L'Inter va a caccia della quinta vittoria consecutiva tra campionato e Champions League. Per centrare l'obiettivo serve conquistare tre punti contro la Cremonese dopo che nelle scorse settimane sono arrivati i successi contro Ajax, Sassuolo, Cagliari e Slavia Praga: vincere permetterebbe ai nerazzurri di chiudere al meglio il mini-ciclo tra le due soste nazionali.

"Un ciclo che la banda di Chivu ha iniziato male, con la sconfitta contro la Juventus e dubbi e incertezze che ne sono conseguiti - ricorda il Corriere dello Sport -. Poi, però, la squadra nerazzurra si è rimessa in carreggiata, vincendo le 4 gare successive, dando, al contempo, importanti segnali di crescita. Contro i grigiorossi, dunque, c’è l’occasione per chiudere al meglio e dare ulteriore continuità". Anche perché la ripresa sarà tosta e vedrà i nerazzurri cominciare con tre trasferte consecutive: quelle in campionato contro Roma e Napoli saranno infatti inframmezzate dal viaggio in Belgio, dove è in programma la sfida di Champions contro l’Union St. Gilloise.

Sezione: Rassegna / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 12:17
Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Stefano Bertocchi
autore
Da sempre a contatto con l’Inter per ‘colpa’ dei dribbling di Ronaldo. Giornalista pubblicista dal 2019, racconta la prima squadra e il mondo nerazzurro con le dita su una tastiera. Non rinuncia alla bellezza di San Siro e al fascino delle trasferte.