J. MARTINEZ 6 - Trascorre una serata tranquilla, solo il diagonale di Sarr al quarto d'ora giustifica la sua presenza: tiro centrale ma improvviso, quindi velenoso, che lo spagnolo respinge bene.
BISSECK 6 - Il vocabolario del difensore tedesco non contempla la parola 'fatica'. Unico superstite dello spettacolare e dispendioso match di Barcellona, si propone in avanti ogni volta che ne ha la possibilità, tanto le spalle coperte sono sempre coperta da Darmian. Esce dal campo dopo quasi 70' dopo una prestazione senza infamia e senza lode. DAL 69' DIMARCO 6 - Pochi istanti dopo il suo ingresso in campo deve fare da schermo a un tiro di Tchatchoua che si annunciava insidioso. Sull'altro lato del campo cerca il golazo con un tiro al volo che va lontano dalla porta veronese).
DE VRIJ 6,5 - Definirlo una riserva è un insulto alla sua carriera, che anche oggi si arricchisce dell'ennesima prestazione solida. Il duello con Sarr, giocatore fisico e veloce, è l'unico degno di nota in una serata soporifera.
CARLOS AUGUSTO 6,5 - Valentini testa immediatamente il suo livello di concentrazione mettendo un pallone nell'area piccola che diventa antipatico: il brasiliano c'è. E continuerà a essere presente nella partita fino alla fine, in entrambe le fasi.
DARMIAN 6 - In campo per dare un turno di riposo alla versione deluxe di Dumfries da rimettere in mostra in Champions tra tre giorni, il computerino - nella definizione di Bergomi - è chiamato a svolgere il lavoro di copertura preventiva quando i compagni si fanno trovare fuori posizione. A volte arriva fuori tempo massimo, come al 23', quando falcia Suslov e si prende il giallo. Sanzione che non lo condiziona, ma al massimo lo obbliga ad alzare la soglia dell'attenzione.
FRATTESI 6 - Anche se il contesto attorno a lui è diverso, finisce sempre per nascondersi dentro le pieghe della partita. E' chiaro che il compito di mezzala inzaghiana non gli si addice, almeno quando c'è da costruire. Negli inserimenti senza palla, invece, è tra i migliori in circolazione, peccato per lui che al 18' Arnautovic preferisca passarla a Correa. Insolitamente gli riesce anche il lavoro di rottura, come dimostrano i diversi palloni recuperati.
ASLLANI 6,5 - Non sarà Calhanoglu, ma i rigori abbiamo capito che li tira bene: freddo dal dischetto, sblocca la partita spiazzando Montipò. Al 44' va a tanto così dalla doppietta, pescando sempre dal repertorio del play turco, con un tiro dalla distanza che dà l'illussione ottica del gol ad alcuni tifosi. Poco dopo si traveste da assistman dando l'opportunità di segnare il 2-0 ad Arnautovic, che spreca di testa.
ZIELINSKI 6 - 'Dobbiamo fare segnali importanti al mister', aveva detto in sede di presentazione della partita. Segnali che, per quel che vale visto il livello dell'avversario, il polacco ha mandato nella prima da titolare dopo il lungo infortunio. DAL 68' MKHITARYAN 6 - Figurati se riposa. Anche in una partita così, Inzaghi, tramite Farris, decide che sia saggio fargli fare dei minuti per tenerlo caldo in vista di Barcellona, forse per fargli dimenticare quel gol annullato per centimetri al Montjuïc. L'armeno risponde con serietà rendendosi utile alla causa.
ZALEWSKI 6,5 - Si prende i primi applausi al 10', dopo un assolo sulla fascia, concluso con un tiro centrale. Riappare nella partita alla mezzora, per pennellare un pallone interessante verso il secondo palo su cui Arnautovic non ci arriva di poco. In generale, è uno dei pochi, anche per caratteristiche, a dare la sensazione di poter creare qualche pericolo quando entra in possesso palla. Lotta contro la noia. (DALL'83 ACERBI SV).
