SOMMER 5 - Stavolta se salta il proverbiale clean sheet può dare la colpa solo a sé stesso. L'inzuccata di Dragusin è tutt'altro che imparabile e lo svizzero, pur tuffandosi con i tempi giusti, l'accompagna in rete. Incerto anche in un altro paio di occasioni, non è davvero la sua serata.
BISSECK 6 - Protagonista polemizzato in occasione del vantaggio nerazzurro, gli tocca subire la prima rete quando è in campo a scongiurare il pericolo. Fisicamente non è arginabile, nel gioco aereo non ha rivali e ogni tanto si stacca dalla propria zona e attacca la profondità. Diverse note di merito ma anche fuori posizione un paio di volte quando il Genoa riparte in velocità. DAL 90' PAVARD SV.
ACERBI 6 - Prestazione al di sotto dei suoi nobili standard, perché non sembra il solito baluardo insuperabile per chiunque. I guizzi di Ekuban e Gudmunsson non sono sempre facili da leggere e guardandolo in faccia si nota una certa preoccupazione. Rischia persino il più crudele degli autogol spizzando di testa un cross tagliato di Strootman e, paradossalmente, sfiora sempre di testa il 2-1 nell'altra area.
BASTONI 6 - A parte due o tre sventagliate, stavolta fatica non poco a far uscire il pallone perché tendenzialmente i reparti si scollegano e lui non trova linee di passaggio consigliabili. Bada molto al sodo quando c'è da chiudere, anche in modo fettoloso e senza provare a costruire come sua abitudine. Nella ripresa alza il baricentro e la squadra ne beneficia. Efficace negli interventi.
DARMIAN 6 - Probabilmente è quello che attende con maggior ansia il ritorno di Dumfries e l'arrivo del sostituto di Cuadrado, perché pur non battendo mai ciglio è chiaro che preferisca agire da braccetto piuttosto che da esterno destro. Non a caso cerca raramente la profondità e preferisce lasciare il palco a centrocampisti e attaccanti, che occupano con tagli frequenti quella fetta di campo. Impegnato il giusto, non si fa mai trovare fuori posto. DAL 78' DUMFRIES SV.
BARELLA 6 - Classica serata in cui se provi a giocare di fino incappi in brutte figure. Gli capita di sbagliare qualche controllo o di uscire sconfitto nei contrasti, quanto meno è sempre nel vivo del gioco e non si fa mai prendere dallo sconforto quando la corrente è contraria. Il solito motore inesauribile che cerca di trainare anche i compagni che sembrano in riserva. La rete di Arnautovic nasce dalla sua ottima coordinazione. DAL 78' FRATTESI SV.
CALHANOGLU 6 - Tra i più intraprendenti, nonostante in mediana l'Inter faccia fatica in fase di costruzione. Un bel tentativo al volo, qualche pallone delicato messo in mezzo e la lucidità che in linea di massima non lo abbandona, a parte qualche contrasto in cui viene sovrastato fisicamente. Moilte delle aspettative nerazzurre passano dai suoi calci piazzati.
MKHITARYAN 5,5 - Qualche bella intuizione che potenzialmente crea spazi per le avanzate nerazzurre, ma anche molte difficoltà a farsi accompagnare dai compagni. Dà equilibrio al centrocampo con rapidi ripiegamenti e risulta come sempre prezioso dal punto di vista tattico, anche se la luce che produce negli ultimi 25 metri è troppo flebile per illuminare il gioco dell'Inter. DAL 90' KLAASSEN SV.
CARLOS AUGUSTO 5,5 - Passo indietro, perché dietro non dà la solita sicurezza e nella metà campo avversaria a parte un paio di tentativi improbabili col piede debole si vede di rado, quando invece sarebbe fondamentale la sua percussione. Sovrastato da Dragusin in occasione del pareggio rossoblu e in generale poco convinto delle proprie azioni.
THURAM 5 - Incappa nella seconda prestazione sotto tono consecutiva, dopo quella contro il Lecce. Coincidenza, sono le due partite in cui manca il suo complemento ideale Lautaro. A Marassi gliene riescono davvero poche, neanche i rimpalli gli sorridono. In zona gol non si vede praticamente mai, più utile quando taglia dietro le linee e si allarga. Pochissime luci, tantissime ombre.
