"Gentile redazione,
Come ogni tifoso anche io ho provato ad immaginare come vorrei la mia Inter per il prossimo anno.
Partendo dall’allenatore ritengo sia un suicidio impostare una stagione intera con Leonardo, grande persona, grande motivatore, ma con limiti tattici e di esperienza evidenti che un top club come l’Inter non può permettersi assolutamente.
Sogno l’arrivo di Guardiola. A dire il vero potrebbe non essere solo un sogno. Pep ha fatto capire chiaramente che non ha ancora molto da dare a Barcellona, è stanco e vuole davvero mettersi alla prova altrove. Lo ha detto alla Rai, a Marzo, ieri tra le righe potrebbero esserci messaggi d’addio quando dice che in futuro per lui sarà difficile avere una squadra simile. Vorrei anche condividere un mio dubbio. A marzo il ds del Barca dichiara che Luis Enrique, allenatore di talento della primavera del Barca è richiesto da molte squadre come Atletico Siviglia e Getafe e lascerà il club a fine stagione per provare la carriera di allenatore in prima squadra. E’ notizia però, di pochi giorni fa, la rottura delle voci su Enrique come allenatore di queste squadre e il rinnovo da parte dello stesso con il Barca B. Cosa vuol dire?. E’ inverosimile pensare che Enrique rifiuti squadre importanti della liga e continui con le giovanili … Enrique dato come successore di Guardiola da molti, potrebbe essere stato bloccato dalla stessa dirigenza blaugrana.
Non dimentichiamo poi come venne preso Mourinho. In un pomeriggio estivo tutti pensavano ad una riconferma di Mancini ed invece il presidente aveva concluso con Josè già a Marzo.
Il presidente quando vuole, solo quando vuole, è un vero asso.
Sognando Guardiola l’Inter che vorrei richiede un investimento, oltre le cessioni, da parte di Moratti di 20-25 mln.
Con Guardiola la mia inter gioca con un 4-3-3.
Cessione di Sneijder allo United per 20 mln più Nani. Via libera dallo united per il fuoriclasse croato Luka Modric, ad oggi, l’unico vero nome( da inter) che interessa al duo Branca-Ausilio. Per modric 18 mln piu Milito, che stando alle voci di mercato, interessa a Redknapp, valutato 8.
Per Sanchez (preferisco Tevez ma non si può avere tutto) 20 mln piu la metà del giovane Coutinho (12-13). Difficile un’offerta migliore per Pozzo, Coutinho vale più di quei 5-6 mln su carta per l’Udinese, è un gran talento ma che va sacrificato, infondo con Guidolin crescerebbe moltissimo.
Cessioni di Pandev per 12 mln e Muntari per 6.
Prendiamo anche Montolivo dalla Fiorentina con 10-12 mln piu la metà di Santon che piace da matti a Corvino e che con Sinisa può davvero ritrovare fiducia in se stesso.
Mariga(gran talento) richiesto molto in premier venduto per 10 mln, al suo posto M’vila valutato qualcosa di più di 15 mln dal Rennes.
Julione deve rimanere, a questo punto l’inter potrebbe utilizzare la metà di Viviano (valutato 8)per Ramirez con 3-4 mln cash piu qualche giovane da dare a metà al Bologna.
Va ceduto anceh maicon(15 mln) che vuole il Real e con 3-4 mln l’inter potrebbe arrivare a Marcelo (18-19mln) che secondo me non ha mai convinto del tutto Mourinho (tipo esigente il portoghese che non ama troppo rischiare dietro), altrimenti non si spiegherebbero le continue voci di Coentrao del benfica al real, cosi come dello stesso Bale,pallino del vate.
Riscatto di nagatomo fissato a 4 mln (2 già dati in gennaio), magari inserendo qualche giovane si può abbassare il cash a 2 mln.
Per giovani intendo obi alibec dell'agnello caldirola faraoni etc.
Ricapitolando la mia inter
Julio cesar
nagatomo lucio samuel marcelo
modric m'vila motta
sanchez eto'o nani
Castellazzi
zanetti andreolli ranocchia chivu
montolivo cambiasso stankovic
ramirez pazzini castaignos
Considerando le “dismissioni” di Suazo e Cordoba Materazzi (questi ultimi due devono lasciare per il bene dell’inter, loro hanno fatto la storia dell’inter, non ce lo vedo Cordoba a fare la pensione)e le altre cessioni e i conseguenti acquisti si riduce non di poco anche il monte ingaggi (7-8mln).
