HANDANOVIC 6 - Non particolarmente impegnato dal reparto offensivo giallo, risulta un po' impreciso sulla respinta corta che permette a Soldado di firmare il momentaneo pareggio. Un tap-in sul cui lo sloveno sfiora persino la grande respinta.
D'AMBROSIO 6 - Concreto, concentrato in difesa e presente in appoggio quando la manovra dell'Inter avanza oltre la metà campo. Già in buona condizione bada al sodo e si fa trovare pronto. (DAL 63' ANSALDI 6 - Si vede poco, anche perché il tempo a disposizione non è poi così tanto. Non riesce pertanto a emergere come vorrebbe e potrebbe).
MIRANDA 6 - Prova ordinata, senza infamia né lode ma tanta concentrazione. Il feeling con Skriniar cresce e il capitano lo guida nei movimenti plasmandolo a dovere. Pochi rischi e buona predisposizione all'anticipo. (DAL 63' MURILLO 5,5 - Spicca nella sua serata l'errore con cui per poco non manda in gol il rapace Unal. Per sua fortuna Skriniar ci mette il piedone e rimedia. Un calo di concentrazione forse dovuto a un futuro da definire).
SKRINIAR 7 - Dopo il pubblico di Singapore, anche la gente interista di San Benedetto del Tronto può certificare l'ottimo impatto avuto sui colori nerazzurri di questo ragazzone slovacco, che ormai non dovrebbe essere più definito una sorpresa. Interventi puliti e senso della posizione, un po' in ritardo solo sul tap-in di Soldado che vale l'1-1 ma nella ripresa rimedia all'errore di Murillo (DALL'80' RANOCCHIA SV).
NAGATOMO 5,5 - L'avvio non è il massimo, Castillejo lo punta e lo mette in difficoltà più di una volta, al punto da far rumoreggiare il pubblico che è chiaramente mal predisposto nei suoi confronti. Un po' meglio quando il giapponese sale, provando a mettere in mezzo più palloni possibili.
GAGLIARDINI 6 - In crescita evidente, ha già una discreta intesa con Borja Valero al fianco del quale trascorrerà gran parte dei minuti in campo in questa stagione. Sta al suo posto, limita gli inserimenti e cura la fase difensiva. Buona prova, anche se solo per 45 minuti (DAL 46' KONDOGBIA 5,5 - Entra a inizio ripresa ma non riesce a imprimere il suo marchio alla gara. Un paio di volte litiga con il pallone e denota una certa insicurezza.).
BORJA VALERO 6,5 - Gioca basso e talvolta sale, non è rapido ma sembra essere ovunque. Si libera del pressing avversario o del pallone fumando una sigaretta ed è l'epicentro dei movimenti tellurici della manovra nerazzurra. Se un compagno detta il passaggio, lo spagnolo esegue (DAL 72' ICARDI 6,5 - Innanzitutto, ben tornato. Che è la notizia più importante. A questo aggiunge l'assist a Brozovic che nobilita la sua prestazione seppur breve. Ad maiora).
CANDREVA 6 - L'apice della sua prestazione, durata appena 45 minuti, è il cross no look con cui pesca Eder nel cuore dell'area e gli permette di sbloccare lo 0-0. Cerca di farsi vedere ogni volta che può ma non riesce a trovare molti spiragli e riceve troppe volte da fermo (DAL 46' BROZOVIC 6 - Un po' arrugginito dopo 45 minuti in panchina a guardare, girovaga per il campo senza trovare una posizione a lui congeniale sul rettangolo di gioco. E proprio quando sembra destinato a portare a casa la classica insufficienza, detta a Icardi il passaggio che gli permette di timbrare il cartellino).
