HANDANOVIC 6,5 - Il Bologna gli tira a lungo solo da fuori area, e sono palloni facilmente leggibili. Normale amministrazione fino al blackout in area che porta al facile gol a porta vuota di Vignato. Era una serata da clean sheet, peccato. Fa la sua parte, soprattutto a tempo scaduto con due interventi nel giro di pochi secondi.
SKRINIAR 6,5 - Gli tocca tallonare Palacio ben oltre la sua area di competenza: no problem, el Trenza non soffre mai di solitudine. Hakimi non lo aiuta come dovrebbe nelle chiusure e lo slovacco cerca di guidarlo per non trovarsi a dover chiudere su due avversari. Barrow transita spesso dalle sue parti, ma raramente ne esce con il sorriso.
DE VRIJ 6 - Prestazione seria, senza troppi fronzoli. Raramente il Bologna entra nell'area nerazzurra e in quelle circostanze l'olandese è sempre lì. Preso dalla morsa del caos in occasione del momentaneo 1-2 di Vignato, è solo un singolo episodio nel contesto di una gara tranquilla.
BASTONI 6 - Meno avventuriero del solito nell'altra metà campo, bada essenzialmente al sodo e non corre rischi. Bene negli anticipi e nel gioco aereo, sempre al suo posto fino al gol del Bologna che lo vede beffato dal talento di Palacio. DALL'83' D'AMBROSIO SV.
HAKIMI 7 - Protagonista assoluto della serata. Dietro evidenzia ancora lacune tattiche, devono essere i compagni in campo a indirizzarlo anche in modo plateale. Davanti però è letteralmente devastante, la versione Borussia Dortmund che ha entusiasmato l'Europa. Doppietta a tutta velocità, pesantissimo il secondo gol prima di uscire. DAL 71' DARMIAN 6 - Dopo l'exploit in Champions lascia il proscenio a Hakimi in una staffetta tra due grandi protagonisti. Sufficienza di stima, perché dopo il 3-1 la gara perde contenuti e agonismo.
VIDAL 6,5 - Disciplinato, ordinato ma sempre combattivo. Gestisce con raziocinio le energie e fa la sua parte, toccando numerosi palloni e coprendo la sua zona di competenza. Nella sua posizione ideale è tornato a essere il tassello prezioso che mancava a questa squadra. Splendida l'apertura per Hakimi che scaccia la paura. DAL 71' BARELLA 6 - Eredita i compiti di Vidal e non lo fa assolutamente rimpiangere. Sempre il primo ad arrivare sui palloni vaganti.
BROZOVIC 7 - Pulisce decine di palloni e li ricicla in giocate intelligenti e logiche. Spesso trattiene il pallone più del dovuto, ma lo fa perché non ha alcuna voglia di forzare e non gli si può dare torto. Il pallone in verticale per Hakimi strapperebbe applausi anche a Pirlo. Rigenerato dopo la pausa forzata.
GAGLIARDINI 6,5 - Utile tatticamente, perché mette sempre il fisico quando il Bologna prova a salire a destra con De Silvestri o Soriano, interessante quando riempie l'area avversaria creando più di un grattacapo ai centrali e ai centrocampisti felsinei che faticano a seguirlo. Sta bene, è in condizione ideale e i risultati si vedono.
PERISIC 6 - Il vantaggio nasce da un suo spunto a sinistra, non numerosi come quelli che si concretizzano a destra ma sempre insidiosi. Diligente nell'interpretazione del ruolo, non lascia nulla al caso quando c'è da arretrare e occupa ottimamente la propria zolla di campo. Gli è servito del tempo, ma ha appreso i nuovi incarichi tattici.
SANCHEZ 6,5 - Più trequartista che seconda punta, quando ha il pallone quasi è infastidito dalla giocata semplice e spesso la bypassa trattenendolo. Un po' naif, ma è uno spettacolo il modo in cui difende il pallone fisicamente e tecnicamente. Lukaku non gli dà la soddisfazione dell'assist sprecando il raddoppio, nella ripresa il cileno fa altrettanto. In gran spolvero. DAL 91' ERIKSEN SV.
LUKAKU 6,5 - Nell'azione del gol sembra Gulliver in mezzo ai lillipuziani. Non c'è davvero modo di contenerlo, per chiunque lo affronti è un vero e proprio crash test. Peccato che sprechi la doppietta due volte a tu per tu con Skorupski. Non è devastante come a Mönchengladbach, ma è sempre un punto di riferimento per i compagni. DAL 71' MARTINEZ 6 - Ingresso con lo spirito giusto, vuole sfruttare il poco tempo a disposizione per timbrare il cartellino. Buona intesa con Sanchez e rete sfiorata.
ALL. CONTE 6,5 - Supera brillantemente un'autentica trappola piazzata in mezzo al tentativo di impresa europeo. Il turn over, non certo forsennato, paga dividendi e finalmente applaude lo strapotere offensivo di Hakimi (c'è da lavorare in difesa però). I ragazzi giocano con concentrazione una partita estremamente pratica e cinica. L'idea di gestire le energie e sfruttare le qualità degli interpreti ha accantonato il tentativo di costruire una nuova filosofia. Meglio così. Unico appunto: Eriksen ancora per pochi minuti sa molto di accanimento.
