È sempre Giovanni Leoni l'obiettivo numero uno del mercato estivo dell'Inter. Un gradimento confermato anche da Javier Zanetti ai microfoni di Mediaset, poco prima della finale del Mondiale per Club: "È un giovane molto interessante, vediamo se c’è questa possibilità".
Come sottolinea Tuttosport, il centrale del Parma, classe 2006, è l’unico nome richiesto espressamente da Cristian Chivu per la difesa, e a quanto pare mette d’accordo tutta la dirigenza interista. In lui molti vedono un potenziale nuovo Bastoni, un giovane difensore con grandi margini di crescita, ma già dotato di personalità, tecnica e visione da centrale moderno.
L’Inter ha già deciso di destinare il tesoretto ricavato dalle cessioni proprio per formulare l’offerta al Parma. I ducali, però, tengono alta l’asticella: la valutazione parte da 40 milioni di euro, ma grazie agli ottimi rapporti tra i due club, la sensazione è che si possa trovare un’intesa intorno ai 30 milioni, magari includendo una contropartita tecnica.
I fondi per arrivare a Leoni, però, devono prima essere raccolti. In tal senso, domani potrebbe essere una giornata importante con la probabile cessione di Sebastiano Esposito al Cagliari, operazione da 7 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. Una mossa che avvicinerebbe l’Inter all’obiettivo, in attesa di sbloccare anche altre uscite. Sul fronte Aleksandar Stankovic, continua il braccio di ferro con il Club Brugge: il cartellino del centrocampista è valutato 10 milioni, ma manca ancora l’accordo su cifre e modalità della clausola di recompra, elemento chiave per l’Inter che vuole mantenere il controllo sul talento figlio d’arte.
Altre notizie - Rassegna
Altre notizie
- 12:40 L'Inter si complimenta con il Chelsea: "Congratulazioni per la vittoria del primo Mondiale per Club"
- 12:20 Rinnovo abbonamenti, i Gruppi della Nord all'attacco: "Pronti alle vie legali, gli abusi non ci fermeranno"
- 12:00 SETTIMANA CRUCIALE, da ASLLANI a STANKOVIC: il PUNTO in USCITA. Rebus ACERBI, MISTER X per TAREMI?
- 11:40 Il Giorno - Al via l'avventura dell'Inter U23: dai campioni della Primavera agli innesti d'esperienza
- 11:20 Corsera - Nkunku o Openda possibili solo con la cessione di Taremi: l'Inter è in attesa di offerte per l'iraniano
- 11:02 GdS - Chivu rifà le gambe all'Inter: come cambia la preparazione fisica rispetto alla gestione Inzaghi
- 10:48 CdS - L'Inter riparte con la guida sicura di Lautaro: a Chivu serve un leader e un esempio
- 10:34 Dalla Svizzera: Tchatchoua del Verona il primo nome in caso di addio di Dumfries
- 10:20 La Curva Nord pronta ad agire legalmente dopo il blocco degli abbonamenti: "In black list anche incensurati"
- 10:06 TS - E se il trequartista fosse già in casa? Zalewski è un jolly nelle mani di Chivu
- 09:54 TS - Taremi, cessione complicata: niente Arabia, l'iraniano vuole restare in Europa
- 09:40 TS - Trequartista fondamentale per Chivu: Enciso il nome giusto? Nkunku più lontano, Openda in lista
- 09:26 GdS - Inizia l'avventura dell'Under 23 nerazzurra: oggi il raduno alla Pinetina
- 09:12 TS - Leoni mette d'accordo tutti: è l'obiettivo numero uno di Chivu, tesoretto da destinare a lui
- 08:58 GdS - Taremi accetta il verdetto del campo: non si opporrà all'addio. Marotta e Ausilio al lavoro sul trequartista da regalare a Chivu
- 08:44 GdS - Inter, Calhanoglu punto fermo: non somiglia al caso Vlahovic. Xhaka se parte il turco
- 08:30 CdS - La settimana delle cessioni: da Stankovic a Esposito. Buchanan e Asllani si impuntano
- 08:15 CdS - Chivu vede un'Inter con più soluzioni offensive: mirino su Openda, costi accessibili
- 00:00 Più giovani e freschi. Ma il trequartista è una priorità, non uno sfizio
- 23:45 Cuadrado, il saluto all'Atalanta: "È stato un anno bellissimo, obiettivo raggiunto"
- 23:30 Pres. FIFPRO attacca la FIFA: "Organizza tornei senza dialogo e solo per profitto"
- 23:15 Tracollo PSG, il Mondiale per Club è del Chelsea di Maresca: la finalissima finisce 3-0 per i Blues
- 23:00 Dalla Germania - Sfuma l'idea Xhaka, accordo vicino con il Neom. C'è anche il Fenerbahçe
- 22:45 Graziani: "Scudetto? Difficile quantificare il valore delle squadre. E sul mercato..."
- 22:30 La Nuova Sardegna - Cagliari in pressing sull'Inter per Sebastiano Esposito: 7 mln sul piatto?