JOAO MARIO 6 - Gli manca ancora la concretezza che Spalletti pretende da chi interpreta il suo ruolo, però concede al pubblico di casa preziosismi assai graditi e sottolineati da applausi. Tatticamente utile, soprattutto come primo scudo a centrocampo. Legge in ritardo qualche situazione potenzialmente importante (DAL 63' VECINO 6 - Impatto silenzioso ma concreto per il nuovo arrivato, che mantiene l'equilibrio in mediana al fianco di Borja Valero permettendo alla squadra di salire anche in gruppo senza però sbilanciarsi. Un primo assaggio di Inter per una pedina che è destinata a essere fondamentale nel prosieguo della stagione).
PERISIC 5,5 - Non brillante come ci si aspetterebbe da lui. Nel primo tempo non riesce a trovare spazi, ben contenuto dal centro-destra arretrato di Escribà. Nel secondo tempo prova ad accentrarsi più spesso ma con alterne fortune. Lecito attendersi note più alte dal croato (DAL 72' GABRIEL BARBOSA 6 - Non si rende protagonista di chissà quali giocate degne di nota, però entra nel vivo dell'azione quasi subito, accompagnato dalle ormai immancabili sollecitazioni dei tifosi).
EDER 6,5 - Il bomber d'estate non perde il vizio e dopo aver azzoppato il Bayern timbra il cartellino anche contro il Villarreal. Appare e scompare negli ultimi metri mandando in difficoltà i centrali del Submarino che faticano a seguirne i movimenti, taluni troppo distanti dalla porta per essere insidioso (DAL 63' JOVETIC 7 - Ha una voglia matta di mettersi in mostra che potrebbe davvero commettere atti illeciti. Illecita come l'acrobazia che riporta in vantaggio l'Inter, figlia della sua ostinazione e di un talento indiscutibile. Un surfista che cavalca l'onda del momento).
ALL. SPALLETTI 7 - L'Inter cresce giorno dopo giorno sotto i suoi occhi e le amichevoli sono solo le certificazioni ISO9000 per convincere gli spettatori e la critica. La strada è ancora lunga e la rosa cambierà, ma coloro che da lui hanno ricevuto l'investitura a perni del nuovo progetto stanno rispondendo alla grande. C'è un clima diverso ad Appiano Gentile ed è impossibile non notarlo.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 17:42 Buffon e l'ammirazione per Ronaldo il Fenomeno: "Una classe mai vista all'epoca in un campo da calcio"
- 17:28 De Vrij in scadenza, chance per il rinnovo quasi nulle: si va verso l'addio a fine stagione
- 17:14 Inter-Juve, quando aprono i cancelli di San Siro. Biglietterie operative tre ore prima del fischio d'inizio
- 16:59 Bertoni: "Inter la più forte d'Italia. Il Napoli ha scusanti, ma i nerazzurri hanno un altro passo"
- 16:44 Como, Fabregas: "Semifinale di Coppa Italia? Merito di tutti. Diao e Goldaniga potrebbero tornare con l'Inter"
- 16:31 Juve, Locatelli a Sky: "Siamo carichi. Obiettivo quarto posto? Inutile parlare di altro, siamo a 12 punti dall'Inter"
- 16:17 Qui Juve - John Elkann alla Continassa per seguire l'allenamento prima del derby d'Italia
- 16:04 Derby d'Italia, l'appello del Secondo Anello Verde: "Ogni interista è chiamato a riscrivere la storia con una sciarpata mai vista prima"
- 15:50 Niente conferenza per Spalletti, Chivu: "Scelta che condivido. Avevo detto di far parlare Lautaro, ma..."
