HANDANOVIC 6 - Si fa trovare pronto sui tentativi da fuori, parte invece in ritardo (anche perché oscurato da tanti giocatori) sul destro vincente di Karamoh. Riesce solo a sfiorare la rasoiata ravvicinata di Gervinho.
SKRINIAR 6,5 - L'assenza di De Vrij (e l'impiego dal 1' di Bastoni) lo porta a trasferirsi sulla destra. Si intende con Candreva e Gagliardini, che ogni tanto riesce ad imbucare con qualche filtrante. Quando può si sgancia e porta palla, rimedia il rimediabile sulle ripartenze emiliane. Puntuale.
GODIN 5,5 - Trasla al centro della difesa, concedendo un po' di riposo a De Vrij. Apparentemente a suo agio nei movimenti, rimedia alle sue stesse imprecisioni ma viene ripreso da Conte per la lentezza del giro palla. Non riesce a rimediare all'errore di Brozovic e ad arginare la sgroppata di Karamoh per il raddoppio del Parma: la scelta di accorciare su un giocatore nettamente più rapido non si dimostra quella vincente. Meglio nel secondo tempo, ma non basta per convincere Conte a non richiamarlo in panchina. (DAL 65' DE VRIJ 6 - Rimette piede in campo per necessità di geometrie da dietro. Offre un'altra opzione di impostazione e controlla la sua zona di competenza, sfiorando anche il gol vittoria nel finale).
BASTONI 6 - Nella speciale gara dell'ex con Karamoh ha il suo da fare. Pulito nelle letture difensive, porta avanti la sua prestazione con dignità, pur accusando il momento di difficoltà della squadra dopo l'uno-due crociato.
CANDREVA 7 - Dopo il gol in Champions contro il Borussia Dortmund concede il dolce bis con la seconda rete consecutiva e la seconda in campionato. Attacca la profondità e mette tanti palloni in area alla ricerca di qualcosa di utile, poi si becca un giallo per proteste. Corona il buon momento con l'assist per Lukaku.
GAGLIARDINI 6,5 - Trova ancora una conferma dal 1' dopo le convincenti prestazioni delle ultime uscite. Detta i passaggi in verticale con intelligenti inserimenti ed è il primo ad impensierire Sepe. Fornisce il suo apporto anche nei ripiegamenti: il suo lavoro è più che utile nella giornata-no di Brozovic. (DALL'84' POLITANO SV)
BROZOVIC 5 - A questo giro è Kulusevski l'ombra che lo segue per il campo con costante pressione. Garantisce aiuto ai compagni con tanti raddoppi e la solita corsa, ma macchia gravemente la prestazione personale con la sciagurata palla horror che manda in porta Karamoh e con la mancata lettura difensiva che lancia il francese e Gervinho per il 2-1 ospite. Forse inizia ad accusare l'umana stanchezza, ma riesce comunque a dare il là al 2-2 nerazzurro.
BARELLA 6,5 - È uno dei più in forma del centrocampo nerazzurro, ma il troppo impeto lo porta a rimediare l'eccessivo giallo dopo pochi minuti. Pressa tutti e recupera diversi possessi, galleggiando da una parte all'altra del campo con la solita energia fino al 90'.
BIRAGHI 5,5 - Permette ad Asamoah di tirare il fiato nel duello a tutta corsa con Darmian. Raramente arriva sul fondo, proponendo traiettorie insidiose solo da eventuale calcio da fermo o in corsa dalla trequarti. Cresce nella ripresa, dove spinge con più insistenza e chiede un calcio di rigore. Manca il coraggio nell'ultima giocata.
LUKAKU 6,5 - Confermato dal 1' dopo la prestazione incolore nell'ultima notte di Champions si dà da fare con il lavoro da gregario e di sponda, anche se a volte sbaglia o esagera nella giocata. A tratti superficiale, cerca più volte lo scambio stretto con Lautaro ma spesso e volentieri pecca di precisione. Nel secondo tempo parte con un piglio diverso ed appare molto più convinto: trova la pesante rete che infiamma San Siro e regala il definitivo pari all'Inter.
