"Buongiorno,
tramite FC InterNews esprimo tutto il mio sdegno per le parole scritte nella relazione di Palazzi: in pratica ha detto "Facchetti come Moggi" ma è un insulto troppo grande, troppo ripugnante, troppo disgustoso da poter accettare. Visti i personaggi, non posso credere che il Consiglio Federale li collochi sullo stesso piano, non posso credere che Palazzi l'abbia fatto, la sostanziale differenza di levatura morale, di etica, di irreprensibilità di Facchetti lo allontanano anni luce da quel gaglioffo di moggi, e anche da giraudo!
Ho subito pensato che quello sciocco, insulso agnelli non avesse scatenato una dura polemica, ma una vera e propria guerra.
E' questo che vuole? Beh noi interisti ci siamo e ci saremo!! Protesteremo con tutte le nostre forze e in tutte le forme civili che avremo a disposizione, la nostra voce deve levarsi forte e chiara nei confronti di chi vuole infangarci e NON DOVREMO MOLLARE MAI!!!!
Gli interisti sono abituati alle difficoltà, sono abituati all'avversità dei media, sono abituati a stringere i denti e soffrire con la soc., ma non sono abituati al lurido marciume nel quale sguazzano tanto a loro agio "gli altri", perciò tieniamo duro, ne verremo fuori ancora una volta PULITI!!!!
Un saluto e sempre FORZA INTER"
Marcella
"Salve a tutti,
dire che sono rimasta scioccata e allibita da quello che è emerso dalla relazione di Palazzi è ancora poco.E'una vergogna ciò che sta accadendo! L'inter ha violato l'articolo dell'illecito sportivo per avere vantaggi in classifica...ma io mi chiedo e mi viene quasi da ridere..vantaggi di cosa? vantaggi per arrivare terzi? o addirittura quarti?? 12 anni di moggi: 7 scudetti alla juve,3 al milan,1 alla lazio e 1 alla Roma...e noi dove siamo?? mi dovrebbero spiegare dove sta questo illecito! La cosa che fa più ribrezzo è aver infangato nuovamente il nome del nostro caro Giacinto..un uomo che si è sempre battuto per la lealtà e l'onestà! I giornali e i giornalisti ci stanno mettendo allo stesso livello della Juve di Moggi e questo a me non va...siamo scesi sul ridicolo! Il povero Giacinto chiamava per avere la sicurezza che la gara si svolgesse in modo corretto a causa proprio dei dubbi che nutrivamo in quei anni...e secondo loro queste telefonate possono venire paragonate a quelle del sig Moggi dove dettava la griglia arbitrale?? no non ci sto...dobbiamo ricordare a tutti che in quei tempi non era vietato parlare con gli arbitri (anche moratti in una intervista del 2006 aveva detto che pure lui lo aveva fatto) ma è il contenuto delle telefonate che portano all'illecito sportivo!! QUESTO ATTACCO MEDIATICO NON LO ACCETTO! SONO SICURA CHE IL NOSTRO PRESIDENTE ANDRA' A FONDO DI QUESTA STORIA PERCHE'E' UNA VERGOGNA! FORSE A QUALCUNO RODE IL FATTO CHE NOI SIAMO PULITI E LO SAREMO SEMPRE! PALAZZI HA DATO IL CONTENTINO ALLA JUVE SCRIVENDO QUELLO CHE HA SCRITTO E RICORDIAMOLO "IPOTESI DI REATO" NON HA DETTO CHE SIAMO COLPEVOLI!!! SI VERGOGNI LUI E TUTTE LE TESTATE GIORNALISTICHE CHE STANNO INFANGANDO IL NOME DI UN UOMO ONESTO E CHE NON PUO' DIFENDERSI! GIU'LE MANI DA FACCHETTI!!!!! PRESIDENTE NOI LO AFFIANCHEREMO IN QUESTA BATTAGLIA!!!"