- 15:35 Juve, Locatelli: "Inter forte e matura, Chivu è un grande allenatore. Thuram? Sta bene, ma decide il mister"
- 15:21 Bastoni: "E' arrivato il momento di vincere uno scontro diretto, ma non deve diventare un'ossessione. Spalletti? Ha un vantaggio"
- 15:20 Moratti: "Derby d'Italia, vedo l'Inter certamente favorita. Chivu molto più bravo di quanto ci aspettassimo. San Siro? Un peccato"
- 15:06 Verso Inter-Juve, Barella e Calhanoglu subito titolari? Chivu dà un aggiornamento sulle loro condizioni
- 14:52 Qui Juve - Thuram a forte rischio per l'Inter: il francese viaggia verso il forfait, il motivo. Pronto Koopmeiners
- 14:38 UFFICIALE - Upamecano si lega al Bayern fino al 2030: "Abbiamo grandi obiettivi insieme"
- 14:24 Nuovo San Siro: il consigliere Fedrighini chiede la Valutazione d'impatto ambientale. A breve la risposta della Regione
- 14:18 Chivu: "Juve migliorata con Spalletti. Thuram sia più egoista. Gli arbitri non sono il problema del calcio italiano"
- 14:10 Galante: "Inter '98 contro Inter del Triplete finirebbe ai rigori. Con Simoni abbiamo vinto molto meno rispetto al nostro valore"
- 13:40 Juve, Bremer: "Sappiamo della forza dell'Inter, Lautaro e Thuram di livello internazionale. Scudetto? Ormai è andato"
- 13:25 Sky - Verso Inter-Juventus, crescono le quotazioni di Barella per una maglia dall'inizio. Dubbio Calhanoglu
- 13:10 TS - Pio-Yildiz, la sfida dei talenti a San Siro. E pensare che l'Inter la scorsa estate...
- 12:56 Juve, Boga: "Con l'Inter dobbiamo vincere. Marcus Thuram? Non l'ho sentito, domani non saremo amici"
- 12:42 Derby d'Italia, errori gratuiti e comprensione dei momenti chiave: Inter-Juve si gioca sull'equilibrismo di Spalletti
- 12:28 Nations League, Italia all'esordio il 25 settembre contro il Belgio: il calendario
- 12:14 TS - Inter-Juve, l'ultimo derby d'Italia dei Thuram? Ecco la situazione dei due fratelli
- 12:00 La VIGILIA di INTER-JUVE, la PROBABILE, il RITORNO atteso di BARELLA e il piano su STANKOVIC
- 11:45 Il Giorno - Barella-Calhanoglu, i rientranti di Chivu hanno dolci ricordi con la Juve
- 11:30 GdS - L'esonero di Venezia, l'avvicendamento con Conte all'Inter: Marotta e Spalletti di nuovo di fronte
- 11:16 Zambrotta: "In Inter-Juve non puoi fare calcoli. Spalletti deve limitare Dimarco"
- 11:02 CdS - Lautaro ora punta la Juve: capocannoniere con l'asterisco
- 10:48 GdS - Inter in versione allungo, ma la Juve può regalare un cioccolatino al Milan
- 10:34 Marchisio: "Juve diversa rispetto a Natale. Nell'Inter ammiro Barella perché..."
- 10:20 Di Canio: "Inter più determinata con Chivu. Attaccanti migliori? Ma chi ha voluto Correa e Arnautovic?"
- 10:06 Corsera - Di Gregorio ondivago, Carnesecchi costoso: la Juve sfida l'Inter per Vicario
- 09:52 Flick: "Contro l'Atletico la peggior serata al Barcellona? No, la peggiore è stata con l'Inter"
- 09:38 TS - Dimarco, pressing United. Ma l'Inter lavora al rinnovo: ingaggio super e nuova scadenza
- 09:24 TS - Inter-Juve anche sul mercato: sei nomi e tanti intrecci per l'estate
- 09:10 GdS - San Siro sold-out per Inter-Juve: incasso record da circa 8 milioni di euro
- 08:56 Klinsmann: "In Italia gli allenatori hanno troppa paura! L'affermazione di Esposito è positiva per tutti: ha ripagato la fiducia di Chivu"
- 08:42 CdS - Tutti pazzi di Stankovic: dall'Arsenal a Simeone. E l'Inter sta valutando seriamente...
- 08:28 Bergomi: "Inter-Juve: ecco chi vince. Chivu decisivo, Dimarco rischia. Su Lautaro..."