LAUTARO 6,5 - Il momento d'oro viene parzialmente offuscato ad inizio gara, quando perde Karamoh su calcio d'angolo e spalanca il tiro verso la porta a Dermaku. Rialza la testa e regge il reparto: lavora bene spalle alla porta (vedi l'assist per il primo tiro di Gagliardini), poi prova ad incornare Sepe e reclama un calcio di rigore. Abbandona il campo tra gli applausi del pubblico. (DAL 72' ESPOSITO 6,5 - Conte lo lancia per nella mischia per dare imprevedibiltà e freschezza all'attacco. Si muove e tocca tanti palloni, andando spesso a sbattere sui difensori gialloblu. A volte esagera: nel suo esordio in A si becca un giallo e sfiora un golazo da fuoriclasse).
ALL. CONTE 6 - Dopo il pari della Juventus a Lecce, ha l'occasione di riprendersi la vetta della classifica. Vede i suoi farsi rimontare sotto i colpi di Karamoh e Gervinho, poi il suo discorso negli spogliatoi di San Siro scuote Lukaku e soci. Trova il pareggio, poi tenta il tutto per tutto con gli ingressi di Esposito e Politano ma non va oltre. Occasione sprecata e sorpasso rimandato.
PARMA: Sepe 5,5; Darmian 6,5, Iacoponi 6, Dermaku 5,5, Gagliolo 5 (dal 66' Pezzella 5,5); Kucka 6,5, Scozzarella 7, Hernani 6; Karamoh 7,5 (dal 71' Sprocati 5), Kulusevski 7, Gervinho 7 (dall'84 Barilla sv). All. D'Aversa 7.
ARBITRO: CHIFFI 5 - Lascia correre con troppa sicurezza i contatti su Lautaro e Biraghi nell'area di rigore crociata e prova a tenere in mano la partita con richiami verbali e qualche cartellino a campo e panchina. Si affida al Var per convalidare il 2-2 di Lukaku e fa innervosire la gara facendo correre più del dovuto.
ASSISTENTI: Schenone 6 - Baccini 5,5.
VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - VEDAT MURIQI, AL FENERBAHCE È ESPLOSO UN GIGANTE
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 22:30 LIVE - Union S.G.-Inter 0-4, 81': puro garbage time a Bruxelles, Esposito cala un bellissimo poker
- 20:43 Champions League, il Barcellona schiaccia l'Olympiacos con un tennistico 6-1. Solo 0-0 tra Kairat Almaty e Pafos
- 20:24 Marotta: "Esposito ha caratteristiche per diventare un campioncino. Bonny? Acquisto avallato anche da Chivu"
- 20:10 Chivu a Sky: "Le scelte davanti per me sono sempre difficili. Sono felice delle risposte dei ragazzi"
- 20:02 Pienone di impegni con le Nazionali per le Inter Women: l'agenda completa delle ragazze di Piovani
- 19:52 Bonny a Sky: "Io e Pio Esposito stiamo vivendo un sogno. Stasera vogliamo i tre punti"
- 19:51 Bonny a ITV: "È bello essere in una squadra pronta a dare sempre il massimo per i compagni e per la vittoria"
- 19:48 Inter U23-Renate, le pagelle: Kamaté, periodo di grazia! Kaczmarski e Topalovic sotto tono
- 19:34 Nba Europe, Olimpia interessata (con Oaktree sullo sfondo). Tatum: "Aperti anche alle squadre di calcio"
- 19:20 Berenbruch in conferenza: "Contento di essere a disposizione e di aver dato una mano alla squadra"
