HANDANOVIC 6 - Non particolarmente impegnato dal reparto offensivo giallo, risulta un po' impreciso sulla respinta corta che permette a Soldado di firmare il momentaneo pareggio. Un tap-in sul cui lo sloveno sfiora persino la grande respinta.
D'AMBROSIO 6 - Concreto, concentrato in difesa e presente in appoggio quando la manovra dell'Inter avanza oltre la metà campo. Già in buona condizione bada al sodo e si fa trovare pronto. (DAL 63' ANSALDI 6 - Si vede poco, anche perché il tempo a disposizione non è poi così tanto. Non riesce pertanto a emergere come vorrebbe e potrebbe).
MIRANDA 6 - Prova ordinata, senza infamia né lode ma tanta concentrazione. Il feeling con Skriniar cresce e il capitano lo guida nei movimenti plasmandolo a dovere. Pochi rischi e buona predisposizione all'anticipo. (DAL 63' MURILLO 5,5 - Spicca nella sua serata l'errore con cui per poco non manda in gol il rapace Unal. Per sua fortuna Skriniar ci mette il piedone e rimedia. Un calo di concentrazione forse dovuto a un futuro da definire).
SKRINIAR 7 - Dopo il pubblico di Singapore, anche la gente interista di San Benedetto del Tronto può certificare l'ottimo impatto avuto sui colori nerazzurri di questo ragazzone slovacco, che ormai non dovrebbe essere più definito una sorpresa. Interventi puliti e senso della posizione, un po' in ritardo solo sul tap-in di Soldado che vale l'1-1 ma nella ripresa rimedia all'errore di Murillo (DALL'80' RANOCCHIA SV).
NAGATOMO 5,5 - L'avvio non è il massimo, Castillejo lo punta e lo mette in difficoltà più di una volta, al punto da far rumoreggiare il pubblico che è chiaramente mal predisposto nei suoi confronti. Un po' meglio quando il giapponese sale, provando a mettere in mezzo più palloni possibili.
GAGLIARDINI 6 - In crescita evidente, ha già una discreta intesa con Borja Valero al fianco del quale trascorrerà gran parte dei minuti in campo in questa stagione. Sta al suo posto, limita gli inserimenti e cura la fase difensiva. Buona prova, anche se solo per 45 minuti (DAL 46' KONDOGBIA 5,5 - Entra a inizio ripresa ma non riesce a imprimere il suo marchio alla gara. Un paio di volte litiga con il pallone e denota una certa insicurezza.).
BORJA VALERO 6,5 - Gioca basso e talvolta sale, non è rapido ma sembra essere ovunque. Si libera del pressing avversario o del pallone fumando una sigaretta ed è l'epicentro dei movimenti tellurici della manovra nerazzurra. Se un compagno detta il passaggio, lo spagnolo esegue (DAL 72' ICARDI 6,5 - Innanzitutto, ben tornato. Che è la notizia più importante. A questo aggiunge l'assist a Brozovic che nobilita la sua prestazione seppur breve. Ad maiora).
CANDREVA 6 - L'apice della sua prestazione, durata appena 45 minuti, è il cross no look con cui pesca Eder nel cuore dell'area e gli permette di sbloccare lo 0-0. Cerca di farsi vedere ogni volta che può ma non riesce a trovare molti spiragli e riceve troppe volte da fermo (DAL 46' BROZOVIC 6 - Un po' arrugginito dopo 45 minuti in panchina a guardare, girovaga per il campo senza trovare una posizione a lui congeniale sul rettangolo di gioco. E proprio quando sembra destinato a portare a casa la classica insufficienza, detta a Icardi il passaggio che gli permette di timbrare il cartellino).
JOAO MARIO 6 - Gli manca ancora la concretezza che Spalletti pretende da chi interpreta il suo ruolo, però concede al pubblico di casa preziosismi assai graditi e sottolineati da applausi. Tatticamente utile, soprattutto come primo scudo a centrocampo. Legge in ritardo qualche situazione potenzialmente importante (DAL 63' VECINO 6 - Impatto silenzioso ma concreto per il nuovo arrivato, che mantiene l'equilibrio in mediana al fianco di Borja Valero permettendo alla squadra di salire anche in gruppo senza però sbilanciarsi. Un primo assaggio di Inter per una pedina che è destinata a essere fondamentale nel prosieguo della stagione).
