"Cara Redazione, perplesso...si perplesso è la parola giusta. Non riesco a capire la nostra dirigenza. Non riesco a capire il senso di tante manovre, anzi si le capisco se non eravamo l'Inter ma eravamo una società di serie C senza un soldo che doveva campare con prestiti o svincolati a costo 0. Probabilmente è così, non ci sono più soldi e tantomeno non ci sono uomini di mercato in grado di supportare questo. E' troppo facile fare il direttore sportivo con i soldi e un blasone alle spalle e se tutti in questi periodi osannano il Sig. Marotta non notano che compra si, ma compra pagando fior di soldi. Invece lo zio fester lui è più furbo, riesce a strappare giocatori mirati a buonissimo prezzo e Branca invece??? Il sig. Branca invece i soldi non li ha e non riesce neanche ad aquistare nessuno. Sono anni che abbiamo diversi problemi sia sulla fascia sinistra in mezzo e perchè no anche in attacco e l'abbiamo visto anche l'altra sera dove il Principe era solo e in panca.....lasciam perdere. Non possiamo pescare in Liga e in Premier? e allora peschiamo altrove...c'è Parolo, Montolivo, Gomez del Catania per non parlare di Destro. Spero di essere smentito in questi giorni ma a me manca da due anni il mio Oriali".
Daniele
"Gentile Redazione,
comincio il mio intervento con un doveroso e sentito ringraziamento per l’efficienza del sito e dell’applicazione Android che ci consente di restare sempre e in ogni momento vicini ai Nostri Colori.
Tuttavia il “buongiorno” di oggi non è stato dei più piacevoli (non certo per colpa Vostra, si intende!).
Purtroppo dalle news che circolano riguardo il mercato della nostra Inter, si sta avverando ciò che dico da quest’estate: la nostra dirigenza sembra ancora presa dall’enfasi del Triplete (per cui La ringrazio sentitamente) e non la fa ragionare in maniera lucida.
Intanto si è confermato ciò che avevo detto riguardo Gasperini, ovvero che non sarebbe durato più di qualche giornata di campionato. Ma ciò che mi preoccupa è vedere la dirigenza che effettua un mercato non consono in primis al prestigio dei Nostri Colori, in seconda battuta alle ambizioni che la dirigenza stessa (e ovviamente noi tifosi) decanta di avere, ovvero di lottare su tutti i fronti. E proprio per quest’ultimo dato ritenete che cedere Motta in questa sessione senza un sostituto all’altezza sia favorevole alle nostre ambizioni?? E proprio su quest’ultimo punto mi allaccio al cattivo risveglio che ho avuto stamane: CANDREVA IN ALTERNATIVA A GUARIN??? Ma scherziamo?? Se dobbiamo lottare in Champions e tentare di vincere questo scudetto (che con rinforzi adeguati credo sia alla nostra portata perché, come dice Ranieri, non è che si vedano in giro squadre che giocano questo calcio stratosferico) non credo proprio che un giocatore che lotta per un posto da titolare al Cesena possa fare al caso dell’Inter. E qui lancio un’ idea: giusto appoggiare il FFP, giusto italianizzare la Nostra Squadra, giusto essere ambiziosi, ma a questo punto non converrebbe tentare un assalto a Montolivo in scadenza? Questo sì che può essere un calciatore adatto alla nostra causa, oltre ad un centrocampista dinamico (quale potrebbe essere Guarìn, giocatore per cui vado pazzo). Sinceramente avrei fatto qualcosa in più per l’attacco, che di fatto si regge solo sul ritrovato Milito e su Pazzini perché Castaignos è ancora acerbo, Zarate viaggia a corrente alternata (e se seguisse di più i consigli dei suoi allenatori a quest’ora avremmo potuto parlare di Top Player perché i numeri li ha tutti) e Forlan è sempre ai box; il Cacha l’ho sempre ritenuto tra i giocatori più forti al mondo, ma prenderlo a 32 anni non mi è sembrata una mossa troppo azzeccata soprattutto perché è stato notoriamente un giocatore dalla muscolatura non proprio di acciaio. Piuttosto un Tevez sì…anche se le possibilità sono vicine allo 0, io spero sempre che entro mercoledì ci possa essere qualche colpo di scena in nostro favore su questo fronte, in primis per il talento del giocatore e, in ultimo, per un gustoso sgarbo ai nostri cari cugini. Grazie per lo spazio che offrite a noi tifosi per dar voce ai nostri pensieri e buon lavoro!"
