Il 15 ottobre è sempre stata una data ricca di significato nell'era Moratti. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport prova a riassumere tutti i 15 ottobre dell'era Moratti:

1995: L’Inter si fece rimontare dall’Atalanta (1- 1 a Bergamo), in panca Suarez e in tribuna Hodgson che aspettava una deroga della Federazione per allenare e la sera andò al cinema a vedere Batman. Poco prima, Moratti: "La squadra va rinforzata. E abbiamo opzionato un baby talento in Brasile: Caio"-

1996: Angloma gol, e l’Inter batte il Graz nell’andata del primo turno di Coppa Uefa. Moratti contento: "È mancato il guizzo, ma la squadra lotta".

1997: Moratti si gode un bel Ronaldo show: tripletta a Piacenza in Coppa Italia. Ma non applaude solo lui: "Bravissimo anche Branca".

1998: Scoppia il caso Kanu: "Se Simoni non mi fa giocare, me ne vado". Il tecnico ribatte a rete: "Ho 9 punte, ne giocano 2 e lui non è mai sano".

1999: Tira e molla Lippi-Vieri: Bobo ha dolore ma vuole giocare, Marcello ha il derby a breve e lo vuole in panchina. Mercato: piacciono gli Zenoni bros. dell’Atalanta.

2000: Grana Recoba: è a scadenza, gli agenti sparano alto per il rinnovo, San Siro lo fischia, lui giura amore, a breve incontro per sistemare le cose.

2001: Il giorno prima rigore generoso per l'Udinese e sbotto di Moratti. Il lunedì, ascia sepolta: "Un danno, ma finisce qui".

2002: Moratti vuole Ballack: "Mi piace da matti, lo vedo nell’Inter del futuro". Costa 50 milioni, si può fare.

2003: Frizioni Moratti-Cuper. Oggetto? Recoba. L’hombre vertical come spalla di Vieri prova tutti tranne lui.

2004/05: Anni diversi, stessa notizia: Adriano perde l’aereo dal Brasile. La seconda volta però si giustifica: "Ho il permesso
di Moratti".

2006: Due gol di Stankovic, Catania k.o., Inter prima. Ma Ibra sputa a Sottil che gli mostra il medio: prova tv in arrivo.

2007: Parla Ibra, escluso dal Fifa World Player: "Sono contento solo quando vinco".

2008: La Gazzetta a casa Zamorano: "Vent’anni di calcio in tutto il mondo, ma un altro Moratti non l’ho mai conosciuto".

2009: Esce fuori la milanesità di Mourinho: "Sì, sono un bauscia. E so cosa vuol dire".

2010:Moratti titilla la fantasia: "Mi chiedono uno forte, e Messi è il più forte di tutti…".

2011: Allarme rosso: l’Inter perde 2-1 a Catania, quarto k.o. nelle prime 6, mai così male nei tornei a girone unico.

2012: Pepito Rossi intrigato dal progetto Strama, l’Inter ha 10 milioni pronti per gennaio.

Sezione: Rassegna / Data: Mer 16 ottobre 2013 alle 11:29
Autore: Alessandra Stefanelli / Twitter: @Alestefanelli87
vedi letture
Print