PERISIC 5,5 - Non brillante come ci si aspetterebbe da lui. Nel primo tempo non riesce a trovare spazi, ben contenuto dal centro-destra arretrato di Escribà. Nel secondo tempo prova ad accentrarsi più spesso ma con alterne fortune. Lecito attendersi note più alte dal croato (DAL 72' GABRIEL BARBOSA 6 - Non si rende protagonista di chissà quali giocate degne di nota, però entra nel vivo dell'azione quasi subito, accompagnato dalle ormai immancabili sollecitazioni dei tifosi).
EDER 6,5 - Il bomber d'estate non perde il vizio e dopo aver azzoppato il Bayern timbra il cartellino anche contro il Villarreal. Appare e scompare negli ultimi metri mandando in difficoltà i centrali del Submarino che faticano a seguirne i movimenti, taluni troppo distanti dalla porta per essere insidioso (DAL 63' JOVETIC 7 - Ha una voglia matta di mettersi in mostra che potrebbe davvero commettere atti illeciti. Illecita come l'acrobazia che riporta in vantaggio l'Inter, figlia della sua ostinazione e di un talento indiscutibile. Un surfista che cavalca l'onda del momento).
ALL. SPALLETTI 7 - L'Inter cresce giorno dopo giorno sotto i suoi occhi e le amichevoli sono solo le certificazioni ISO9000 per convincere gli spettatori e la critica. La strada è ancora lunga e la rosa cambierà, ma coloro che da lui hanno ricevuto l'investitura a perni del nuovo progetto stanno rispondendo alla grande. C'è un clima diverso ad Appiano Gentile ed è impossibile non notarlo.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 19:19 Secondo titolo per Chivu, Sabato lo esalta: "Serenità e gestione dello spogliatoio"
- 19:04 U15, doppio test con la Serbia: l'interista Tedesco tra i convocati
- 18:50 Caos orari Serie A, il TAR rinvia tutto all’Avvocatura dello Stato
- 18:35 Rambaudi duro con la Lazio: "Imbarazzante, troppa passività"
- 18:21 videoLASCIATE STARE i ROSICONI: è un DOBLETE da 10 E LODE! Un ERRORE da non FARE in FUTURO e sul MERCATO
- 18:07 Zielinski festeggia la Coppa Italia. E Thuram gli pone la solita domanda
- 17:52 A. Paganin esalta Chivu: "Dà l'impressione di avere il mondo Inter in mano"
- 17:38 Arriva in Italia "Fonti preferite" di Google: aggiungi subito FcInterNews
- 17:24 Frattesi saluta l'Inter? Il post social ambiguo per celebrare la Coppa Italia
- 17:10 FcInterNews festeggia il 21esimo scudetto con Tacchettee: scopri la collezione dedicata
- 16:56 Andrea Mancini: "Mio padre tornerebbe domani mattina in Nazionale"
- 16:42 Trevisani: "Chivu e Mourinho diversi. Doblete Inter? Impronosticabile"
- 16:28 Cordoba: "Con Chivu si può progettare a lungo termine, spero resti tanti anni"
- 16:14 Coppa Italia, le decisioni del Giudice Sportivo: un solo squalificato
- 16:00 CF - Coppa Italia: Lazio-Inter la finale con l'incasso più alto, ma ascolti flop
- 15:46 La vittoria della Coppa Italia dell'Inter costa alla Roma 25 milioni
- 15:32 Le notizie principali e tutti gli approfondimenti sul tuo telefono: iscriviti al canale WhatsApp di FcInterNews
- 15:19 Zanetti: "Due trofei, stagione meravigliosa. L'Inter è fatta di uomini veri"
- 15:03 De Siervo esagera: "Finale Coppa Italia ormai al livello delle finali di Champions"
- 14:50 Zaccagni: "Inter fortissima, ci assumiamo le responsabilità della sconfitta"
- 14:35 Ventola: "L'Inter domina in Italia col 3-5-2, ha senso cambiare modulo?"
- 14:20 Angolo Tattico di Lazio-Inter - Sucic e Zielinski si alternano da playmaker
- 14:07 CF - Lazio-Inter è la finale di Coppa Italia con l'incasso più alto nella storia
- 13:53 Inter-Verona, Betsson Sport scende in campo: tutte le iniziative al Meazza
- 13:39 Pastorello ai 'suoi' ragazzi: "Siete entrati ancora di più nella storia dell'Inter"
- 13:25 Adani: "Inter dominatrice in Italia, è nettamente la squadra che gioca meglio"
- 13:10 Cassano: "Complimenti all'Inter, delusione Lazio"
- 12:55 Festa Scudetto, c'è un piano sicurezza di Comune e Prefettura
- 12:42 Marianella: "Chivu intelligente, mi ha ricordato Slot nel primo anno al Liverpool"
- 12:28 Thuram: "Doblete non scontato. Dopo la sosta partite serie"
- 12:14 Inter, ecco quanto vale il double Scudetto-Coppa Italia per le casse
- 12:00 videoIl DOBLETE è NERAZZURRO: enorme il lavoro di CHIVU. Ma non bisogna BANALIZZARE come al solito...
