HANDANOVIC 5,5 - Allarga l'alettone sul sinistro di Cornelius (azione comnunque irregolare), poi resta immobile sul piattone di Gervinho e si fa beffare in uscita dall'ivoriano. La sua gara praticamente è tutta qui.
DE VRIJ 5 - Nell'insolita posizione di esterno della difesa a tre, gli tocca spesso condividere la zona di Gervinho al quale sarebbe oltre modo delittuoso concedere spazi. Invece basta un lancio lungo e l'ivoriano gli sfugge alle spalle portando in vantaggio i suoi. Non ben posizionato nella circostanza, al netto della repentinità della giocata di Hernani. Replica poco dopo tenendo in gioco ancora l'attaccante che raddoppia.
RANOCCHIA 6 - Seconda gara consecutiva da titolare, stavolta però gli tocca affrontare un Cornelius che quanto a chili e centimetri non ha nulla da invidiargli, anzi. Qualche scontro aereo robusto, alcune chiusure puntuali e poco altro nella sua to do list. L'ingresso di Inglese, che gioca più lontano, gli complica la vita. Sepe gli nega la gioia del gol.
KOLAROV 6 - In difesa viene stimolato poco, ecco che allora tra calci piazzati e iniziative personali prova a fare legna nella metà campo avversaria. Mette sulla testa di Hakimi un pallone invitante. Regista basso che libero di alzare la testa riesce a rendere meno prevedibile la manovra. Non bene nella ripresa, quando la lucidità lo abbandona ma ha il merito di pescare in area Perisic per il pareggio.
HAKIMI 5,5 - Come prevedibile Gagliolo lo stalkera e non gli lascia spazio, il marocchino se lo va a prendere con giocate personali o dialogando con i compagni. Conte per qualche minuto lo dirotta a sinistra ma l'esperimento dura a fasi alterne. Come nel derby, ha la palla buona sulla testa ma manda fuori, poi è in ritardo sul gol di Gervinho. DAL 77' YOUNG 5,5 - Si limita a fare da appoggio a sinistra, con zero spunti.
BARELLA 5,5 - Illumina subito con un assist splendido vanificato da Perisic, poi entra in tutte le azioni offensive dell'Inter. Quando può giocarla di prima non se lo fa ripetere, però spesso si chiude coscientemente nell'imbuto di destra ricavandone poco o nulla. Meno lucido del solito e la squadra ne risente. DAL 77' NAINGGOLAN 5,5 - Di lui si ricorda solo un destro inguardabile.
GAGLIARDINI 5,5 - Rientro graditissimo, soprattutto per Conte che aveva bisogno di un equilibratore in mediana. Tatticamente conferma la sua utilità, si muove anche con personalità sulla trequarti gialloblu. Poi però incespica nei suoi limiti tecnici quando c'è da quagliare. DAL 58' BROZOVIC 6,5 - Ha il grosso merito di riaprire la partita con un sinistro preciso. Cerca di dare lucidità alla manovra ma in campo c'è già troppo caos. Ingresso comunque decisivo.
DARMIAN 6 - Fa il suo, non c'è molto da aggiungere. Chi si aspetta grandi spunti e giocate rimarrà deluso, perché l'ex Manchester United è il classico porto sicuro per ogni allenatore. Non a caso esegue i compiti richiesti, curando la fase difensiva e appoggiando quella offensiva su entrambe le corsie. DAL 68' PINAMONTI 5,5 - Non un impatto particolarmente efficace. Dovrebbe liberare di un uomo Lautaro, pagano dazio entrambi.
ERIKSEN 6 - Una delle rare volte in cui mostra convinzione in ciò che sta facendo. Regista offensivo, gioca innumerevoli palloni e lo fa copn la chiara intenzione di velocizzare la manovra. Non a caso i compagni che provano a seguirlo la ricevono sempre sui piedi e con metri di spazio davanti. Svaria moltoforse dovrebbe cercare un po' di gloria personale ogni tanto. DAL 58' VIDAL 6,5 - Mette un po' di qualità in mediana, alzando sempre la testa e smistando il pallone ai compagni liberi. Sfortunato quando sfiora il gol vittoria allo scadere.
