Nicola Savino, interista doc, parla alla Gazzetta dello Sport del possibile scudetto da vincere proprio nel derby col Milan.

Savino, come si è procurato il biglietto per il derby?
"Con un amico prendiamo il posto in uno sky box di due milanisti che quel giorno non possono andare. Almeno due posti glieli abbiamo sottratti... Avevo fatto la stessa cosa per la semifinale di Champions della scorsa stagione. Visto che ci saranno meno interisti del solito, diventa ancora più importante che abbiano revocato il divieto per la Nord di utilizzare altoparlanti e tamburi. Ci faremo sentire comunque".

Ma a lei basta vincere lo scudetto o le farebbe particolarmente piacere se succedesse proprio in casa loro?
"Vogliamo lo scudetto per festeggiarlo come non abbiamo potuto fare fino in fondo nel 2020, causa Covid. Una sorta di coitus interruptus. E non mi si venga a dire che un eventuale successo rossonero in Europa League ci rovinerebbe in parte la gioia. Vincere la seconda stella al termine di un campionato dominato dall’inizio non ha prezzo. Farlo a casa loro sarebbe un po’ uno “strano ma vero” per gli almanacchi, ma a me interessa meno. Anche perché, senza fare lo scaramantico..., nelle ultime 5 gare ho visto un ottimo Milan. Stavolta i favoriti sono loro. Quando hanno voglia, Theo e Leao sono formidabili".

Sezione: Rassegna / Data: Gio 04 aprile 2024 alle 11:16 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print