Enrico
"Cara redazione, vi scrivo per esprimere l'ennesima preoccupazione circa il nostro operato. Non riesco a capire molte cose delle strategie dell'Inter: un giorno arriva Paolillo che sostiene la nostra lungimiranza nell'applicare i parametri del fair play finanziario (e mi sta benissimo), un giorno arriva Branca che parla di Tevez come possibilità concreta (annesse cifre da capogiro), poi si susseguono per mesi delle voci su interventi a centrocampo e in attacco senza però l'ombra di un ufficialità o di un accordo. Nelle ultime settimane è spuntata la cessione di Thiago Motta, giocatore per noi fondamentale ma che ha cominciato a girare alla grande con costanza solo a ridosso del rinnovo contrattuale. Ecco che si parla di un Inter che interverrà solo eventualmente per sostituire Thiago Motta senza pensare che sono 3 campionati di fila che stiamo giocando con centrocampisti ultra trentenni che inevitabilmente si spaccano per un paio di settimane ciclicamente. Detto che Zanetti e
Cambiasso non possono, ahimè, durare ancora a lungo con questi ritmi, come la mettiamo con Thiago e Deki? Urgono interventi precisi con almeno un innesto di qualità in mezzo e non solo interditori che per caratteristiche non possono far girare la palla e impostare. Poli e Obi (giocatori che terrei assolutamente e sui quali punterei) devono essere affiancati da gente che sappia cosa significhi tenere la palla tra i piedi, verticalizzare con qualità e soprattutto tirare in porta, altrimenti non si può pensare di arrivarci sempre dentro con il pallone. Freddy Guarin e Migel Veloso sono ottimi giocatori che farebbero al caso nostro, ma ci fa così tanto schifo prenderne uno senza indebolirci con la cessione di Motta? Siamo al 28 gennaio, mancano ancora 3 giorni e speriamo bene. Possiamo dire che per l'ennesima volta l'Inter aspetta l'ultimo minuto per fare operazioni. Viste le ultime campagne acquisti non mi pare che l'attesa in sede di mercato abbia portato investimenti straordinari per i nostro colori. Noi intanto attendiamo... Povero Ranieri!"
Massimo
"Non so cosa stia succedendo all'interno della dirigenza interista, che tanto si era distinta negli scorsi anni, con grandi colpi di mercato fatti usando la testa e non spendendo chissà quali cifre! Mi accorgo che ultimamente si va alla ricerca maniacale del singolo giocatore,perdendo tempo utile per trovare altre strade più sicure e vantaggiose,per poi alla fine farselo sfuggire al fotofinish! Quando invece il resto delle squadre, anche le meno blasonate, si rinforzano con colpi mirati e ben fatti! Milan, Juve, Napoli, Roma, Lazio..e non proseguo..hanno acquistato giocatori che hanno trovato un loro posto nella formazione..degli acquisti fatti quest'estate..ditemi nell'Inter,oltre qualche ultimo exploit di Alvarez chi si è distinto e conquistato un posto!!Forlan..perchè l'abbiamo preso!!Vandiamolo di nuovo,via anche Zarate..Ora mi chiedo..Thiago Motta se ne vuole andare?..bene..prendiamo i soldi..ci serve un giocatore che faccia "girare" la squadra?..e compriamo Montolivo..credo sia un affare!!Ma è un giocatore con le stesse caratteristiche di Motta..non prendiamo Guarin..sono diversi..!!Ma poi c'è Poli..perchè non farlo giocare..a che ci serve Kucka!! Questa è l'inter che vedo io dopo gennaio:
J Cesar
Maicon Lucio Samuel Zanetti
Montolivo Cambiasso
Alvarez Snejider Coutinho
Milito
Castellazzi, Ranocchia, Juan, Nagatomo,Faraoni, Poli, Obi, Castaignos, Pazzini
E questa è quella che mi piacerebbe vedere almeno una volta in campo..
