Queste le pagelle di Tuttosport relative a Inter-Atalanta, gara terminata 1-0 nel finale grazie alla rete di Stevan Jovetic.

HANDANOVIC ng: L’Atalanta non tira mai nello specchio. 
 
SANTON 5.5: Spinge, non quanto vorrebbe Mancini, e nei primi minuti soffre molto Gomez. Cresce col passare del tempo. 
 
MIRANDA 6: All’inizio patisce la velocità di Gomez, ma col passare dei minuti prende le misure e guida la retroguardia. 
 
MURILLO 6.5: Buona prestazione: anticipi a ripetizione e qualche occasione esce pure palla al piede. 
 
JUAN JESUS 5.5: Mancini gli toglie la fascia, ma non il ruolo da titolare a sinistra, in attesa che dal mercato arrivo un terzino puro. Duello alla pari con Moralez, qualche cross degno di nota, ma l’Inter lì ha bisogno di altro.. 
 
MEDEL 5.5: Per 10 minuti Mancini lo prova da mezzala come nel Siviglia, quando nel ‘12-13 segnò addirittura 7 gol, ma le incertezze di Gnoukouri convincono il tecnico a riportarlo rapidamente in mezzo dove svolge il solito compitino. 
 
GNOUKOURI 5: Doppio passo indietro rispetto alle buone indicazioni del recente passato. Parte davanti alla difesa, ma dopo 3 minuti perde una palla in maniera ingenua. E’ il primo di tre errori da bollino rosso che portano Mancini a lasciarlo negli spogliatoi all’intervallo. Hernanes (1’ st) 5.5 Non entra in partita, schiacciato fra le due linee dell’Atalanta. 
 
KONDOGBIA 6.5: La miglior notizia per Mancini: dopo un pre-campionato complicato il francese prende in mano la squadra. Sbaglia qualche pallone, ma la presenza fisica è impressionante: buone giocate e gol sfiorato. 
 
BROZOVIC 6: Sia da trequartista (pt) che da mezzala (st), alterna buone giocate ad alcune pause. Più attivo rispetto alle amichevoli. Manaj (40’ st) ng Subito esordio in A per il 18enne albanese acquistato dalla Cremonese. 
 
PALACIO 6: Con l’uscita di Icardi, va a fare la prima punta e mette in campo il solito repertorio fatto di scatti in profondità e corse a tagliare il campo. Scheggia un palo nel finale. 
 
ICARDI ng: La fascia da capitano non gli porta bene: il problema muscolare alla coscia destra accusato nel riscaldamento lo condiziona troppo, fuori dopo un quarto d’oro a scopo precauzionale. Jovetic (15’ pt) 7 Benvenuto Jo-Jo. Entra con la voglia di spaccare il mondo e cerca la porta a ripetizione. Un assist d’oro non sfruttato da Kondogbia e la gemma nel recupero che regala all’Inter la vittoria cercata per 90 minuti.
 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 24 agosto 2015 alle 11:15 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print