SOMMER 5 - Stavolta se salta il proverbiale clean sheet può dare la colpa solo a sé stesso. L'inzuccata di Dragusin è tutt'altro che imparabile e lo svizzero, pur tuffandosi con i tempi giusti, l'accompagna in rete. Incerto anche in un altro paio di occasioni, non è davvero la sua serata.
BISSECK 6 - Protagonista polemizzato in occasione del vantaggio nerazzurro, gli tocca subire la prima rete quando è in campo a scongiurare il pericolo. Fisicamente non è arginabile, nel gioco aereo non ha rivali e ogni tanto si stacca dalla propria zona e attacca la profondità. Diverse note di merito ma anche fuori posizione un paio di volte quando il Genoa riparte in velocità. DAL 90' PAVARD SV.
ACERBI 6 - Prestazione al di sotto dei suoi nobili standard, perché non sembra il solito baluardo insuperabile per chiunque. I guizzi di Ekuban e Gudmunsson non sono sempre facili da leggere e guardandolo in faccia si nota una certa preoccupazione. Rischia persino il più crudele degli autogol spizzando di testa un cross tagliato di Strootman e, paradossalmente, sfiora sempre di testa il 2-1 nell'altra area.
BASTONI 6 - A parte due o tre sventagliate, stavolta fatica non poco a far uscire il pallone perché tendenzialmente i reparti si scollegano e lui non trova linee di passaggio consigliabili. Bada molto al sodo quando c'è da chiudere, anche in modo fettoloso e senza provare a costruire come sua abitudine. Nella ripresa alza il baricentro e la squadra ne beneficia. Efficace negli interventi.
DARMIAN 6 - Probabilmente è quello che attende con maggior ansia il ritorno di Dumfries e l'arrivo del sostituto di Cuadrado, perché pur non battendo mai ciglio è chiaro che preferisca agire da braccetto piuttosto che da esterno destro. Non a caso cerca raramente la profondità e preferisce lasciare il palco a centrocampisti e attaccanti, che occupano con tagli frequenti quella fetta di campo. Impegnato il giusto, non si fa mai trovare fuori posto. DAL 78' DUMFRIES SV.
BARELLA 6 - Classica serata in cui se provi a giocare di fino incappi in brutte figure. Gli capita di sbagliare qualche controllo o di uscire sconfitto nei contrasti, quanto meno è sempre nel vivo del gioco e non si fa mai prendere dallo sconforto quando la corrente è contraria. Il solito motore inesauribile che cerca di trainare anche i compagni che sembrano in riserva. La rete di Arnautovic nasce dalla sua ottima coordinazione. DAL 78' FRATTESI SV.
CALHANOGLU 6 - Tra i più intraprendenti, nonostante in mediana l'Inter faccia fatica in fase di costruzione. Un bel tentativo al volo, qualche pallone delicato messo in mezzo e la lucidità che in linea di massima non lo abbandona, a parte qualche contrasto in cui viene sovrastato fisicamente. Moilte delle aspettative nerazzurre passano dai suoi calci piazzati.
MKHITARYAN 5,5 - Qualche bella intuizione che potenzialmente crea spazi per le avanzate nerazzurre, ma anche molte difficoltà a farsi accompagnare dai compagni. Dà equilibrio al centrocampo con rapidi ripiegamenti e risulta come sempre prezioso dal punto di vista tattico, anche se la luce che produce negli ultimi 25 metri è troppo flebile per illuminare il gioco dell'Inter. DAL 90' KLAASSEN SV.
CARLOS AUGUSTO 5,5 - Passo indietro, perché dietro non dà la solita sicurezza e nella metà campo avversaria a parte un paio di tentativi improbabili col piede debole si vede di rado, quando invece sarebbe fondamentale la sua percussione. Sovrastato da Dragusin in occasione del pareggio rossoblu e in generale poco convinto delle proprie azioni.
