"C’è chi, nel mondo, vuole a tutti i costi essere un personaggio quando c’è a chi invece viene naturale e non se ne fa una ragione. C'è chi ha classe, chi non ce l'ha e chi si sforza di averla. C'è solo che chi non ce l’ha, la classe, non la può comprare, neanche se ha così tanti soldi da potersi permettere una squadra di calcio.
Già, perché per avere classe ci vuole anche un po' di cultura, basta avere la voglia di farsela, è gratis questa e sta alla base di tutto.
Confondere le Isole Filippine con l’Indonesia è grave, neanche fossero poi così vicine. Tra Giacarta e Manila, le due capitali, ci sono quasi 4.000 km. È come farsi una passeggiata partendo dal Colosseo di Roma arrivando fino alla Necropoli di Giza, vicina a Il Cairo. Non sono proprio due passi.
Confondere due stati però, non vuol dire essere razzisti. Parlare di razzismo sarebbe assurdo e fuori luogo. Nel calcio, oggettivamente, quasi non esiste, il razzismo vero. Esistono invece la stupidità e l’ignoranza delle persone, queste sì, e il che, forse, è anche ben più grave. Ma lo stupido e l’ignorante possono continuare a parlare quanto vogliono perché non c’è nessun tipo di denuncia da muovere contro di loro. La loro defezione non è riconosciuta dalla legge. Nessuno li fermerà.
Rispondere a tono a provocazioni o “battute” senza senso non porta assolutamente a nulla e non serve neanche essere permalosi in queste situazioni. Bisogna essere superiori, andare oltre. Sorvolare su queste mancanze di stile.
Manca l'ironia (quella vera), la spensieratezza intellettuale, la classe, appunto, di personaggi come Peppino Prisco che ne avevano una per tutti, in tono scherzoso e tagliente, mai banale ed offensivo, ma sempre pungente.
Presidente Thohir, non se la prenda, passi sopra.
Da nuovo naturalizzato Filippino (che poi, che battuta è?) si offra magari di pulire casa Ferrero, che di polvere lì ce ne sta tanta…
Ferrero, lei può pure continuare a fare battute e gesti per crearsi il suo personaggio di carta pesta, ma se non lo è per davvero, non lo diventerà mai.
Di Thohir tra cent'anni ce ne ricorderemo, perché è l'unico. Di Ferrero, invece, ricorderemo solamente quello dei dolci.
A Garro', scusa se ti scomodo, da lassù, consiglia tuo figlio: caccia quel…Egiziano!
Persone come te mancano a questo calcio e purtroppo, invece, come altre, ce ne sono a bizzeffe".
Andrea
"Salve,viviamo in un paese non solo povero ma impoverito culturalemnte,socialmente,mi riferisco agli insulti verso thohir moratti da ricchastri buffoni,e da nobili dallo stile bar sport...NOn se ne esce lo sappiamo possiamo solo peggiorare.Se sei educato di buone maniere in italia passi per stupido quindi che fare,stare sempre in difesa agli attacchi o attccare per primo?NOOOOO cosi scenderemmo ai loro livelli ma lanciare ogni tanto una bombetta per primi non sarebbe male....misterTHOHIR querela tutti e non far passare tutto come delle battute SIMPATICHE e che tutti sappiano che la musica è cambiata.......forza inter".
Sonny
"Eh già, lui porta i dati.. Ma che dati? Cosa vuol dire?
Te li porto io i dati, poi vediamo quanto sei bravo.
Per quanto riguarda il campionato: 3 pareggi, 2 sconfitte e 4 vittorie, 2 delle quali maturate negli ultimi 4 giorni; e quindi… sei bravo?!!
Cesena Inter è stata l'ennesima riconferma di quanto questa squadra non sia "squadra" e della totale mancanza di idee in fase d'attacco. Non parliamo delle ripetute amnesie difensive, ma siamo stati fortunati ad incontrare un Cesena sfortunato e povero di fenomeni in attacco.
