"Gentile redazione,
Come ogni tifoso anche io ho provato ad immaginare come vorrei la mia Inter per il prossimo anno.
Partendo dall’allenatore ritengo sia un suicidio impostare una stagione intera con Leonardo, grande persona, grande motivatore, ma con limiti tattici e di esperienza evidenti che un top club come l’Inter non può permettersi assolutamente.
Sogno l’arrivo di Guardiola. A dire il vero potrebbe non essere solo un sogno. Pep ha fatto capire chiaramente che non ha ancora molto da dare a Barcellona, è stanco e vuole davvero mettersi alla prova altrove. Lo ha detto alla Rai, a Marzo, ieri tra le righe potrebbero esserci messaggi d’addio quando dice che in futuro per lui sarà difficile avere una squadra simile. Vorrei anche condividere un mio dubbio. A marzo il ds del Barca dichiara che Luis Enrique, allenatore di talento della primavera del Barca è richiesto da molte squadre come Atletico Siviglia e Getafe e lascerà il club a fine stagione per provare la carriera di allenatore in prima squadra. E’ notizia però, di pochi giorni fa, la rottura delle voci su Enrique come allenatore di queste squadre e il rinnovo da parte dello stesso con il Barca B. Cosa vuol dire?. E’ inverosimile pensare che Enrique rifiuti squadre importanti della liga e continui con le giovanili … Enrique dato come successore di Guardiola da molti, potrebbe essere stato bloccato dalla stessa dirigenza blaugrana.
Non dimentichiamo poi come venne preso Mourinho. In un pomeriggio estivo tutti pensavano ad una riconferma di Mancini ed invece il presidente aveva concluso con Josè già a Marzo.
Il presidente quando vuole, solo quando vuole, è un vero asso.
Sognando Guardiola l’Inter che vorrei richiede un investimento, oltre le cessioni, da parte di Moratti di 20-25 mln.
Con Guardiola la mia inter gioca con un 4-3-3.
Cessione di Sneijder allo United per 20 mln più Nani. Via libera dallo united per il fuoriclasse croato Luka Modric, ad oggi, l’unico vero nome( da inter) che interessa al duo Branca-Ausilio. Per modric 18 mln piu Milito, che stando alle voci di mercato, interessa a Redknapp, valutato 8.
Per Sanchez (preferisco Tevez ma non si può avere tutto) 20 mln piu la metà del giovane Coutinho (12-13). Difficile un’offerta migliore per Pozzo, Coutinho vale più di quei 5-6 mln su carta per l’Udinese, è un gran talento ma che va sacrificato, infondo con Guidolin crescerebbe moltissimo.
Cessioni di Pandev per 12 mln e Muntari per 6.
Prendiamo anche Montolivo dalla Fiorentina con 10-12 mln piu la metà di Santon che piace da matti a Corvino e che con Sinisa può davvero ritrovare fiducia in se stesso.
Mariga(gran talento) richiesto molto in premier venduto per 10 mln, al suo posto M’vila valutato qualcosa di più di 15 mln dal Rennes.
Julione deve rimanere, a questo punto l’inter potrebbe utilizzare la metà di Viviano (valutato 8)per Ramirez con 3-4 mln cash piu qualche giovane da dare a metà al Bologna.
Va ceduto anceh maicon(15 mln) che vuole il Real e con 3-4 mln l’inter potrebbe arrivare a Marcelo (18-19mln) che secondo me non ha mai convinto del tutto Mourinho (tipo esigente il portoghese che non ama troppo rischiare dietro), altrimenti non si spiegherebbero le continue voci di Coentrao del benfica al real, cosi come dello stesso Bale,pallino del vate.
Riscatto di nagatomo fissato a 4 mln (2 già dati in gennaio), magari inserendo qualche giovane si può abbassare il cash a 2 mln.
Per giovani intendo obi alibec dell'agnello caldirola faraoni etc.
Ricapitolando la mia inter
Julio cesar
nagatomo lucio samuel marcelo
modric m'vila motta
sanchez eto'o nani
Castellazzi
zanetti andreolli ranocchia chivu
montolivo cambiasso stankovic
ramirez pazzini castaignos
Considerando le “dismissioni” di Suazo e Cordoba Materazzi (questi ultimi due devono lasciare per il bene dell’inter, loro hanno fatto la storia dell’inter, non ce lo vedo Cordoba a fare la pensione)e le altre cessioni e i conseguenti acquisti si riduce non di poco anche il monte ingaggi (7-8mln).
Sarebbe un nuovo fantastico ciclo, una squadra perfetta, molto giovane e più equilibrata, senza contare plusvalenze e miglioramento del bilancio. Unico problema la norma sugli extracomunitari, modric e marcelo sono entrambi extra, ma resto fiducioso nel buon (non assurdo) senso di abete.