BOLOGNA: Skorupski 6,5, Medel 5,5 (dal 63' Dominguez 5,5), Danilo 5,5, Tomiyasu 6, De Silvestri 6, Svanberg 5,5 (dal 63' Vignato 6,5) Schouten 6, Hickey 6 (dal 63' Khailoti 6) Soriano 6, Barrow 5,5 (dal 79' Rabbi sv), Palacio 6,5 (dal 79' Vergani sv). All. Mihajlovic 5,5
ARBITRO: VALERI 6 - Unico dubbio un placcaggio di Danilo su Lukaku in avvio di ripresa, ma lui mostra assoluta sicurezza nel lasciar proseguire. Dirige bene, non commette errori gravi e non scontenta nessuno, approfittando di un'interpretazione corretta del match da parte di entrambe le squadre.
ASSISTENTI: Bresmes 6 - Preti 6
VAR: Irrati 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 20:39 Marotta a Prime Video: "Nessun rimpianto sul mercato. Il debutto di Pio Esposito è un premio per noi"
- 20:32 Percassi: "Lookman? Indietro non si può tornare. Quando sarà pronto lo accoglieremo a braccia aperte"
- 20:26 Marotta a Sky: "Inter squadra che meglio rappresenta l'Italia in UCL. San Siro? Oggi passaggio importante"
- 20:20 LIVE - Ajax-Inter, nerazzurri che tornano negli spogliatoi. Tra pochi minuti il calcio d'inizio alla Cruijff Arena
- 20:17 liveVirtus Verona-Inter U23: 1-1 al 75', dentro Kamaté e Kaczmarski
- 20:04 De Vrij a Prime Video: "Come si riparte in Champions? Con una vittoria". Poi risponde su Sommer
- 20:03 Barcellona, Flick: "In Champions squadre fantastiche, noi vogliamo vincerla. L'anno scorso..."
- 20:02 Chivu: "Ecco perché ho scelto Pio Esposito. Lautaro pronto, se ci sarà bisogno di lui. La Champions per noi..."
- 20:00 Julio Cesar: "Monaco? Io sono stato il portiere di Germania-Brasile 7-1, l'Inter deve fare una cosa"
- 19:54 De Vrij a Sky: "C'è tanta voglia di fare risultato, vincendo si possono cambiare le cose"
- 19:54 De Vrij a ITV: "Non siamo partiti bene in campionato, c'è da lavorare. Bello giocare in Olanda"
- 19:49 Lautaro killer d'Europa: nella scorsa Champions percentuale realizzativa più alta tra chi ha fatto almeno 15 tiri
- 19:33 La Giunta favorevole alla vendita di San Siro, Scaroni: "Non siamo ancora alla fine, ma sono contento. L'obiettivo..."
- 19:28 Women's Europa Cup, l'Inter a Edimburgo per chiudere il discorso Hibernian: le ufficiali
- 19:20 Supercoppa 2025, definito il quadro delle semifinali: Bologna-Inter venerdì 19 dicembre. La finale il 22
- 19:07 Ajax U19, Ünüvar dopo l'1-1 con l'Inter: "Nel secondo tempo la gara poteva andare da una parte o dall'altra"
- 18:53 Marino: "Inter destinata a riprendersi, Pio Esposito farà parlare di sé. Lookman? Difficilmente resterà a Bergamo"
- 18:38 Ajax U19, Nuijten: "Meritavamo di vincere più dell'Inter, questo pareggio è come una sconfitta"
- 18:24 San Siro, Giunta favorevole alla vendita: nella nota del Comune i dettagli su prezzo, clausole, opere e capienza dello stadio
- 18:10 Condò: "Inter, passo avanti netto in attacco rispetto all'anno scorso. Esposito pronto, spero esordisca stasera"
- 17:57 San Siro, via libera alla cessione a Inter e Milan. Ma i club dovranno tenere conto di vari parametri: il punto
- 17:52 videoCerpelletti: "Nel secondo tempo entrati con un altro spirito. Taho è stato bravissimo. Mi ispiro a Calha"
- 17:42 GdS - Con l'Ajax Sommer in porta per evitare sassate, ma Chivu pensa all'alternanza campionato-Champions
- 17:28 videoCarbone commenta l'1-1 con l'Ajax: "Pari giusto, siamo contenti. Prima gara in Youth League, era importante la prestazione"
- 17:14 Youth League - Ajax-Inter, Up&Down - Taho eroe di Amsterdam, Marello pennella. Zarate macchinoso
- 17:03 UFFICIALE - San Siro, via libera della giunta alla vendita dell'area a Inter e Milan. Scavuzzo: "Lavoro importante"
- 16:52 Youth League, l'Inter strappa il pari (1-1) ad Amsterdam: Iddrissou replica a Unuvar, al resto pensa Taho
- 16:46 Rocchi: "Il gol di Adzic è regolare. Nel contatto tra K. Thuram e Bonny non c'è fallo né il bisogno di OFR"
- 16:31 Lucarelli: "Per allenare l'Inter ci vuole un percorso importante, ma spero Chivu possa risolvere i problemi"
- 16:16 Salvini: "San Siro, persi tempo e miliardi. Mi dispiace per i milanesi, ma senza trasparenza..."
