J. MARTINEZ 6 - Trascorre una serata tranquilla, solo il diagonale di Sarr al quarto d'ora giustifica la sua presenza: tiro centrale ma improvviso, quindi velenoso, che lo spagnolo respinge bene.
BISSECK 6 - Il vocabolario del difensore tedesco non contempla la parola 'fatica'. Unico superstite dello spettacolare e dispendioso match di Barcellona, si propone in avanti ogni volta che ne ha la possibilità, tanto le spalle coperte sono sempre coperta da Darmian. Esce dal campo dopo quasi 70' dopo una prestazione senza infamia e senza lode. DAL 69' DIMARCO 6 - Pochi istanti dopo il suo ingresso in campo deve fare da schermo a un tiro di Tchatchoua che si annunciava insidioso. Sull'altro lato del campo cerca il golazo con un tiro al volo che va lontano dalla porta veronese).
DE VRIJ 6,5 - Definirlo una riserva è un insulto alla sua carriera, che anche oggi si arricchisce dell'ennesima prestazione solida. Il duello con Sarr, giocatore fisico e veloce, è l'unico degno di nota in una serata soporifera.
CARLOS AUGUSTO 6,5 - Valentini testa immediatamente il suo livello di concentrazione mettendo un pallone nell'area piccola che diventa antipatico: il brasiliano c'è. E continuerà a essere presente nella partita fino alla fine, in entrambe le fasi.
DARMIAN 6 - In campo per dare un turno di riposo alla versione deluxe di Dumfries da rimettere in mostra in Champions tra tre giorni, il computerino - nella definizione di Bergomi - è chiamato a svolgere il lavoro di copertura preventiva quando i compagni si fanno trovare fuori posizione. A volte arriva fuori tempo massimo, come al 23', quando falcia Suslov e si prende il giallo. Sanzione che non lo condiziona, ma al massimo lo obbliga ad alzare la soglia dell'attenzione.
FRATTESI 6 - Anche se il contesto attorno a lui è diverso, finisce sempre per nascondersi dentro le pieghe della partita. E' chiaro che il compito di mezzala inzaghiana non gli si addice, almeno quando c'è da costruire. Negli inserimenti senza palla, invece, è tra i migliori in circolazione, peccato per lui che al 18' Arnautovic preferisca passarla a Correa. Insolitamente gli riesce anche il lavoro di rottura, come dimostrano i diversi palloni recuperati.
ASLLANI 6,5 - Non sarà Calhanoglu, ma i rigori abbiamo capito che li tira bene: freddo dal dischetto, sblocca la partita spiazzando Montipò. Al 44' va a tanto così dalla doppietta, pescando sempre dal repertorio del play turco, con un tiro dalla distanza che dà l'illussione ottica del gol ad alcuni tifosi. Poco dopo si traveste da assistman dando l'opportunità di segnare il 2-0 ad Arnautovic, che spreca di testa.
ZIELINSKI 6 - 'Dobbiamo fare segnali importanti al mister', aveva detto in sede di presentazione della partita. Segnali che, per quel che vale visto il livello dell'avversario, il polacco ha mandato nella prima da titolare dopo il lungo infortunio. DAL 68' MKHITARYAN 6 - Figurati se riposa. Anche in una partita così, Inzaghi, tramite Farris, decide che sia saggio fargli fare dei minuti per tenerlo caldo in vista di Barcellona, forse per fargli dimenticare quel gol annullato per centimetri al Montjuïc. L'armeno risponde con serietà rendendosi utile alla causa.
ZALEWSKI 6,5 - Si prende i primi applausi al 10', dopo un assolo sulla fascia, concluso con un tiro centrale. Riappare nella partita alla mezzora, per pennellare un pallone interessante verso il secondo palo su cui Arnautovic non ci arriva di poco. In generale, è uno dei pochi, anche per caratteristiche, a dare la sensazione di poter creare qualche pericolo quando entra in possesso palla. Lotta contro la noia. (DALL'83 ACERBI SV).
ARNAUTOVIC 6 - Il suo colpo sotto in area, al 6', manda in tilt Valentini che commette una sciocchezza toccando la palla con la mano e regalando un calcio di rigore agli avversari. Lavora bene spalle alla porta, giocando spesso a uno-due tocchi. E' protagonista di alcune belle combinazioni nel traffico che si crea vicino all'area scaligera, anche se difetta in precisione nei momenti decisivi. (DAL 76' TAREMI SV)
CORREA 5,5 - E' lui l'attaccante che si abbassa fino alla linea di metà campo per azionare l'inserimento di ali e mezzali. Gioco che esce raramente, visto che la manovra è poco fluida. Gioca sempre al servizio dei compagni, a volte è persino troppo altruista. O forse ha semplicemente l'autostima ai minimi per tentare qualcosa di più. Al 55' spreca con una verticalizzazione pigra un contropiede potenzialmente letale.
