HANDANOVIC 5,5 - Allarga l'alettone sul sinistro di Cornelius (azione comnunque irregolare), poi resta immobile sul piattone di Gervinho e si fa beffare in uscita dall'ivoriano. La sua gara praticamente è tutta qui.
DE VRIJ 5 - Nell'insolita posizione di esterno della difesa a tre, gli tocca spesso condividere la zona di Gervinho al quale sarebbe oltre modo delittuoso concedere spazi. Invece basta un lancio lungo e l'ivoriano gli sfugge alle spalle portando in vantaggio i suoi. Non ben posizionato nella circostanza, al netto della repentinità della giocata di Hernani. Replica poco dopo tenendo in gioco ancora l'attaccante che raddoppia.
RANOCCHIA 6 - Seconda gara consecutiva da titolare, stavolta però gli tocca affrontare un Cornelius che quanto a chili e centimetri non ha nulla da invidiargli, anzi. Qualche scontro aereo robusto, alcune chiusure puntuali e poco altro nella sua to do list. L'ingresso di Inglese, che gioca più lontano, gli complica la vita. Sepe gli nega la gioia del gol.
KOLAROV 6 - In difesa viene stimolato poco, ecco che allora tra calci piazzati e iniziative personali prova a fare legna nella metà campo avversaria. Mette sulla testa di Hakimi un pallone invitante. Regista basso che libero di alzare la testa riesce a rendere meno prevedibile la manovra. Non bene nella ripresa, quando la lucidità lo abbandona ma ha il merito di pescare in area Perisic per il pareggio.
HAKIMI 5,5 - Come prevedibile Gagliolo lo stalkera e non gli lascia spazio, il marocchino se lo va a prendere con giocate personali o dialogando con i compagni. Conte per qualche minuto lo dirotta a sinistra ma l'esperimento dura a fasi alterne. Come nel derby, ha la palla buona sulla testa ma manda fuori, poi è in ritardo sul gol di Gervinho. DAL 77' YOUNG 5,5 - Si limita a fare da appoggio a sinistra, con zero spunti.
BARELLA 5,5 - Illumina subito con un assist splendido vanificato da Perisic, poi entra in tutte le azioni offensive dell'Inter. Quando può giocarla di prima non se lo fa ripetere, però spesso si chiude coscientemente nell'imbuto di destra ricavandone poco o nulla. Meno lucido del solito e la squadra ne risente. DAL 77' NAINGGOLAN 5,5 - Di lui si ricorda solo un destro inguardabile.
GAGLIARDINI 5,5 - Rientro graditissimo, soprattutto per Conte che aveva bisogno di un equilibratore in mediana. Tatticamente conferma la sua utilità, si muove anche con personalità sulla trequarti gialloblu. Poi però incespica nei suoi limiti tecnici quando c'è da quagliare. DAL 58' BROZOVIC 6,5 - Ha il grosso merito di riaprire la partita con un sinistro preciso. Cerca di dare lucidità alla manovra ma in campo c'è già troppo caos. Ingresso comunque decisivo.
DARMIAN 6 - Fa il suo, non c'è molto da aggiungere. Chi si aspetta grandi spunti e giocate rimarrà deluso, perché l'ex Manchester United è il classico porto sicuro per ogni allenatore. Non a caso esegue i compiti richiesti, curando la fase difensiva e appoggiando quella offensiva su entrambe le corsie. DAL 68' PINAMONTI 5,5 - Non un impatto particolarmente efficace. Dovrebbe liberare di un uomo Lautaro, pagano dazio entrambi.
ERIKSEN 6 - Una delle rare volte in cui mostra convinzione in ciò che sta facendo. Regista offensivo, gioca innumerevoli palloni e lo fa copn la chiara intenzione di velocizzare la manovra. Non a caso i compagni che provano a seguirlo la ricevono sempre sui piedi e con metri di spazio davanti. Svaria moltoforse dovrebbe cercare un po' di gloria personale ogni tanto. DAL 58' VIDAL 6,5 - Mette un po' di qualità in mediana, alzando sempre la testa e smistando il pallone ai compagni liberi. Sfortunato quando sfiora il gol vittoria allo scadere.