J Cesar
Faraoni Ranocchia Juan Nagatomo
Poli Crisetig
Alvarez Coutinho Obi
Castaignos
Michele
"Gentile redazione, questa è la 2° lettera che scrivo ad FCIN, e spero che come la prima venga pubblicata. Come sempre colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mandano avanti il sito, perché senza di loro sarebbe difficile rimanere informati in modo costante su tutto l'ambiente nerazzurro! Volevo far notare come le dirette concorrenti dell'Inter (Milan e Juve in primis) si stiano rinforzando in questa sessione di mercato, basta vedere il Milan, che ha già preso Mesbah, Merkel e Maxi Lopez, e la Juventus, che si è rinforzata con Borriello e Caceres e si sta muovendo per un centrocampista. Noi, invece, siamo lì, impalati, con il solo acquisto di Juan (girato al Novara), e quindi effettivamente nessun rinforzo per una rosa che a mio parere andrebbe rinforzata eccome, con un centrocampista, un esterno sinistro e -visti i problemi di Forlàn- anche un attaccante, magari una seconda punta. Invece sembra che di trattative in corso (almeno in entrata) concrete non ce ne siano o quasi: Guarìn se non vado errato è l'unico contatto concreto e possibile, visto che Lucas ha ribadito che non si muoverà fino a giugno, mentre per Marin c'erano state delle voci, il prezzo sembrava anche molto abbordabile (9-10 milioni) ma poi non si è saputo nulla, lo stesso è accaduto con molti altri giocatori. L'unica cosa che mi consola è che solitamente i colpi si fanno a fine mercato, negli ultimi giorni, ma il mio dubbio è: ce la farà l'Inter ad imbastire queste tre trattative (quattro se parte Motta, cosa che non mi auguro) ed a portarle a termine in soli 4 giorni? Non possiamo far altro che stare a guardare e a sperare. E intanto le altre si rinforzano..."
Gianluca
Ciao a tutti amici interisti e auguri al ottimo lavoro svolto da questo portale che informa tutti noi in qualsiasi ora con opinioni,analisi,e news da tutto il nostro mondo:Il mondo INTER!!!
Beh,devo essere sincero:Sono un po preocupato di tutto quello che sta succedendo. E un stato di turbulenza tremenda attorno a noi.Ci sono infatti varie cose che vorrei trattare:
1-Capitolo Acquisti: Thiago Motta e un giocatore che mi meraviglia per il suo possesso palla,grande classe,ma dobbiamo essere realistici. Quando Thiagone si infortuna sta fuori parecchio,ha 29 anni e un bel grosso ingaggio. Infatti ho un pensiero:si deve cedere o adesso o a giugno. Se lo cediamo adesso credo che Kucka ci bastera eccome. Ce un Poli infatti che ogni partita debuttata ha fatto molto bene,perche non dargli una chance? Kucka poi sarebbe un innesto a costo basso che sarebbe un vice Stankovic. Il vero colpo credo pero che sia Crisetig. Voglio dire:perche non farlo giocare quando siamo sul 2-0 al nostro favore? Mica Barca ha fatto giocare Alcantara e sta facendo giocare Cuenca titolare in debutto!! Se fa da qui alla fine 8 partite da 20 minuti per me siamo gia a posto. Puo essere davvero molto utile. Per essere sincero devo dire che ci servirebbe eccome un grande gia affermato centrocampista,per il semplice motivo che il Motta verra probabilmente ceduto,Cambiasso
sta facendo i ultimi chilometri,e Stankovic si puo gia considerare ai margini. Ma sarebbe meglio non prendere un pseudocentrocampista adesso a gennaio,e aspettare l'estate per andare su uno che fa i numeri sulla carta e sul campo.
P.s: Non sarebbe male se fosse la possibilita di prendere Kolarov,siccome l'unico di fiducia adesso sulla sinistra e Nagatomo.
2-Capitolo Cessioni: Non ho tanto da dire ma vorrei sottolineare qualcosa:Se e possibile la societa fara bene a dare anche 2 mln piu Muntari per Kucka.
