"Cara Redazione, perplesso...si perplesso è la parola giusta. Non riesco a capire la nostra dirigenza. Non riesco a capire il senso di tante manovre, anzi si le capisco se non eravamo l'Inter ma eravamo una società di serie C senza un soldo che doveva campare con prestiti o svincolati a costo 0. Probabilmente è così, non ci sono più soldi e tantomeno non ci sono uomini di mercato in grado di supportare questo. E' troppo facile fare il direttore sportivo con i soldi e un blasone alle spalle e se tutti in questi periodi osannano il Sig. Marotta non notano che compra si, ma compra pagando fior di soldi. Invece lo zio fester lui è più furbo, riesce a strappare giocatori mirati a buonissimo prezzo e Branca invece??? Il sig. Branca invece i soldi non li ha e non riesce neanche ad aquistare nessuno. Sono anni che abbiamo diversi problemi sia sulla fascia sinistra in mezzo e perchè no anche in attacco e l'abbiamo visto anche l'altra sera dove il Principe era solo e in panca.....lasciam perdere. Non possiamo pescare in Liga e in Premier? e allora peschiamo altrove...c'è Parolo, Montolivo, Gomez del Catania per non parlare di Destro. Spero di essere smentito in questi giorni ma a me manca da due anni il mio Oriali".
Daniele
"Gentile Redazione,
comincio il mio intervento con un doveroso e sentito ringraziamento per l’efficienza del sito e dell’applicazione Android che ci consente di restare sempre e in ogni momento vicini ai Nostri Colori.
Tuttavia il “buongiorno” di oggi non è stato dei più piacevoli (non certo per colpa Vostra, si intende!).
Purtroppo dalle news che circolano riguardo il mercato della nostra Inter, si sta avverando ciò che dico da quest’estate: la nostra dirigenza sembra ancora presa dall’enfasi del Triplete (per cui La ringrazio sentitamente) e non la fa ragionare in maniera lucida.
Intanto si è confermato ciò che avevo detto riguardo Gasperini, ovvero che non sarebbe durato più di qualche giornata di campionato. Ma ciò che mi preoccupa è vedere la dirigenza che effettua un mercato non consono in primis al prestigio dei Nostri Colori, in seconda battuta alle ambizioni che la dirigenza stessa (e ovviamente noi tifosi) decanta di avere, ovvero di lottare su tutti i fronti. E proprio per quest’ultimo dato ritenete che cedere Motta in questa sessione senza un sostituto all’altezza sia favorevole alle nostre ambizioni?? E proprio su quest’ultimo punto mi allaccio al cattivo risveglio che ho avuto stamane: CANDREVA IN ALTERNATIVA A GUARIN??? Ma scherziamo?? Se dobbiamo lottare in Champions e tentare di vincere questo scudetto (che con rinforzi adeguati credo sia alla nostra portata perché, come dice Ranieri, non è che si vedano in giro squadre che giocano questo calcio stratosferico) non credo proprio che un giocatore che lotta per un posto da titolare al Cesena possa fare al caso dell’Inter. E qui lancio un’ idea: giusto appoggiare il FFP, giusto italianizzare la Nostra Squadra, giusto essere ambiziosi, ma a questo punto non converrebbe tentare un assalto a Montolivo in scadenza? Questo sì che può essere un calciatore adatto alla nostra causa, oltre ad un centrocampista dinamico (quale potrebbe essere Guarìn, giocatore per cui vado pazzo). Sinceramente avrei fatto qualcosa in più per l’attacco, che di fatto si regge solo sul ritrovato Milito e su Pazzini perché Castaignos è ancora acerbo, Zarate viaggia a corrente alternata (e se seguisse di più i consigli dei suoi allenatori a quest’ora avremmo potuto parlare di Top Player perché i numeri li ha tutti) e Forlan è sempre ai box; il Cacha l’ho sempre ritenuto tra i giocatori più forti al mondo, ma prenderlo a 32 anni non mi è sembrata una mossa troppo azzeccata soprattutto perché è stato notoriamente un giocatore dalla muscolatura non proprio di acciaio. Piuttosto un Tevez sì…anche se le possibilità sono vicine allo 0, io spero sempre che entro mercoledì ci possa essere qualche colpo di scena in nostro favore su questo fronte, in primis per il talento del giocatore e, in ultimo, per un gustoso sgarbo ai nostri cari cugini. Grazie per lo spazio che offrite a noi tifosi per dar voce ai nostri pensieri e buon lavoro!"
