"Milik occasione persa? Il centravanti ideale la Juventus lo ha già ed è Morata. Alvaro è il partner perfetto per Cristiano Ronaldo, ma lo sarebbe di chiunque". Lo dice Luca Toni, intervistato da Tuttosport. "Morata è un attaccante completo. Se gioca con Cristiano Ronaldo, attacca la profondità e gioca per la squadra per completarsi con CR7. Ma Alvaro può fare anche la prima punta vera con Dybala accanto o la seconda punta insieme a un centravanti potente. Morata ha tante qualità e si sciroppa anche molto “lavoro sporco”. Ma è giusto così, soprattuto quando giochi con un fenomeno come Cristiano Ronaldo». 

Considerando fuori categoria Cristiano Ronaldo, Messi e Ibrahimovic, chi è il miglior nove del momento? 
"Lewandowski è il top. Il fisioterapista che portai io al Bayern, Gianni Bianchi, mi dice che è un professionista pazzesco, non a caso gioca praticamente sempre. Però mi piacerebbe vedere Robert in Italia, un po’ come ha fatto Cristiano Ronaldo. Dopo Lewandowski, metto Haaland e Morata". 

E Lukaku? 
"È molto forte, ci mancherebbe. Ma Lukaku ha bisogno di avere accanto un attaccante con determinate caratteristiche. Morata, invece, gioca bene con chiunque e per questo preferisco lo spagnolo". 

VIDEO - ACCADDE OGGI - 24/01/2010: NELL'ANNO D'ORO UN DERBY FANTASTICO, MILITO-PANDEV E IL RIGORE PARATO DA JC

Sezione: Rassegna / Data: Dom 24 gennaio 2021 alle 10:42 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print