ALL. FARRIS 6 - Neanche a farlo apposta, da vice, si trova a guidare una squadra di riserve prima dell'appuntamento più importante della stagione. Tra meccanismi impossibili da mandare a memoria e un turnover poco scientifico che mette in crisi le motivazioni, il secondo di Inzaghi vive una serata piuttosto tranquilla, che si mette subito in discesa grazie al vantaggio lampo. E l'Inter, quantomeno può continuare a sperare anche in campionato.
VERONA: Montipò 6; Daniliuc 6, Valentini 5, Frese 6; Tchatchoua 6, Serdar 5,5, Niasse 5,5 (dall'80'Kastanos sv), Duda 5,5 (dall'80' Tengstedt sv), Bradaric 5,5 (dal 92' Livramento sv); Suslov 5,5 (dal 69' Bernede sv); Sarr 6 (dal 69' Mosquera sv). All. Zanetti 5,5.
ARBITRO: Manganiello 5,5 - Si perde in diretta la respinta pallavolistica di Valentini in area di rigore. Il santo VAR lo corregge e gli permette di assegnare il penalty all'Inter. Per il resto, amministra abbastanza bene, anche se spesso intralcia l'azione dei 22 in campo con un posizionamento scorretto in campo.
ASSISTENTI: Perrotti 6 - Del Giovane 6
VAR: Paterna 6,5.
Autore: Mattia Zangari
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 01:40 GdS - Cancelo rompe con l’Al-Hilal di Inzaghi: ritorno all'Inter più di una suggestione
- 01:24 Moretto: "L'Inter ha già mosso i primi passi per Joao Cancelo"
- 00:00 Continuate a fare meme
- 23:40 Materazzi in versione turista a Napoli: foto di rito al murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli
- 23:20 Continua la corsa dell'Arsenal: battuto 4-1 l'Aston Villa. Sorrisi per Arteta anche in vista dell'Inter
- 23:00 GdS - Rotazioni frequenti, cambio di modulo e gestione delle ammonizioni: cosa è cambiato da Inzaghi a Chivu
- 22:40 Gravina: "Vogliamo che il calcio diventi motore di cambiamento. Abbracciate sfide dall'impatto positivo"
- 22:20 Raiola: "Estate intensa per Donnarumma dopo quanto successo a Parigi. Ma oggi ci godiamo il City"
- 21:59 Il calcio italiano un affare sempre più made in USA. Dal 2011 al 2024 investimenti per quasi 5 miliardi
- 21:38 Il Secolo XIX - Non solo Valentin: nuova avventura per Franco Carboni? C'è la Samp
- 21:07 Accordo tra FIFA e Dubai Sports Council: dal 2026 sarà lanciato un nuovo award per squadre e calciatori
- 20:47 Sabatini avvisa Inter e Napoli: "Roma forte candidata al titolo. Con Zirkzee e Raspadori sarebbe fulminante"
- 20:27 Guida per Inter-Bologna: gettone numero 33 per l'arbitro di Torre Annunziata coi nerazzurri
- 20:12 Acerbi recuperato, Darmian e Bonny ancora no: questa settimana il francese è atteso in gruppo. Il piano
- 19:58 Hojlund snobba l'Inter e gli altri club: "Quando ho saputo del Napoli volevo solo venire qui"
- 19:43 Nuova partnership tra Inter e Nitro Team Snowboard, il CEO Eliassen: "Noi sempre stati fan dei nerazzurri"
- 19:29 Buone notizie per l'Atalanta: escluse lesioni per Zappacosta dopo il problema fisico accusato contro l'Inter
- 19:14 De Pietro (ass. daltonici): "Bene accantonare il pallone arancione, ma anche il giallo crea problemi: serve approccio scientifico"
- 19:00 Rivivi la diretta! La coppia GUIDA-MARESCA per INTER-BOLOGNA, designazione fantascientifica: dove sono i RETROPENSIERI?
- 18:52 Apolloni: "Inter e Napoli le più forti. Però è vero che il discorso delle Coppe inciderà molto"
- 18:38 PSG, Vitinha: "Stagione quasi perfetta. Champions, magnifico regalarla ai tifosi che la aspettavano con ansia"
- 18:23 Udinese, Inler: "Con l'Inter la partita più bella. Padelli è un grande leader, lo apprezzo tantissimo"
- 18:09 Bookies - Capocannoniere, sempre più duello Lautaro-Pulisic. Flessione per Thuram
- 17:55 L'eterna lotta col... braccialetto, la rabbia con Rapuano e lo show finale: Chivu eroe del BordoCam di Atalanta-Inter
- 17:50 Zanetti: "Sono convinto che Chivu meriti di allenare l'Inter. Anche da giocatore era molto intelligente"
- 17:40 FIGC, pubblicato il Bilancio Integrato edizione 2024: il calcio incide sul PIL per 12,4 miliardi di euro
- 17:25 Serie C, prima giornata di ritorno: Leorsini di Trani dirigerà la sfida Inter U23-Novara
- 17:12 Chiamata dall'Inter per un talento dell'Uesse Sarnico: tesserato il classe 2011 Novak Ilic
- 16:58 Parma, Corvi: "Mi piace Sommer per come imposta la parata e per come si muove"
- 16:44 Mauro: "Scudetto? Inter e Napoli ancora nettamente favorite, però la Juve di Spalletti..."
