HANDANOVIC 6 - Praticamente inoperoso, deve solo bloccare qualche cross rasoterra proveniente dalle fasce. Merita una sufficienza piena più per demeriti del Livorno che per meriti suoi.

RANOCCHIA 6 - Riproposto a destra per questioni di comodità, non replica la bella prestazione di Udine e si concede qualche sbavatura di troppo. 'Vendica' l'entrata su Alvarez facendo assaggiare i tacchetti a Duncan, ma si guadagna un giallo che gli costerà la squalifica.

ROLANDO 6,5 – Una sicurezza, anche sotto pressione. Non spreca mai un pallone, se la cava anche quando si tratta di scattare contro avversari sulla carta più rapidi.

SAMUEL 6,5 - In posizione insolita, sul centrosinistra, dimostra di non essere ancora al meglio ma l'esperienza lo aiuta a sopperire al ritardo di condizione. Dei tre difensori è l'unico che si prende l'onere di impostare.

JONATHAN 6,5 - La rete del vantaggio nerazzurro nasce da una sua iniziativa e può condividerla su Facebook con Bardi. Poi però si mette in proprio e assicura sia dietro che avanti il solito lavoro che tanto piace a Mazzarri. Finisce la partita corroso dai crampi, ma in piedi.

TAIDER 7 - Una zanzara in cerca di sangue livornese. Aggredisce tutti i portatori di palla che lo sfidano nella sua zona e a volte va a cercarli in altre. Tatticamente dà equilibrio al centrocampo, peccato che in fase di costruzione non brilli per tempismo (DALL'83' ZANETTI 10 – Come per Milito, il voto è al suo ritorno in campo al termine di una salita che sembrava troppo ripida persino per uno come lui. Probabilmente i 10 minuti più goduti della sua carriera, anche di grande qualità).

CAMBIASSO 6,5 – Mette in ansia Mazzarri in avvio di match quando rimane a terra dolorante, poi riprende il suo posto e svolge con la solita applicazione il suo compito di direttore d'orchestra.

ALVAREZ 5,5 – Poco appariscente nel primo tempo, quando si fa notare più per un paio di recuperi e coperture difensive che per giocate d'alta scuola, praticamente nella ripresa non entra in campo e viene inevitabilmente sostituito, anche a causa di una botta alla caviglia (DAL 58' KOVACIC 6 – Entra in modo troppo timido e non trova mai il suo posto in campo. Si aggira in mezzo, non s'inserisce negli spazi e corre male tatticamente. Sembra davvero giù di morale, poi inventa lo slalom che manda in gol Nagatomo e restituisce la speranza in un mondo migliore).

NAGATOMO 6 - Per tutto il primo tempo gioca altissimo e concede praterie a Mbaye, che fa bella figura a San Siro e probabilmente gli offrirà una cena in un ristorante africano in zona Buenos Aires. Nella ripresa si abbassa e migliora, poi si toglie la gioia di segnare il 2-0 allo scadere. E sarà lui a dover offrire la cena al sushi bar a Kovacic.

GUARIN 5,5 – Altra serata storta, che si conclude con 20 minuti d'anticipo. Gioca spalle alla porta come un post basso nel basket, ma lo fa a 8 metri dal canestro ed è totalmente inoffensivo (DAL 71' BELFODIL 5 - Tanta buona volontà ma la traduzione sul campo è poco sopra lo zero. Si batte ma di giuste ne combina poche).

PALACIO 6 - Sufficienza neanche troppo piena per el Trenza, che corre tanto ma manca dello spunto che solitamente fa la differenza. Al 65' ha anche la palla buona, ma la spara addosso a Bardi.

ALL. MAZZARRI 6 - Dopo quella che in molti hanno definito la migliore Inter della stagione, a Udine, a San Siro va in scena una delle peggiori versioni della sua squadra. Graziata da Bardi, fatica a trovare il bandolo della matassa offensivo anche a causa di una serata storta di molti interpreti. La scelta di Guarin dietro Palacio non paga e il mister corregge in corsa. L'aspetto positivo è che, nonostante una difesa sperimentale, rischia poco o nulla.

 

LIVORNO: Bardi 6, Valentini 6, Emerson 7, Ceccherini 6, Mbaye 6,5, Schiattarella 6, Luci 6, Duncan 6 (dal 46' Benassi 5,5), Gemiti 5,5 (dall'87' Borja sv), Siligardi 5,5, Paulinho (dal 65' Emeghara 5). All. Nicola 6.


ARBITRO: PERUZZO 5,5 - Si perde per strada un'entrata da arancione di Duncan su Alvarez e un rigore su Palacio, tutto nel primo tempo. Nella ripresa non accade nulla che possa peggiorare la sua serata e si comporta bene.

ASSISTENTI: Longo 6, Petrella 5,5

ASSISTENTI ADDIZIONALI: Massa 6, Pairetto 5

Sezione: Le Pagelle / Data: Sab 09 novembre 2013 alle 22:52
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
vedi letture
Print