- 16:00 Tabù vittoria all'esordio in Champions: dal 2009 unica gioia in Inter-Tottenham. Il dettaglio
- 15:45 Primavera 1, domenica mattina altro test importante per l'Inter con l'Atalanta: designato l'arbitro
- 15:31 Oblak avvisa le avversarie: "Vogliamo vincere la Champions. Ma dobbiamo crederci tutti"
- 15:17 Savicevic ripensa al gol di Adzic nel derby d'Italia: "Non è una sorpresa, ne ha segnati di simili in passato"
- 15:03 Il City aspetta il Napoli, Guardiola: "L'anno scorso il pari con l'Inter alla prima giornata, vogliamo iniziare meglio"
- 14:49 Donnarumma chiarisce: "Il City era la mia unica opzione". Poi senza nascondersi: "La Champions è un obiettivo"
- 14:35 Turci sentenzia: "Non esiste un caso Sommer. Si può criticare la prestazione ma non il valore"
- 14:20 Akanji, alta precisione anche in Champions League: c'è un dato statistico in cui domina rispetto agli altri difensori
- 14:06 PSG, Marquinhos: "Abbiamo fame, contro l'Inter è stato solo l'inizio della storia"
- 13:52 Spolli: "Derby d'Italia? Nonostante il ko, l'Inter può giocarsela con tutti. E per lo scudetto sarà protagonista"
- 13:38 Adani: "Facile dire 'Chivu non è da Inter'. La società deve avere i controcog**oni per sostenerlo e difenderlo"
- 13:24 M. Orlando: "Inter a fine ciclo, vedo una squadra che ha perso entusiasmo. Non sorride"
- 13:10 CdS - L'Inter torna in Champions col peso della debacle con il Psg
- 12:56 ANSA - Inchiesta 'Doppia Curva': dopo Beretta, anche Ferdico avrebbe deciso di collaborare con i magistrati
- 12:42 Serie A, Inter-Sassuolo affidata all'arbitro Marinelli. In sala VAR ci saranno Pezzuto e Chiffi
- 12:28 Sky - Inter, dubbio in attacco: attesa per Lautaro. Pio Esposito scalpita, ma Bonny non è ancora fuori dalla corsa
- 12:14 "Bello tornare a casa", Andrea Ranocchia in visita ad Appiano Gentile
- 12:00 AJAX-INTER, collegamento da Amsterdam: SORPRESA ESPOSITO! La scelta su SOMMER, 6 CAMBI per CHIVU
- 11:45 La Repubblica - San Siro, oggi il voto in giunta. Il Meazza sarà abbattuto quasi del tutto
- 11:30 Qui Ajax - Ballottaggio per sostituire Berghuis. Heitinga entra in una ristretta élite
- 11:16 Viviano: "Chivu? Un tecnico esperto tiene fuori Lautaro con la Juve. De Zerbi-Inter? Lo sento due volte al giorno e..."
- 11:02 Endt: "Un incubo i primi mesi all'Ajax di Chivu, poi arrivò la fascia e la responsabilità. Con Ibrahimovic per poco non venne alle mani..."
- 10:48 CdS - Sommer tra i pali, Bonny con Thuram: la probabile formazione
- 10:34 Heitinga: "Inter forte, avrei preferito non trovarla ora. Chivu? Ricordo che..."
- 10:20 Klaassen: "L'anno all'Inter è stato incredibile. Sono rimasto in contatto con..."
- 10:06 TS - Inter, calendario di Champions diviso a metà: serve partire forte. Quanti dubbi per Chivu
- 09:52 Bergomi: "Nuovo San Siro, giusto così: siamo rimasti troppo indietro. Ecco cosa manca allo stadio"
- 09:38 Mourinho torna in sella: è pronto a diventare il nuovo tecnico del Benfica
- 09:24 Chivu a Prime: "Sfida a un'italiana, so cosa pensano all'Ajax. Sommer? Non sarei coerente se..."
- 09:10 Dumfries a Prime: "Sconfitte con Juve e PSG? Sappiamo come superarle. Conta solo una cosa"
- 08:56 Stekelenburg: "Tante similitudini tra Ajax e Inter. Sommer? Non capisco..."
- 08:42 GdS - Champions e campionato: Chivu è già in discussione? Al tecnico serve accelerare: deve cambiare l'Inter prima che l'Inter cambi lui
- 08:28 GdS - Lautaro è in dubbio: Esposito insidia Bonny per giocare dall'inizio
- 08:14 GdS - Sommer confermato, tentazione Frattesi: la probabile formazione
- 08:00 Preview Ajax-Inter - Chivu "salva" Sommer e punta su Frattesi e Pio
- 00:37 GdS - Chivu ha deciso: gioca Pio Esposito. A centrocampo Frattesi con Calhanoglu e Sucic, riposa Barella
- 00:00 Dalla dirigenza ai giocatori: all'Inter manca coraggio. E Chivu è l'eccezione