Sarebbe un nuovo fantastico ciclo, una squadra perfetta, molto giovane e più equilibrata, senza contare plusvalenze e miglioramento del bilancio. Unico problema la norma sugli extracomunitari, modric e marcelo sono entrambi extra, ma resto fiducioso nel buon (non assurdo) senso di abete.
Certo ci dovranno essere molti cambiamenti, credo però siano necessari e la società ci ha abituato a sorprese non da poco".
Piero
"Io penso ke la rosa dell'anno prossimo dovrebbe essere questa:
Portieri: Viviano, Castellazzi, Orlandoni
Difensori: Lucio,Nagatomo, Ranocchia, Samuel, Zanetti, criscito, Hummels
Centrocampisti: Cambiasso,obi, sneijder, stankovic, fernando, Montolivo
Attaccanti: Castaignos, sanchez, pazzini, Hulk, Robben
dalle cessioni di Julio Cesar, Maicon, Chivu, Mariga, Motta, Muntari, Eto', Milito, Pandev, si dovrebbe ricavare una cifra intorno ai 125/130 ml da investire su:
Viviano (6,5 ml)
Criscito (15 ml)
Hummels (15 ml)
Nagatomo (4 ml)
Fernando (18 ml)
Montolivo (10 ml)
Sanchez (15 ml+contropartite)
Hulk (20 ml)
robben (25 ml, soprattutto se il bayern quest'anno nn accedesse alla champions)"
Beppe
"La mia strategia per il mercato 2011-2012:
cessioni: le metà di santon, obi, destro all'udinese (circa 12 milioni),prestito di qualche giovane a genoa, chievo e udinese, chivu (8-10), mariga e muntari(circa 12), thiago motta (10-12), pandev (8), milito (15); totale: circa 67 milioni
acquisti: castaignos (3 milioni), nagatomo (6 milioni), criscito (13 + qualche giovane), sanchez (30 milioni che sia abbssano con la metà di santon, obi, destro e qualche giovane), fernando del porto (15), montolivo (12), poli (4), andreolli e silvestre del catania(parametro zero); totale: circa 83 milioni
saldo: 16 milioni (recuperabili con gli ingaggi minori)
cessione di campioni in declino, giocatori medi e comproprietà o prestiti di giovani a società serie (terrei però coutinho in prima squadra) con conseguente sgravio di pesanti ingaggi
rimangono julio cesar, maicon e sneijder (campioni in ruoli difficilmente sostituibili e su cui punterei ancora)
acquisto di giovani e forti giocatori, talentuosi e vogliosi di vincere con ingaggi minori e altri italiani all'inter
Formazione 2011-2012: julio cesar, maicon, ranocchia, samuel, criscito, fernando, cambiasso, sneijder, sanchez, pazzini, eto'o
(castellazzi, zanetti, lucio, andreolli, silvestre, nagatomo, montolivo, poli, stankovic, coutinho, castaignos, dell'agnello)
(oppure rombo con fernando, cambiasso, montolivo, sneijder, sanchez, eto'o"
Stenz
"Buonasera redazione di Fc Inter,la mia amata squadra che la segue sempre nel mio paese Albania.La stagione che sta per finire,anche se sembrebe fallimentare,non lo e affato.Vorrei consigliare diversi giocattori giovani ma con un roseo avenire.Per il mercato guarderei il Belgio,L'Olanda,Francia soprattuto.Mi piace davero Wijnaldum del Feyenoord in Olanda,centrocampista offenivo con costo di 5 mln al massimo anche di meno perche in scadenza di contratto nel 2012,Stefan De Vrij difensore 19 anni dell Feyenoord con costo meno di 3 mln in scadenza pure nell 2012,Assaidi 22 anni dell Hereenveen assist-man in Olanda.Nel Belgio mi piace Lucas Biglia dell Anderlecht,Axel Witsel.Nell Nacional Montevideo sono due gioccatori bravissimi : il difensore potente Sebastian Coates passoporto spagniolo in scadenza nell 2012 cioe costo minimo + l'attacante esplosivo Santiago Garcio.Si sono giovanni ma promettenti + li usiamo come contropartite.Vi prego pensiateci,anche se credo pienamente nell staff dell mio ammatissimo club,specialmente in Marco Branca.Sempre FORZA PAZZZZZZZZA INTER"
Enik
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 00:02 Sky - Inter-Club Bruges, parlato solo di Stankovic. Jashari vuole solo il Milan, ma i belgi rifiutano l’offerta
- 00:00 Lautaro e la fame dei tifosi nerazzurri
- 23:58 Tardelli: "Vlahovic? L'addio a zero non conviene nemmeno a lui perché..."
