SOMMER 6 - Davvero non è possibile dargli più di una sufficienza 'politica', perché la Juventus non lo costringe ad alcun intervento complesso e il resto lo fanno i suoi compagni che concedono pochissimo ai bianconeri. Una altro clean sheet che vale doppio per importanza.
PAVARD 7,5 - Difficile decidere quale sia il gesto tecnico più bello tra il pallone che mette sul piede di Dimarco o il salvataggio nel primo tempo su Vlahovic pronto a colpire. Nel dubbio, vale la pena sottolineare la rovesciata a vuoto che manda in tilt Gatti portandolo all'autorete. Uomo da partite con la 'P' maiuscola, si disimpegna in scioltezza in entrambe le metà campo. Nella ripresa salva più di una situazione complicata da vero leader.
ACERBI 7 - L'unica volta in cui Vlahovic riesce a sfuggirgli dai radar è Pavard a salvare capra e cavoli. Per il resto della partita il serbo cerca ogni tipodi soluzione per non trovarsi il francobollo di Vizzolo Pedrabissi attaccato alla schiena ma non è una battaglia alla sua portata. Tiene alta la squadra nel primo tempo e guida la difesa quando c'è da stringere le maglie.
BASTONI 7 - Sciabola e fioretto, non si fa mancare nulla. Va giù con caparbietà sui contrasti e imposta con serenità dal basso, proponendosi con costanza in attacco soprattutto nel primo tempo. Gli capita anche di dover sfidare Vlahovic ma non si fa scrupoli, Nel finale anche con le pile scariche sacrifica tutto alla causa. DALL'88' DE VRIJ SV.
DARMIAN 6,5 - Il meglio lo offre con le rimesse laterali che trasforma in cross velenosi, a questo aggiunge l'equilibrio tattico che imprigiona Kostic e permette a Pavard alcune incursioni offensive senza correre rischi. Sempre ben messo in campo, i compagni sanno dove e come trovarlo in ogni circostanza. DAL 73' DUMFRIES 6 - Entra per mettere corsa e fisico, rendendosi utile sui palloni alti. Nel dubbio serve ancche un assist che Arnautovic spreca malamente.
BARELLA 7 - Meno agonismo e più testa, prova di maturità in una serata di gala. Gioca con sicurezza e non forza mai, prediligendo la gestione del pallone a meno di una via sicura di passaggio. Non il massimo per chi ne apprezza gli scatti emotivi calcistici, ma una manna per l'atteggiamento della squadra che tutto deve fare tranne che restituire troppo in fretta il possesso. Szczesny gli nega la rete da sogno, nel finale il suo dinamismo si esalta. DALL'88' KLAASSEN SV.
CALHANOGLU 7,5 - Che fosse una mente superiore non era necessario scoprirlo, eppure davanti al CT della Turchia Vincenzo Montella sfodera l'ennesima prestazione di alto livello, con giocate di pura finezza in un contesto in cui si muove molto basso per garantire equilibrio alla squadra. Il lancio per Dimarco nel primo tempo, una delle sue numerose perle, è qualcosa che andrebbe studiato all'università della scienza e della tecnica.
MKHITARYAN 7 - Moto perpetuo, dà fondo a tutte le riserve di energia per non lasciare spazi agli avversari e spingere il pallone velocemente verso la porta avversaria. Benissimo in aiuto sui compagni, gli tocca star diietro a un McKennie piuttosto tonico. Qualche imprecisione non offusca la mole diu lavoro in entrambe le metà campo, da cui emerge il salvataggio nell'area piccola nel pieno del caos.
DIMARCO 6,5 - Il grosso rammarico è quel sinistro ciccato su assist di Pavard, un pallone che tutti i calciatori sognano di ricevere, figurarsi lui che con quel piede ha regalato parecchie emozioni. Propositivo, sempre pronto a partire in velocità in transizione o ad addentrarsi quando la squadra è in possesso palla, si fa apprezzare anche difensivamente. Esce stremato. DAL 73' CARLOS AUGUSTO 6 - Buon impatto, protegge la sua zona con sicurezza e si fa rispettare nel gioco aereo.