PERISIC 6 - Inizia gettando alle ortiche un pallone sinfonico di Barella, sparando inopinatamente altissimo dopo aver fatto il movimento ideale. Gli tocca giocare ancora fuori ruolo, ma ormai per lui è una costante. Non a caso si fa attrarre sempre a sinistra invece di aiutare in zone più centrali. Riscatta una prestazione opaca con il colpo di testa del 2-2.
LAUTARO 5 - Non gli toccava fare da unica punta dai tempi di Spalletti e del dualismo con Icardi. Ovvio che per lui non sia lo stesso e in campo si nota. Prova ad avventarsi sui pochi palloni che gli arrivano in area ma viene ben controllato dai centrali ducali, non particolarmente in ansia. Avrebbe la palla buona nel finale, ma la liscia.
ALL. CONTE 5,5 - Le attenuanti non mancano, ci mancherebbe. Ma per quanto forzate certe scelte iniziali non convincono e lo si capisce già dal primo tempo. Poi, il modo in cui i suoi tornano in campo dopo l'intervallo è specchio di una pausa che evidentemente non ha sortito le indicazioni giuste. Lui negherà, ma la sensazione è che non sappia come dare la scossa a una squadra che troppe volte sembra avvolta da apatia. Perisic, che il tecnico lascia in campo nonostante le difficoltà, lo premia nel finale.
PARMA: Sepe 6,5, Iacoponi 6,5, Pezzella 7, Balogh 6,5, Gagliolo 6, Grassi 6 (dall'84' Brugman sv), Hernani 6,5, Kurtic 6 (dal 74' Sohm sv), Kucka 7, Cornelius 5,5 (dal 46' Inglese 6,5), Gervinho 7,5 (dal 74' Cyprien 6). All. Liverani 6,5
ARBITRO: PICCININI 5 - Torna a dirigere l'Inter dopo gli svarioni di Benevento e lo fa ancora una volta da sostituto del titolare. Fischia poco, e non lo fa quando dovrebbe alimentando una tensione che non avrebbe ragione di esistere. Ignora una trattenuta in area ai danni di Perisic e nel complesso conferma di essere inadatto a certi livelli.
ASSISTENTI: Passeri 6 - Liberti 5
VAR: Maresca 5
VIDEO - ACCADDE OGGI - 31/10/1993: "GRANDINE" DI SOSA SUL PARMA, CLAMOROSO TRIS DELL'URUGUAIANO
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:48 Bookies - Lautaro vola verso il titolo di capocannoniere: staccati Orsolini e Thuram
- 23:34 Aristide Guarneri ospite d'onore dell'Inter Club Oglio Po. Presente anche il papà di Bastoni
- 23:20 L'Inter attesa dalla 400esima partita in Coppa Italia. Col Venezia a San Siro tradizione favorevole
- 23:06 Coppa Italia, la Juventus batte 2-0 l'Udinese e strappa il biglietto per i quarti. Spalletti perde Gatti per infortunio
- 22:52 DAZN prepara una rivoluzione: offerta alla Lega Serie A una partnership sul modello ESPN-NFL
- 22:37 GdS - Pepo Martinez verso il ritorno in campo. Probabile titolarità domani col Venezia in Coppa Italia
- 22:22 GdS - Niente Liverpool per Dumfries: l'obiettivo dell'olandese è la Supercoppa in Arabia
- 22:08 Dalla Croazia - OM pronto all'offerta per Mlacic, ma l'Inter ha fatto una mossa più decisa. E ha un piano definito
- 21:54 Condotta irriguardosa: il Giudice Sportivo squalifica per un turno Danesi, vice di Vecchi
- 21:40 Lazio, la proposta di Sarri: "Mettiamo le postazioni VAR dalla parte opposta delle panchine"
- 21:25 Bonucci: "La maglia della Nazionale ora ha un peso diverso. Ma abbiamo giocatori forti"
- 21:10 Darmian compie 36 anni, l'Inter: "Ha conquistato i tifosi con la sua continuità e alla capacità di farsi trovare pronto"
- 20:56 Dumfries: "Un onore essere nei migliori 11 di Serie A. Grazie a tutti i colleghi per avermi votato"
- 20:42 GdS - Calhanoglu-Inter, rinnovo 'nel limbo': sarà addio? Si deciderà tutto la prossima estate
- 20:28 Bastoni: "L'arrivo all'Inter un sogno, ora ho più leadership. Esposito strepitoso, Chivu ha capito subito una cosa"
- 20:14 GdS - Tottenham in crisi e Vicario diventa il capro espiatorio. L'ex Empoli pensa all'addio, Inter attenta
- 20:00 Sky - Inter-Venezia, Chivu pensa al maxi-turnover: due ipotesi con il cambio di ruolo per Diouf. Chance per Cocchi?