PERISIC 6 - Inizia gettando alle ortiche un pallone sinfonico di Barella, sparando inopinatamente altissimo dopo aver fatto il movimento ideale. Gli tocca giocare ancora fuori ruolo, ma ormai per lui è una costante. Non a caso si fa attrarre sempre a sinistra invece di aiutare in zone più centrali. Riscatta una prestazione opaca con il colpo di testa del 2-2.
LAUTARO 5 - Non gli toccava fare da unica punta dai tempi di Spalletti e del dualismo con Icardi. Ovvio che per lui non sia lo stesso e in campo si nota. Prova ad avventarsi sui pochi palloni che gli arrivano in area ma viene ben controllato dai centrali ducali, non particolarmente in ansia. Avrebbe la palla buona nel finale, ma la liscia.
ALL. CONTE 5,5 - Le attenuanti non mancano, ci mancherebbe. Ma per quanto forzate certe scelte iniziali non convincono e lo si capisce già dal primo tempo. Poi, il modo in cui i suoi tornano in campo dopo l'intervallo è specchio di una pausa che evidentemente non ha sortito le indicazioni giuste. Lui negherà, ma la sensazione è che non sappia come dare la scossa a una squadra che troppe volte sembra avvolta da apatia. Perisic, che il tecnico lascia in campo nonostante le difficoltà, lo premia nel finale.
PARMA: Sepe 6,5, Iacoponi 6,5, Pezzella 7, Balogh 6,5, Gagliolo 6, Grassi 6 (dall'84' Brugman sv), Hernani 6,5, Kurtic 6 (dal 74' Sohm sv), Kucka 7, Cornelius 5,5 (dal 46' Inglese 6,5), Gervinho 7,5 (dal 74' Cyprien 6). All. Liverani 6,5
ARBITRO: PICCININI 5 - Torna a dirigere l'Inter dopo gli svarioni di Benevento e lo fa ancora una volta da sostituto del titolare. Fischia poco, e non lo fa quando dovrebbe alimentando una tensione che non avrebbe ragione di esistere. Ignora una trattenuta in area ai danni di Perisic e nel complesso conferma di essere inadatto a certi livelli.
ASSISTENTI: Passeri 6 - Liberti 5
VAR: Maresca 5
VIDEO - ACCADDE OGGI - 31/10/1993: "GRANDINE" DI SOSA SUL PARMA, CLAMOROSO TRIS DELL'URUGUAIANO
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 19:00 liveLAUTARO e MAROTTA contro CALHA, THURAM si SCHIERA. L'INTER si SPACCA IN DUE: cosa SUCCEDE ora?
- 18:50 Lautaro vola nella sua Argentina per le vacanze: il capitano non rientrerà in Italia con la squadra
- 18:36 Paganin: "Inter svuotata dal punto di vista mentale, ma le occasioni le ha avute"
- 18:22 Mosquera, il Valencia non molla: inviata proposta di rinnovo di contratto al giocatore
- 18:09 Gagliardini: "All'Inter anni meravigliosi. Inzaghi un vincente, ma anche Spalletti ha lasciato l'impronta"
- 17:55 UFFICIALE - Runarsdottir e l'Inter insieme fino al 30 giugno 2029. "Rinnovo che testimonia le mie ambizioni"
- 17:41 Fabbian, niente recompra: il centrocampista è tutto del Bologna, all'Inter resta una plusvalenza
- 17:26 Marianella: "Dall'Inter sensazioni estremamente positive, Chivu ha stupito. E su Pio Esposito..."
