"Salve,
tutti i miei colleghi che hanno scritto hanno rimarcato cose giustissime e valide io aggiugo che le operazioni Luiz Gustavo e Wallace, cosi come si sente ovvero prestiti semplici sono deleteri ed offensivi verso la storia e con il rischio di esporci al ridicolo come quando si regala Cannavaro per Carini. Mi spiego, un club i calciatori sono beni di valore, più ne hai di proprietà e  meglio è, e queste 2 operazioni che sarebbero forse ottime (se i 2 sfondano) ottenere il prestito con diritto di riscatto senza il controriscatto, cosi prestito semplice, è solo una sconfitta, mettiamo i 2 giocano da Dio, Wallace diventa Cafù e Gustavo un Vidal, diamo al Bayern e al Chelsea 2 campioni fatti oppure ci ritroviamo a pagare vagonate di soldi, se va male invece dimostriamo che siamo ridicoli esempio di Gargano per il rendimento.
Tra le pubblicate, ho letto una cosa giusta perchè i giocatori degli altri valgono di più dei nostri?
Semplice, noi dichiariamo al mondo che siamo poveri e gli altri meno oltre poi alla assoluta capacità di esaltare mediaticamente il giocatore. 18 mln Taider quando hai Mira, Duncan che senso ha?
Noi parliamo di errori ma questa situazione para il popò alla dirigenza, sia che venga Thohir sia che non venga, la trattativa sulla cessione non ha permesso operazioni decise e forti sul mercato cosi come lo fu il FFP, calciopoli (tutto quello che vogliamo ma in Champions ci stavamo e facevamo ridere anche li), arbitri che omplottano per farci arrivare 9. 
Sento dire che Strama ha sbagliato la preparazione ecc ecc, ma si scordano che Mudingayi sin dai tempi di Torino e Lazio ha sempre noie muscolari dovute ai gravi infortuni traumatici che ha subito? Che Palacio è soggetto ad infortuni muscolari e li vai ad aggiungere a Samuel (viene da un grave infortunio al ginocchio e non metti in conto ricadute muscolari?)Chivu altro soggetto a infortuni muscolari, Cambiasso idem, Stancovic stesso discorso fatto per Samuel e Cambiasso, Obi vale discorso di Chivu, Milito altro giocatore che di noie muscolari ne ha spesso?
Poi ci si lamenta? Nonostante gli errori di mercato e di scelte (Sneijder su tutte) eravamo comunque davanti a Napoli e Milan.
Non voglio dilungarmi quindi mi congedo porgendo un 
AMALA SEMPRE".

Paolo

 

"Cara redazione,

tutti gli articoli sul mercato dell'inter e come si parla di mercato in casa nostra mi angosciano profondamente. Probabilmente, si continua a non capire come stanno le cose realmente: senza aver i conti a posto oggigiorno, non c'è mercato e, cosa molto più grave, non c'è futuro. Più che del mercato immediato, l'inter ha bisogno di un progetto serio e a lungo termine. Io consiglierei a tutti gl'interisti di leggere l'intervista, molto interessante, di Antonio Conte alla Gazzetta, che spiega esattamente la differenza di valori tra la juventus e l'inter attuale. Anche se la mia simpatia per la Juventus è, a dir poco, minima devo ammettere, però, che quello che sono stati capaci di fare al loro ritorno in serie A e il modo come lo hanno fatto, dovrebbe esserci di esempio, di come si lavora nel calcio moderno. Anche dai nemici c'è qualcosa da imparare. Peccato che noi nerazzurri, come pare, non siamo in grado d'imparare. Io spero solo, e voglio crederci, che Tohir porti presto non solo i capitali di cui abbiamo bisogno ma anche un progetto vero e manager preparati e lungimiranti, qui prima di tutto c'è bisogno di un "reset" completo. Io amo e rispetto Moratti e gli sarò sempre eternamente riconoscente ma il nostro presidente è purtroppo la riprova, che l' amore e la generosità, anche se smisurati, non sempre sono un bene. Spendere e spandere senza avere idee chiare e senza un progetto lungimirante non serve a niente e alla fine può succedere, che ci si ritrova con i cocci in mano. Essere arrivati sul tetto del mondo per poi ricadere in questa maniera è semplicemente inspiegabile. Il Bayern Monaco,per esempio, dopo quella finale di Champion persa contro di noi ne ha disputate altre due, di cui una vinta. Noi invece siamo sprofondati nell'oblio più profondo, diventando una squadra di terza quarta fascia e, quest'anno, non giochiamo neanche in Europa. Gli errori e la causa degl'errori dovrebbero essere sotto gl'occhi di tutti ma qui, però, si continua a parlare di calcio e di campagna acquisti in modo distorto, cercando di limitarsi, di volta in volta, a tappare la prossima falla. Peccato, però, che così non si vada da nessuna parte e si prolunghi solo l'agonia. Per favore, diamoci un pò tutti una regolata e non spingiamo il nostro club nella direzione sbagliata. L'amore senza la ragione non ha mai prodotto niente di buono, servono necessariamente entrambi".