THURAM 5 - Incappa nella seconda prestazione sotto tono consecutiva, dopo quella contro il Lecce. Coincidenza, sono le due partite in cui manca il suo complemento ideale Lautaro. A Marassi gliene riescono davvero poche, neanche i rimpalli gli sorridono. In zona gol non si vede praticamente mai, più utile quando taglia dietro le linee e si allarga. Pochissime luci, tantissime ombre.
ARNAUTOVIC 6,5 - Attende con tanta ansia il primo gol in campionato e alla fine lo segna nel modo più semplice, facendosi trovare al posto giusto e al momento giusto. Non solo, come contro il Lecce aggiunge tanto movimento e buone iniziative al servizio della squadra, anche se pecca di scarsa precisione quando potrebbe colpire ancora. In crescita. DAL 70' SANCHEZ 5,5 - Inizia subito nel vivo del gioco, poi sparisce. Non incide minimamente.
ALL. INZAGHI 6 - Che fosse una trasferta complicata non era una novità, però la sua squadra non riesce a essere efficace come sempre, quasi frenata da un contesto che funziona poco. Troppi errori tecnici e poca cattiveria offensiva, agevola il lavoro tattico del Genoa che chiude gli spazi in mezzo e riparte velocemente. Troppi giocatori sotto tono per avere la meglio di un avversario in grande salute.
GENOA: Martinez 6,5, Dragusin 7, Bani 6,5, De Winter 6 (dal 46' Vasquez 6,5), Sabelli 6,5, Frendrup 6, Badelj 6,5, Strootman 6,5 (dal 61' Malinovskyi 6), Martin 6 (dal 78' Messias sv), Gudmunsson 6,5, Eliban 6 (dal 61' Retegui 6). All. Gilardino 6,5
ARBITRO: DOVERI 6 - Il grosso punto interrogativo è l'intervento di Bisseck su Strootman che propizia la rete di Arnautovic. Il VAR non lo richiama e concorda con lui sulla lieve entità del contatto. Vede bene sulla richiesta di rigore del Genoa: Thuram tocca col fianco. Partita spigolosa che però lui tiene sotto controllo senza particolari patemi.
ASSISTENTI: Bercigli 5,5 - Perrotti 6
VAR: Irrati 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:55 Sky - Anche il Lens su Sebastiano Esposito. Asllani orientato a dire no al Betis Siviglia
- 23:44 Rios, si muovono Inter e Roma: contatto col Palmeiras, il centrocampista colombiano costa 30 milioni di euro
- 23:30 Europeo Femminile, l'Italia rimanda l'appuntamento con i quarti di finale: pari beffa col Portogallo all'89esimo
- 23:16 Pancaro: "Inter, scorie inevitabili. Resta tra le più forti del campionato, ma..."
- 23:01 Sky - Ederson fa gola: oltre all'Inter altri top club in fila per il brasiliano. No all'Arabia Saudita
- 22:47 Sky - Inter, Frattesi resta? Quotazioni in rialzo, in uscita Asllani. Se parte Calhanoglu, Ederson e Rios i preferiti
- 22:32 fcinTaremi in uscita a titolo definitivo: l'Inter fa il prezzo. L'iraniano sul taccuino di alcuni club della Premier League
- 22:18 Caccia a Ederson, il tempo non gioca a favore dell'Inter. E l'Atalanta ritiene incedibile Carnesecchi
- 22:05 Viviano durissimo contro Pavard: "Va a giocare a padel? Io gli staccherei la testa dal collo"
- 21:50 Sky - Inter, fase d'attesa sul mercato: nessuna offerta per Calhanoglu, in caso di addio di Taremi...