Stessa cosa con la Sampdoria, probabilmente la loro posizione in classifica è dovuta più al fatto di aver subito pochi gol che di aver espresso calcio champagne.
Ieri sera invece di 0, abbiamo visto ben 3 tiri in "porta" del fantasma di Palacio e una scoreggia sottomisura di Kuz.
Un rigore e sono tutti contenti, abbiamo i tre punti e domani è un altro giorno.
Il filippino è contento così, si fida di te e del tuo progetto che a più di un anno di distanza ancora noi tifosi non riusciamo a capire e a vedere.
Quanto tempo stiamo perdendo per colpa tua? Quante scuse dovremo ancora sentire?
La domanda che tutti si pongono è: quale altra cazzata esclamerà nella prossima conferenza?!
Le ho sentite tutte: La stanchezza del gruppo alla seconda giornata. Il freddo di Kiev e il caldo di Palermo. Passare dalla difesa a 3 a quella a …4…?? Le incomprensioni in campo tra i nuovi arrivati "che giocano ne conto 2". Colpa di Kovacic. Colpa di Guarin. L'evergreen arbitraggio sfavorevole e l'immancabile sfortuna. Poi quando prendi 4 pere dal Cagliari chiedi scusa per la prestazione poco entusiasmante assumendoti la colpa "il minimo".
Adesso con questi 2 rigoracci ti sei guadagnato la panca fino a Natale e questa cosa proprio non mi va giù. Intanto la nord scrive di abbandonare le polemiche e tifare neroazzurro, cosa che però non mi riesce più.
Non credo in questo progetto e non mi sento più parte di quei colori che ho amato per trent'anni. Non sono un nostalgico e non mi sono disinnamorato dell'Inter per l'allontanamento di Moratti.
Chiunque faccia il bene della squadra, chiunque abbia un progetto calcistico che non sia marketing, sarà accolto a braccia aperte.
Per finire, un Presidente consapevole non ti avrebbe rinnovato il contratto di 3 anni dopo le brutture dell'anno passato.
Comunque caro Water… Bravo, sei veramente bravo! Continua così e portaci altri dati!".
Julio
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 21:13 LIVE Alcione Milano-Inter U23, 0-2 al 45': La Gumina non sbaglia dal dischetto, raddoppiano i nerazzurri!
- 21:08 Roma, Svilar: "Inter tra le più forti del campionato. Ma noi siamo fortissimi e non dobbiamo temere nessuno"
- 20:54 Hernanes: "L'Inter è una squadra forte. Ma a parte Lautaro Martinez non vedo fenomeni in rosa"
- 20:39 Domani sfida nella sfida tra Lautaro e Dovbyk: in lavagna marcatori parte favorito l'argentino
- 20:25 M. Orlando: "La Roma sta over performando ma può mettere in difficoltà l'Inter. Dybala se sta bene deve giocare subito"
- 20:11 Union Saint-Gilloise, Hubert pronto al debutto con lo Charleroi: "Voglio migliorare ciò che già funziona"
- 19:57 Di Marzio: "Bisseck lascerebbe l'Inter solo per andare in club come Real Madrid o Bayern Monaco"
- 19:42 Bookies - L'Inter proseguirà la striscia positiva con la Roma: vittoria a 2,20 in un match da Under
- 19:28 Malagò: "Giusto vendere San Siro a Inter e Milan. Canto del cigno con le Olimpiadi? Triste, però..."
- 19:13 Verso Roma-Inter, i nerazzurri sono già arrivati nella Capitale. La Serie A annuncia il numero di Calligaris
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di ROMA-INTER: le PAROLE di CHIVU in CONFERENZA e le ULTIME di FORMAZIONE
- 18:54 Hernanes: "La comunicazione di Conte è diversa rispetto ad un anno fa. Inter e Milan si giocheranno lo scudetto fino alla fine"
- 18:40 Qui Roma - I convocati: Gasp con la rosa quasi al completo, fuori solo Angeliño. Prima per Bailey
- 18:25 Sala: "Sta partendo il progetto per il nuovo stadio per Inter e Milan. Ma San Siro resta un'icona"
- 18:12 Roma, l'Inter è un tabù all'Olimpico dal 2016: 8 gare senza vittorie. Nerazzurri sempre in gol nella Capitale da 11 gare
- 17:58 Roma a secco dal 2016 in casa con l'Inter, Manolas: "Sono passati nove anni, è ora di cambiare questa statistica…"
- 17:44 Se un editorialista dirimpettaio si trasforma in mandante e iettatore...