Enrico
"Cara redazione, vi scrivo per esprimere l'ennesima preoccupazione circa il nostro operato. Non riesco a capire molte cose delle strategie dell'Inter: un giorno arriva Paolillo che sostiene la nostra lungimiranza nell'applicare i parametri del fair play finanziario (e mi sta benissimo), un giorno arriva Branca che parla di Tevez come possibilità concreta (annesse cifre da capogiro), poi si susseguono per mesi delle voci su interventi a centrocampo e in attacco senza però l'ombra di un ufficialità o di un accordo. Nelle ultime settimane è spuntata la cessione di Thiago Motta, giocatore per noi fondamentale ma che ha cominciato a girare alla grande con costanza solo a ridosso del rinnovo contrattuale. Ecco che si parla di un Inter che interverrà solo eventualmente per sostituire Thiago Motta senza pensare che sono 3 campionati di fila che stiamo giocando con centrocampisti ultra trentenni che inevitabilmente si spaccano per un paio di settimane ciclicamente. Detto che Zanetti e
Cambiasso non possono, ahimè, durare ancora a lungo con questi ritmi, come la mettiamo con Thiago e Deki? Urgono interventi precisi con almeno un innesto di qualità in mezzo e non solo interditori che per caratteristiche non possono far girare la palla e impostare. Poli e Obi (giocatori che terrei assolutamente e sui quali punterei) devono essere affiancati da gente che sappia cosa significhi tenere la palla tra i piedi, verticalizzare con qualità e soprattutto tirare in porta, altrimenti non si può pensare di arrivarci sempre dentro con il pallone. Freddy Guarin e Migel Veloso sono ottimi giocatori che farebbero al caso nostro, ma ci fa così tanto schifo prenderne uno senza indebolirci con la cessione di Motta? Siamo al 28 gennaio, mancano ancora 3 giorni e speriamo bene. Possiamo dire che per l'ennesima volta l'Inter aspetta l'ultimo minuto per fare operazioni. Viste le ultime campagne acquisti non mi pare che l'attesa in sede di mercato abbia portato investimenti straordinari per i nostro colori. Noi intanto attendiamo... Povero Ranieri!"
Massimo
"Non so cosa stia succedendo all'interno della dirigenza interista, che tanto si era distinta negli scorsi anni, con grandi colpi di mercato fatti usando la testa e non spendendo chissà quali cifre! Mi accorgo che ultimamente si va alla ricerca maniacale del singolo giocatore,perdendo tempo utile per trovare altre strade più sicure e vantaggiose,per poi alla fine farselo sfuggire al fotofinish! Quando invece il resto delle squadre, anche le meno blasonate, si rinforzano con colpi mirati e ben fatti! Milan, Juve, Napoli, Roma, Lazio..e non proseguo..hanno acquistato giocatori che hanno trovato un loro posto nella formazione..degli acquisti fatti quest'estate..ditemi nell'Inter,oltre qualche ultimo exploit di Alvarez chi si è distinto e conquistato un posto!!Forlan..perchè l'abbiamo preso!!Vandiamolo di nuovo,via anche Zarate..Ora mi chiedo..Thiago Motta se ne vuole andare?..bene..prendiamo i soldi..ci serve un giocatore che faccia "girare" la squadra?..e compriamo Montolivo..credo sia un affare!!Ma è un giocatore con le stesse caratteristiche di Motta..non prendiamo Guarin..sono diversi..!!Ma poi c'è Poli..perchè non farlo giocare..a che ci serve Kucka!! Questa è l'inter che vedo io dopo gennaio:
J Cesar
Maicon Lucio Samuel Zanetti
Montolivo Cambiasso
Alvarez Snejider Coutinho
Milito
Castellazzi, Ranocchia, Juan, Nagatomo,Faraoni, Poli, Obi, Castaignos, Pazzini
E questa è quella che mi piacerebbe vedere almeno una volta in campo..