- 21:35 fcinVertice di mercato tra Chivu, Ausilio e Baccin. In preventivo due cessioni eccellenti, occhio a Thuram
- 21:22 Cafu entusiasta del Mondiale per Club: "Torneo fantastico, tra 4 anni anni ogni squadra vorrà partecipare"
- 21:09 Mondiale per Club, il pronostico di Materazzi: "La finale sarà Fluminense-PSG, i brasiliani giocano molto bene"
- 20:54 Tare accoglie Allegri al Milan: "Porta entusiasmo e mentalità vincente a questa squadra"
- 20:39 "Continuing to trust the process": Bisseck annuncia su Instagram il nuovo accordo con Nike
- 20:25 Bonny saluta il Parma: "Non è facile dire addio a un club che mi ha dato tanto. Volto pagina, ma non vi lascio davvero"
- 20:10 Bruges-Stankovic, trattativa ancora agli albori con l'Inter: belgi non favorevoli alla clausola di recompra
- 20:05 videoInter, terminato dopo due ore l'incontro tra Chivu e la dirigenza: il tecnico ha lasciato la sede del club
- 19:57 Bologna, caccia ai rinforzi per il centrocampo: Thorstvedt in pole, si sonda anche Asllani
- 19:43 Il Messaggero - Corsa a tre per Taremi: oltre al Besiktas due club di Premier League su di lui
- 19:28 Balotelli: "Inzaghi mi piace, ha fatto due finali di Champions. Polemica su Pavard? I giocatori non sono in prigione"
- 19:14 Inter, a mezzanotte scadrà la clausola rescissoria da 85 milioni di euro inserita nel contratto di Thuram
- 19:00 Rivivi la diretta! SOMMER e CALHA insieme in VACANZA: il GALATASARAY sogna il doppio COLPO. ASLLANI-BETIS, la verità
- 18:45 Inzaghi svela: "Seguivo Marcos Leonardo quando allenavo l'Inter. Poteva venire in Italia, ma..."
- 18:32 Dalla Francia - Suonano anche le sirene spagnole per Morten Frendrup: il Betis mette nel mirino il genoano
- 18:17 Damiani: "Per lo scudetto Napoli ancora favorito, ma sul Milan dico che..."
- 18:03 La Nazione - Nessuno alla Fiorentina si augura la partenza di Dodò. Ma nei radar c'è già Zortea
- 17:58 videoBlitz di Chivu nella sede dell'Inter: le immagini dell'arrivo in Viale della Liberazione
- 17:49 Calhanoglu-Sommer, momenti di relax insieme aspettando il futuro. E le mosse del Galatasaray
- 17:34 Il Tempo - Su Richard Rios c'è anche la Roma: contatti avviati, le richieste del Palmeiras
- 17:20 SM - L'Inter chiude la polemica: niente multa per Pavard dopo la foto del padel con Theo Hernandez
- 17:05 fcinChivu apprezza Asllani, Betis e Inter ancora lontane sulla valutazione. Cosa serve per chiudere
- 16:50 Si raffredda per l'Inter la pista Hojlund: il danese non vuole lasciare lo United, partirebbe solo in un caso
- 16:33 Condò: "Il Napoli ha vinto lo scudetto anche grazie all'Inter che aveva altre corse aperte"
- 16:19 Ganz: "L'Inter riparte da Chivu e questo vuol dire una cosa. Lautaro un trascinatore"
- 16:04 GdS - Sanchez può lasciare l'Italia: il Fenerbahce ha pronta l'offerta per il cileno
- 15:50 Messi chiama, De Paul risponde. L'Inter Miami mette nel mirino il centrocampista argentino: avviati i contatti
- 15:35 Valcareggi: "Basta false amicizie e ipocrisie: viva Lautaro. Ha fatto bene con le sue dichiarazioni"
- 15:20 GdS - Inter, ricordi Vanheusden? Tra infortuni e prestiti, il belga è ancora sotto contratto
- 15:05 Dalla Spagna - Betis Siviglia e Inter, accordo in fase avanzata per Asllani: le cifre e la formula dell'operazione
- 14:50 CF - Dumfries, pericolo clausola da 25 milioni: l'impatto complessivo sul bilancio dell'Inter in caso di cessione
- 14:35 Iachini approva Bonny: "L'ho fatto esordire a 18 anni, mi era già successo con Icardi e Dybala. Dategli tempo"
- 14:21 Matri: "La ThuLa è la coppia più forte del campionato, spero ricompongano. Pio Esposito? Dico che..."