- 17:12 Damiani: "Pio Esposito mi piace, come i fratelli. L'Inter rimane la squadra che lavora meglio"
- 16:57 Marani, pres. Lega Pro: "Per la Serie C speriamo di avere l'organico completo entro fine luglio"
- 16:52 Bonny, l'arrivo all'Inter in due tappe: oggi i contenuti social, domani il ritorno in sede per il contratto
- 16:43 SM - Calhanoglu, sondaggi anche da Manchester United e Fulham. Il Gala vuole evitare le aste
- 16:29 Simonelli: "Milan-Como all'estero, è possibile. Per la finale di Coppa Italia si può pensare a Milano"
- 16:14 Fluminense, Arias: "La vittoria contro l'Inter è molto importante per tutto il Sud America"
- 16:00 Calhanoglu risponde a Lautaro sui social: arrivano i like di Arnautovic, Thuram e... della moglie di Inzaghi
- 15:45 videoBonny è arrivato nella sede dell'Inter: l'attaccante francese in Viale della Liberazione per le prime formalità
- 15:31 Dal Belgio - Il Club Brugge pensa a Stankovic: c'è l'ok al trasferimento, presto i colloqui con l'Inter
- 15:16 Supercoppa Italiana 2025, ufficiali le date. Simonelli: "Si giocherà in Arabia dal 18 al 22 dicembre"
- 15:01 Bookies - Mercato Inter, Leoni e Hojlund i nomi in pole. Castro più vicino di Nico Paz
- 14:52 videoIl Fluminense elimina l'Inter dal Mondiale per Club: gli highlights
- 14:47 Corsera - San Siro, trattativa in fase di stallo: le richieste incrociate di Comune e club
- 14:34 Chivu: "Queste tre settimane mi sono servite. Lautaro voleva tirar fuori competitività. Ecco cosa mi aspetto da Bonny"
- 14:20 Bergomi dalla parte di Calhanoglu: "Prima di farlo andare via ci penserei tantissimo. Serve tranquillità"
- 14:06 L'Inter ha deciso: niente recompra. Giovanni Fabbian è a tutti gli effetti un giocatore del Bologna
- 13:53 GdS - Alle 20.30 italiane l'Inter decollerà verso Milano. Ora le vacanze, ripartenza il 23 luglio
- 13:39 L'Al-Hilal batte il Manchester City, Inzaghi: "Partita storica, ci abbiamo messo cuore e abbiamo meritato"
- 13:24 Brutta avventura per Paul Ince. L'ex Inter arrestato per guida in stato di ebbrezza
- 13:10 Condò: "Inter, stagione indecifrabile. Chivu avrebbe dovuto fare una cosa"
- 12:56 Fluminense, Renato esulta: "Una delle mie vittorie più grandi. Inter con molti più soldi, ma poi è 11 contro 11"
- 12:46 Calhanoglu: "Ieri parole dure, il rispetto non è a senso unico. Pensavo che le mie scelte parlassero da sole"
- 12:42 Fluminense, Everaldo: "L'Inter è una big d'Europa. Però non hanno mica tre palle..."
- 12:29 Carlos Augusto: "La vittoria del Fluminense non è stata una sorpresa per noi brasiliani"
- 12:15 Luis Henrique: "Il Fluminense ci ha sorpresi. Noi brasiliani sapevamo delle difficoltà, gli europei forse no"
- 12:00 INTER out, INZAGHI elimina il City. CALHA ma non solo: con chi ce l'ha LAUTARO? Novità su FRATTESI
- 11:45 Ranocchia: "Inter stanca, deve fermarsi e riordinare le idee"
- 11:30 CdS - Tormentone Calhanoglu: il turco "cavalca" la situazione, Inter irritata. Il prezzo resta 35-40 mln
- 11:20 GdS - Derby milanese per Leoni: l'Inter ha pronti 30 milioni, il Milan aspetta Thiaw
- 11:06 GdS - Attacco completo con Bonny? Si valuta una quinta punta con caratteristiche diverse
- 10:53 La Repubblica - Calhanoglu-Inter, fine scontata. I nerazzurri non temono la clausola per Rovella: pronto l'assalto
- 10:43 Sky - Assalto a Frattesi dell'Atletico Madrid, l'Inter chiede Giuliano Simeone: il punto
- 10:36 Marotta: "Arrivare secondi non è un fallimento, orgogliosi di questa stagione. Le altre si rinforzano, però noi..."
