HANDANOVIC 5,5 - Dopo i tre gol incassati in quel di Dortmund inizia la serata con una comoda parata su Salcedo. Ingenuo ed indeciso, causa il calcio di rigore trasformato da Verre.
SKRINIAR 6,5 - La mancata chiusura sul passaggio di Lazovic nell'azione del rigore macchia un'attento approccio al match. Nell'assalto nerazzurro a testa bassa non rinuncia ad accompagnare la manovra dopo i soliti anticipi puntuali.
DE VRIJ 6,5 - Controlla i movimenti della linea difensiva, affiancando letteralmente Brozovic in fase di costruzione e mettendo a disposizione la sua qualità nel palleggio. Smista palloni e cerca idee, impegnando anche Silvestri con una botta da fuori.
BASTONI 6,5 - Ritrova come d'abitudine la sua maglia da titolare dopo il turno di Champions. Le sue lunghe leve faticano ad arginare il più rapido Salcedo, ma si dimostra intelligente nelle letture difensive e prepotente nelle palle alte. Mette in vetrina il buon piede azionando Lazaro nella rete di Vecino e calciando con rabbia verso Silvestri.
LAZARO 6 - Riparte dal 1' dopo la convincente prestazione del Dall'Ara e lo spezzone di Dortmund. Timido, sprinta ad intermittenza sulla fascia, dove è sempre raddoppiato da Lazovic ed Empereur. Conte lo telecomanda dalla panchina e nel secondo tempo aumenta il suo tasso di pericolosità: frizzante, premia la reazione con il prefetto assist per Vecino. (DALL'85' D'AMBROSIO SV)
VECINO 6,5 - La rete al Borussia può trovare replica immediata con l'Hellas, quando Silvestri respinge sulla linea il suo tentativo disperato da posizione defilata. Costantemente placcato da Pessina, tocca pochi palloni e cerca di dare ampiezza alla manovra garantendo supporto a Lazaro. Nel momento che conta vola in cielo e incorna la palla del pareggio, concedendo la replica a quattro giorni da Dortmund.
BROZOVIC 6,5 - Si fa prendere alle spalle da Verre nell'inizio del fulmineo contropiede che genera il rigore ospite, ma è il padrone del centrocampo. Detta i tempi e orchestra il gioco, liberandosi bene tra le linee e sfiorando anche un gran bel gol un elegante destro a giro da fuori area che bacia la traversa.
BARELLA 7 - Dopo un primo tempo macchiato da qualche imprecisione (complice la marcatura di Amrabat), prova a salire in cattedra con la corsa e il solito dinamismo. Apparentemente meno lucido del solito, fornisce comunque il suo costante apporto in fase di interdizione e cresce con il passare del tempo. Spronato dalle parole di Conte, risponde inventando una girella da top player che stappa il match e fa esplodere San Siro e tutta la sua rabbia per il primo gol in nerazzurro in Serie A.
BIRAGHI 5,5 - Vince il ballottaggio con Candreva e parte titolare sulla corsia di sinistra. Prova a dimenticare la complicata serata europea con il Borussia impegnando Silvestri da fermo e proponendo qualche cross interessante che genera concrete occasioni da gol. La sua intensità è però decrescente. (DAL 63' CANDREVA 6 - Si tuffa a sinistra per dare più spinta nel momento che conta, creando maggiore imprevedibilità con il movimento a rientrare sul destro. Nel finale si sposta anche sulla fascia opposta, invertendosi con Lazaro).
LAUTARO 6 - Dopo la perla di Dortmund si scalda con un paio di tentativi imprecisi verso porta gialloblu. Fatica a trovare spazio tra le numerose gambe avversarie, ma garantisce sempre lotta continua e sapiente gestione del pallone lavorando da gregario. Nella ripresa, con le squadre più lunghe, trova più metri a disposizione per le sue fiammate. (DALL'81' ESPOSITO SV)
LUKAKU 6,5 - È il più pericoloso della coppia d'attacco interista. Usa la grossa mole per il continuo scontro fisico con i centrali di Juric, trovando le prime vere occasioni da rete subito dopo il vantaggio ospite: Silvestri e il mancino non troppo preciso gli negano l'ennesima gioia in campionato nei primi 45'. Sciupa troppo nella ripresa, regalando un pallone a Silvestri in un importante uno contro uno a 10' dalla fine, ma si fa apprezzare per il lavoro sporco.
ALL. CONTE 7 - La sconfitta di Dortmund e il conseguente sfogo vengono amplificati dal vantaggio dell'Hellas nel pomeriggio di San Siro. Guida la reazione con le solite grida dalla panchina e con il discorso motivazione nello spogliatoio, spronando il gruppo a prendersi una vittoria sofferta con i denti che vale di nuovo il primo posto in classifica in attesa di Juventus-Milan.
HELLAS VERONA: Silvestri 6,5; Rrahmani 5,5, Gunter 6, Empereur 6,5; Faraoni 6,5, Amrabat 6 (dal 64' Henderson 5), Pessina 6, Lazovic 6; Zaccagni 6 (dal 50' Tutino 5), Verre 7; Salcedo 6 (dall'84' Stepinski sv). All. Juric 6.