Zarate definitivamente non riscattato anche se segna 20 gol in questa parte di stagione.
Chivu deve essere un capitolo strachiuso! E totalmente scarso e a i miei conti prende lo stesso ingaggio di Kolarov(che probabilmente abbasserebbe l'ingaggio pur di giocare titolare). Non dimentichiamoci che Kolarov ha 5 anni in meno!!!!!
3-Capitolo societa:Adesso amici miei e la parte che mi si spezza il cuore. La societa sta dando l'impressione di essere allo stesso livello con tutto il rispetto di Genoa,Palermo,Bologna,Fiorentina che non gliene frega niente della classifica,pero solo della plusvalenza economica. DAAAAIIIIII,siaamo l'INTEEEEEEEERRRRR!!!!!!! Mi vergogno quando sento che il Liverpool e in corsa per Isla e sta soffiando Isla al Inter.Mi vergogno che una squadra di seconda classe per la sua divisione,com'e il Tottenham non cede alle lusinghe del Inter per Gareth Bale,oppure che sta costruendo un futuro intorno a lui(ma quale futuro dai??? con United,City,Arsenal e Chelsea li vinceranno mai qualcosa????). Mi vergogno che Motta costi10 mln quando Behrami costa 15,che Snejider costi 25 mln quando Gaston Ramirez costa 20,che Maicon costa 15 quando Lichsteiner costa 12!!! Mi vergogno amici cari che la Juve capolista ha preso un attacante (Borriello che e uno dei 5-6 attacanti migliori italiani),che a
bbia preso un difensore come Caceres e che ci sta soffiano il gioiellino cagliaritano: Nainggolan! Dai Inter!!! Sei quarta,hai 4 giorni restanti di mercato e ha 0 acquisti quando hai un attacco che segna pocchissimo,e una mediana troppo fragile e anziana? Dai Ranieri alza la voce alle tue necessita per il bene del INTER,dai Branca e Ausilio pescate le migliori opportunita e dai Moratti!! Nessuno di noi sta chiedendo Schweinsteiger,Fabregas,Essien,Alonso o Modric. Ti stiamo chiedendo Nainggolan del Cagliari,Kolarov panchinario,Isla del Udinese ect. Per favore dateci qualcosa da buttare in faccia ai milanisti e juventini!!! Abbiamo bisogno di gloria,di titoli!!! Abbiamo bisogno della Inter che cura gli interessi della squadra e dei tifosi,della INTER pronta a chiudere le ferite techniche e tattiche della squadra!!!
Sempre e comunque FORZA INTER!!!! FORZA NERAZZURRI!!!!"
Stivi
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 16:48 Nazionale Femminile U17, in Croazia il Round 1 di qualificazione all’Europeo: convocata l'interista Ciurleo
- 16:34 Ranking FIFA, sorpasso dell'Argentina sulla Francia al secondo posto. L'Italia sale in nona piazza
- 16:20 Questa sera Alcione-Inter U23: ecco come poterla vedere anche gratis
- 16:07 Chivu non si nasconde: "L'Inter può arrivare in fondo a tutte le competizioni. Vogliamo essere dominanti, indipendentemente dall'avversario"
- 15:52 L'hype esagerata e i 'confronti senza senso': l'idea di Chivu per gestire al meglio Pio Esposito, ormai 'giocatore internazionale'
- 15:37 Inter e non solo, Conte avvisa il Napoli: "L'obiettivo è capire che risposte diamo giocando 7 partite in 22 giorni"
- 15:23 Gasperini vs Chivu: Atalanta-Parma 2-3 è l'unico precedente ufficiale tra i due tecnici
- 15:09 Sky - Milan, lesione di basso grado per Pulisic: verrà rivalutato tra 10 giorni. Cosa filtra per il derby con l'Inter
- 14:55 Settore giovanile, il programma completo del week-end: torna in campo la Primavera di Carbone
- 14:40 Chivu a Sky: "Con Gasperini ero in gran forma. I miei giocatori stanno bene". Poi semina dubbi sull'attacco
- 14:35 Roma, Gasperini a Sky: "Mi piace molto quello che sta facendo Chivu, ho già notato delle differenze con l'Inter di Inzaghi. Lautaro? Top"
- 14:21 Corriere del Mezzogiorno - Il Napoli recupera Politano, ma Conte non corre rischi: tornerà con PSV e Inter
- 14:15 Chivu: "Domani gioca Sommer, non so quando rientra Thuram. Gasp modello, è andato via troppo presto dall'Inter"
- 14:07 Roma, Gasperini: "Inter miglior squadra insieme al Napoli, è un test per misurarci. Su Dybala e Angelino..."