MARTINEZ 6 - Bremer gli sta così tanto addosso che Agustina si sarà ingelosita. Molto difficile trovare spazio quando vieni letteralmente aggredito e fatichi persino a girarti, il capitano fa il possibile anche se gran parte del suo bagaglio tecnico che puntualmente espone al pubblico resta nello spogliatoio. Vorrebbe fortissimamente incidere di più ma non è la sua serata.
THURAM 6,5 - Mister Chaos. In una serata in cui giocare palloni puliti per chiunque, ma soprattutto per un attaccante, è impresa quasi disperata, lui mette il piede o la testa dovunque per costringere la difesa bianconera a chiudersi e creare autentiche tonnare nel cuore della propria area. E su una di queste Gatti se la mette in porta da solo. Tanto movimento e difesa del pallone per picconare il muro avversario, con quelche errore nel momento clou. DAL 77 ARNAUTOVIC 5,5 - Buon lavoro lontano dalla porta, fa sponde e subisce falli. Ma non può sbagliare un gol davanti al portiere in quel modo...
ALL. INZAGHI 7 - Prepara la gara con minuzia di particolari, sapendo benissimo a cosa sarebbe andato incontro e che sarebbe stato il classico episodio a deciderla. Fa però in modo che l'episodio avvenga nell'area avversaria, proponendo un primo tempo a trazione anteriore e una ripresa con baricentro più basso e ripartenze. Il risultato doveva essere più largo per il patrimonio che i suoi sprecano in ripartenza. Non è una vittoria decisiva per lo Scudetto, ma di sicuro chiude qualche bocca aperta per troppo tempo.
JUVENTUS: Szczesny 7, Gatti 5,5 (dall'88' Alex Sandro sv), Bremer 6,5, Danilo 6, Cambiaso 6 (dall'88' Miretti sv), McKennie 6,5, Locatelli 6, Rabiot 6, Kostic 6 (dal 66' Weah 6), Yildiz 5,5 (dal 66' Chiesa 5,5), Vlahovic 5,5. All. Allegri 7
ARBITRO: MARESCA 6,5 - Chi lo conosce sa che perdona gli interventu rudi ma non la violazione del regolamento e così è stato. Fa giocare molto non accontentando le cadute troppo facili e i giocatori si adeguano, inoltre strappa un paio di volte l'ionestà dei giocatori sulle rimesse laterali o dal fondo dubbie. Nel complesso, vista la difficoltà emotiva della partita, ne esce bene.
ASSISTENTI: Carbone 6 - Giallatini 6
VAR: Irrati 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 16:22 Inter su Muharemović? Carnevali: "Il Sassuolo sa di avere in casa un giocatore di prospettiva"
- 16:08 videoNapoli-Inter, primo tempo surreale: le 6 occasioni fallite dai nerazzurri. Nel mezzo il "rigore"...
- 15:53 Klinsmann: "Il rigore per il Napoli non c'era. Chivu? Sta sviluppando l'Inter alla sua maniera e sta facendo bene"
- 15:38 Torna al gol in Serie A (dopo due anni) l'ex Inter Gagliardini: colpo di testa vincente in Verona-Cagliari
- 15:23 Corsera - Rigore Napoli, triplice errore: assistente, arbitro e VAR resteranno fermi nelle prossime settimane
- 15:09 Angolo Tattico di Napoli-Inter - Neres falso nueve, gli attaccanti interisti isolati: le chiavi della partita
- 14:55 Marino: "Vittoria di carattere del Napoli contro che parte da Conte. Ma per lo scudetto c'è equilibrio"
- 14:40 Il Podcast di FcIN - Napoli-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: partita falsata dall'episodio del rigore
- 14:26 Autogol di Sabelli e volée di Maripan: il Torino ribalta il Genoa al 90', Vieira va ko
- 14:12 Ferrara difende il rigore dato al Napoli: "Il contatto c'è, Di Lorenzo prende posizione"
- 13:58 Capello: "Napoli-Inter lo specchio del campionato. Nulla di compromesso, i nerazzurri possono rialzarsi subito"
- 13:44 Akanji suona la carica all'Inter dopo il ko di Napoli: "Nottataccia. Abbiamo lottato ma non è bastato, torneremo"
- 13:30 Napoli, Neres: "Contro l'Inter sapevamo sarebbe stata dura, ma dovevamo reagire al PSV"
- 13:16 Raffaele Quaranta: "Fino al 2020 ho lavorato per Inter Academy, esperienza di grandissima formazione"
- 13:02 Serataccia per Pavard, il difensore fa mea culpa per il ko: "Farò il possibile per riguadagnare la vostra fiducia"
- 12:48 Moviola CdS - Pessima la partita di Mariani. Rigore leggerino: assistente e VAR dovevano rimanere in silenzio
- 12:34 La Repubblica - Conte attacca Marotta, ma in verità negli anni all'Inter invocava spesso in tv l'intervento dei dirigenti
- 12:20 GdS - Napoli-Inter, Mkhitaryan-Di Lorenzo non è mai rigore: per l'AIA è un errore. Stop per Mariani e Bindoni?