Carmelo

 

"Gentile redazione, dopo aver letto le ultime dichiarazioni del signor Conte ke di fatto ha sminuito il nostro meraviglioso ciclo vincente culminato con il Triplete del 2010, spero ke al mio Presidente Moratti, in un periodo per lui di allergia economica alla causa nerazzurra (ma questa è un'altra storia....), sia rimasto quanto meno un pò di amor Patrio ke lo spinga a rispondere come si deve a questo spocchioso, velenoso ed invidioso signorotto da quattro soldi, emblema di una società a cui, dal 2006 ad oggi, l'invidia sta letteralmente cavando gli occhi, forse nella consapevolezza ke loro un certo tipo di Storia non sono riusciti a scriverla nemmeno nei tempi d'oro quando, Moggi docet, bastava una semplice telefonata per sognare.......!!! Di fronte a certe affermazioni gratuite e lesive dei nostri colori, il nostro Massimo dirigente non può e non deve rimanere in silenzio! Se non altro, dopo 2 anni di mercato FLOP (per il terzo siamo sulla buona strada....), ke ci regali almeno un pò di orgoglio TOP!".

Seby

 

"Avevamo un tesoro immenso e l'abbiamo dissipato, vinto il triplete avevamo dei giocatori sicuramente non giovani, ma di valore e li abbiamo regalati o abbiamo rescisso il contratto. L'unico giocatore venduto è stato Balotelli, abbiamo regalato Eto (come disse ai suoi tempi De Laurentis), certo noi miriamo a risparmiare negli ingaggi, solo che così non entriamo neppure in coppa ... 
I nostri giovani migliori li vendiamo e poi al limite cerchiamo di ricomprarli, cerchiamo qualcuno sulla fascia e avevamo Santon che se mi permettete è molto meglio di Jonathan e Pereira (questo almeno ci prova) per non nominare Schelotto che non so come lo si possa inquadrare, avevamo Destro, avevamo Balotelli (argomento a parte per carità), avevamo già preso Poli !!!! etc etc etc   
Ma veniamo ad oggi, leggo che l'abbiamo spuntata con il Milan ??? Diciamo che il Milan ha fatto l'affare, noi come al solito risparmiamo con gli ingaggi. 
Se Silvestre dimostra di esser un buon giocatore e non una ciofeca, il Milan come tante altre volte ha preso da noi un giocatore che stupidamente noi abbiamo giudicato male, se invece conferma di esser una ciofeca ci torna indietro e lo abbiamo di nuovo a libro paga. Non male come affare. Cosa rischia il Milan ? E noi ? 
In compenso abbiamo dei difensori come Chivu da lungo degenza, Samuel pieno di acciacchi ... e ci facciamo prendere per il di dietro dalla Juve anche se sapevamo tutti che ci avrebbe preso in giro. 
Non dico altro, ma a far di meglio non sarebbe stato difficilissimo. Ma qui continuo a leggere con divertimento che si giustifica ogni stupidata fatta sul mercato che ormai si ripete da alcuni anni. Bah".

Antonio

 

"Mi chiedo se esista ancora un vero interista in società,qualcuno che risponda nei dovuti modi ad Antonio Conte. La squadra del triplete, quell'allenatore, quel presidente, resteranno per sempre nell'olimpo del calcio e per sempre saranno glorificati. Come l'allenatore della J... (scusate mi viene il mal di stomaco) ne esistono un'infinità, è solo uno dei tanti, oltrettutto con la fedina sportiva sporca, sia come calciatore che come allenatore.
Ci manchi ancora caro Peppino Prisco".