- 19:45 Babacar: "Ripenso spesso alla doppietta segnata all'Inter. Se sono un leader è merito di Mihajlovic"
- 19:30 Pisa-Inter, nessuno come Lautaro. Gloria anche per Zielinski e Diouf
- 19:15 Champions, doppio confronto Serie A-Premier. Allerta ordine pubblico per Milano e Bergamo
- 19:00 liveLa VIGILIA di INTER-VENEZIA, da MARTINEZ a DIOUF: GRANDE CHANCE a SAN SIRO. Le PAROLE di AUSILIO...
- 18:52 Brookfield (fondo di maggioranza di Oaktree) guarda all’Italia: completato l'acquisto di Fosber per 900 milioni di dollari
- 18:37 Palladino: "Lookman si sta sacrificando per l'Atalanta. Io e lui vogliamo la stessa cosa"
- 18:24 Di Gennaro: "L'Inter è ancora la più forte, al netto di certe situazioni"
- 18:10 Coppa Italia, Di Marco arbitra Inter-Venezia: coi nerazzurri c'è un solo (felice) precedente
- 17:55 Venezia, domani con l'Inter in campo con la nuova maglia ispirata alla bandiera della Serenissima
- 17:40 Cori denigratori contro altra tifoseria, dal Giudice Sportivo multa di 5mila euro per l'Inter
- 17:26 Gran Galà del Calcio AIC 2025, Thuram cede lo scettro a Deiola: suo il premio per il gol dell'anno
- 17:13 Best XI Serie A, Lautaro Martinez guida un attacco di dobletisti con Yildiz e Vardy
- 16:59 Giudice sportivo: tre giocatori squalificati, un turno di stop per Allegri e Runjaic
- 16:44 A Pio Esposito il premio 'Il Campo Giusto': "Dimostra che il vero successo va oltre le vittorie"
- 16:29 Qui Venezia - Stroppa convoca 23 giocatori per l'Inter: presenti Stankovic e il 2005 El Haddad
- 16:15 Adani: "Non tutti gli interisti impazziscono per Lautaro, ma non dimenticherei che è nell'attacco della squadra più forte al mondo"
- 16:02 Sabatini: "Ero lì quando Lautaro arrivò all'Inter, ma il merito è di Ausilio. Esposito unico centravanti italiano"
- 15:49 Cassano: "Lautaro mi piace da impazzire, è il miglior attaccante della Serie A. Chi lo critica è un incompetente"
- 15:35 Inter-Bologna, il Viminale nega la trasferta ai tifosi rossoblu. Scoppia la rabbia: "Sputo in faccia alla città"
- 15:21 Calcio e criminalità, il PM Ardituro: "Gli accertamenti sui fatti legati alle curve di Inter e Milan continuano"
- 15:07 Inter-Venezia, quote rasoterra a favore dei nerazzurri. E c'è fiducia anche nel gol di Diouf
- 14:52 Gran Galà AIC, quarta volta in Top 11 per Bastoni: "Onorato per il premio e grato per ogni traguardo raggiunto"
- 14:39 De Laurentiis: "Le retrocessioni un errore. In NBA tutti miliardari, ma vorrei vedere i fondi..."