ARBITRO: VALERI 6 - Fischia con sicurezza il contatto in area nerazzurra che permette all'Hellas di passare in vantaggio e lascia giustamente correre sul tentativo a rete di Vecino respinto sulla linea.
ASSISTENTI: Bottegoni 6,5 - Rocca 6.
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 11:10 Pagelle CdS - Bonny non si ferma più: 7,5 e migliore in campo. Sette in pagella per i giganti e per Chivu
- 10:56 TS - A metà ottobre Chivu ha già cancellato gli effetti nefasti della falsa partenza. Inter, che resilienza!
- 10:42 GdS - Non un punto di svolta, ma un salto fino alla cima che aiuta autostima e classifica: tutti attorno a Chivu
- 10:28 Champions, l'Inter sfida l'Union Saint Gilloise: gli orari di allenamenti e conferenze e il programma della vigilia
- 10:15 Champions League, Union Saint Gilloise-Inter affidata allo svedese Nyberg. In sala VAR si parlerà spagnolo
- 10:00 GdS - Angelo di nome e di fatto. A Roma la combo Chivu-Bonny confeziona il delitto perfetto
- 09:45 GdS - La Curva Nord rompe il silenzio a Roma. Segnale di vicinanza a giocatori e allenatore
- 09:30 CdS - La Roma come Icaro si è avvicinata troppo al sole. L'Inter risveglia la squadra di Gasp e la riporta sulla terra
- 09:15 GdS - Bonny conquista una rete alla volta: una copia di Thuram che corre al passo di Nico Paz e Pulisic
- 09:00 Pagelle GdS - Bonny è l'MVP, ma Bastoni vale quanto il francese. Calhanoglu, Sucic e Lautaro i peggiori
- 08:45 GdS - Chivu a Roma trova 'gol di scorta', vetta della classifica e continuità di gioco. Parola chiave: verticalità
- 08:30 Qualità, cinismo e resistenza: all'Olimpico un altro tassello interista con il timbro contingente di Bonny
- 00:00 Roma, Soulé in conferenza: "Inter tra le più forti del campionato. Oggi pochi spazi, avevo sempre Bastoni addosso"
- 00:00 Bentornati nel casino
- 23:55 Roma-Inter, la moviola - Cartellini, Massa cambia metro a gara in corso. Manca il secondo giallo a NDicka
- 23:54 Chivu in conferenza: "Avevo chiesto di capire i momenti, c'è l'umiltà giusta. Il Napoli? Non guardiamo gli altri"
- 23:47 videoRoma-Inter 0-1, Tramontana: "Tutto bellissimo, Chivu ha ridato carattere alla squadra. Bonny e Pio..."
- 23:44 Chivu a ITV: "La squadra si è calata nella realtà del secondo tempo, abbiamo saputo soffrire"
- 23:43 Roma, Soulé a Sky: "L'Inter è una delle squadre più forti. Non siamo riusciti a vincere, ripartiamo dal secondo tempo"
- 23:42 Soulé a DAZN: "Avessimo iniziato il primo tempo come il secondo, forse avremmo visto un'altra partita"
- 23:34 Chivu a DAZN: "Ci sono gare che indirizzano il cammino, oggi risultato importante. Lautaro? Vi spiego il cambio"
- 23:33 Roma, Gasperini in conferenza: "Perdere non ci stava. Abbiamo preso un bruttissimo gol e l'Inter..."
