fare la pensione)e le altre cessioni e i conseguenti acquisti si riduce non di poco anche il monte ingaggi (7-8mln).
Sarebbe un nuovo fantastico ciclo, una squadra perfetta, molto giovane e più equilibrata, senza contare plusvalenze e miglioramento del bilancio. Unico problema la norma sugli extracomunitari, modric e marcelo sono entrambi extra, ma resto fiducioso nel buon (non assurdo) senso di abete.
Certo ci dovranno essere molti cambiamenti, credo però siano necessari e la società ci ha abituato a sorprese non da poco".
Piero
"Io penso ke la rosa dell'anno prossimo dovrebbe essere questa:
Portieri: Viviano, Castellazzi, Orlandoni
Difensori: Lucio,Nagatomo, Ranocchia, Samuel, Zanetti, criscito, Hummels
Centrocampisti: Cambiasso,obi, sneijder, stankovic, fernando, Montolivo
Attaccanti: Castaignos, sanchez, pazzini, Hulk, Robben
dalle cessioni di Julio Cesar, Maicon, Chivu, Mariga, Motta, Muntari, Eto', Milito, Pandev, si dovrebbe ricavare una cifra intorno ai 125/130 ml da investire su:
Viviano (6,5 ml)
Criscito (15 ml)
Hummels (15 ml)
Nagatomo (4 ml)
Fernando (18 ml)
Montolivo (10 ml)
Sanchez (15 ml+contropartite)
Hulk (20 ml)
robben (25 ml, soprattutto se il bayern quest'anno nn accedesse alla champions)"
Beppe
"La mia strategia per il mercato 2011-2012:
cessioni: le metà di santon, obi, destro all'udinese (circa 12 milioni),prestito di qualche giovane a genoa, chievo e udinese, chivu (8-10), mariga e muntari(circa 12), thiago motta (10-12), pandev (8), milito (15); totale: circa 67 milioni
acquisti: castaignos (3 milioni), nagatomo (6 milioni), criscito (13 + qualche giovane), sanchez (30 milioni che sia abbssano con la metà di santon, obi, destro e qualche giovane), fernando del porto (15), montolivo (12), poli (4), andreolli e silvestre del catania(parametro zero); totale: circa 83 milioni
saldo: 16 milioni (recuperabili con gli ingaggi minori)
cessione di campioni in declino, giocatori medi e comproprietà o prestiti di giovani a società serie (terrei però coutinho in prima squadra) con conseguente sgravio di pesanti ingaggi
rimangono julio cesar, maicon e sneijder (campioni in ruoli difficilmente sostituibili e su cui punterei ancora)
acquisto di giovani e forti giocatori, talentuosi e vogliosi di vincere con ingaggi minori e altri italiani all'inter
Formazione 2011-2012: julio cesar, maicon, ranocchia, samuel, criscito, fernando, cambiasso, sneijder, sanchez, pazzini, eto'o
(castellazzi, zanetti, lucio, andreolli, silvestre, nagatomo, montolivo, poli, stankovic, coutinho, castaignos, dell'agnello)
(oppure rombo con fernando, cambiasso, montolivo, sneijder, sanchez, eto'o"
Stenz
"Buonasera redazione di Fc Inter,la mia amata squadra che la segue sempre nel mio paese Albania.La stagione che sta per finire,anche se sembrebe fallimentare,non lo e affato.Vorrei consigliare diversi giocattori giovani ma con un roseo avenire.Per il mercato guarderei il Belgio,L'Olanda,Francia soprattuto.Mi piace davero Wijnaldum del Feyenoord in Olanda,centrocampista offenivo con costo di 5 mln al massimo anche di meno perche in scadenza di contratto nel 2012,Stefan De Vrij difensore 19 anni dell Feyenoord con costo meno di 3 mln in scadenza pure nell 2012,Assaidi 22 anni dell Hereenveen assist-man in Olanda.Nel Belgio mi piace Lucas Biglia dell Anderlecht,Axel Witsel.Nell Nacional Montevideo sono due gioccatori bravissimi : il difensore potente Sebastian Coates passoporto spagniolo in scadenza nell 2012 cioe costo minimo + l'attacante esplosivo Santiago Garcio.Si sono giovanni ma promettenti + li usiamo come contropartite.Vi prego pensiateci,anche se credo pienamente nell staff dell mio ammatissimo club,specialmente in Marco Branca.Sempre FORZA PAZZZZZZZZA INTER"
Enik
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 01:00 Capello: "Pio Esposito mi ha impressionato, è intelligente e sa vedere il gioco. Si è mosso in simbiosi con Thuram"
- 00:55 Inter Women, Piovani: "Le ragazze hanno approcciato molto bene la gara, questa la strada da seguire"
- 00:40 Thuram è l'ovvio Player of the Match: "Non solo i due gol, Tikus è una minaccia costante"
- 00:20 Dimarco a Sky: "Pio Esposito grande persona e giocatore forte, deve continuare così"
- 00:18 Akanji a Prime: "I compagni mi hanno aiutato, ho giocato più avanti rispetto al solito"
- 00:13 Heitinga a Prime: "Inter forte, sapevamo che sarebbe stata difficile. Ma sono contento"
- 00:10 Inter Women, due su due in Women's Europa Cup: Tomasevic in rete, Hibernian battuto anche nella gara di ritorno
- 00:03 Ajax, Heitinga in conferenza: "Giocato alla pari nel primo tempo, poi è venuta fuori la superiorità dell'Inter"
- 00:03 videoAjax-Inter 0-2, Tramontana: "Partita clamorosa di Esposito. Qualcuno voleva vendere questo Calha..."