ARNAUTOVIC 6 - Il suo colpo sotto in area, al 6', manda in tilt Valentini che commette una sciocchezza toccando la palla con la mano e regalando un calcio di rigore agli avversari. Lavora bene spalle alla porta, giocando spesso a uno-due tocchi. E' protagonista di alcune belle combinazioni nel traffico che si crea vicino all'area scaligera, anche se difetta in precisione nei momenti decisivi. (DAL 76' TAREMI SV)
CORREA 5,5 - E' lui l'attaccante che si abbassa fino alla linea di metà campo per azionare l'inserimento di ali e mezzali. Gioco che esce raramente, visto che la manovra è poco fluida. Gioca sempre al servizio dei compagni, a volte è persino troppo altruista. O forse ha semplicemente l'autostima ai minimi per tentare qualcosa di più. Al 55' spreca con una verticalizzazione pigra un contropiede potenzialmente letale.
ALL. FARRIS 6 - Neanche a farlo apposta, da vice, si trova a guidare una squadra di riserve prima dell'appuntamento più importante della stagione. Tra meccanismi impossibili da mandare a memoria e un turnover poco scientifico che mette in crisi le motivazioni, il secondo di Inzaghi vive una serata piuttosto tranquilla, che si mette subito in discesa grazie al vantaggio lampo. E l'Inter, quantomeno può continuare a sperare anche in campionato.
VERONA: Montipò 6; Daniliuc 6, Valentini 5, Frese 6; Tchatchoua 6, Serdar 5,5, Niasse 5,5 (dall'80'Kastanos sv), Duda 5,5 (dall'80' Tengstedt sv), Bradaric 5,5 (dal 92' Livramento sv); Suslov 5,5 (dal 69' Bernede sv); Sarr 6 (dal 69' Mosquera sv). All. Zanetti 5,5.
ARBITRO: Manganiello 5,5 - Si perde in diretta la respinta pallavolistica di Valentini in area di rigore. Il santo VAR lo corregge e gli permette di assegnare il penalty all'Inter. Per il resto, amministra abbastanza bene, anche se spesso intralcia l'azione dei 22 in campo con un posizionamento scorretto in campo.
ASSISTENTI: Perrotti 6 - Del Giovane 6
VAR: Paterna 6,5.
Autore: Mattia Zangari
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:55 Lazio, Romagnoli carica: "A San Siro contro l'Inter si va per cercare di vincere"
- 23:41 Torino, Ricci: "Inter fortissima e matura. Futuro? Non lo so, qui ho responsabilità importanti"
- 23:30 Napoli, Raspadori prova a vedere il bicchiere mezzo pieno: "Punto importante, è tutto nelle nostre mani"
- 23:29 Fabregas esalta Inzaghi: "Della sua Inter mi piace tutto. Conte è un campione e sa cosa fare"
- 23:16 Napoli, Conte: "Ci siamo giocati il bonus, resta l'amarezza. Per lo scudetto servono due vittorie, c'è poco da fare"
- 23:07 Genoa, Vieira: "Se sono contento di aver fatto un favore all'Inter? Il focus era fare punti col Napoli"
- 22:57 Torino, Vanoli in conferenza: "Non capisco il gol annullato a Masina. Il rigore? Ecco cosa ho pensato"
- 22:46 Mezzo passo falso del Napoli: solo 2-2 contro il Genoa, l'Inter accorcia a -1 a due turni dalla fine del campionato
- 22:43 Asllani a SM: "Da tre anni all'Inter, sono contento di essere qua. Secondo gol consecutivo? Non mi interessa più di tanto"
- 22:28 Barcellona, Flick: "Giocatori fantastici, abbiamo rimontato due gol al Real. E dopo i 120' con l'Inter"
- 22:14 Torino, Biraghi in conferenza: "Inter tra le top al mondo, hanno due squadre di titolari che giocherebbero ovunque in Italia"
