"C’è anche Amazon nella corsa ai diritti tv 'italiani' della Serie A. La notizia l’ha lanciata ieri pomeriggio Bloomberg facendo riferimento ad alcune fonti ed è stata accolta con fisiologico riserbo dalla Lega". La notizia viene rilanciata oggi dalla Gazzetta dello Sport, che spiega: "L’interesse del gruppo di Jeff Bezos non può essere considerato una vera e propria sorpresa, più che altro la conferma di un interesse strategico per il prodotto calcio - si legge -. E poi ci sono quelle righe ufficiali, diffuse quando Amazon si aggiudicò un pezzo della torta Champions, le 16 migliori partite del mercoledì della stagione (fino alle semifinali): «I tifosi italiani sono tra i più passionali d’Europa - diceva un comunicato - e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all’azione». Un’operazione potrebbe dunque tirare l’altra. Di certo c’è che l’azienda di Seattle si sta attrezzando per la centralizzazione e la distribuzione del segnale in Italia".

Sezione: Rassegna / Data: Gio 14 gennaio 2021 alle 11:52 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
Vedi letture
Print