- 11:45 Inter, il club del "3" festeggia sui social: Scudetti, Coppe Italia, Supercoppe Italiane
- 11:30 CdS - Il sogno Inter è ancora Paz, ma c'è un'alternativa. In tre ai saluti
- 11:21 Thuram a ITV: "Il mio segreto è il sorriso". Poi una dedica... inattesa
- 11:13 Bisseck a ITV: "Complimenti al mister, il suo non era un lavoro facile"
- 11:02 J. Martinez a ITV: "Per me stagione difficile, ringrazio tutti per l'aiuto"
- 10:54 Dumfries a ITV: "Rispetto per Luis Henrique, ha fatto bene e non era facile"
- 10:43 Luis Henrique a ITV: "Ringrazio il mister per la fiducia. All'inizio ho capito..."
- 10:32 Chivu a ITV: "Il merito di questa stagione va ai ragazzi, alla società e ai tifosi"
- 10:23 Luis Henrique: "È stato un anno fantastico per me e per il gruppo"
- 10:14 Zielinski a ITV: "Felice di aver dimostrato il mio vero valore"
- 10:03 Lautaro a ITV: "Tante emozioni, soprattutto orgoglio per questa maglia"
- 09:52 La dedica di Chivu: "Per il mondo Inter, non era facile. Ai ragazzi ho detto..."
- 09:38 Adani: "Lazio-Inter si è chiusa nel primo tempo. Dia poteva riaprirla, ma..."
- 09:24 Pagelle TS - Anche Pepo Martinez ha dei meriti. Bisseck fino alla fine: con Inzaghi...
- 09:10 Condò: "Inter, distanza umiliante dalle altre. Esposito titolare? Con questo Thuram..."
- 08:56 Panucci: "Stagione Inter da 8,5, in Europa non bene. Chivu? Un rianimatore"
- 08:42 Ranocchia: "Chivu bravissimo in un aspetto. Akanji? Se ogni anno aggiungi uno così..."
- 08:28 Pagelle CdS - Dumfries, basta la presenza. Per Lautaro un solo lampo
- 08:14 Pagelle GdS - Insostituibile Dimarco. Akanji vede tutto prima
- 08:00 Una ciliegina di nome Double. Dopo Mourinho c'è Chivu, nel segno del 10
- 00:51 Chivu in conferenza: "È il sogno dell'Inter, non il mio. Dieci e lode a tutti"
- 00:37 Sucic in conferenza: "All'Inter sono felice, voglio vincere altri trofei"
- 00:30 Chivu a SM: "Stare a lungo all'Inter? Nel calcio si pianifica a breve termine"
- 00:22 videoL'Inter vince la Coppa Italia, il commento dall'Olimpico
- 00:20 Thuram a SM: "L'Inter vinceva anche prima di me, stagione chiusa alla grande"
- 00:18 Lazio, Zaccagni in conferenza: "Siamo dispiaciuti, potevamo fare qualcosa di grande"
- 00:12 Stop al tennis a causa dell'Inter: sospeso match per i fuochi d'artificio
- 00:05 videoCoppa Italia e Doblete, Tramontana impazzisce: "Stagione clamorosa, l'Inter come una fenice"
- 00:02 Marotta: "Ringrazio tutti, soprattutto la proprietà. Futuro? No a rivoluzioni"
- 00:00 L'Aura c'è
- 23:57 Lazio, Sarri in conferenza: "Squadra distrutta, Inter tra le più forti d'Europa"
- 23:50 Lazio-Inter, la moviola - Prova positiva per Guida. Buona gestione del nervosismo
- 23:50 La Russa: "Chivu, stagione da 8,5. Dovevamo vincere col Bodo"
- 23:41 Lazio, Sarri a SM: "Inter, vittoria meritata ma con molta complicità nostra"
- 23:25 Lautaro a SM: "Chivu, voto 10. Troppe critiche? Si parla sempre dell'Inter"
- 23:24 Dumfries Player of the Match a SM: "Sono contento per l'assist a Lautaro, era arrabbiato"
- 23:11 Chivu a SM: "Nuovo ciclo vincente? Ci godiamo quello che abbiamo fatto"
- 23:10 Doblete sia! È dell'Inter la Coppa Italia 2025-2026, Lautaro alza il trofeo al cielo di Roma