- 13:52 Women’s Europa Cup, l'Inter di Piovani pesca le svedesi dell'Hacken agli ottavi di finale
- 13:38 Alcione, Cusatis: "Sfidare l'Inter U23 è un grande traguardo, vogliamo dimostrare di essere all'altezza"
- 13:23 Sky - Niente Roma-Inter per Thuram: il francese si è allenato ancora a parte. Al suo posto più Bonny di Pio Esposito
- 13:10 Bergomi: "Chivu intelligente, Esposito maturo. Akanji? Upgrade rispetto al Pavard". Poi 'spoilera' il ritorno del tifo in Curva Nord
- 12:56 Amantino Mancini 'gioca' Roma-Inter: "L'Olimpico è un piccolo vantaggio per i giallorossi, ma non sono i favoriti"
- 12:42 Roma-Inter, Dybala a caccia di un doppio traguardo statistico
- 12:28 Damiani: "L'Inter ha l'organico migliore d'Italia e una società forte: per lo scudetto se la giocherà col Napoli"
- 12:14 Julio Sergio: "Nel 2010 ci ha gelato Milito, ma era un'Inter fortissima. E domani..."
- 12:00 L'ARABIA, i casi LOOKMAN e KONÈ: le "VERITÀ" di AUSILIO. La PROBABILE di ROMA-INTER e le ULTIME
- 11:45 Di Biagio: "Esposito mix tra Toni e Vieri, ma a 20 anni è più pronto di entrambi. Chivu? Intelligenza fuori dal comune"
- 11:30 Toni: "Scudetto all'Inter, Champions al Barça. Su Esposito e Lautaro dico che..."
- 11:16 GdS - Bonny in vantaggio su Esposito: il motivo non è solo fisico
- 11:02 CdS - Calhanoglu, dubbi spariti: condizione top e sintonia totale
- 10:48 CdS - L'Inter è tornata ad alzare il muro. Ma ora arrivano i test probanti
- 10:34 Qui Roma - Gasperini recupera tutti (tranne uno) per l'Inter. In attacco sarà tridente
- 10:20 Panucci: "Roma-Inter banco di prova da scudetto. Per i nerazzurri lasciai il Real. Chivu una sorpresa? Dico che..."
- 10:06 TS - Studio sulla Champions degli ultimi 5 anni: ricchi sempre più ricchi, anche grazie al FPF
- 09:52 TS - Koné-Frattesi, scambio mai tramontato. Il futuro del centrocampista nerazzurro resta un'incognita
- 09:38 TS - Dimarco, ritorno di fiamma del Manchester United. Ma l'Inter lavora al rinnovo: i dettagli
- 09:24 Muharemovic: "Per lo Scudetto vedo due favorite. Le voci di mercato? Fanno piacere, ma adesso penso solo a una cosa"
- 09:10 GdS - Le chiavi tattiche di Roma-Inter: la probabile formazione di Chivu
- 08:56 Roma, Mancini: "L'Inter resta la più forte, ma il nostro primato è meritato. Su Lautaro e Pio Esposito..."
- 08:42 Crespo: "Lautaro è un campione e un leader, ma che malinconia vedersi raggiungere nella classifica dei bomber. Ancelotti, Mourinho e Bielsa..."
- 08:28 GdS - Tutti pazzi per Adomavicius: la scalata del "gigante bambino". Calligaris a Roma
- 08:14 CdS - C'è Bonny con Lautaro: la probabile formazione. Tre gli indisponibili
- 08:00 Da Lookman a Koné, parla Ausilio: "Vi dico tutta la verità. Chivu? Ciò che volevamo. Neymar..."