- 19:10 Vecchi in conferenza: "Manca un rigore su La Gumina. Molto soddisfatto del primo tempo"
- 19:06 Roma-Inter, buona performance anche su DAZN: quasi 1,1 milioni di spettatori
- 18:52 Slavia Praga, Trpisovsky spiega: "Contro l'Inter ci siamo riadattati puntando molto sul contropiede, ecco perché"
- 18:38 Serie C, designati gli arbitri per l'undicesima giornata: Inter-Cittadella affidata a Rossini di Torino
- 18:28 Inter U23 e Renate non si fanno male: a Monza finisce 1-1, Calì risponde a Kamaté
- 18:24 Presunte infiltrazioni mafiose: amministrazione controllata per la Juve Stabia di Stabile e De Pieri
- 18:09 Rigore in Milan-Fiorentina, De Marco: "Il VAR in casi simili non deve intervenire. Come con Bonny a Torino"
- 17:55 Canovi: "Serie A inguardabile. Scudetto? C'è anche l'Inter, ma non capisco chi dice che con Chivu sia cambiato il gioco"
- 17:40 Ribaltone nelle quote Scudetto: Inter e Milan sorpassano il Napoli. Crollo per la Juventus
- 17:27 Record negativo in Serie A: mai una giornata con così pochi gol nei campionati a 20 squadre
- 17:12 Youth League - Union Saint-Gilloise-Inter, Up&Down - Impatto Kukulis, Iddrissou non molla mai. Putsen demotivato
- 16:56 videoCarbone: "I ragazzi non hanno mai mollato, ci hanno creduto fino alla fine. Merito anche dei cambi"
- 16:50 videoBovio: "Il gol? Volevo spaccare tutto, meritavamo di vincere. Siamo una squadra che non molla mai"
- 16:44 Union S.G.-Inter, debutto da telecronista per Meunier: "Può essere il mio futuro. Però prima voglio giocare ancora"
- 16:30 Winter: "Mi piace il modo di pensare e giocare a calcio di Chivu, felice per il suo arrivo. Altra finale? Difficile"
- 16:28 Youth League, paura e delirio nerazzurro: Kukulis e Bovio battono l'Union Saint-Gilloise nel recupero
- 16:16 Bild - Inter e altre big puntano Said El Mala, il Colonia vuole approfittarne: richiesta minima di 50 milioni
- 16:01 Valdifiori: "Bonny all'Inter sta vivendo un momento positivo. Ma non credo Lucca sia inferiore a lui"
- 15:47 Krol: "Inter e Napoli le mie favorite per lo Scudetto. Ma attenzione anche al Milan"
- 15:32 La Lega Serie A al 50° anniversario della NIAF, Simonelli: "L'impegno è promuovere il nostro patrimonio nel mondo"
- 15:18 Supercoppa 2026, gli Stati Uniti come sede? Si pensa a Donald Trump ospite della premiazione
- 15:03 Lautaro come Kane e Mbappé: 10 gol in Champions nel 2025. Contro l'Union SG l'aggancio a Cordoba?
- 14:49 Saint-Gilloise, Mac Allister: "Inter tra le big d'Europa. Ogni anno la indico come finalista Champions"
- 14:35 Saint-Gilloise, Giger: "Voglio scambiare la maglia con Sommer. Spero non si arrabbi se gli faccio gol"
- 14:20 Caressa: "Pio Esposito fa reparto da solo, Akanji dà equilibrio all'Inter. E Bonny intristisce altri club"
- 14:07 Serie A su media e social, per l'Inter aumentano le menzioni sulla stampa tradizionale
- 13:53 Cocchiere, un doppio ex alla Commissione UE: "Ho giocato nelle giovanili Inter e all'USG. Stasera tifo..."