Marco

 

"Gentile Redazione,innanzitutto grazie per le notizie che ci  fornite e per la possibilita' che ci date di esprimere la nostra opinione;
Avevo deciso di contattarvi piu' in la',ma gli eventi e le notizie mi hanno spinto a scrivervi immediatamente, perche' credo che, se nessuno comincia a lanciare un grido di allarme per cio' che sta accadendo e per cio' che si dice, siamo vicini al baratro.
Mi spiego: Da oggi in poi Vi scrivero' giornalmente,per lanciare un grido di allarme,affinche' questo strazio e questi comportamenti che vediamo,abbiano una fine al piu' presto possibile per evitare che ci portino ad autodefinirci,come gli altri già ci indicano,"LA BARZELLETTA D'ITALIA".
Lo faro' toccando ogni giorno un settore della Societa' Inter(Dirigenziale,Tecnico,Medico e della squadra) ed indicando le storture,i comportamenti e le cose sbagliate che tutti vedono tranne i diretti interessati e che ci stanno PORTANDO ALLA ROVINA.
Ho 55 anni e tifo Inter da quando ne avevo 6 ,ma mai avevo visto quello che sta accadendo in questi ultimi anni e per questo vorrei non essere preso piu' in giro. 
Chiamero' questa mia disamina: "RIFLESSIONI".
PARTIAMO,COME E' LOGIC0 CHE SIA,DAL PRESIDENTE:
E' logico che tutti dobbiamo ringraziarlo per quello che ci ha fatto vincere 3 anni fa ,che dobbiamo essergli grati per i capitali impegnati nella societa' Inter,per l'attaccamento e l'amore dimostrati per la squadra nerazzurra,ma credo che,proprio per l'amore che ha per l'Inter, E' GIUNTA L'ORA CHE SI FACCIA DA PARTE.
Vorrei chiedere,infatti, di analizzare il rovescio della medaglia:
1)Se,per vincere,ha dovuto sborsare una montagna di denari,con i quali altre societa' avrebbero vinto per decenni,DI CHI E' LA COLPA?,se non sua che si e' fidato di gente che non ha saputo fare altro che sperperare i suoi soldi e non e' stata capace di cedere,ad un prezzo accettabile i mezzi giocatori che ha portato all'Inter pagandoli prezzi esagerati? DI CHI E' LA COLPA?
2)Se oggi l'Inter deve essere ceduta agli Indonesiani, per salvarla da "FALLIMENTO CERTO", per aver sborsato vagoni di milioni per gente che e' scomparsa dal panorama calcistico, o che ha vissuto di rendita sulle spalle di Moratti per decenni,DI CHI E' LA COLPA?
3)Se chi e' al timone della Societa' ha avallato campagne-acquisti scandalose,operazioni sbagliate, prostituzione nei confronti di squadre e presidenti che ci hanno pugnalato alle spalle per anni,regalato in giro per il mondo i nostri migliori giovani,andando ad acquistare promesse(poi rivelatesi FLOP)per decine di milioni(ultimi Icardi e Belfodil),concesso ingaggi da superstar a gente che prima ne prendeva un quarto(Chi ha raddoppiato l'ingaggio di Nagatomo del doppio? Chi ha firmato il contratto da 1,5 mln con Silvestre,salvo poi accorgersi che era esagerato?)DI CHI E' LA COLPA?
4)Se e' vero che in queste ore si sta concludendo una cessione di Silvestre al Milan (1 mln di prestito con riscatto fissato a 4), con la promessa che ci sara' dato Nocerino alle stesse condizioni (Silvestre acquistato dall'Inter 9 mln, Nocerino acquistato dal Milan 500 mila euro)facendo una operazione scellerata DI CHI E' LA COLPA?
5)Se si va dietro alla Juve per prendere un giocatore (Isla) che e' fermo da un anno e che la Juve reputa un Flop di mercato,ma sul quale  ci fa credere di puntare per accollarci anche l'obbligo di riscatto nei confronti dell'Udinese,DI CHI E' LA COLPA?
6)Se chi comanda ha depauperato una rosa di giocatori che ,alla conquista del triplete,poteva portare l'Inter a risanare il bilancio e a ricostruire una squadra vincente,DI CHI E' LA COLPA?
CREDO SIA DEL PRESIDENTE E NON SI SCAPPA!
PER CUI,PER IL BENE DELL'INTER E' GIUNTA L'ORA DI FARSI DA PARTE;RINGRAZIAMOLO PER QUELLO CHE HA FATTO,COSI' COME TUTTI I REDUCI DEL TRIPLETE,MA CEDA AL PIU' PRESTO.

P.S. Diverso tempo fa un milanese mi disse che i  Moratti,per impedirgli di fare danni nella Societa' di famiglia, mise a disposizione di Massimo una certa somma affinche' si divertisse con l'Inter: NON VOLEVO CREDERGLI,MA PENSO AVESSE RAGIONE!
MA ORMAI IL TEMPO DEI DIVERTIMENTI,CREDO,SIA FINITO!

FORZA INTER!!".

Santi

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 31 luglio 2013 alle 23:05
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print