- 17:30 Fiorentina, Pioli: "Avremo un blocco di tre settimane molto pieno, lo affronteremo con positività"
- 17:16 Dalmat ricorda l'Inter di Ronaldo: "Lì era una guerra, c'erano tanti clan. Vincevamo solo grazie al talento"
- 17:02 Vieira: "Se mi aspettavo di più da Carboni? Bisogna avere la struttura giusta per aiutarlo a performare"
- 16:48 Nazionale Femminile U17, in Croazia il Round 1 di qualificazione all’Europeo: convocata l'interista Ciurleo
- 16:34 Ranking FIFA, sorpasso dell'Argentina sulla Francia al secondo posto. L'Italia sale in nona piazza
- 16:20 Questa sera Alcione-Inter U23: ecco come poterla vedere anche gratis
- 16:07 Chivu non si nasconde: "L'Inter può arrivare in fondo a tutte le competizioni. Vogliamo essere dominanti, indipendentemente dall'avversario"
- 15:52 L'hype esagerata e i 'confronti senza senso': l'idea di Chivu per gestire al meglio Pio Esposito, ormai 'giocatore internazionale'
- 15:37 Inter e non solo, Conte avvisa il Napoli: "L'obiettivo è capire che risposte diamo giocando 7 partite in 22 giorni"
- 15:23 Gasperini vs Chivu: Atalanta-Parma 2-3 è l'unico precedente ufficiale tra i due tecnici
- 15:09 Sky - Milan, lesione di basso grado per Pulisic: verrà rivalutato tra 10 giorni. Cosa filtra per il derby con l'Inter
- 14:55 Settore giovanile, il programma completo del week-end: torna in campo la Primavera di Carbone
- 14:40 Chivu a Sky: "Con Gasperini ero in gran forma. I miei giocatori stanno bene". Poi semina dubbi sull'attacco
- 14:35 Roma, Gasperini a Sky: "Mi piace molto quello che sta facendo Chivu, ho già notato delle differenze con l'Inter di Inzaghi. Lautaro? Top"
- 14:21 Corriere del Mezzogiorno - Il Napoli recupera Politano, ma Conte non corre rischi: tornerà con PSV e Inter
- 14:15 Chivu: "Domani gioca Sommer, non so quando rientra Thuram. Gasp modello, è andato via troppo presto dall'Inter"
- 14:07 Roma, Gasperini: "Inter miglior squadra insieme al Napoli, è un test per misurarci. Su Dybala e Angelino..."
- 13:52 Women’s Europa Cup, l'Inter di Piovani pesca le svedesi dell'Hacken agli ottavi di finale
- 13:38 Alcione, Cusatis: "Sfidare l'Inter U23 è un grande traguardo, vogliamo dimostrare di essere all'altezza"
- 13:23 Sky - Niente Roma-Inter per Thuram: il francese si è allenato ancora a parte. Al suo posto più Bonny di Pio Esposito
- 13:10 Bergomi: "Chivu intelligente, Esposito maturo. Akanji? Upgrade rispetto al Pavard". Poi 'spoilera' il ritorno del tifo in Curva Nord
- 12:56 Amantino Mancini 'gioca' Roma-Inter: "L'Olimpico è un piccolo vantaggio per i giallorossi, ma non sono i favoriti"
- 12:42 Roma-Inter, Dybala a caccia di un doppio traguardo statistico
- 12:28 Damiani: "L'Inter ha l'organico migliore d'Italia e una società forte: per lo scudetto se la giocherà col Napoli"
- 12:14 Julio Sergio: "Nel 2010 ci ha gelato Milito, ma era un'Inter fortissima. E domani..."