- 23:28 La carica di Bonny a ITV: "Siamo l'Inter e dobbiamo andare fino in fondo in ogni competizione"
- 23:26 Chivu a Sky: "Vittoria merito di questi ragazzi, si sono messi alle spalle l'ultima stagione. Sono fiero di loro"
- 23:22 Sommer a ITV: "Contento per come abbiamo difeso nel secondo tempo, era un test difficile"
- 23:20 Gasperini a DAZN: "Certe sconfitte pesano più delle vittorie e questa è una di quelle. Noi ci siamo"
- 23:20 Bonny a DAZN: "Il gesto di Chivu? In queste partite si devono usare i muscoli"
- 23:19 Sommer in conferenza: "Tre punti importanti, ecco cosa è cambiato da Inzaghi a Chivu. L'errore con la Juve? È il calcio"
- 23:16 Gasperini a Sky: "Chivu mi piace molto, non era facile subentrare così a Inzaghi. Gol episodio che dispiace"
- 23:15 Barella a DAZN: "Oggi hanno dato tutti il massimo. Se abbiamo questa umiltà, ho grandissima fiducia nella squadra"
- 23:09 Sommer a DAZN: "Molto bello l'abbraccio finale della squadra a Chivu, siamo felici anche per lui"
- 23:05 Sommer a Sky: "Stiamo migliorando, ma non è ancora quello che vogliamo fare vedere"
- 23:00 Barella al 90esimo: "Siamo sempre stati forti, avevamo bisogno di ritrovarci. Nessuno meglio di Chivu per la rinascita"
- 22:58 Bonny è il Player of the Match: "Segnare è sempre bello, contenti di questi tre punti importantissimi"
- 22:48 Roma-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:47 Roma-Inter, le pagelle - Mkhitaryan instancabile, Dimarco attento ovunque. Esposito incide
- 22:46 Chivu completa la scalata: Bonny stende la Roma all'Olimpico, col suo gol l'Inter riassapora la vetta
- 22:44 Roma-Inter, Fischio Finale - La miglior difesa è l'attacco: Bonny risolve la battaglia dell'Olimpico. Per Chivu tre punti di Capitale importanza
- 22:35 liveIl POST PARTITA di ROMA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 20:33 Marotta a DAZN: "Chivu scelta molto ponderata, ha gestito con tranquillità le critiche eccessive arrivate dall'esterno"
- 20:28 Marotta a Sky: "L'obiettivo è fare il massimo sul piano sportivo e ottenere il massimo in termini di ricavi"
- 20:25 Roma, Massara a DAZN: "Inter squadra fortissima, servirà una prestazione quasi perfetta per metterla in difficoltà"
- 20:25 Roma, Massara a Sky: "L'Inter è stata finalista di Champions pochi mesi fa. Gasp l'avrà preparata benissimo"
- 20:24 Calhanoglu a Sky: "Siamo tornati carichi dopo la sosta. Stasera test per capire il nostro posto"
- 20:19 Hermoso a Sky: "Sappiamo che squadra è l'Inter, sarà una bella partita con grande intensità"
- 20:17 Roma, Hermoso a DAZN: "L'Inter ha grande qualità, dobbiamo mettere in campo ciò che abbiamo preparato in settimana"
- 20:17 Calhanoglu a DAZN: "La Roma sta bene, noi stiamo ritrovando il ritmo. Serviranno concentrazione e lucidità"
- 20:04 Albertosi: "Sebastiano Esposito può diventare uno da grande squadra. Caprile dà sicurezza"
- 20:02 Totti: "Roma-Inter partita diversa, importante e troppo sentita. Ne abbiamo perse tantissime"
- 20:00 Il Napoli inciampa a Torino: Simeone fa valere la legge dell'ex infliggendo il secondo ko in campionato a Conte
- 19:59 Vieri: "Chivu mi piace, per ora l'Inter va alla grande. Bonny o Esposito? Sono bravi tutti e due"
- 19:47 Sky - Roma-Inter, curiosità dagli spogliatoi: Acerbi scenderà in campo con lo scarpino bucato
- 19:43 Calhanoglu a ITV: "Vogliamo riprendere a correre, il gioco di Gasperini lo conosciamo"
- 19:34 Fognini, messaggio per Esposito: "Goditi la fama, hai un futuro bellissimo davanti a te. Come dice Chivu..."
- 19:20 Di Biagio: "Roma mina vagante, potrebbe fare uno scherzetto a un'Inter forte. Pronostico? Sarò contento in ogni caso"
- 19:06 Nottingham Forest, anche Mancini nella rosa dei candidati per il dopo-Postecoglou. Spalletti impossibile
- 18:51 Amendola scherza: "La più mia grande bugia? Sono felice di essere alla 'Festa del Cinema' mentre c'è Roma-Inter"
- 18:37 Abete: "Bisogna andare ai Mondiali. Euro2032 per forza insieme alla Turchia per un motivo"
- 18:23 Napoli, Manna spiega: "McTominay e Hojlund fuori? Abbiamo deciso di comune accordo di preservarli"
- 18:09 Toni: "Pio Esposito, piedi per terra e il futuro è suo. Chivu? All'inizio se ne parlava male, facciamolo lavorare"
- 17:54 Mancini torna ad allenare? Confidenza a degli amici: l'ex CT in lizza per il Manchester United
- 17:40 Alcione Milano, Cusatis: "Derby bel momento per il nostro movimento. Il rigore? Scelta giusta"
- 17:25 Collovati: "Gasperini forse non era pronto per l'Inter. Chivu bene dopo l'impatto negativo"
- 17:12 Torino-Napoli, due forfait dell'ultima ora per Conte: out McTominay e Hojlund. Tra 7 giorni c'è l'Inter
- 16:57 La Serie A riparte pianissimo dopo la sosta: due 0-0 soporiferi in Pisa-Verona e Lecce-Sassuolo
- 16:43 Nainggolan: "Voglio ancora giocare, in campo finché mi divertirò. Ho avuto una grande carriera"
- 16:29 Caressa: "Troppi orari in Serie A. Non posso alzarmi ogni giorno e chiedermi che partite ci siano"
- 16:14 Napoli-Inter, vietata la vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia. Maradona già sold-out
- 16:00 Per l'Inter il caso Joao Mario con lo Sporting Lisbona è chiuso. Il TAS: "Logiche dell'operazione poco chiare"
- 15:45 Como, Ludi su Nico Paz: "C'è un contratto col Real. A meno che arrivi qualcuno con un'offerta più alta..."