Certo ci dovranno essere molti cambiamenti, credo però siano necessari e la società ci ha abituato a sorprese non da poco".
Piero
"Io penso ke la rosa dell'anno prossimo dovrebbe essere questa:
Portieri: Viviano, Castellazzi, Orlandoni
Difensori: Lucio,Nagatomo, Ranocchia, Samuel, Zanetti, criscito, Hummels
Centrocampisti: Cambiasso,obi, sneijder, stankovic, fernando, Montolivo
Attaccanti: Castaignos, sanchez, pazzini, Hulk, Robben
dalle cessioni di Julio Cesar, Maicon, Chivu, Mariga, Motta, Muntari, Eto', Milito, Pandev, si dovrebbe ricavare una cifra intorno ai 125/130 ml da investire su:
Viviano (6,5 ml)
Criscito (15 ml)
Hummels (15 ml)
Nagatomo (4 ml)
Fernando (18 ml)
Montolivo (10 ml)
Sanchez (15 ml+contropartite)
Hulk (20 ml)
robben (25 ml, soprattutto se il bayern quest'anno nn accedesse alla champions)"
Beppe
"La mia strategia per il mercato 2011-2012:
cessioni: le metà di santon, obi, destro all'udinese (circa 12 milioni),prestito di qualche giovane a genoa, chievo e udinese, chivu (8-10), mariga e muntari(circa 12), thiago motta (10-12), pandev (8), milito (15); totale: circa 67 milioni
acquisti: castaignos (3 milioni), nagatomo (6 milioni), criscito (13 + qualche giovane), sanchez (30 milioni che sia abbssano con la metà di santon, obi, destro e qualche giovane), fernando del porto (15), montolivo (12), poli (4), andreolli e silvestre del catania(parametro zero); totale: circa 83 milioni
saldo: 16 milioni (recuperabili con gli ingaggi minori)
cessione di campioni in declino, giocatori medi e comproprietà o prestiti di giovani a società serie (terrei però coutinho in prima squadra) con conseguente sgravio di pesanti ingaggi
rimangono julio cesar, maicon e sneijder (campioni in ruoli difficilmente sostituibili e su cui punterei ancora)
acquisto di giovani e forti giocatori, talentuosi e vogliosi di vincere con ingaggi minori e altri italiani all'inter
Formazione 2011-2012: julio cesar, maicon, ranocchia, samuel, criscito, fernando, cambiasso, sneijder, sanchez, pazzini, eto'o
(castellazzi, zanetti, lucio, andreolli, silvestre, nagatomo, montolivo, poli, stankovic, coutinho, castaignos, dell'agnello)
(oppure rombo con fernando, cambiasso, montolivo, sneijder, sanchez, eto'o"
Stenz
"Buonasera redazione di Fc Inter,la mia amata squadra che la segue sempre nel mio paese Albania.La stagione che sta per finire,anche se sembrebe fallimentare,non lo e affato.Vorrei consigliare diversi giocattori giovani ma con un roseo avenire.Per il mercato guarderei il Belgio,L'Olanda,Francia soprattuto.Mi piace davero Wijnaldum del Feyenoord in Olanda,centrocampista offenivo con costo di 5 mln al massimo anche di meno perche in scadenza di contratto nel 2012,Stefan De Vrij difensore 19 anni dell Feyenoord con costo meno di 3 mln in scadenza pure nell 2012,Assaidi 22 anni dell Hereenveen assist-man in Olanda.Nel Belgio mi piace Lucas Biglia dell Anderlecht,Axel Witsel.Nell Nacional Montevideo sono due gioccatori bravissimi : il difensore potente Sebastian Coates passoporto spagniolo in scadenza nell 2012 cioe costo minimo + l'attacante esplosivo Santiago Garcio.Si sono giovanni ma promettenti + li usiamo come contropartite.Vi prego pensiateci,anche se credo pienamente nell staff dell mio ammatissimo club,specialmente in Marco Branca.Sempre FORZA PAZZZZZZZZA INTER"
Enik
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 14:00 Mkhitaryan e il mentore Hernanes: "Ecco come l'ho conosciuto. Da me volle imparare... l'alfabeto armeno"
- 13:40 Luis Alberto: "Io all'Inter? Mai una chiamata da Inzaghi. Capiva i calciatori perché..."
