"Gentile redazione,
tifo Inter ormai da 16 anni e, dopo anni di vittorie, credo ci possa anche stare un periodo di assenza dai grandi riflettori.
Ma c'è modo e modo di uscire dall'elite nazionale ed internazionale dopo anni di vittorie.
Si può continuare a crederci, a lottare fino all'ultimo, come leoni( tanto per dirla alla Conte) oppure, si può giungere allo stremo delle forze rimediando magre figure durante la stagione.
Quello che sta accadendo al biscione nerazzurro appartiene chiaramente alla seconda categoria: qualche acuto e molte delusioni, questa è l'Inter 2011/2012.
Un gruppo senza carattere, senza la forza di lottare, senza quel carattere indispensabile per rialzarsi nei momenti di sconforto e ricordare al mondo chi è l'INTER,  che meno di due anni fa ha rimontato ben tre gol al Barca a San Siro, e che ha retto al Camp Nou anche con un uomo in meno.
Ma come tornare ai fasti di un tempo vista anche l'imminenza del Fair Play Finanziario???
L'abbiamo ripetuto fino alla nausea e lo ripeteremo ancora: RIFONDAZIONE.
Si, perché rifondare non vuol dire necessariamente spendere più del doppio dei ricavi delle cessioni, con un po' di abilità si può ricreare una squadra equilibrando acquisti e cessioni.
Il primo passo, però, va fatto in società: serve gente che di calcio capisce davvero, abituata a lavorare con plusvalenze e budget ridotti.
Via, dunque, Branca e Ausilio e dentro Lo Monaco o Marino, gente che di talenti ne ha scovati dal nulla.
Poi chiaramente c'è il tecnico, figura chiave come chi cura gli acquisti, e qui vederei bene una riconferma di Stramaccioni che, nonostante il pareggio, ha fatto intravedere ottime abilità.
Ma chi va in campo alla fine sono i giocatori, e la nostra rosa è ormai inadatta ai palcoscenici che le competono.
Via coloro che hanno deluso, senatori e non: cedendo Sneijder,Cambiasso,Maicon, Milito, Chivu, Forlan, Lucio, Cordoba,Stankovic,Pazzini, Alvarez, Pandev,Jonahatan(già in prestito al Parma),Orlandoni Palombo e Zarate( non riscattati) si otterrebbero circa 100 mln di euro da investire sul mercato.
I papabili sostituti, secondo me potrebbero essere:Belec Kolarov, Azpilicueta,Douglas( in scadenza di contratto),
Kucka, Sahin(magari in prestito,vista le deludente stagione a Madrid), Poli e Guarin(riscattati), G. Rossi( il cui prezzo dovrebbe essere sceso notevolmente visto l'infortunio ed i problemi del Villareal), Kalou/Farfan e Barnetta (entrambi in scadenza), Lavezzi e Jovetic.
Quindi:
                   Julio
Azpilicueta Ranocchia Samuel Kolarov
            Poli Sahin Guarin
            Lavezzi      Jovetic
                    Rossi

Panchina:Belec,Castellazzi,Faraoni,Caldirola, Juan J., Douglas,Nagatomo, Zanetti, Obi, Kucka,, Barnetta, Kalou, Castagnos.

Coutinho dovrebbe trascorrere un altro anno in Spagna per  maturare completamente, mentre i vari Longo, Livaja,Bessa e Crisetig dovrebbero avere un antipasto di serie A in tribuna per poi tronare all'Inter già in rampa di lancio.
Così facendo si abbatterebbe nettamente anche il moente ingaggi.
Questi ovviamente sono solo consigli per l' Inter che verrà, l'importante è che chi di dovere faccia solo il meglio dell'Inter.
Un saluto a tutti e SEMPRE FORZA INTER!!!!!!!!!!!!!"

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 08 aprile 2012 alle 17:09
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print