- 13:38 L'Inter al Parlamento Europeo: la delegazione guidata da Marotta è stata accolta dall’Inter Club Europa Bruxelles
- 13:24 Bologna, Vincenzo Italiano ricoverato per una polmonite: la nota del club rossoblu
- 13:10 Bruxelles, scalo privato chiuso stanotte: l'Inter resta in Belgio dopo la gara. Chivu ha già pianificato tutto
- 12:56 Condò: "Inter, prime 4 di Champions League facili ma l'Union è la peggiore delle 4: ecco perché"
- 12:42 FOTO - Inter e Union Saint-Gilloise avversari dopo 105 anni: il primo incrocio per la 'Coppa Velodrome Sempione'
- 12:28 Johnson Righeira, tifoso dell'USG: "Dura con l'Inter, avrei preferito affrontare la Juve in questo momento"
- 12:14 CdS - Obiettivo chiaro: 3 punti con l'Union SG per rispettare la tabella di marcia. Con Esposito e Bonny...
- 12:00 UNION SG-INTER, collegamento da BRUXELLES: la PROBABILE, il QUIZ di CHIVU e il recupero di THURAM
- 11:45 Danilo: "Scudetto? Inter in leggero vantaggio sul Napoli. Juve e Milan..."
- 11:30 Costacurta: "Inter e Napoli sono più forti, ma hanno anche l’Europa e l’obbligo di vincere. Il Milan no"
- 11:16 Boniek: "La Roma meritava almeno il pari contro l'Inter. Ma per la zona Champions..."
- 11:02 CdS - Parisi-Gimenez, Rocchi netto: "Non è rigore e non è da VAR". Dopo Thuram-Bonny...
- 10:48 Zenga: "Inter, vedo la fiamma! C'è sangue fresco e i vecchietti sono seguiti. Chivu? Può sembrare duro, ma..."
- 10:34 La Repubblica - Chivu e i titolari: una frase che l'anno scorso non si poteva dire. Possibile sorpresa in attacco con l'Union SG
- 10:20 Mouzakitis (Olympiacos): "Impressionato da Calhanoglu: abbiamo giocato contro in amichevole e..."
- 10:06 TS - Union SG-Inter, Chivu stravolge la formazione: almeno cinque nuovi previsti
- 09:52 TS - Union SG primo in campionato, col nuovo tecnico e spinto dai... Righeira
- 09:38 TS - Sommer scaccia la concorrenza. Di Martinez e di tre nomi sul taccuino nerazzurro
- 09:24 TS - Pio-Bonny, ragazzi terribili: tocca alla Champions. Ma finora in coppia...
- 09:10 CdS - Chivu sceglie Bonny-Esposito: la probabile formazione
- 08:56 Mudingayi doppio ex: "L'Inter è una corazzata, Chivu ha carisma. L'Union SG? Occhio a..."
- 08:42 Materazzi: "L'Inter di Chivu mi ha sempre convinto. Giusto il turnover con l'Union SG, poi prova di forza a Napoli. Thuram? Ci accontenteremo di..."
- 08:28 GdS - Thuram ancora ai box: rientra a Verona oppure in Champions
- 08:14 GdS - Esposito certo di una maglia, Chivu ricambia l'Inter: la probabile formazione
- 08:00 Preview Union SG-Inter - Chivu insiste: ampio turnover. Esposito dall'inizio
- 00:43 Sky - Da Bisseck a Frattesi e Sucic: le probabili scelte di Chivu contro l'Union Saint-Gilloise
- 00:00 Il tempo del "bisogna accettare tutto" è scaduto
- 23:50 Ventola: "Inter, all'Olimpico ottimo primo tempo. Ma non mi aspettavo la sofferenza della ripresa"
- 23:40 Adani: "La scelta di Chivu si sta rivelando giusta. La vittoria dell'Inter sulla Roma ha un peso, ecco perché"
- 23:31 Sorrentino: "Roma in alto in classifica senza attaccanti. Sul gol di Bonny ci sono due errori"
- 23:15 L'eterno Mkhitaryan: contro la sua ex Roma presenza numero 100 con l'Inter
- 23:00 Sabatini: "L’Inter propone calcio e valorizza i giocatori. Il calcio ha bisogno di allenatori bravi come Chivu"
- 22:45 Tra Cremonese e Udinese esce il quinto pareggio della 7a giornata di A: a segno Terracciano e Zaniolo