Erika
"Palazzi si contraddice da solo a pagina 13 scrive testualmente: "in particolare sullo sfondo opera quella fitta e stabile rete di rapporti tra il DG della Juventus Luciano Moggi, unitamente all'AD della medesima società Antonio Giraudo e i due designatori arbitrali pro tempore Paolo Bergamo e Luigi Pairetto, ELEVATOSI A VERO E PROPRIO SISTEMA ORGANIZZATIVO COINVOLGENTE ANCHE IL VERTICE DELLA STRUTTURA ASSOCIATIVA ARBITRALE, sistema atto ad esercitare pesanti ingerenze e quindi a condizionare la classe arbitrale al fine di ottenere un TRATTAMENTO DI FAVORE nei confronti della società sportiva juventina, e ad assicurare a quest'ultima un vantaggio di classifica in campionato".
allora se era ACCLARATO QUESTO come poteva Facchetti poteva condizionare il settore arbitrale ed avere vantaggi in classifica??????? è evidente che Facchetti cercava solo che fosse tutto regolare e non di condizionare!!!!
e poi ricorderei a stampa giornali, tv e soprattutto al Sig. Moggi che anche lui era stato accusato da Palazzi con l'ex art. 6 che poi in fase di giudizio è stato derubricato ad art. 1".
Andrea
"Cara Redazione
un solo pensiero: processo
rinunciamo alla prescrizione ed andiamo a processo per difendere l'onore di Facchetti e mettere, in ogni caso, la parola a questa vicenda che da 5 anni avvelena il calcio italiano.
facciamola finita una volta per tutte: difendiamoci dalle accuse che fino a ieri serpeggiavano sibilanti a denti stretti e che da ieri sera sono urlate sguaiatamente e senza ritegno.
difendiamoci e facciamola finita.
per il nostro onore e per l'onore di Giacinto.
perchè Lui non è come loro.
che si sappia e che venga sancito dalla giustizia che ora prova a dire il contrario.
un saluto
forza Inter
forza Presidente"
Tommaso
"Egr. Sig. Facchetti,
questo è un paese in cui viene visto come fumo negli occhi chi può dirsi onesto. La quotidianità, non solo calcistica, ci racconta di escamotage più o meno leciti per venir meno alle proprie responsabilità. Deve sapere che se rischia una condanna per risarcimento danni ammontante a 750 milioni di euro ed è il Presidente dell’altra squadra di Milano può sempre fare un provvedimento ad hoc per scongiurare tale rischio. Ma tant’è.
In un mondo calcistico oscurato dalle subdole manovre della triade, Lei rappresentava la diversità, l’eccezione. Tutti, per cercare di avere qualche avanzo della tavola del re, andavano a baciare la pantofola di Moggi. Lei dal canto Suo intuì il marcio che attanagliava il nostro calcio ma la realtà andava ben oltre la più fervida delle immaginazioni.
Si dibatté in quel sistema marcio cercando di avere giustizia, non vantaggi. Non chiedeva l’arbitro Caio o il guardalinee Sempronio ma uno bravo che potesse garantire la correttezza della competizione. Nonostante ciò, un bel giorno, il Palazzi di turno si sveglia e si permette di metterLa al pari di coloro che ha sempre cercato di combattere, trovando terreno fertile in un’ Italia calcistica che non ha mai digerito l’Inter vincente degli ultimi anni. Se a ciò aggiungiamo l’autorefenzialità di molti mezzi di informazione, unitamente al parossismo raggiunto dalla frustrazione juventina, il quadro diventa desolante.
Non mi dilungo oltre perché significherebbe dare una parvenza di autorevolezza a ciò che in realtà non è altro che un becero tentativo di inficiare la grandezza del Suo nome che invece è stato e sempre sarà per noi tutti un esempio.
Con affetto e stima".