- 13:10 L'escalation di Mlacic: "La sera prima di andare a letto mi chiedo se questa è davvero la mia vita"
- 12:40 Dalla Spagna - Il Barcellona cerca un centrale: anche De Vrij tra i candidati per i blaugrana
- 12:10 L'agente di Dragusin apre all'Inter: "Ha bisogno di giocare fino all'estate, magari Chivu mi chiama"
- 11:40 GdS - L'Inter può essere la squadra leader, ma deve cambiare testa. Fascia destra: ipotesi nome a sorpresa per Marotta e Ausilio
- 11:10 CdS - Bonny, c'è un obiettivo per il rientro. A Bergamo tornano la ThuLa e Calhanoglu. C'è anche l'opzione Diouf
- 10:49 GdS - Chivu concede due giorni di riposo: ripresa a Santo Stefano. Dumfries prosegue le terapie
- 10:34 Corsera - Muharemovic, obiettivo Inter: intreccio con la Juve (che punta Frattesi). Palestra a gennaio? Inarrivabile, anche se...
- 10:20 Pirola: "L'Inter è questione di cuore, spero di trovarla in Champions. Un ritorno? So che c'è la questione liste, ma..."
- 10:06 TS - Il Genoa blinda Norton-Cuffy: niente addio per meno di 30 milioni. E in estate...
- 09:52 TS - Atalanta-Inter, tornano dal 1' Akanji, Calhanoglu e Lautaro. Quattro ballottaggi per Chivu
- 09:39 TS - Esterno Inter, Belghali prende quota: ecco le cifre. Due alternative sono a Bergamo: non solo Palestra
- 09:25 TS - Calhanoglu, la verità in sei mesi: rinnovo o big turche alla carica. Il "sostituto" è in casa
- 09:11 CdS - Colpo a destra a gennaio, per l'Inter non è la prima volta: da Young a Zalewski e Buchanan, i precedenti
- 08:57 GdS - Il 2026 per volare: Pio Esposito vuole prendersi l'Inter. L'obiettivo è acquisire la centralità che spetta ai talenti speciali
- 08:43 GdS - Bonny punta la gara dell'ex contro il suo Parma, ma è più probabile il recupero per un big match: le ultime
- 08:29 GdS - Acerbi-Darmian, la situazione si ribalta: il centrale può tornare a disposizione prima
- 08:15 CdS - Palestra, qualcosa si muove già per gennaio: l'Inter c'è ma non è sola. Le idee per 'risarcire' il Cagliari
- 00:15 Inter, mosse decise per Mlacic. Romano: "Incontro con l'entourage, ecco le cifre e il piano nerazzurro"
- 00:00 Sommer o Martinez? Il dubbio di Chivu e il 'consiglio nascosto' di Inzaghi
- 23:45 Icardi entra nella storia del Galatasaray: ora è lui il migliore bomber straniero del club
- 23:25 Giudice Sportivo Lega Pro - Terza sanzione per Bovo e Alexiou, prima per Re Cecconi
- 23:05 Top 11 giocatori più preziosi di Serie A: Inter al comando con quattro giocatori. Lautaro il più costoso
- 22:45 Karembeu: "Napoli allenato da un grande allenatore. Ma per lo scudetto è lotta a due con l'Inter"
- 22:27 UFFICIALE - Il Milan saluta Origi: arriva la risoluzione consensuale del contratto
- 22:12 L'agente di Di Lorenzo ricorda: "Ha avuto un momento di black-out e stava per andare via dal Napoli"
- 21:57 La Lazio ufficializza: "Il club può operare liberamente sul mercato di gennaio"
- 21:42 Il Giorno - L'Inter lavora a fari spenti su Gila e non solo: tutti i nomi. Con l'uscita di Frattesi un'entrata di peso
- 21:28 Zaccagni non ha dubbi: "La Nazionale andrà al Mondiale, ce lo meritiamo"
- 21:13 Cagliari, stop per Folorunsho dopo il gol al Pisa: distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro
- 20:58 Dopo Inter e Milan, anche la Roma si muove per il nuovo stadio: consegnato il progetto di fattibilità tecnico-economica
- 20:43 Coppa d'Africa, Lookman trascina la Nigeria alla vittoria nella gara d'esordio. Panchina per Akinsanmiro
- 20:30 Caressa: "L'Inter ha dei cali che non mi spiego. Tre le cose evidenti e una riguarda Lautaro. Ecco cosa va cambiato"
- 20:14 GdS - Lazio, mercato sbloccato. A gennaio limitazioni per Napoli e Pisa
- 20:00 GdS - Inter, per la fascia destra spunta Bellanova: non direbbe no al ritorno a Milano. C'è l'intreccio con Palestra
- 19:45 Naletilic sul futuro di Mlacic: "Con lui può succedere quello che è avvenuto con Sucic"
- 19:15 Bonny, l'Inter ha tremato per l'infortunio. E per qualche ora anche il mercato ha rischiato di cambiare
- 19:00 Rivivi la diretta! Si FERMA anche BONNY, 2025 FINITO: pure il NAPOLI a rischio? Le ULTIME verso ATALANTA-INTER
- 18:53 La Penna per Atalanta-Inter, l'arbitro di Roma aveva diretto la prima di campionato contro il Torino
- 18:39 Valerio Bianchini: "Sono molto favorevole a NBA Europe. Milano già pronta per l'avventura"
- 18:24 Inter a Bergamo per dimenticare la Supercoppa: nerazzurri favoriti in quota sull'Atalanta
- 18:09 Di Gennaro: "L'assenza di Dumfries per l'Inter è tanta roba, ti garantisce 7-8 gol l'anno"
- 17:55 Frey: "Dumfries mi ha emozionato. Anche Dimarco ha fatto una grande stagione, però..."