- 14:07 Allegri: "Cercato anche dall'Inter? Ho scelto il Milan perché ci sono affezionato. Puntare allo scudetto serve ai giornali"
- 13:53 AS - Il Betis tratta con l'Inter per Asllani: la richiesta nerazzurra per il centrocampista
- 13:39 L'agente di Donnarumma: "Senza di lui il PSG non avrebbe mai vinto la Champions. Rinnovo? Stiamo parlando"
- 13:25 TS - L'Inter fissa il prezzo per Calhanoglu: Ederson o Rios al posto del turco
- 13:10 Dalla Turchia - Sommer apre al Galatasaray, l'Inter alla cessione: pronto un biennale con opzione
- 12:56 Corsera - Inter, Frendrup escluso dalle opzioni per il post-Calhanoglu: le ragioni della dirigenza
- 12:42 Il Giorno - Dodò, attivati i canali per il dopo-Dumfries. Ma resta in piedi un'altra ipotesi
- 12:28 Dalla Turchia - L'Inter chiede 25 milioni per Calhanoglu: Galatasaray lontano, ma il centrocampista rifiuta le altre offerte
- 12:14 Corsera - Clausola Dumfries, ansia Inter ma nessuna chiamata dal City: ecco perché Guardiola lo cerca
- 12:00 TAREMI presto in ITALIA! CLAUSOLA DUMFRIES, l'INTER ha un sostituto ideale. Pazza IDEA VLAHOVIC?
- 11:46 TS - Frattesi resta all'Inter, Taremi tra Besiktas e Premier. Per l'U23 spunta Jakirovic
- 11:32 CdS - Leoni, l'Inter in vantaggio su tutte: i motivi. Già pronta un'alternativa. Ma serve una cessione: occhio a Bisseck
- 11:18 Vieri: "Lautaro? Normali 'scosse', l'Inter è ancora da scudetto. Giusto trattenere Pio Esposito perché..."
- 11:04 La Repubblica - City pronto a pagare la clausola di Dumfries. Inter su Dodò (che piace anche al Milan)
- 10:49 GdS - Vlahovic, contatti con Inter e Milan per l'addio a zero tra un anno: il punto
- 10:35 TS - Manchester City su Dumfries, ma è tutto fermo. E dal 16 luglio il prezzo raddoppia
- 10:20 CdS - Esposito-Fiorentina, gradimento reciproco. Ma i viola hanno tre esuberi da piazzare
- 10:06 CdS - Dumfries, voci sul City ma nessun segnale per l'Inter: nerazzurri alla finestra
- 09:52 CdS - Frattesi dall'addio alla volontà di rinnovo. A partire sarà Asllani: l'Inter fa il prezzo
- 09:38 CdS - Stankovic sostituto di Jashari: la trattativa con l'Inter può sbloccare quella col Milan
- 09:24 GdS - Monza, oggi si ricomincia: il nuovo ds Burdisso interessato a un talento nerazzurro
- 09:10 GdS - Il Genoa vuole Carboni, l'Inter è interessata a De Winter: si prepara un affare più ampio?
- 08:56 CdS - Calha, novità in settimana. L'Atalanta dice no per Ederson: salgono le quotazioni di Rios. No a Kokcu. E per Frendrup...
- 08:42 GdS - Dumfries addio? Conferme su Dodò: parti già in contatto per un altro giocatore
- 08:28 GdS - Dumfries, non solo Barcellona: il City di Guardiola interessato alla clausola
- 08:14 GdS - Tre addii per arrivare a Ederson, ma l'Atalanta fa muro. Il brasiliano può riportare l'Inter ai tempi di... Lukaku