Rosario
"A molti (giornalisti di parte in primis) forse sfugge una cosa, i presunti illeciti contestati si riferiscono alla stagione sportiva 2004-2005, in cui lo Scudetto revocato alla Juve non è stato assegnato a nessuno. Durante la stagione sportiva 2005-2006, quella del famoso 14° Scudetto a tavolino, non esiste nessun presunto illecito attribuito all'Inter o ai sui tesserati; nel caso valesse la presunzione di "continuità del reato", allora la stessa andrebbe applicata anche alle altre squadre giudicate colpevoli durante Calciopoli 1 (Juve e Milan in testa), con conseguente revoca di tutti i titoli conseguiti dalle stesse durante il periodo di permanenza dei dirigenti giudicati colpevoli (Moggi e Giraudo per la Juve, Galliani e Meani per il Milan)".
Jack
"E' mera vergogna e pura follia paragonare i fatti di Calciopoli che riguardano Facchetti a quelli meschini, bruti, beceri e codardi di coloro i quali hanno davvero macchiato l'ultimo ventennio del calcio nostrano agli occhi del mondo ed a quelli di noi stessi italiani. Come pure paragonare i trionfi di una societa' a quelli mancati da un'altra. A tal proposito, la persona interessata dovrebbe avvalorare questa sua tesi, che parla di fantomatici vantaggi ricevuti dalla societa' Inter, chiarendo quando, come, dove, perche' e soprattutto cosa. Il vantaggio di non aver reso possibile una cosa praticamente impossibile (vittorie, mercato, etc..)?. Nessuno dimentica uno scempio cotanto importante ed oggi alimentato con del fango addosso a chi non c'e' piu'. Signori miei, Facchetti merita Rispetto. Quale esempio autentico. Comunque andra' a finire, il silenzio del Grande Giacinto varra' sempre piu' di cento, mille, parole simili dette e scritte con la punta di una penna senza inchiostro!"
Giuseppe
"Salve, premetto che sono un tifoso interista "malato" e che seguo l'inter oramai da molti anni. Ogni giorno faccio visita su questo sito e vi ringrazio per l'ottima informazione che ci viene data a noi tifosi interisti.
Adesso però, non concordo con tutto quello che leggo riguardo il famoso scudetto del 2006. E' inutile negare l'evidenza....l'inter ha sbagliato e la dobbiamo finire di fare i "santarellini" della situazione. Stando alle intercettazioni che sono uscite, dobbiamo essere felici che l'inter non sia stata penalizzata come il milan. Desidero aggiungere inoltre che da tifoso amo vedere vincere la mia squadra sul campo anzichè difendere uno scudetto di cartone che oramai poco ci appartiene e che rischia di farci diventare veramente ridicoli.
Spero che questa storia finisca una volta per tutte con lo scudetto revocato, in modo tale che tutti siano contenti, anche perchè dopo quello scudetto ne abbiamo vinti altri e ad essi si è aggiunta la champions!!!! Insomma abbiamo vinto così tanto che uno scudetto di cartone che tutti ci elemosinano lo darei volentieri indietro perchè l'inter ne uscirebbe con una faccia più pulita di quella che invece ha cercato di avere in questi ultimi anni".
Denny
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 08:28 CdS - Esposito vuole il Cagliari: frenata solo apparente. Fumata bianca non distante
- 08:14 GdS - Atalanta delusa ma non sorpresa da Lookman. Gli agenti hanno capito male, Atletico e Napoli...
- 08:00 GdS - L'Inter si aspettava una mossa da Lookman e ne sono arrivate tre: strappo definitivo. Quello che filtra...
- 00:20 Dopo il prestito all'Inter, Rachele Baldi torna alla Roma. "Qui la mia seconda casa"
- 00:00 Gli ottimi rapporti
- 23:48 Pio Esposito e lo Spezia, un legame speciale: il classe 2005 oggi è andato a trovare i suoi ex compagni
- 23:47 GdS - Lookman, l'Inter rilancerà: farà un'offerta vicina ai 50 milioni bonus compresi
- 23:34 Sky - Inter, quattro nomi nel mirino se salta l'affare Lookman: l'identikit è tracciato. Spunta anche Nusa
- 23:19 Secondo anello San Siro, il consigliere Fedrighini: "Documento attesta che il vincolo scatterà l'11 settembre"
- 23:05 Scommesse, la finale Champions 2023 tra Manchester City e Inter resta la gara più giocata
- 22:50 Lookman e l'Atalanta ai ferri corti, Zazzaroni: "L'Inter può solo attendere. E di certo lui..."