- 12:05 TS - Il Napoli costringe l'Inter ad abbassare le pretese. Ma Conte è una furia contro Marotta
- 11:51 Moviola GdS - Mariani male in due rigori su due: il VAR una volta lo salva, l'altra lo affossa
- 11:37 GdS - L'escalation di Napoli che porta all'insolita e rumorosa lamentela di Marotta. Poi i saluti con Conte
- 11:23 Corsera - Inter, troppi ko per pensare allo scudetto. A Napoli rigore generoso e due legni condizionano il match
- 11:09 Calvarese boccia Mariani: "Sul rigore per il Napoli sbaglia anche il VAR, netto quello per l'Inter. Confusione nel giallo di Gilmour"
- 10:55 TS - L'abbaglio dei 'Rocchi Boys', nerazzurri sfaldati, Conte-Lautaro... Così il Napoli schianta l'Inter
- 10:41 Pagelle TS - Acerbi il peggiore: 4,5. Stesso voto per lui e per l'arbitro Mariani
- 10:27 Primo compleanno da allenatore dell'Inter per Chivu. Gli auguri del club: "Dedizione, coraggio e spirito di sacrificio"
- 10:13 GdS - Presto per far scattare l'allarme ma non gli interrogativi. Va ritrovata stabilità: difesa ai raggi x
- 10:02 CdS - Sprecone, nervoso e fa il gioco del Napoli: Lautaro esatta fotografia della partita dell’Inter
- 09:44 Pagelle CdS - Poca Inter e solo nel primo tempo: difesa imbarazzante. Akanji il peggiore in assoluto
- 09:30 CdS - Conte ha ritrovato la sua creatura, per Chivu schianto vero. A Napoli poca Inter
- 09:15 Pagelle GdS - Calhanoglu uno dei pochi promossi. Chivu non intercetta il calo mentale e Acerbi bocciato
- 09:00 GdS - Inter anti-Inter. Conte bravo a gestire emergenza e match, ma i nerazzurri ne combinano di tutte
- 08:45 GdS - Testa alla Fiorentina per dimenticare il Napoli: si scaldano in quattro. Lunedì esami per Mkhitaryan
- 08:30 Spazi aperti, reazioni energiche e recriminazioni generali: il 'Maradona' è ancora indigesto per l'Inter
- 00:01 Finalmente Marotta, la coerenza di Conte...
- 23:53 Breda: "Il bello del calcio è mettersi in gioco. Anche all'Inter con Chivu c'è una componente di rischio, eppure..."