- 00:00 Le prestazioni sono importanti, la classifica di più
- 23:50 Moretto: "L'Inter punta su Esposito, ingaggio sopra il milione: ecco quanto guadagna. Rinnovo? Nessuna trattativa ma..."
- 23:47 Chivu come Simoni, l'Inter sul podio d'Europa per gol segnati: solo due tedesche hanno fatto meglio. E sui calci piazzati...
- 23:33 Gol da fuori area: dal 2021/22 Calhanoglu primo in Italia con Dybala e Vlahovic. In Europa solo in tre meglio di lui
- 23:19 Gravina ancora su Italia-Israele: "Non andava giocata, così ai mondiali mandavamo proprio loro? Che idiozia"
- 23:05 Altafini: "La demolizione di San Siro mi fa male al cuore. È uno degli stadi più belli"
- 22:50 Dimarco pericolo costante: due gol e tre assist, ma è anche il giocatore che ha creato più occasioni in Serie A
- 22:36 Totti, Vieri e non solo: l'antipasto di Roma-Inter in un torneo benefico di padel. Bobo: "Aiutiamo chi ha bisogno"
- 22:21 Emergenza infortuni, Castellacci: "Troppi interessi economici, i calciatori si porteranno dietro problemi in futuro"
- 22:07 Non solo difesa: Bastoni è secondo solo al compagno Dimarco per partecipazioni a rete in questa Serie A
- 21:52 Malagò: "La vendita di San Siro ai club è il canto del cigno, ma è stata la scelta migliore"
- 21:38 Italia Femminile, Gama nuova capo delegazione della Nazionale: "Un grande onore"
- 21:24 Ganz, applausi per Esposito e Camarda: "Sono il nostro futuro, finalmente stanno tornando dei veri bomber"
- 21:10 Bonolis: "L'Inter di Chivu mi piace, è più rapida e incisiva. Esposito è una bella branda e su Inzaghi..."
- 20:56 Spezia, D'Angelo: "Nessuno ricorda quando criticavano Pio Esposito. Mi sono speso anche con l'Inter"
- 20:42 Totti ricorda la discussione con Spalletti: "Venne a Roma per farmi smettere, con un altro starei ancora giocando"
- 20:28 Roma, El Aynaoui: "Conosciamo l'Inter, ha grandi giocatori. Ma anche noi possiamo dire la nostra"
- 20:13 Adani: "Fabregas ha rifiutato l'Inter per il progetto del Como. Ma Ausilio non sbaglia un colpo"
- 19:59 Sky - Thuram ai box, Lautaro titolare: chi al fianco del Toro in Roma-Inter? Tra Esposito e Bonny c'è un favorito
- 19:45 Il Derby di Milano si avvicina, lunedì 20 ottobre al via la vendita dei biglietti di Inter-Milan: tutte le fasi di acquisto nel dettaglio
- 19:30 Scanavino dirà addio alla Juventus a novembre: "Oggi come mai guardo al futuro della società con fiducia"
- 19:15 Inter, striscia aperta all'Olimpico e caccia al 300° gol alla Roma: una rete varrebbe un primato assoluto in Serie A
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso ROMA-INTER, al via il TOUR di FUOCO! LAUTARO c'è, le ULTIME su THURAM. Chi tra i pali?
- 18:53 Milan, altra tegola per Allegri: lesione al soleo per Rabiot. A rischio anche il derby con l'Inter
- 18:39 Roma-Inter, sabato la 185esima sfida in Serie A: i precedenti. È il match con più gol totali nella storia del campionato
- 18:24 C'è anche Figo tra i vincitori del Premio Eccellenze del Mediterraneo 2025, la motivazione
- 18:10 Massa fa 31 con l'Inter. Venti le vittorie nerazzurre su 30 precedenti con l'arbitro di Imperia
- 17:54 Atalanta, Juric: "Bilancio positivo, ma ci mancano dei punti. Lavoriamo per crescere"
- 17:40 UEFA, nuova indagine sulla Juventus per possibile violazione del Fair Play Finanziario: sentenza in primavera
- 17:26 Breda: "Roma-Inter esame di autoconsapevolezza per Chivu. Possibile mattone su cui costruire qualcosa"