"Salve cara redazione, e salve a tutti i tifosi interisti.
Vorrei fare il punto della situazione, in un momento in cui il mercato interista sembra più statico che altro, mentre tutte le altre squadre sembrano in procinto di chiudere colpi e contro colpi.

Analisi rosa attuale, mercato in uscita:
-Portieri-
Direi che meglio di così, non si può.
Julio Cesar è il miglior portiere in circolazione. Castellazzi è un'ottima riserva. Per quanto riguarda il 3° portiere, sono dell'idea che si debba rescindere il contratto ad Orlandoni (che comunque aveva intenzione di concludere la carriera), dando occasione agl'ottimi portieri del nostro vivaio di ricoprire quel ruolo.

-Difesa-
Da confermare, Lucio(anche se.., ne parlerò dopo) Samuel, Ranocchia, e l'intramontabile Capitan Zanetti. Avere tre centrali di questo livello, in un club, è cosa da pochi. Per quanto riguarda il discorso terzini, siamo messi malissimo. Maicon ha voglia di cambiare aria, per cui, bisogna accontentarlo. Per Chivu non è mai stato trovato un ruolo vero e proprio. Da terzino non sempre è efficacie, da centrale ormai sembra aver perso lo smalto dei tempi migliori. Cordoba, Materazzi.. ormai la loro affidabilità è pari a zero, con i loro ingaggi che pesano non poco.

-Centrocampo-
Snejder, Cambiasso, Mariga, Stankovic: confermabili.
Cambiasso e Stankovic, dovrebbero ritrattare per un ingaggio più basso. Snejder da vendere, se dovesse arrivare un'offerta non inferiore ai 45M.
Si parla di continuo che all'inter servono giocatori ruba-palloni. Questo giocatore, lo abbiamo già in casa. Mariga. Fisico statuario, ottima corsa, ancora giovane (23anni), con buon tocco di palla, e con ampi margini di miglioramento. Mi è sempre piaciuto, quand'è stato impiegato.
Per i rimanenti:
Kharja non è un giocatore da Inter. Da non riscattare
Thiago Motta, è molto lento ed articolato. Inoltre non ha abbastanza corsa per piazzarsi davanti la difesa. Da vendere subito, se dovesse arrivare un'offerta non inferiore ai 13M.
Coutinho ha bisogno di giocare con continuità. Prestito per lui, in una squadra dove può ritenersi titolare.
Stesso discorso per Obi. Ha ottime potenzialità, ma non lo vedo ancora un giocatore in grado di sostenere il peso di una grande squadra.

-Attacco-
Eto'o, Pazzini, tutti gl'altri via.
Milito è calato a picco. Troppi problemi fisici.
Pandev, ha dimostrato di non essere un giocatore da Inter. Inoltre ormai è odiato da quasi tutti i tifosi. Me compreso.
Suazo, contratto concluso.


Resoconto finale, cessioni:
Orlandoni,
Cordoba, Materazzi, Maicon (20M), Chivu (5M),
T.Motta (15M), Kharja, Obi&Coutinho (in prestito),
Pandev (7M), Milito (13M), Suazo

 

-Acquisti-
Davide Santon: Penso sia arrivato il momento di puntare realmente su questo nostro giocatore. E' potenzialmente uno dei più forti terzini in circolazione. Ottima tecnica, ottimo piede, ottima corsa, ottima spinta offensiva, buona difesa (fermò C.Ronaldo, non dimentichiamolo). E' sbagliando che si migliora. Di errori in passato ne ha commessi, ma penso sia normale, per un esordiente. Diamo fiducia, se la merita.

Marco Andreolli (5M): Ottima riserva, ed ottimo attaccamento alla maglia ed alla causa nerazzurra, essenso un prodotto del nostro vivaio. Rientro alla base.

Yuto Nagatomo (7M): Ha dimostrato di saper fare bene. Il riscatto è solo una formalità, e mi fa piacere.

Danilo (8M): l'esterno del Santos. Può coprire tutti i ruoli di fascia. L'ho seguito, e posso dire con certezza che ha un futuro da fuoriclasse già scritto.

Ho letto anche di un interessamento del Malaga, per Lucio. Per una cifra fra i 10M ed i 15M, lo farei partire.
Sostituto: Mamadou Sakho, del PSG.
Lui vuole Milano, Noi vogliamo ringiovanire. E lui è il migliore prospetto in circolazione. La quotazione non è esorbitante, si parla di una cifra intorno ai 13-15M.


Éver Banega (8M): sostituto ideale di T.Motta. Bravo a costruire il gioco, e bravo a difendere.

Samir Nasri (18M): Se dovesse partire Snejder, ma anche se dovesse restare. A questo prezzo è un vero affare, e può giocare anche come esterno d'attacco.

Alexis Sánchez (30M+..) o Neymar (40M): Sono gl'unici due giocatori comprabili in grado di fare la differenza, ed in grado di elevare in modo esponenziale il livello di un attacco. Uno dei due, è da prendere.


dagl'80M ai 90M da spendere, ma 60M si ricaverebbero con le vendite. Quindi un esborso di 20M,30M, per la società (esborso normale, non esagerato), con una squadra ringiovanita con tanti fuoriclasse.
Da tenere in considerazione la riduzione del monte ingaggi, con le vendite di alcuni "big".

Formazione:
________________________Julio Cesar________________________
_______________Sakho________________Ranocchia______________
___Danilo_________________________________________Santon___
_______________Banega_____________Cambiasso________________
____Sanchez_____________Snejder__________________Nasri_____
__________________________Eto'o____________________________

Panchina:
Castellazzi
Samuel
Nagatomo
Andreolli
Zanetti
Mariga
Castaignos
Pazzini

Riccardo

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 07 giugno 2011 alle 20:04
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print