- 14:21 Supercoppa, presentato il pallone special edition di Puma Orbita: "Celebra l’eccellenza sportiva dei quattro club partecipanti"
- 14:07 Kiss Kiss Napoli - Frattesi cambia aria? Il Napoli lo vuole e lui gradirebbe la destinazione
- 13:53 Venezia, Stroppa: "Per l'Inter i cambi saranno 11. Domani non abbiamo nulla da perdere"
- 13:38 videoMVP Serie A 2024-25, plebiscito per McTominay. Ma Bastoni vota Svilar: "E' il mio portiere al Fantacalcio"
- 13:24 Sky - Inter-Venezia, da Martinez a Frattesi e Diouf: previsti tanti cambi. Bonny, domani la decisione di Chivu
- 13:10 De Siervo: "Serie A straordinaria quest'anno. E c'è una differenza con i migliori campionati europei"
- 12:55 Fondazione Pupi, grande festa per il Charity Dinner: tanti interisti di oggi e di ieri e... Nico Paz
- 12:41 L'ass. Riva: "Nuovo San Siro, spero abbia ragione Scaroni sulla data. E per il nome ho una preferenza"
- 12:28 Zanetti: "Assurde le critiche a Lautaro, dà sempre l'anima. Scudetto, siamo lì. Martinez? Si sta riprendendo"
- 12:14 GdS - L'Inter mette nel mirino il Napoli l'11 gennaio: il calendario dei nerazzurri...
- 12:00 LOOKMAN, la ROSA COMPLETA (?) e il NON MERCATO a GENNAIO: le parole di AUSILIO un GIGANTESCO BOH
- 11:44 Simonelli: "Questa Serie A è più avvincente rispetto alla scorsa, l'incertezza è la sua forza"
- 11:30 Dimarco premiato al Gran Galà del Calcio: "Il mio sinistro? C'è la natura, ma negli anni sono migliorato"
- 11:16 Scudetto, Capello: "Duello Milan-Napoli? Occhio anche al Como..."
- 11:02 Mlacic-Inter, arrivano conferme: interessamento per il giovane centrale dell'Hajduk Spalato
- 11:02 CdS - Martinez e non solo: ampio turnover col Venezia. Chivu pesca anche dalle giovanili
- 10:48 CdS - Lampi di Diouf, si complica la posizione di Frattesi. Il francese bene in fascia, ma resta una mezzala: l'ex Sassuolo via a gennaio?
- 10:34 Gran Galà AIC, Lautaro ringrazia sui social: "Grazie a tutti, soprattutto ai compagni: senza di loro..."
- 10:20 Filip Stankovic torna a San Siro: "Io, papà e mio fratello: ho un sogno per la Champions. Chivu speciale perché..."
- 10:06 Doppio compleanno in casa Inter: 36 anni per Darmian, auguri anche a una vecchia gloria
- 09:52 TS - Martinez per il post-Sommer? Difficile. Torna il vecchio "pallino" Vicario: il punto
- 09:38 TS - Pepo Martinez titolare contro il Venezia: ecco perché è la gara ideale
- 09:24 TS - Touré supera l'esame: l'Inter ci pensa e c'è un giovane nerazzurro che piace al Pisa
- 09:10 GdS - Inter ancora in bilico tra Inzaghi e Chivu. Obiettivi? A un certo punto sarà bene...
- 08:56 CdS - Fascia destra: l'Inter mette nel mirino Palestra. Costi alti, decide l'Atalanta
- 08:42 GdS - Martinez domani titolare. Intanto procede l’indagine per omicidio stradale
- 08:28 Pio Esposito: "Ecco il gol che mi ha svoltato la carriera. Lautaro serio per un motivo. E quando mi hanno convocato in azzurro..."
- 08:14 GdS - L'Inter torna forte su Vicario: già riaperti i dialoghi con l'agente. C'è da convincere Oaktree...
- 08:00 Mauro: "Lautaro forse non è sempre stato il migliore in campo, ma il suo peso specifico resta sempre"