- 22:00 Taremi esulta dopo la vittoria sul campo del Torino: "Forza Inter"
- 21:48 videoTorino-Inter 0-2, Tramontana: "L'Inter fa il suo dovere, non era scontato dopo le fatiche di Champions"
- 21:30 Torino-Inter, la moviola - Due episodi delicati per La Penna. Milinkovic-Savic frana su Taremi: il rigore è netto
- 21:16 Zielinski a Sky: "Quei punti persi pesano. Ora dobbiamo sperare in un passo falso del Napoli"
- 21:10 Zielinski a DAZN: "Oggi il vero Zielinski, spero di far vedere la mia miglior versione in questo finale"
- 21:06 Zielinski a ITV: "Stiamo bene, abbiamo obiettivi importanti. Dobbiamo crederci"
- 21:05 Torino, Vanoli a DAZN: "La posizione di Zalewski ci ha dato fastidio. Sfortunati sulla grandissima parata di Martinez"
- 21:04 Torino, Biraghi a Sky: "Su Adams è stato molto bravo Martinez. Difficile ribaltarla, l'Inter è organizzata"
- 21:01 Inzaghi in conferenza: "Sto cercando di portare tutti i giocatori alla massima condizione. Zalewski ha qualità"
- 20:58 Zielinski in conferenza: "Non pensiamo già al 31 maggio, abbiamo ancora un obiettivo"
- 20:56 Inzaghi a DAZN: "Finale di Champions, il nostro lavoro non è finito. I messaggi più belli li ho ricevuti da Pippo e da due allenatori"
- 20:53 Torino, Vanoli a Sky: "Non capisco il perché del gol annullato alla fine. Zalewski ci ha dato fastidio"
- 20:52 Inzaghi a ITV: "Bravissimi i ragazzi, abbiamo giocato a calcio come sappiamo fare"
- 20:45 Asllani a DAZN: "All'Inter tanta voglia di vincere, non si può parlare in spogliatoio quando si perde o si pareggia"
- 20:43 Zalewski a DAZN: "Qui è molto facile dimostrare il proprio valore. A Monaco la finale più importante della mia vita"
- 20:42 Inzaghi a Sky: "Non abbiamo il budget delle big ma vogliamo essere più bravi. Nessun recupero per la Lazio"
- 20:32 Zalewski a Sky: "La mia volontà è quella di rimanere all'Inter, qui mi trovo benissimo"
- 20:30 Torino-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 20:30 Asllani a Sky: "La finale di Champions è una grandissima cosa, ma ora pensiamo alle ultime due partite"
- 20:22 Torino-Inter, le pagelle - Zalewski piacevole sorpresa, De Vrij conto in banca. Nella ripresa spunta Taremi
- 20:16 Torino-Inter, Triplice Fischio - Il maltempo non frena i nerazzurri: super Zalewski e Asllani firmano lo 0-2
- 20:10 L'Inter ha ancora voglia: 2-0 limpido dei nerazzurri che battono il Torino e mettono un po' di pressione al Napoli
- 19:55 Rivivi la diretta! SERIE A, il POST PARTITA di TORINO-INTER: ANALISI e PAGELLE
- 17:32 Inzaghi a DAZN: "Ho la fortuna di avere alle spalle una società forte, pronti a dare il massimo come sempre"
- 17:31 Bisseck a ITV: "Restiamo concentrati, ci siamo preparati bene. In A nessuna partita è facile"
- 17:30 Inzaghi a Sky: "Scudetto, destino non nelle nostre mani ma faremo di tutto. Questo sarà il compito di Zalewski"
- 17:28 Torino, Vagnati a DAZN: "Vogliamo dare tutto per migliorare la classifica"
- 17:27 Torino, Vagnati a Sky: "Cerchiamo di fare altri step. Elmas? È importante per noi, la sua volontà è alla base di tutto"
- 17:24 Bisseck a DAZN: "Continuo a lavorare al massimo perché un giorno voglio raggiungere livelli top"
- 17:20 Bisseck a Sky: "Allo Scudetto crediamo al 100%, se no perché dovremmo giocare oggi?"