- 23:50 Sky - Inter-Sassuolo, trattativa per Buchanan: ecco la valutazione. Ma prima serve il sì del giocatore
- 23:45 Cambia la composizione del consiglio federale: decaduti Carnevali e Sebastiani, entrerà Chiellini
- 23:43 Sky - Incontro odierno Betis-Inter per Asllani: sì alla cessione ma a una condizione. Trattativa in corso
- 23:30 Orsi: "Asensio è un giocatore a cui devi portare palla, serve un centrocampista di qualità"
- 23:16 Marca - PSG, 15-0 contro Inter, Atletico, Bayern e Real. Makélélé: "Spazzano via tutto come un aspirapolvere"
- 23:02 Ventura: "Il Napoli dopo questo scudetto ha la possibilità di aprire un ciclo. Retegui in Arabia vuol dire una sola cosa"
- 22:48 Real, Alonso dopo il poker incassato col PSG: "Situazione complicata dopo 10 minuti. La vergogna è stata..."
- 22:34 SI - Nessuna contropartita chiesta: tra Inter e Bruges l'unico argomento di oggi è stato Stankovic
- 22:20 Sky - Cagliari vicino a Sebastiano Esposito: c'è l'offerta del club sardo per l'attaccante. I dettagli
- 22:06 Albertini: "Milan senza coppe? Un vantaggio di cui avrei fatto a meno. Ma i rossoneri ne hanno un altro"
- 21:52 Marino: "Se Calhanoglu vuole andare in Turchia non deve restare all'Inter. Ederson profilo giusto, ma i Percassi..."
- 21:38 Dal Belgio - Inter, tentativo per Jashari e offerta per Ordóñez: sul piatto 22 milioni di euro più Stankovic
- 21:23 Dzeko, dopo Roma e Inter c'è la Fiorentina: "Molto felice di essere tornato in Italia"
- 21:09 Novellino: "Neanche Chivu si aspettava di diventare allenatore dell'Inter, può fare bene. Scudetto? Napoli, poi le altre"
- 20:54 La quiete dopo la tempesta? Thuram stuzzica Lautaro sui social: "Fai attenzione". I tifosi esplodono di gioia
- 20:40 Osimhen e Calhanoglu, il presidente del Galatasaray chiarisce: "Non metteremo il club in difficoltà finanziaria"
- 20:25 Sky - Calhanoglu-Galatasaray, non ci sono le condizioni: resta all'Inter. Stankovic al Bruges solo con recompra
- 20:10 Galatasaray, Buruk: "Le richieste dell'Inter per Calhanoglu sono normali. Uno di quel calibro devi pagarlo"
- 19:56 Ranking FIFA, l'Italia esce dalla top 10: è undicesima. In vetta non cambia nulla: comanda sempre l'Argentina
- 19:42 Inter, nuovo nome per l'Under 23: Nuamah è a un passo dal nerazzurro
- 19:28 Theo Hernandez saluta il Milan e raggiunge Inzaghi: "A testa alta". Poi la polemica sulle ambizioni del Diavolo
- 19:14 Sky - L'Inter non molla Akinsanmiro: vicino il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2029
- 19:00 Rivivi la diretta! BRUGES in SEDE per STANKOVIC, BUCHANAN verso il SASSUOLO: le ULTIME! FRATTESI si è operato: I TEMPI
- 18:45 PSG, Luis Enrique: "La goleada al Real? Ero pieno di messaggi di tifosi del Barça... Sogniamo di vincere tutto"
- 18:30 Sky - Napoli-Galatasaray, si blocca la trattativa per Osimhen: il motivo. Novità su Calhanoglu?
- 18:16 Dumfries replica a Frattesi tra cuori e risate sui social: "Peccato che i piedi non siano stati operati. Forza Davide"
- 18:02 videoCamano: "Lautaro-Calhanoglu? Sono cose di campo, l'Inter è una grande squadra. Gila è della Lazio"
- 17:48 UFFICIALE - Immobile torna in Italia e in Serie A: è il nuovo attaccante del Bologna
- 17:34 UFFICIALE - Theo Hernandez lascia il Milan e raggiunge Inzaghi: il francese si trasferisce all'Al Hilal a titolo definitivo
- 17:20 Di Maria al Rosario Central, il messaggio di Zanetti: "Sono felice che tu sia tornato dove tutto è iniziato"
- 17:05 videoRitorno di Hakimi all'Inter e permanenza di Lautaro: Alejandro Camaño risponde così ai cronisti sotto la sede
- 16:56 Celta Vigo, Radu si presenta: "I momenti difficili mi hanno reso più forte. Il gioco coi piedi..."