J Cesar
Faraoni Ranocchia Juan Nagatomo
Poli Crisetig
Alvarez Coutinho Obi
Castaignos
Michele
"Gentile redazione, questa è la 2° lettera che scrivo ad FCIN, e spero che come la prima venga pubblicata. Come sempre colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mandano avanti il sito, perché senza di loro sarebbe difficile rimanere informati in modo costante su tutto l'ambiente nerazzurro! Volevo far notare come le dirette concorrenti dell'Inter (Milan e Juve in primis) si stiano rinforzando in questa sessione di mercato, basta vedere il Milan, che ha già preso Mesbah, Merkel e Maxi Lopez, e la Juventus, che si è rinforzata con Borriello e Caceres e si sta muovendo per un centrocampista. Noi, invece, siamo lì, impalati, con il solo acquisto di Juan (girato al Novara), e quindi effettivamente nessun rinforzo per una rosa che a mio parere andrebbe rinforzata eccome, con un centrocampista, un esterno sinistro e -visti i problemi di Forlàn- anche un attaccante, magari una seconda punta. Invece sembra che di trattative in corso (almeno in entrata) concrete non ce ne siano o quasi: Guarìn se non vado errato è l'unico contatto concreto e possibile, visto che Lucas ha ribadito che non si muoverà fino a giugno, mentre per Marin c'erano state delle voci, il prezzo sembrava anche molto abbordabile (9-10 milioni) ma poi non si è saputo nulla, lo stesso è accaduto con molti altri giocatori. L'unica cosa che mi consola è che solitamente i colpi si fanno a fine mercato, negli ultimi giorni, ma il mio dubbio è: ce la farà l'Inter ad imbastire queste tre trattative (quattro se parte Motta, cosa che non mi auguro) ed a portarle a termine in soli 4 giorni? Non possiamo far altro che stare a guardare e a sperare. E intanto le altre si rinforzano..."
Gianluca
Ciao a tutti amici interisti e auguri al ottimo lavoro svolto da questo portale che informa tutti noi in qualsiasi ora con opinioni,analisi,e news da tutto il nostro mondo:Il mondo INTER!!!
Beh,devo essere sincero:Sono un po preocupato di tutto quello che sta succedendo. E un stato di turbulenza tremenda attorno a noi.Ci sono infatti varie cose che vorrei trattare:
1-Capitolo Acquisti: Thiago Motta e un giocatore che mi meraviglia per il suo possesso palla,grande classe,ma dobbiamo essere realistici. Quando Thiagone si infortuna sta fuori parecchio,ha 29 anni e un bel grosso ingaggio. Infatti ho un pensiero:si deve cedere o adesso o a giugno. Se lo cediamo adesso credo che Kucka ci bastera eccome. Ce un Poli infatti che ogni partita debuttata ha fatto molto bene,perche non dargli una chance? Kucka poi sarebbe un innesto a costo basso che sarebbe un vice Stankovic. Il vero colpo credo pero che sia Crisetig. Voglio dire:perche non farlo giocare quando siamo sul 2-0 al nostro favore? Mica Barca ha fatto giocare Alcantara e sta facendo giocare Cuenca titolare in debutto!! Se fa da qui alla fine 8 partite da 20 minuti per me siamo gia a posto. Puo essere davvero molto utile. Per essere sincero devo dire che ci servirebbe eccome un grande gia affermato centrocampista,per il semplice motivo che il Motta verra probabilmente ceduto,Cambiasso
sta facendo i ultimi chilometri,e Stankovic si puo gia considerare ai margini. Ma sarebbe meglio non prendere un pseudocentrocampista adesso a gennaio,e aspettare l'estate per andare su uno che fa i numeri sulla carta e sul campo.
P.s: Non sarebbe male se fosse la possibilita di prendere Kolarov,siccome l'unico di fiducia adesso sulla sinistra e Nagatomo.
2-Capitolo Cessioni: Non ho tanto da dire ma vorrei sottolineare qualcosa:Se e possibile la societa fara bene a dare anche 2 mln piu Muntari per Kucka.
Zarate definitivamente non riscattato anche se segna 20 gol in questa parte di stagione.
Chivu deve essere un capitolo strachiuso! E totalmente scarso e a i miei conti prende lo stesso ingaggio di Kolarov(che probabilmente abbasserebbe l'ingaggio pur di giocare titolare). Non dimentichiamoci che Kolarov ha 5 anni in meno!!!!!