- 22:16 Giaccherini esalta Bastoni: "Faccio fatica a trovare difensori forti come lui"
- 22:02 Galli non ha dubbi: "L'Inter con Chivu ha fatto una scommessa. Questo mercato regalerà colpi"
- 21:48 Allenamenti mondiali per il Perugia: il club umbro ospite del centro sportivo dell'Argentina di Lautaro
- 21:33 Lamine Yamal compie 18 anni ed esprime un desiderio: "Voglio la Champions, il titolo che mi manca"
- 21:18 SI - Il Palmeiras alza il muro per Rios: respinta l'offerta del Wolverhampton dopo i no a Roma e Forest
- 21:04 Sinner re di Wimbledon, l'Inter celebra il trionfo: "Pagina indimenticabile del tennis italiano"
- 20:49 Ancora Zanetti: "Reinserimento di Calhanoglu? Il gruppo sta bene. Ora le vacanze, poi pensiamo a fare una grande stagione"
- 20:35 Cordoba: "PSG ingiocabile in questo momento, ma sappiamo che nel calcio niente funziona per sempre"
- 20:20 Materazzi punta su Leoni: "E' forte, ha la personalità per giocare nei grandi club. Ci sarà un motivo se lo vogliono tutti"
- 20:06 L'Inter lavora per Leoni, Zanetti conferma: "Vediamo se c'è questa possibilità, è un giovane interessante"
- 19:51 Ronaldo: "Mondiale per Club ottima idea. Sudamericane? Non hanno i budget infiniti di europee e arabe"
- 19:36 Zanetti: "Mondiale per Club, Chelsea-PSG finale equilibrata e tattica. Maresca intelligente, la preparerà al meglio"
- 19:22 videoL'Inter Women comincia a scaldare i motori: oggi l'inizio del raduno a Interello
- 19:07 Pastore: "Il PSG ha vinto tutto, è davvero difficile da battere. Spero conquisti anche il Mondiale"
- 18:53 Taremi, futuro in bilico. Ma lui ha una certezza: no ad un club degli Emirati Arabi Uniti, vuole restare in Europa
- 18:38 Mulattieri: "Dall'Inter al Volendam dopo un messaggio di Wim Jonk, rimasi impressionato. Youth League? Esperienza bellissima"
- 18:24 Moise Kean dice no all'Arabia Saudita: vuole l'Europa. Si attende ora il destino della clausola
- 18:10 Roberto Martinez presenta la finale del Mondiale per Club: "PSG eccezionale, il Chelsea sta crescendo"
- 17:55 Hoefkens, all. NAC Breda: "Nainggolan si diverte ancora a giocare, è fantastico per il calcio"
- 17:40 Futuro del calcio, ieri incontro a NY tra Infantino e i sindacati dei giocatori di tutto il mondo: i temi chiave sul tavolo
- 17:25 Brocchi difende Inzaghi: "Un lavoro come quello che ha fatto all'Inter non si può criticare"
- 17:10 Lizarazu non ha dubbi: "PSG favorito per il Mondiale per Club, ha dato batoste a Inter e Real"
- 16:55 Zanetti: "L'uscita dal Mondiale per Club ha fatto male. Col Fluminense pensavamo di fare una partita diversa"
- 16:40 Baggio: "Il caldo al Mondiale per Club? Nel '94 giocai a temperature anche più alte"
- 16:25 Xhaka, il mercato è lontano: lo svizzero effettua i test col Bayer Leverkusen, lunedì volerà in Brasile
- 16:10 Hugo Humanes scalda i motori: "Pronto per l'Inter U20, spero in un anno fantastico. Sono grato a Inzaghi"
- 15:55 Satriano in gol con il Lens in amichevole. Il tecnico Sage: "Ha lavorato bene, sta migliorando"
- 15:40 SM - La Roma offre 25 milioni per Rios. Il Palmeiras non si fa stuzzicare e rifiuta. C'è anche lo United
- 15:25 Ronaldo difende il Mondiale per Club: "Vediamo i tifosi felici, abbiamo fatto un ottimo lavoro"
- 15:10 Genoa, Sucu apre alle cessioni di De Winter e Frendrup: "La cosa che conta è il club"
- 14:55 L'analisi di Cambiasso: "I giocatori hanno gli stessi minuti di 15 o 20 anni fa. Ai tempi Zanetti ha giocato più di Cucurella"
- 14:40 San Siro, punto forse decisivo per Inter e Milan: il vincolo per il secondo anello decorre dal 10 novembre
- 14:25 SM - Acerbi resta, ma Marotta non ha dubbi su Leoni. È lui l'obiettivo numero uno per la difesa
- 14:10 Cagliari, individuato il giorno giusto per definire l'arrivo di Esposito. La Fiorentina però resiste
- 13:50 SM - Acerbi risolve i dubbi: no a Inzaghi e ai milioni arabi. Il difensore resta a difendere l'Inter targata Chivu
- 13:30 Cassano: "Ho giocato con i più grandi come Ronaldo e Ibrahimovic, ma Totti era geniale. A San Siro con l'Inter..."
- 13:10 GdS - Asllani fa storcere il naso a Marotta: l'Inter lo ha messo sul mercato, ma lui rifiuta le destinazioni
- 12:50 Corsera - San Siro, nodo vincolo secondo anello. Martedì udienza al Tar, domani incontro Sala-maggioranza
- 12:30 Dalla Francia - Diversi i club interessati a Nkunku oltre l'Inter. Ma al momento nessuna trattativa col Chelsea
- 12:10 CdS - Esposito tra Fiorentina e Cagliari: i sardi offrono 7 milioni di euro, l'Inter ne chiede 10
- 11:50 Il Real Madrid non esercita la recompra per Nico Paz: comunicazione ufficiale al Como
- 11:30 Gazzetta di Parma - L'Inter non molla Leoni: pronto il rilancio. E voci vicine al club parlano del taglio di Acerbi
- 11:11 CdS - Rovella nerazzurro da bambino, ma l'Inter non è interessata. E resta ferma sulla permanenza di Calhanoglu
- 10:57 TS - Inter-Bruges, ancora nessun accordo sulla recompra di Aleksandar Stankovic: idea prestito
- 10:42 GdS - 'Pericolo' Inter: c'è chi sussurra che il City stia ragionando sulla clausola di Dumfries