- 08:14 CdS - Chivu, dubbi a centrocampo: Barella e Calhanoglu reclamano spazio. La probabile formazione
- 08:00 Como, Butez: "Ero sicuro che Fabregas e Paz sarebbero rimasti. Per Nico però non dipende da noi"
- 00:00 Eppure basterebbe informarsi
- 23:45 Romano: "Stankovic vuole tornare all'Inter, e l'Inter è pronta a riprenderlo. A fine marzo prime valutazioni"
- 23:25 Sabatini: "Giochisti contro 'risultatisti'? Non mi interessa, l’importante è giocare. Il calcio è dei calciatori"
- 23:10 Coppa Italia, anche la Lazio in semifinale: solo Juventus e Inter si sono qualificate più volte a questo turno
- 22:50 Rosetti spiega: "VAR nato per errori chiari. La UEFA preferisce intervenire meno e lasciare la decisione sul campo"
- 22:31 Viviano: "Dimarco continuerà con questo rendimento? Ne sono certo". Poi difende Barella: "Tra i migliori"
- 22:12 Nations League, l'Italia pesca la Turchia di Calhanoglu. Il ct Montella: "Sono emozionato, gruppo interessante"
- 21:58 Calhanoglu e Barella convocati per Inter-Juve: Chivu sceglie chi schierare dal 1'. Attacco affidato alla ThuLa
- 21:43 DAZN lancia una nuova offerta nel weekend di Inter-Juventus e Napoli-Roma: i dettagli
- 21:28 Nuovo stadio, l'ass. Riva: "Prossimo passo il progetto definitivo. L'obiettivo è l'Europeo 2032". Poi sul Meazza...
- 21:13 Vigilia di Inter-Juventus, Locatelli al posto di Spalletti in conferenza: il motivo
- 20:59 Bonucci sui sorteggi di Nations League: "Girone difficile, ma eccitante. Vogliamo andare lontano"
- 20:45 Inter al fianco degli Snakes Milano al 'Trofeo Tecsystem' al Palamartesana di Bussero
- 20:31 Nations League, la Svizzera di Akanji con Scozia, Slovenia e Macedonia del Nord. Il ct Yakin: "Non vediamo l'ora"
- 20:16 Juventus, Kelly: "Inter-Juve partita storica e difficile. Ecco come va affrontata". Poi racconta il gol dell'andata
- 20:02 "Tornare è un sogno". Stankovic chiama e l'Inter risponde: l'idea del club è di riportarlo a casa in estate
- 19:47 25esima giornata di Serie A: Protezione Civile e Lega Calcio insieme per diffondere la cultura della riduzione del rischio
- 19:32 Nations League, girone di ferro per l'Italia e incroci tra interisti: azzurri in gruppo con Francia, Belgio e Turchia
- 19:15 Oro bis per Lollobrigida che porta a casa la 15esima medaglia italiana. I complimenti dell'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso INTER-JUVE, il "caso" PAVARD, le ESCLUSIVE sul FUTURO di BISSECK e DUMFRIES
- 18:39 Inter-Juve verso il secondo record storico per spettatori e incassi: cifre vicine all'ultimo Inter-Milan
- 18:23 Atalanta, intervento riuscito per De Ketelaere: i tempi per il rientro. A forte rischio la sfida contro l'Inter
- 18:09 Addio a Sigon, regista milanese (anche di due film 'nerazzurri'): il cordoglio dell'Inter
- 17:55 Inter, Dumfries ritrova la squadra e punta il rientro in campo: "Back with the team, manca poco"
- 17:40 Serie C, ufficiali gli anticipi e posticipi fino alla 31esima giornata: il calendario dell'Inter U23
- 17:25 fcinDumfries pronto al rientro, poi il futuro. Non solo UK, anche in Spagna un possibile incastro. E l'Inter...
- 17:10 Antenucci: "Inter-Juve sfida della consapevolezza per entrambe. Bianconeri meglio ora rispetto all'andata"