- 16:54 videoFinito il summit in sede tra Bruges e Inter, il dg Bob Madou: "Stankovic? In Belgio non commentiamo mai le trattative"
- 16:42 UFFICIALE - Matilde Pavan lascia Inter Women: ha firmato con la Juve fino al 2028
- 16:28 Sky - Frattesi ai box dopo l'intervento chirurgico di Sports Hernia bilaterale: ecco i tempi di recupero
- 16:14 CdS - Sanchez-Udinese, permanenza non scontata. Previsto un confronto con Runjaic
- 16:00 Inter, iniziata la campagna abbonamenti 2025/26: tutti i dettagli. Oggi via alla fase dei rinnovi
- 15:46 Frattesi scherza dopo l'intervento: "Ho chiesto di mettere a posto anche i piedi, ma non c'è stato niente da fare"
- 15:32 Serie A, Milan-Como a Perth: parere positivo del Consiglio Federale. Ora servono altri quattro via libera
- 15:27 videoBruges, si scalda la pista Aleksandar Stankovic: nella sede dell'Inter sono arrivati il ds e il dg del club belga
- 15:18 UFFICIALE - Dzeko, terza avventura in Italia: l'ex Inter ha firmato per la Fiorentina. I dettagli dell'accordo
- 15:03 Inter, Frattesi si è sottoposto a intervento chirurgico di Sports Hernia bilaterale: la nota del club
- 14:50 Retegui verso l'Al Qadsiah, Gravina: "É uno degli aspetti negativi della globalizzazione, dispiace"
- 14:35 Pavan verso la Juventus Women: lascia l'Inter, firma per le bianconere e poi prestito al Como
- 14:21 FOTO - Zalewski scalda i motori in vista della prossima stagione: "2025-26, non vedo l'ora"
- 14:07 Il fratello di Arnautovic: "Leggo notizie folli su Marko. Rapid Vienna molto interessato, ma nessun accordo"
- 13:53 Di Marzio: "Il Sassuolo sta lavorando per Buchanan, ma non risulta che la trattativa con l'Inter sia in chiusura"
- 13:38 Valentin Carboni-Genoa, ieri incontro significativo. Inter al momento fuori dalla corsa per Rios: il motivo
- 13:24 EURO 2032, al via gli incontri della FIGC con tutte le città coinvolte: il 17 luglio tappa a Milano
- 13:10 CdS - Dodò, ci pensa anche la Juve: Commisso fa il prezzo (e niente sconti)
- 12:56 Sommer in stand-by, il Galatasaray sonda anche Maignan del Milan
- 12:42 CdS - Commissario stadi, depositato l'emendamento. Quattro gli stadi già pronti per Euro 2032
- 12:28 PSG, Hakimi: "Ingiocabili? Siamo in un gran momento di forma, c'è fiducia. Ma restiamo concentrati"
- 12:14 La Repubblica - Gattuso in visita nei ritiri: ad agosto sarà anche ad Appiano Gentile
- 12:00 COLPO di SCENA, CALHANOGLU può restare! ALL-IN su LEONI. BUCHANAN al SASSUOLO: le CIFRE. E su PIO...
- 11:45 TS - Inter al lavoro anche per l'U23: vicino l'ingaggio del trequartista Scarlato
- 11:30 FOTO - Corse e palestra: Calhanoglu e Arnautovic si allenano insieme in vacanza
- 11:16 Parte la campagna abbonamenti 2025/26: "Come la prima volta, ancora una volta"
- 11:02 fcinL'Inter ha respinto una quindicina di offerte per Pio Esposito: resterà a disposizione di Chivu
- 10:48 CdS - La Fiorentina cerca un regista: tre nomi possibili, c'è anche Asllani
- 10:34 TS - Carboni verso il Genoa per rinascere, De Winter può arrivare in due casi
- 10:20 Ludi (ds Como): "Orgogliosi che Fabregas abbia scelto di restare con noi"
- 10:06 TS - Nessun sostituto diretto per Taremi, Chivu vuole un profiilo creativo: piacciono Nkunku ed Enciso
- 09:52 GdS - Campagna abbonamenti Inter, oggi il via: tutte le novità previste
- 09:38 CdS - Nkunku-Inter, operazione difficile per due motivi. E su Taremi...
- 09:24 GdS - Seba Esposito alla Fiorentina, si può chiudere a 6-6,5 milioni. Altri due club alla finestra
- 09:10 TS - Calhanoglu, l'Inter non fa sconti: si va verso la permanenza. Chivu al lavoro per ricucire lo strappo