- 17:40 Toni, riserve su Inter e Bastoni: "Aiutato dal 3-5-2, vorrei un altro modulo". E su un 10 ai nerazzurri esplode
- 17:26 TM - Nuovi valori di mercato in Serie A: boom di Palestra, bene anche Bonny e Sucic. Calano Thuram, Dumfries e Frattesi
- 17:13 CF - Stadio San Siro SpA, per Katherine Ralph poteri di firma singola fino a 250mila euro
- 16:59 Genoa, pugno duro per i tifosi dopo gli scontri con gli interisti: si va verso il divieto di trasferta per 3 gare
- 16:44 Orlando: "L'Inter deve fissare un obiettivo tra campionato e Champions. Non deve fare l'errore dello scorso anno"
- 16:30 fcinSpertsyan-Inter, gradimento ma senza forzare. Servirebbe un'opera di convincimento sul presidente Galitsky
- 16:15 Krasnodar, Sperstyan eletto miglior giocatore della prima parte di stagione: anche i numeri lo premiano
- 16:01 Gattuso: "Il Mondiale è il chiodo fisso. Dobbiamo tornare lì e dobbiamo farlo da protagonisti"
- 15:46 Triplete nazionale per il Napoli? Per i bookies scudetto difficile, Inter nettamente avanti
- 15:32 Giannichedda: "Napoli e Inter superiori alla Juve, ma Spalletti ha fatto capire che..."
- 15:17 UFFICIALE - Proprio prima di Inter U23-Novara, i piemontesi esonerano il tecnico Andrea Zanchetta
- 15:03 Novellino non ha dubbi: "Scudetto, punto sull'Inter. E' la squadra più attrezzata"
- 14:49 Abodi: "Niente Milan-Como a Perth, si è buttato il cuore oltre l'ostacolo con leggerezza"
- 14:35 Bookies - Frattesi-Inter, avventura ai titoli di coda? La sua partenza da Milano quotata a 2,50
- 14:22 Sky - Si ferma Bonny, il francese ai box almeno 15 giorni: ecco quante gare rischia di saltare
- 14:07 Stankovic ritrova Arnautovic: "Era mio compagno di squadra ed era più felice di me di essere all'Inter"
- 13:53 Ascolti TV Supercoppa, Napoli-Bologna gara meno vista dal 2009: -40% rispetto a Inter-Milan di gennaio
- 13:46 Finisce il 2025 di Bonny: il francese si fa male in allenamento, ecco l'esito degli esami effettuati quest'oggi
- 13:39 Qui Atalanta - Pasalic tornato ad allenarsi dopo il grave lutto familiare. Domenica con l'Inter ci sarà
- 13:24 Akinsanmiro: "Mi piacerebbe tornare all'Inter, ma non so cosa mi riserverà il futuro. Calhanoglu il mio giocatore preferito"
- 13:10 Union Brescia, Corini dopo la vittoria sull'Inter U23: "C'era la sensazione potesse succedere qualcosa di straordinario"
- 12:56 Konaté-Inter, la sentenza di Romano: "Tratta il rinnovo col Liverpool a cifre lontane per il nostro calcio"
- 12:41 Arbitri 17esima giornata, tutte le designazioni: La Penna per Atalanta-Inter, Abisso e Manganiello al VAR
- 12:28 Serena: "Frattesi un anarchico, alla Juve manca uno così. E se Spalletti lo vuole..."
- 12:14 Il Giornale - Il Besiktas (e non solo) ci prova, ma Carlos Augusto non vuole lasciare l'Inter
- 12:00 VORAGINE a DESTRA, l'INTER non fa NULLA?! "Tanto c'è CHIVU". FRATTESI-JUVE, oltre THURAM...