- 00:01 Chivu a ITV: "Le ingiustizie le puoi riscattare la partita dopo. Stasera mi è piaciuta la maturità"
- 00:00 Una risata ci salverà
- 23:53 Dimarco a ITV: "Ottima partita contro un avversario forte, vincere aiuta a vincere"
- 23:51 Akanji a ITV: "Felice delle due gare da titolare. Ora recuperiamo e pensiamo alla prossima"
- 23:50 Ajax-Inter, la moviola - Rigore su Thuram, utilizzo improprio del VAR: l'errore chiaro ed evidente dopo l'OFR
- 23:48 De Vrij a ITV: "Con Akanji c'è già molta intesa, si è inserito subito bene. Oggi siamo stati solidi"
- 23:45 Chivu in conferenza: "Serviva una risposta al lavoro che facciamo, dico una sola parola: maturità. Lautaro..."
- 23:38 Dimarco a Prime: "Critiche? Ho la coscienza a posto, do sempre il massimo. L'esordio di Esposito da 7,5"
- 23:32 Regeer in conferenza: "Inter cinica, abbiamo giocato contro un centrocampo di qualità mondiale"
- 23:29 Esposito a ITV: "Ho realizzato tutto in dieci giorni, ora devo continuare così"
- 23:28 Chivu a Sky: "L'Inter si potrà godere Esposito per tanto tempo". Poi spiega: "Ho scelto il 3-5-2 per un motivo"
- 23:27 Thuram a Sky: "Tutta l'Italia conosceva Esposito, stasera si è fatto conoscere dal mondo. È fortissimo"
- 23:24 Chivu a Prime Video: "Pio Esposito uomo vero, merita gli elogi. È sempre importante partire bene in Champions"
- 23:23 Thuram a ITV: "Buona partita, siamo felici. Ma possiamo fare sempre meglio"
- 23:18 Esposito a Prime: "Contento della mia prestazione". Poi la telefonata di Sebastiano: "Grande partita, brividi"
- 23:12 Esposito a Sky: "Felice per l'esordio, ecco dove posso migliorare. A chi mi ispiro? Dzeko è uno che mi piace tanto"
- 23:10 De Vrij a Prime Video: "Era importantissimo vincere. Abbiamo fatto quello che chiedeva la partita"
- 23:04 UCL - Troppo PSG per l'Atalanta: poker senza appello. Ok il Bayern, il Liverpool esulta in extremis contro l'Atletico
- 23:03 Thuram a Prime: "Abbiamo dato una risposta dopo il ko con la Juve. Polemiche? La gente sa che darò tutto per l'Inter"
- 23:00 liveIl POST PARTITA di AJAX-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 23:00 Vola Tikus, vola: l'Inter sente aria di Champions e si risolleva, la doppietta del francese regola l'Ajax
- 22:59 Ajax-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:56 Ajax-Inter, le pagelle - Sommer mette la firma, Thuram è dominante. Esposito gladiatore
- 22:52 FISCHIO FINALE - L'Inter ritrova risultato, prestazione e mentalità sul palcoscenico più prestigioso
- 21:31 Virtus Verona-Inter U23, le pagelle - Stante solidissimo, per Topalovic la solita qualità
- 21:10 Inter U23, ecco la prima vittoria in campionato! Un gol di Fiordilino nel recupero regala il successo per 1-2 sulla Virtus Verona
- 20:39 Marotta a Prime Video: "Nessun rimpianto sul mercato. Il debutto di Pio Esposito è un premio per noi"
- 20:32 Percassi: "Lookman? Indietro non si può tornare. Quando sarà pronto lo accoglieremo a braccia aperte"
- 20:26 Marotta a Sky: "Inter squadra che meglio rappresenta l'Italia in UCL. San Siro? Oggi passaggio importante"
- 20:04 De Vrij a Prime Video: "Come si riparte in Champions? Con una vittoria". Poi risponde su Sommer
- 20:03 Barcellona, Flick: "In Champions squadre fantastiche, noi vogliamo vincerla. L'anno scorso..."