- 22:35 Klaassen: "Inter, lo Scudetto della seconda stella è anche mio. Finale Champions triste, speravo vincessero"
- 22:21 UFFICIALE - Nuovo rinforzo per l'Under 20: Marello è dell'Inter, contratto depositato in Lega
- 22:07 Pareggio in amichevole per l'Inter Women contro il Parma: finisce 1-1, a segno Wullaert
- 21:52 Gabriele Gori vuole solo la Serie B: dopo Brescia e Vicenza, no anche all'Inter Under 23
- 21:39 Marsiglia, è Paixao il dopo Luis Henrique: "Spesi 35 mln per me? Le responsabilità aumentano"
- 21:25 Lookman è un caso diplomatico. Percassi resta ambiguo, l'Inter chiede trasparenza: cosa può accadere ora
- 21:11 Serie A Women's Cup, stabilita la data del debutto dell'Inter: sarà sfida al Genoa
- 20:56 Sky - Lookman non si presenta a Zingonia, Atalanta delusa ma non ci saranno provvedimenti
- 20:42 L'Inter torna a spendere sul mercato, su Instagram una pagina elogia il ciclo Inzaghi: il gesto della moglie del Demone
- 20:27 Monaco, Ansu Fati lavora per tornare al top della forma. Ma contro l'Inter presenza improbabile
- 20:12 L'affare Lookman visto dai social: due correnti di pensiero tra i sostenitori dell'Inter
- 19:58 Cm.com - Incontro tra gli agenti di Lookman e l'Atalanta, Inter in attesa: non è escluso un rilancio. Lo scenario
- 19:43 Romano: "Lookman-Atalanta vicini al braccio di ferro. Bisseck, niente Crystal Palace però..."
- 19:28 Sky - Il Cagliari cambia le carte in tavola: improvvisa frenata nell'operazione Sebastiano Esposito
- 19:15 Si amplia il programma delle amichevoli per l'Inter U23: il 10 agosto test con la Pro Vercelli
- 19:00 Rivivi la diretta! L'ATALANTA spaventa l'INTER: "LOOKMAN via solo all'ESTERO". SCONTRO TOTALE: le ULTIMISSIME
- 18:53 SM - Telenovela Lookman, spunta ora un misunderstanding tra la società e l'entourage del giocatore
- 18:39 GdS - Chivu aspetta Lookman, ma le alternative restano calde. Occhio anche a Federico Chiesa
- 18:25 SM - Il Fenerbahçe non molla l'osso Calhanoglu: si valuta ultimo assalto prima della fine del mercato
- 18:18 Ademola Lookman marca visita: l'attaccante non si è presentato a Zingonia per l'allenamento di oggi
- 18:10 Coppa Italia Femminile, Inter in campo dagli ottavi: RES Roma o Como la prima avversaria
- 17:55 Lookman, Martorelli: "Io credo ai Percassi. Ma con Marotta sono amici, l'accordo si troverà"
- 17:41 Modric: "Serie A molto competitiva, l'ho sempre seguita perché giocano tanti croati"
- 17:27 Champions League, sorteggiati anche i playoff: ecco il percorso del Brugge di Stankovic
- 17:13 Giornata di visite all'Inter HQ di Viale della Liberazione e al BPER Center: Nike incontra Marotta e alcuni giocatori
- 16:59 Prosegue la saga dei Carboni all'Inter: primo contratto per Cristiano, il terzogenito della dinastia
- 16:45 Sky - A breve l'allenamento dell'Atalanta: la sensazione è che Lookman non si presenterà a Zingonia
- 16:22 Zazzaroni: "Percassi non vuole vendere Lookman in Italia. Ma perché ci ha messo 3 giorni per rispondere a Marotta?"