- 23:38 Pavard decisivo in negativo, sfortunato autogol nel match perso dal Marsiglia contro il Lens
- 23:24 De Laurentiis esulta dopo il 3-1 all'Inter: "Bellissima vittoria, questo è il vero Napoli"
- 23:10 Sassuolo, Idzes si guarda indietro: "Contro l'Inter abbiamo fatto vedere cose buone"
- 22:56 Napoli, Neres: "Dovevamo reagire, l'abbiamo fatto contro una squadra forte"
- 22:42 Atalanta, ancora X: sesto pari su otto giornate, con la Cremonese finisce 1-1
- 22:28 Niente trasferta a Monza per gli ultras del Cittadella: "Le squadre B simbolo di un calcio malato"
- 22:13 videoNapoli-Inter, Tramontana: "Ci mancava solo il rigore assegnato dal guardalinee"
- 21:58 Napoli, Conte in conferenza: "Ricordo a tutti che ho riportato l'Inter a vincere dopo 10 anni. Abbiamo battuto la più forte"
- 21:44 Napoli-Inter, la moviola: direzione insufficiente di Mariani, tra il rigore inesistente su Di Lorenzo e le disattenzioni sui gialli
- 21:30 Napoli, Buongiorno in conferenza: "Oggi abbiamo avuto una grande mentalità". Poi glissa sullo Scudetto
- 21:08 Chivu a ITV: "Una sconfitta non deve cancellare quanto fatto di buono. La squadra reagirà anche questa volta"
- 21:05 Chivu in conferenza: "La società ha il diritto di fare quello che vuole, in Italia siamo troppo abituati a piangere"
- 21:03 Napoli, Di Lorenzo a DAZN: "Il rigore? Io il contatto da dietro l'ho sentito, non ho simulato"
- 20:57 Chivu: "Gran 1° T, dopo stasera sono ancora più fiducioso. Ma non dobbiamo sprecare energie per litigare con la loro panchina"
- 20:53 Marotta a ITV: "Merito al Napoli, ma l'episodio del loro rigore è clamoroso. La decisione dell'arbitro è sbagliata"
- 20:51 Napoli, Conte contrattacca a DAZN: "Marotta lasci parlare chi ha partecipato alla partita. Io non l'avrei permesso"
- 20:48 Marotta: "Rocchi dice 'basta rigorini', valutate voi... In spogliatoio c'era incazzatura. Lautaro-Conte? Sorvolo"
- 20:38 Napoli, McTominay a DAZN: "Serata grandiosa contro un grande club. Ora mettiamo continuità"
- 20:36 Napoli, Anguissa a DAZN: "Inter squadra importante, non so se questa vittoria sia un segnale al campionato"
- 20:33 'Ca.on', 'Parla sto c...': tra Conte e Lautaro Martinez torna l'elettricità dopo l'alterco del 2021
- 20:09 Napoli-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 20:09 Di rabbia e di governo: il Napoli dà un calcio alla mini-crisi, l'Inter paga troppo i suoi errori. È 3-1 al Maradona
- 20:07 Napoli-Inter, Fischio Finale - Conte mostra gli artigli e torna a far male. Inter sconfitta, forse non ridimensionata però...
- 20:07 Napoli-Inter, le pagelle - Valanga di insufficienze al Maradona. Zielinski non è Mkhitaryan...
- 19:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di NAPOLI-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE. Diretta dal MARADONA
- 19:47 Mkhitaryan, arriva il primo responso dall'infermeria: le condizioni dell'armeno
- 19:09 Napoli, Spinazzola al 45esimo: "Dobbiamo continuare così. Ecco cosa ci ha detto Conte"
- 17:32 Marotta: "Il buon momento dell'Inter merito di Chivu e dei giocatori. Ora lui gode della stima di chi lo criticava"
- 17:29 Manna a DAZN: "Inter in condizione psicofisica incredibile, ma avversario possibile. Siamo tranquilli"
- 17:26 Bastoni a ITV: "Spesso le squadre ferite tirano fuori qualcosa in più. Oggi un'occasione? Manca una vita..."
- 17:23 Bastoni a DAZN: "Chivu si è ambientato benissimo, felici di aver trovato la persona giusta"
- 17:18 Di Lorenzo a DAZN: "Le grandi squadre sanno come rialzarsi. Vogliamo tornare quelli dell'anno scorso"
- 16:59 Torna a vincere l'Udinese: Lecce ko 3-2. Si ferma il Como di Fabregas: solo 0-0 a Parma
- 16:48 La Serie A scende in campo con Save the Children, Chivu tra i volti testimonial della campagna