- 17:18 Torino, Elmas a Sky: "L'Inter è una grandissima squadra, speriamo di metterli in difficoltà"
- 17:17 Torino, Elmas a DAZN: "Inter grandissima squadra. Tanti napoletani mi hanno scritto in settimana"
- 17:00 Tra Verona e Lecce esce fuori il pari della paura: Coppola replica a Krstovic, finisce 1-1 al Bentegodi
- 16:46 Niente Champions per chi vince l'Europa League? La UEFA si oppone: "Premio fondamentale"
- 16:37 I tifosi del Real rendono omaggio all'Inter per la vittoria in semifinale di Champions
- 16:32 Da un 'l'ha ripresa Vecino' all'altro. La mental coach dell'ex Inter racconta: "Lavoriamo insieme da 7 anni"
- 16:18 Inter Women, Bugeja: "Contente del secondo posto, ma il prossimo anno vogliamo lottare per lo scudetto"
- 16:03 L'Olympique Marsiglia torna in Champions dopo due anni: sono 13 le squadre già qualificate per il 2025-2026
- 15:49 Dalmat: "PSG-Inter può essere una finale chiusa o aperta. Tutto dipende da un fattore"
- 15:35 videoFesta mondiale per l'Inter in finale Champions: fuochi d'artificio in Costa d'Avorio
- 15:20 Lautaro Martinez visto da Spalletti: "Era potenza allo stato puro. Mai un problema con lui, ma con suo padre..."
- 15:05 Sofie Pedersen saluta l'Italia: "Sei anni e mezzo emozionanti, ora è tempo di andare via"
- 14:50 Qui Torino - Vanoli dirama la lista dei convocati per l'Inter: tornano a disposizione Ricci e Lazaro
- 14:35 Colpo di coda del Monza: Udinese sconfitta in casa 2-1, decide il gol di Keita al 90esimo
- 14:20 Il mondo dello sport si stringe intorno a Beccalossi. Dal Giro d'Italia, il messaggio di Stefano Allocchio
- 14:05 Donati: "L'Inter deve provarci per lo Scudetto. Fra un mese grandi gioie o grandi delusioni"
- 13:50 PSG a valanga sul Montpellier, Luis Enrique: "Il modo migliore per prepararsi alle prossime gare"
- 13:35 PSG-Inter, non solo la Champions: oltre alla Supercoppa Europea, in palio anche il Mondiale per Club 2029
- 13:20 Filippo Inzaghi elogia il fratello: "È tra gli allenatori più grandi di sempre". Poi sul prossimo anno: "Speriamo abbia pietà"
- 13:05 Inter Women, Piovani: "Stagione fantastica, vittoria per 1-0 contro le campionesse d'Italia che ci gratifica"
- 12:50 videoDai nostri primi passi ai nostri primi gol: Bisseck, Bastoni e Carlos Augusto celebrano la festa della mamma
- 12:35 Cauet: "Col Barça sfida magica. Lautaro è l'emblema di questa Inter, con Thuram sono perfetti". Poi sullo scudetto...
- 12:20 Corsera - Inzaghi va di rotazioni, ma non è un turnover da resa. L'Inter non molla lo scudo
- 12:04 Capello: "La Roma mi ha impressionato nelle ultime settimane, soprattutto contro l’Inter"
- 11:48 Repubblica - L'Inter a Torino in risparmio energetico. Il Napoli ne approfitta e va verso un finale in scioltezza
- 11:34 Lo Monaco: "Lotta Scudetto si deciderà alla fine. Inter? Pagherà lo sforzo dei supplementari"
- 11:20 TS - Zielinski e Taremi, parametri zero deludenti: l'obiettivo è tenersi l'Inter. Oggi entrambi dal 1' a Torino
- 11:05 GdS - Inter, piano ad hoc per Lautaro: l'obiettivo è averlo al 100% a Monaco. Ecco come cambia la sua gestione