"Lasciamo prendere polvere a Sanchez in quel di Barcellona, facciamo spendere 50 milioni a chi non vede al di là di Pastore e lasciamo che quel moicano di Neymar vada in quella finta squadra che è il real Madrid.
Lasciamo anche che ferguson faccia la corte al nostro folletto Wesley e facciamoci una risata quando sentiamo parlare del Cuchu in Turchia.
Se ne sentono tante, anche troppe. Una volta il fantacalcio cominciava ad agosto ed era hobby di appassionati calciofili e ragazzini esaltati dal motepremi, con le 2 famose pagine centrali della Gazzetta.
Oggi la stessa gazzetta riporta 50 pagine di fantamercato al giorno, delle quali 40 di pure fandonie, 5 su calciopoli, 2 su come L'Inter e Moratti dovrebbero comportarsi in merito e le altre 3 che reclamizzano i dvd della "memorabile" stagione del milan.
Oggi esistono lavori che pochi anni fa non erano neanche contemplati e di cui non se ne sentiva il bisogno, tra i quali troviamo l'apprezzatissima figura del tronsita e l'ormai immancabile opinionista sportivo.
In questo ultimo periodo un'altra oscura figura sta uscendo allo scoperto, "l'esperto di calciomercato";  (prrrr…. pernacchia).
Forse tra questi 3 mestieri sopracitati questo è l'unico a non essere effettivamente un lavoro. Con quale arroganza ci si definisce esperto?
Pagine e pagine di puttanate scritte da gente, che… boh, ma chi è???!!
Se ne realizzasse uno dei centomila colpi sensazionali di mercato che ogni giorno auspicano…
Sinceramente sono stufo di pendere dalle labbra di chi è aggiornato quanto me su possibili trattative e cessioni.
Questa brutta gente alla lunga può manipolare le sorti di alcune trattative giocando a favore o a sfavore di certe società. Gonfiare le prestazioni di alcuni giocatori, dargli un valore del tutto inventato fanno si che molti club ci marcino sopra.
L'ultima situazione che mi viene in mente è quella legata alla trattativa Inter-Sanchez culminata in una gigantesca bolla di sapone. Tutti conosciamo le ottime doti del calciatore dell'Udinese meritevole di aver disputato una stagione strepitosa, ma valutarlo come già campione affermato mi sembra eccessivo. Questo in parte dovuto a una larga propaganda giornalistica in merito, con esperti (prrr.. pernacchia) a quantificarne il valore e a decretarlo fenomeno totale per i prossimi 50 anni.
Nessuno, e dico nessuno, può sapere come il giocatore Sanchez si evolverà.
Adriano…. Balotelli…. per citarne 2, perché bisogna anche valutare l'aspetto umano.  E Ciccio Quaresma??
E se invece fosse di vetro come Ronaldo?
**Nessuno può sapere cosa succederà domani, tanto meno uno che spara pernacchie di mestiere, e siccome anche io mi reputo un esperto spara pernacchie mi permetto di dire la mia in merito al calciomercato.

Mi trasformo nello Sparapernacchie

Copa America.
Si sono viste alcune cose interessanti. Brasile e Argentina out!
Per la serie una squadra di fenomeni non fa un trofeo.
Tevez lasciatelo lì dove sta che è meglio, sia per il cartellino che per quello che realmente riesce a fare sul campo. Immenso Zanetti come sempre è la conferma di sè stesso, cuore e polmoni. Ho visto molto bene Higuain e quasi quasi uno scambio con Il Principe la stagione scorsa poteva starci; "**vedi infortunio di Higuain la scorsa stagione" uomo d'area.
Il solito mostruoso Messi, un po' sottotono ma ugualmente sopra le righe in una squadra di zombie. Il manifesto all'incedibilità, valore inestimabile. Mi sbilancio, candidato al pallone d'oro. Nonostante la giovane età.
Brasile è meglio non parlarne, dopo questa competizione le quotazioni dell'Acchiappasogni sono crollate, domani mattina lo trovate al verziere… Vien via con Elano a 9,99 euro e in omaggio ti danno Burdisso. Sono stati avvistati in serata alcuni emissari del Barcellona Pozzo di Gotto in zona Largo Augusto a Milano.
Neymar ha fatto 2 gol e ora vale Abramovic + il suo yacht. Vieni avanti Florentino….
Aguero era da comprare 10 anni fa...
Pato è del Milan e quando dico del Milan vuol dire del Milan, poi ognuno la vede come meglio crede.
Vorrei soffermarmi sull'Uruguay. Una buonissima squadra con molti nomi noti.
Parlando seriamente un pensierino a Suarez io lo farei, ho visto delle giocate d'alta scuola. Ha ottimi precedenti, viene da un'ottima scuola "Ajax", chissà se il Liverpool se ne priverebbe e per quanto. Il suo valore è di circa 25 Mln, ma se arriva in finale magari segnando qualche gol potrebbe arrivare a raffiche di 35 - 40, facciamo 50.

Sul calciomercato ognuno dice la sua, ma nessuno sà con certezza cosa accadrà domani mattina.
Anche Totti col suo turbante potrebbe indovinare alcuni scambi, e permettetemi, mi fido più di lui che vive nel mondo del calcio che i migliaia di Sparapernacchie che prendono spunto da internet e da testate giornalistiche straniere".

Julio

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 20 luglio 2011 alle 18:27
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print