3-Capitolo societa:Adesso amici miei e la parte che mi si spezza il cuore. La societa sta dando l'impressione di essere allo stesso livello con tutto il rispetto di Genoa,Palermo,Bologna,Fiorentina che non gliene frega niente della classifica,pero solo della plusvalenza economica. DAAAAIIIIII,siaamo l'INTEEEEEEEERRRRR!!!!!!! Mi vergogno quando sento che il Liverpool e in corsa per Isla e sta soffiando Isla al Inter.Mi vergogno che una squadra di seconda classe per la sua divisione,com'e il Tottenham non cede alle lusinghe del Inter per Gareth Bale,oppure che sta costruendo un futuro intorno a lui(ma quale futuro dai??? con United,City,Arsenal e Chelsea li vinceranno mai qualcosa????). Mi vergogno che Motta costi10 mln quando Behrami costa 15,che Snejider costi 25 mln quando Gaston Ramirez costa 20,che Maicon costa 15 quando Lichsteiner costa 12!!! Mi vergogno amici cari che la Juve capolista ha preso un attacante (Borriello che e uno dei 5-6 attacanti migliori italiani),che a
bbia preso un difensore come Caceres e che ci sta soffiano il gioiellino cagliaritano: Nainggolan! Dai Inter!!! Sei quarta,hai 4 giorni restanti di mercato e ha 0 acquisti quando hai un attacco che segna pocchissimo,e una mediana troppo fragile e anziana? Dai Ranieri alza la voce alle tue necessita per il bene del INTER,dai Branca e Ausilio pescate le migliori opportunita e dai Moratti!! Nessuno di noi sta chiedendo Schweinsteiger,Fabregas,Essien,Alonso o Modric. Ti stiamo chiedendo Nainggolan del Cagliari,Kolarov panchinario,Isla del Udinese ect. Per favore dateci qualcosa da buttare in faccia ai milanisti e juventini!!! Abbiamo bisogno di gloria,di titoli!!! Abbiamo bisogno della Inter che cura gli interessi della squadra e dei tifosi,della INTER pronta a chiudere le ferite techniche e tattiche della squadra!!!
Sempre e comunque FORZA INTER!!!! FORZA NERAZZURRI!!!!"
Stivi
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"
- 22:44 Il Torino torna a vincere: espugnato il Castellani di Empoli, decide il timbro di Che Adams da centrocampo
- 22:30 Inter-Bologna, in vendita (senza restrizioni) i biglietti per il settore ospiti: il prezzo dei tagliandi
- 22:16 Inzaghi sfida il suo passato con un chiaro intento: ripartire e dare un segnale forte alle concorrenti
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione
- 20:10 Inter Women, la carica di Bugeja in vista del Sassuolo: "Derby bellissimo momento. Noi squadra unica e ricca di talento"
- 19:56 Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime otto gare con l'Inter. Entrambe a firma Sarri
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."
- 19:13 L'Inter vista da Hodgson a Leverkusen: "Ottimo quintetto difensivo. Impressionante il lavoro di Thuram e Taremi"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MARTINENGO-GHISALBA. Le ULTIME verso la LAZIO
- 18:50 Milan, Calabria rompe il silenzio: "Circolate fake news su di me e sulla squadra che creano solo confusione e divisione"
- 18:35 Edoardo Bove lascia l'ospedale Careggi: il giocatore è stato dimesso in giornata
- 18:21 Venerdì assemblea di Lega per la Serie A. All'ordine del giorno il nuovo presidente e non solo
- 18:08 Como, nessuna restrizione per i tifosi: iniziata la prevendita per la gara con l'Inter
- 17:54 Viviano: "Inzaghi, col Bayer criticate le scelte solo per il gol al 90esimo. Fosse finita 0-0..."
- 17:39 Bookies - Lazio-Inter, nerazzurri favoriti in lavagna. Difficile aspettarsi clean sheet
- 17:25 Newcastle, il tecnico Howe parla chiaro: "Non è nei nostri piani privarci di Tonali. Le voci mi fanno ridere"
- 17:12 Lazio, Pedro: "L'Inter è la squadra più forte d'Italia, ma batterla non è impossibile"
- 16:57 Udinese, finalmente è l'ora di Sanchez. Runjaic: "È a disposizione per il Napoli"
- 16:43 Un Bayer tutt'altro che Schick ha beffato un'Inter 'proletaria', in campo 'solo' in ThuTa...