- 10:26 Chivu: "Non dimentichiamo che l'Inter, se sta bene, è ancora competitiva. Bravi i giovani e i nuovi arrivati"
- 10:16 Calhanoglu, la moglie risponde a Lautaro? "Certe persone sono leali solo finché hanno bisogno di te"
- 10:06 Pagelle CdS - Ok Barella e Seba Esposito, De Vrij e Thuram i peggiori
- 09:52 TS - In Turchia sono certi: Calhanoglu vuole il Galatasaray. Ecco cosa può accadere a luglio
- 09:38 Pagelle TS - Sucic e Carboni da 7. Flop Thuram. Quanti errori per De Vrij
- 09:24 TS - Scarica, tradita dal terreno e bisognosa di ferie: l'Inter lascia il Mondiale
- 09:10 GdS - Lautaro attacca: "Resti chi lo vuole, gli altri vadano via". A Calhanoglu saranno fischiate le orecchie? Le parole di Marotta...
- 08:56 Pagelle GdS - Si salva Barella in mezzo al disastro. Thuram pessimo, Lautaro si rialza
- 08:42 Moviola GdS - Freytas su Darmian: fuori area, niente rigore. Ok annullare il gol del 2-0
- 08:28 GdS - Inter stanca, distratta e disorganizzata. L'unica buona notizia arriva dai nuovi
- 08:14 Corsera - Calhanoglu incoraggia i rumors. Sostituti: no della proprietà a profili alla De Paul
- 08:04 Inzaghi torna Demone: 4-3 a Guardiola e l'Al Hilal vola ai quarti
- 08:00 Anellucci: "Bonny è un buon giocatore. Però io terrei all'Inter i due fratelli Esposito"
- 00:50 De Vrij a ITV: "Sfortuna? Ci abbiamo messo anche del nostro. Ai tifosi dico che daremo sempre il massimo"
- 00:35 Sky - Genoa in pole position per il prestito di Valentin Carboni: si attende un'apertura dall'Inter
- 00:30 Darmian a ITV: "C'è dispiacere, ci prendiamo le nostre responsabilità. Ma abbiamo dato tutto"
- 00:10 Sky - Inter su Leoni: possibile l'inserimento di un giocatore della Primavera per convincere il Parma
- 00:03 Il Toro incorna i distratti e gli irrispettosi
- 00:03 Fluminense, T. Silva a DAZN: "Questa vittoria è anche per i tifosi del Milan. Per me è stato un derby"
- 23:54 Marotta a SM: "Inter grande società, vogliamo tutelare il patrimonio. Parole Lautaro? Il capitano coordina la squadra"
- 23:52 videoAnge-Yoan Bonny è arrivato a Milano. Inizia il percorso nerazzurro per il nuovo attaccante dell'Inter
- 23:50 Chivu a DAZN: "Lautaro è competitivo e stasera è venuto fuori. Io prendo anche le cose positive, le analisi dopo"
- 23:49 Marotta a DAZN: "Il richiamo di Lautaro trova condivisione nella società, con Calhanoglu parleremo"
- 23:45 Inter-Fluminense, la moviola - Barton fischia troppo, topica dell'assistente Pupiro
- 23:44 Chivu a SM: "Le parole di Lautaro? Ho detto anch'io certe cose, lui è andato a gamba tesa"
- 23:37 Darmian a DAZN: "C'è rammarico, il passaggio del turno era alla nostra portata"
- 23:31 Lautaro rincara la dose a DAZN: "All'Inter bisogna voler stare. Ho visto tante cose che non mi sono piaciute"
- 23:28 Fluminense, Thiago Silva: "Ho chiesto informazioni sull'Inter ad Allegri. Me ne ha parlato molto bene"
- 23:25 Lautaro duro a SM: "Chi non vuole restare deve andar via, qui lottiamo per una maglia importante"