- 20:02 Chivu: "Ecco perché ho scelto Pio Esposito. Lautaro pronto, se ci sarà bisogno di lui. La Champions per noi..."
- 20:00 Julio Cesar: "Monaco? Io sono stato il portiere di Germania-Brasile 7-1, l'Inter deve fare una cosa"
- 19:54 De Vrij a Sky: "C'è tanta voglia di fare risultato, vincendo si possono cambiare le cose"
- 19:54 De Vrij a ITV: "Non siamo partiti bene in campionato, c'è da lavorare. Bello giocare in Olanda"
- 19:49 Lautaro killer d'Europa: nella scorsa Champions percentuale realizzativa più alta tra chi ha fatto almeno 15 tiri
- 19:33 La Giunta favorevole alla vendita di San Siro, Scaroni: "Non siamo ancora alla fine, ma sono contento. L'obiettivo..."
- 19:28 Women's Europa Cup, l'Inter a Edimburgo per chiudere il discorso Hibernian: le ufficiali
- 19:20 Supercoppa 2025, definito il quadro delle semifinali: Bologna-Inter venerdì 19 dicembre. La finale il 22
- 19:07 Ajax U19, Ünüvar dopo l'1-1 con l'Inter: "Nel secondo tempo la gara poteva andare da una parte o dall'altra"
- 18:53 Marino: "Inter destinata a riprendersi, Pio Esposito farà parlare di sé. Lookman? Difficilmente resterà a Bergamo"
- 18:38 Ajax U19, Nuijten: "Meritavamo di vincere più dell'Inter, questo pareggio è come una sconfitta"
- 18:24 San Siro, Giunta favorevole alla vendita: nella nota del Comune i dettagli su prezzo, clausole, opere e capienza dello stadio
- 18:10 Condò: "Inter, passo avanti netto in attacco rispetto all'anno scorso. Esposito pronto, spero esordisca stasera"
- 17:57 San Siro, via libera alla cessione a Inter e Milan. Ma i club dovranno tenere conto di vari parametri: il punto
- 17:52 videoCerpelletti: "Nel secondo tempo entrati con un altro spirito. Taho è stato bravissimo. Mi ispiro a Calha"
- 17:42 GdS - Con l'Ajax Sommer in porta per evitare sassate, ma Chivu pensa all'alternanza campionato-Champions
- 17:28 videoCarbone commenta l'1-1 con l'Ajax: "Pari giusto, siamo contenti. Prima gara in Youth League, era importante la prestazione"
- 17:14 Youth League - Ajax-Inter, Up&Down - Taho eroe di Amsterdam, Marello pennella. Zarate macchinoso
- 17:03 UFFICIALE - San Siro, via libera della giunta alla vendita dell'area a Inter e Milan. Scavuzzo: "Lavoro importante"
- 16:52 Youth League, l'Inter strappa il pari (1-1) ad Amsterdam: Iddrissou replica a Unuvar, al resto pensa Taho
- 16:46 Rocchi: "Il gol di Adzic è regolare. Nel contatto tra K. Thuram e Bonny non c'è fallo né il bisogno di OFR"
- 16:31 Lucarelli: "Per allenare l'Inter ci vuole un percorso importante, ma spero Chivu possa risolvere i problemi"
- 16:16 Salvini: "San Siro, persi tempo e miliardi. Mi dispiace per i milanesi, ma senza trasparenza..."
- 16:00 Tabù vittoria all'esordio in Champions: dal 2009 unica gioia in Inter-Tottenham. Il dettaglio
- 15:45 Primavera 1, domenica mattina altro test importante per l'Inter con l'Atalanta: designato l'arbitro
- 15:31 Oblak avvisa le avversarie: "Vogliamo vincere la Champions. Ma dobbiamo crederci tutti"
- 15:17 Savicevic ripensa al gol di Adzic nel derby d'Italia: "Non è una sorpresa, ne ha segnati di simili in passato"
- 15:03 Il City aspetta il Napoli, Guardiola: "L'anno scorso il pari con l'Inter alla prima giornata, vogliamo iniziare meglio"
- 14:49 Donnarumma chiarisce: "Il City era la mia unica opzione". Poi senza nascondersi: "La Champions è un obiettivo"
- 14:35 Turci sentenzia: "Non esiste un caso Sommer. Si può criticare la prestazione ma non il valore"