- 16:31 Giudice sportivo: Diego Carlos salta Como-Udinese, due turni di stop per Di Francesco. Bastoni, seconda sanzione
- 16:16 Il pensiero di Baggio: "Non c'è spazio per i nostri giocatori, ci vogliono meno stranieri"
- 16:02 Adani: "Scudetto, Marotta dice che il Napoli è nettamente favorito. Chivu va difeso, se l'Inter arriva seconda"
- 15:48 Rocchi: "Se qualcuno non crede alla nostra buona fede, io domani lascio. Dovreste vedere come mi inc...."
- 15:34 Roma, Gasperini: "Vittoria col Genoa bel segnale, aveva fatto prestazioni notevoli contro Inter e Atalanta"
- 15:20 De Pieri, nuova avventura in Serie C? L'esterno di scuola Inter piace molto al Novara
- 15:06 Qui Bologna - I rossoblu riprendono gli allenamenti verso l'Inter. Domani test col Lentigione
- 14:51 Pjanic: "Scudetto? Classifica corta, sono tutte lì: la Juve non deve porsi limiti"
- 14:36 Cafù: "Milan da scudetto? Tanta concorrenza: ci sono Inter e Napoli, ma occhio anche a..."
- 14:21 DAZN va oltre i 6 mln di spettatori per la 17esima giornata. Atalanta-Inter il match più seguito
- 14:07 Cassano: "L'Inter è la squadra più forte in Italia da cinque anni, questa è un'invenzione di Conte?"
- 13:52 Oaktree, la ristrutturazione continua: Inter Brand incorporata all'interno del club
- 13:38 SM - Inter attenta a Palestra, nonostante le smentite: due vie. Frattesi, non solo Juve
- 13:24 Il buco a destra sbilancia l'Inter a sinistra: prevedibilità e cali anticipati i rischi. Chivu ha bisogno di un upgrade
- 13:10 Adani: "Quello che sta facendo il Napoli non è scontato, ecco perché Conte ha lanciato quel messaggio"
- 12:56 TS - Un nuovo Zielinski: cosa c'è alla base della rinascita con l'Inter
- 12:41 Nemzeti Sport - Si prepara asta europea per il classe 2010 Andrej Vasiljevic, Inter in corsa
- 12:28 Romano: "Cancelo-Al Hilal, possibile addio a gennaio. Al momento i club di Serie A..."
- 12:14 Serie A, arbitri 18esima giornata: Inter-Bologna affidata a Guida, in sala VAR ci sarà Ghersini
- 12:00 ACERBI ok, attesa per BONNY. THURAM è INVOLUTO? ESPOSITO lo insidia: PIO-LA con il BOLOGNA?
- 11:45 Ventola: "Le parole di Conte? Evitabili e inutili, l'allenatore deve parlare di campo"
- 11:30 Il CdS sta con Conte: "Ha scoperto l'acqua calda, giornalisti in fibrillazione. Chivu e Marotta..."
- 11:16 CdS - Attacco Inter: stessi gol della passata stagione. Ma c'è una grande differenza
- 11:02 GdS - Prima dominante e poi dominata: qual è la vera Inter di Chivu? Gasp o Mou?
- 10:48 Qui Bologna - Italiano sorride: solo Bernardeschi out con l'Inter
- 10:34 TS - Palestra-Inter, l'addio di Frattesi può cambiare le cose. E per l'estate sarà assalto a Ederson: quanti indizi
- 10:20 La Repubblica - Ritratto di Lautaro, uno Zanetti più tatuato: il capitano è sempre più nella storia dell'Inter
- 10:06 Corsera - Frattesi guarda al Mondiale: il centrocampista non insensibile alla Juventus, ma...
- 09:52 TS - Conte-Chivu, mix esplosivo. Ma il tecnico del Napoli ha avuto buon gioco a fare polemica
- 09:38 TS - Muharemovic, per l'Inter c'è il pericolo Premier: dall'Inghilterra fanno sapere che...
- 09:24 TS - Frattesi-Juve, l'Inter apre al prestito con obbligo condizionato: le prime cifre
- 09:10 GdS - Zielinski risorge e offre a Chivu una soluzione tattica in più
- 08:56 GdS - Chivu, tentazione Esposito: Pio con Lautaro contro il Bologna? I numeri dicono che...
- 08:42 Zola: "La più forte è l'Inter, ma il 2026 sarà ancora del Napoli. Chivu? Mi sta stupendo, premiato il coraggio di Marotta e Ausilio"
- 08:28 GdS - E ora i conti tornano anche in difesa: a Bergamo è arrivato l'ottavo clean-sheet
- 08:14 GdS - Acerbi sorpassa tutti: pronto per il Bologna. Cautela per Bonny
- 08:00 GdS - Inter, con i 3 punti di Bergamo è tornata l'euforia. E Chivu spera nel mercato...
- 00:00 Chivu vs Conte: la puzza dei nemici