- 12:00 L'ARABIA, i casi LOOKMAN e KONÈ: le "VERITÀ" di AUSILIO. La PROBABILE di ROMA-INTER e le ULTIME
- 11:45 Di Biagio: "Esposito mix tra Toni e Vieri, ma a 20 anni è più pronto di entrambi. Chivu? Intelligenza fuori dal comune"
- 11:30 Toni: "Scudetto all'Inter, Champions al Barça. Su Esposito e Lautaro dico che..."
- 11:16 GdS - Bonny in vantaggio su Esposito: il motivo non è solo fisico
- 11:02 CdS - Calhanoglu, dubbi spariti: condizione top e sintonia totale
- 10:48 CdS - L'Inter è tornata ad alzare il muro. Ma ora arrivano i test probanti
- 10:34 Qui Roma - Gasperini recupera tutti (tranne uno) per l'Inter. In attacco sarà tridente
- 10:20 Panucci: "Roma-Inter banco di prova da scudetto. Per i nerazzurri lasciai il Real. Chivu una sorpresa? Dico che..."
- 10:06 TS - Studio sulla Champions degli ultimi 5 anni: ricchi sempre più ricchi, anche grazie al FPF
- 09:52 TS - Koné-Frattesi, scambio mai tramontato. Il futuro del centrocampista nerazzurro resta un'incognita
- 09:38 TS - Dimarco, ritorno di fiamma del Manchester United. Ma l'Inter lavora al rinnovo: i dettagli
- 09:24 Muharemovic: "Per lo Scudetto vedo due favorite. Le voci di mercato? Fanno piacere, ma adesso penso solo a una cosa"
- 09:10 GdS - Le chiavi tattiche di Roma-Inter: la probabile formazione di Chivu
- 08:56 Roma, Mancini: "L'Inter resta la più forte, ma il nostro primato è meritato. Su Lautaro e Pio Esposito..."
- 08:42 Crespo: "Lautaro è un campione e un leader, ma che malinconia vedersi raggiungere nella classifica dei bomber. Ancelotti, Mourinho e Bielsa..."
- 08:28 GdS - Tutti pazzi per Adomavicius: la scalata del "gigante bambino". Calligaris a Roma
- 08:14 CdS - C'è Bonny con Lautaro: la probabile formazione. Tre gli indisponibili
- 08:00 Da Lookman a Koné, parla Ausilio: "Vi dico tutta la verità. Chivu? Ciò che volevamo. Neymar..."
- 00:00 Le prestazioni sono importanti, la classifica di più
- 23:50 Moretto: "L'Inter punta su Esposito, ingaggio sopra il milione: ecco quanto guadagna. Rinnovo? Nessuna trattativa ma..."
- 23:47 Chivu come Simoni, l'Inter sul podio d'Europa per gol segnati: solo due tedesche hanno fatto meglio. E sui calci piazzati...
- 23:33 Gol da fuori area: dal 2021/22 Calhanoglu primo in Italia con Dybala e Vlahovic. In Europa solo in tre meglio di lui
- 23:19 Gravina ancora su Italia-Israele: "Non andava giocata, così ai mondiali mandavamo proprio loro? Che idiozia"
- 23:05 Altafini: "La demolizione di San Siro mi fa male al cuore. È uno degli stadi più belli"
- 22:50 Dimarco pericolo costante: due gol e tre assist, ma è anche il giocatore che ha creato più occasioni in Serie A
- 22:36 Totti, Vieri e non solo: l'antipasto di Roma-Inter in un torneo benefico di padel. Bobo: "Aiutiamo chi ha bisogno"
- 22:21 Emergenza infortuni, Castellacci: "Troppi interessi economici, i calciatori si porteranno dietro problemi in futuro"
- 22:07 Non solo difesa: Bastoni è secondo solo al compagno Dimarco per partecipazioni a rete in questa Serie A