- 16:29 Il milanista Trinchieri si agita davanti... ad una cover dell'Inter. Poi però ammette: "Siete forti"
- 16:15 fcinNuova seduta verso la Lazio: personalizzato per Acerbi, terapie per Pavard e Di Gennaro
- 16:02 Calendario pieno, Guardiola: "C'è anche il Mondiale per Club, servono rose più profonde. Ora sopravviviamo"
- 15:47 Ciccarelli, revocata la carcerazione: sta seguendo un percorso di recupero col Sert
- 15:32 Esodo nerazzurro lunedì all'Olimpico: attesi 13mila tifosi dell'Inter per il match con la Lazio
- 15:17 Conte: "Brave le italiane in Europa, anche col turnover il livello non scende. Complimenti a chi ha costruito le rose"
- 15:04 Napoli, De Laurentiis: "Certo che sono contento di Conte. L'ho corteggiato per un anno"
- 14:50 Borghi: "Inter tra i migliori club al mondo, il prossimo step è togliere l'eccesso di prudenza"
- 14:35 Sampdoria, prime prove per il nuovo tecnico Semplici. Con una novità per Akinsanmiro
- 14:20 Il tiro a segno del Viktoria Plzen contro Onana. Il tecnico Koubek: "Ho ordinato di tirare da ogni posizione"
- 14:07 Caputo: "I big come Lautaro stanno facendo fatica. Giovani? Punto su Sebastiano Esposito, ha voglia di emergere"
- 13:53 Ajax ko con la Lazio, Farioli avverte l'Inter: "E' in un momento magico, gira tutto bene"
- 13:38 Spalletti dopo il sorteggio: "Non facciamo calcoli. Se vinciamo con la Germania, saremo più forti"
- 13:24 Cesar: "Lazio, basta parlare di esami: con l'Inter gara da tripla. Tavares o Dimarco? Dipende"
- 13:10 Qualificazioni europee al Mondiale 2026: sorteggiati i gironi a Zurigo, due opzioni per l'Italia di Spalletti
- 12:56 Inter, 'A Warm Partners Xmas' alla Pinetina: il messaggio del top management ai partner del club
- 12:43 Nino Ciccarelli di nuovo in carcere: l'arresto in mattinata, dovrà scontare 3 anni e 6 mesi
- 12:28 Accordo Serie A-Meta contro la pirateria: segnalazioni dirette dalla Lega
- 12:14 Noslin: "Fuori con l'Ajax? Baroni mi vuole fresco per l'Inter. Sneijder mi dice sempre che..."
- 12:00 TURNOVER Inzaghiano e lo scontro CHAMPIONS-SCUDETTO: BASTONI svela il PENSIERO INTER
- 11:45 Ranking Uefa: Italia ancora seconda nel season, Inter nona tra i club
- 11:30 Frattesi: "Momenti emozionanti? Scudetto, derby, ma anche un altro in particolare. Al me bambino direi una cosa"
- 11:20 Darmian: "San Siro emozionante, soprattutto in un'occasione. Finale di Champions decisiva perché..."
- 11:12 Barella: "Lo scudetto nel derby rimarrà nella storia. Il rapporto con Riva mi ha insegnato che..."
- 11:02 Ganz: "Atalanta da scudetto, campionato molto equilibrato. Gasperini..."
- 10:48 CdS - Inzaghi e i problemi in attacco: il vuoto dietro Lautaro e Thuram
- 10:34 Caos Milan, Capello: "Lo sfogo di Fonseca? Parole forti. È evidente che..."
- 10:20 GdS - A Roma con la Lazio tornano i big: la probabile formazione
- 10:06 De Siervo: "Prezzi di Dazn? Erano sbagliati prima, è stato svenduto il prodotto"
- 09:52 TS - Supercoppa Europea 2025 in Italia? Ecco l'idea. Figc in corsa anche per le Final Four di Nations League
- 09:38 TS - Lazio-Inter, Inzaghi coi "titolarissmi". Due recuperi per il tecnico nerazzurro
- 09:24 CdS - Dumfries c'è, difesa obbligata: la probabile formazione
- 09:10 TS - Josep Martinez ancora a zero minuti: esordio in arrivo, l'Inter ha fatto una scelta
- 08:56 GdS - Inter, testa alla Lazio. Inzaghi si sente nel giusto, ma serve un ultimo salto
- 08:42 Champions, parla Benitez: "Per l'Italia può arrivare un poker. Se mi preoccupa l'Inter? È troppo forte per non pensare di..."