- 16:13 Genoa, finora nessuna offerta per De Winter. Rifiutati 15 milioni per Frendrup
- 16:02 Al BPER Training Centre giornata di lavoro solo per Frattesi. Bisseck e Zielinski...
- 15:48 Scalvini dribbla il discorso Lookman: "L'Atalanta senza di lui e Retegui? Lo vedo ancora tutti i giorni"
- 15:28 Lega Serie A, accordo con Genius Sports per l'analisi dei dati: il comunicato
- 15:08 Perinetti: "Lookman? In queste situazioni va sempre a prevalere la volontà del calciatore"
- 14:48 L'Unione Sarda - Esposito-Cagliari, l'Inter ha aperto nelle ultime ore al prestito oneroso con diritto di riscatto
- 14:30 Percassi: "Con Lookman c'era un accordo sulla cessione, ma non in Italia. Decide l'Atalanta tempi e valori"
- 14:08 Il centrocampista Fiordilino passa a parametro zero all'Inter U-23: affare fatto
- 13:48 Dalla Turchia - Taremi verso il Beşiktaş a titolo temporaneo: c'è un principio di accordo col giocatore
- 13:28 In attesa di capire se parteciperà all'allenamento, Lookman non si presenta al pranzo (facoltativo) della squadra
- 13:08 Dopo l'Under 23, l'Inter affronterà venerdì prossimo il Monaco. Dove vedere l'amichevole con i monegaschi
- 12:48 Guida cambia idea e torna ad arbitrare il Napoli: ieri alla direzione dell'amichevole col Brest
- 12:28 GdS - Champions League 2025/26: ecco le novità per la nuova stagione
- 12:14 Nasce il fantacalcio di FcInterNews, ricchi premi in palio: come partecipare
- 12:00 LOOKMAN BOOM! ATALANTA spalle al MURO, INTER in ATTESA. Dal CAMPO i primi VERDETTI: CHIVU sorride
- 11:45 Bonny, il numero di maglia è ufficiale: l'attaccante dell'Inter ha scelto
- 11:30 La Repubblica - Lookman, promessa di cessione? Ecco la versione dell'Atalanta. Prima del rilancio l'Inter vuole sapere una cosa
- 11:16 Juve, Bremer: "Scudetto? Sarà una lotta tra le solite quattro"
- 11:02 Lookman, i perché della presa di posizione: era convinto di partire già un anno fa. Alternative? Questa l'idea dell'Inter
- 10:48 Lookman dopo Koopmeiners, Zazzaroni: "Le promesse hanno un peso. L'Atalanta più brava con i fatti che con le parole. Mi torna in mente Boskov..."
- 10:34 Corsera - San Siro, la questione del vincolo si allarga alle targhe: il punto
- 10:20 Corsera - Lookman, Inter ancora più fiduciosa: atteso un rilancio. Oggi Percassi torna a parlare?
- 10:06 Condò: "Inter, Atalanta e Lookman stanno recitando: finirà in un certo modo, ma speriamo che..."
- 09:52 TS - Lookman allo scoperto, l'Atalanta ribadisce la sua posizione. Ma rispetto all'offerta del PSG di un anno fa...
- 09:38 Pagelle TS - Sucic si scioglie mano a mano. Dubbio Thuram: decentrarsi non era il suo sogno
- 09:24 TS - Bonny e Pio Esposito sugli scudi: ecco perché i due giovani hanno ben impressionato
- 09:10 GdS - Prima uscita stagionale: si vede la mano di Chivu. Ok Lautaro e Bonny, ma pure nell'U-23...
- 08:56 GdS - Lookman rompe con l'Atalanta: era la mossa attesa da Marotta e Ausilio
- 08:42 Gazzetta portavoce dell'Atalanta sul caso Lookman: club infastidito ma non sorpreso. Promessa valida solo per l'estero. E non si esclude...
- 08:28 GdS - De Winter-Bisseck: la situazione. Riflessioni su Zielinski, due addii sono certi
- 08:14 GdS - Lookman resta la priorità: l'Inter cambierebbe obiettivo solo in un caso. Si attende...