ARNAUTOVIC 6,5 - Attende con tanta ansia il primo gol in campionato e alla fine lo segna nel modo più semplice, facendosi trovare al posto giusto e al momento giusto. Non solo, come contro il Lecce aggiunge tanto movimento e buone iniziative al servizio della squadra, anche se pecca di scarsa precisione quando potrebbe colpire ancora. In crescita. DAL 70' SANCHEZ 5,5 - Inizia subito nel vivo del gioco, poi sparisce. Non incide minimamente.
ALL. INZAGHI 6 - Che fosse una trasferta complicata non era una novità, però la sua squadra non riesce a essere efficace come sempre, quasi frenata da un contesto che funziona poco. Troppi errori tecnici e poca cattiveria offensiva, agevola il lavoro tattico del Genoa che chiude gli spazi in mezzo e riparte velocemente. Troppi giocatori sotto tono per avere la meglio di un avversario in grande salute.
GENOA: Martinez 6,5, Dragusin 7, Bani 6,5, De Winter 6 (dal 46' Vasquez 6,5), Sabelli 6,5, Frendrup 6, Badelj 6,5, Strootman 6,5 (dal 61' Malinovskyi 6), Martin 6 (dal 78' Messias sv), Gudmunsson 6,5, Eliban 6 (dal 61' Retegui 6). All. Gilardino 6,5
ARBITRO: DOVERI 6 - Il grosso punto interrogativo è l'intervento di Bisseck su Strootman che propizia la rete di Arnautovic. Il VAR non lo richiama e concorda con lui sulla lieve entità del contatto. Vede bene sulla richiesta di rigore del Genoa: Thuram tocca col fianco. Partita spigolosa che però lui tiene sotto controllo senza particolari patemi.
ASSISTENTI: Bercigli 5,5 - Perrotti 6
VAR: Irrati 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 10:00 Romano: "Fascia destra, l'Inter ha fatto delle chiamate. Palestra pista che non si scalda per gennaio, Belghali..."
- 09:30 GdS - Geometrie in mediana e specialista dei rigori: Zarate è il 'mini-Calhanoglu' dell'Inter. Il prossimo step riguarda il ruolo
- 09:00 GdS - Inter, affondo per Mlacic in tempi rapidi: il motivo. I nerazzurri pensano al 'Sucic-bis'
- 08:30 Corsera - Nazionale, a rischio lo stage prima dei playoff Mondiali: la questione slitta a dopo Natale
- 08:00 Scelta difficile per De Vrij: l'ultimo Mondiale è un forte richiamo. Ma l'Inter non può agire a cuor leggero
- 00:00 L'Inter del post-Conte si specchia nella Supercoppa italiana
- 00:00 Un sereno e felice augurio di buon Natale da parte della redazione. Sempre a tinte nerazzurre
- 21:00 Il 2025 si chiude con il crash test di Bergamo. Nonostante quattro assenze, il problema resta il solito
- 20:40 Dalmat: "L'Inter non ha ancora trovato lo stile di Chivu, il suo lavoro buono ma non straordinario". Poi sui francesi...
- 20:20 Schelotto: "Bergamo campo molto ostile, l'Inter dovrà stare attenta. Chivu sulla strada di Palladino"
- 20:00 Bologna, Bernardeschi si opera: sei settimane di stop, salterà anche il match di campionato con l'Inter
- 19:40 Carbone: "Prima parte di stagione entusiasmante dopo le difficoltà iniziali. Siamo un gruppo straordinario"
- 19:20 Milan, Rabiot: "Non è impossibile pensare al primo posto. E uno Scudetto varrebbe bene un tatuaggio..."
- 19:00 Playoff Mondiali, Romania contro la Turchia di Calhanoglu. Chivu: "Poteva succedere, abbiamo sorriso"
- 18:40 Cragno: "L'altezza decisiva per i portieri per me è una stupidaggine. Basti pensare a Sommer"
- 18:20 Grifo: "In Serie A i giocatori più tecnici sono decisivi. Penso a Lautaro e al mio amico Calhanoglu"
- 18:00 Cristian Chivu allenatore rumeno dell'anno: "L'Inter è una lavatrice, sbatti la testa ovunque. Però..."
- 17:40 Lucescu ricorda: "Moratti un signore, ma aveva fatto sapere che avrebbe preso Lippi. La cosa mi creò problemi"
- 17:20 Fabregas ripensa alla sconfitta di Roma: "Nella ripresa abbiamo giocato bene, così come con l'Inter"
- 17:00 fcinLa verità sui like di Bastoni ai tifosi che lo 'spedivano' al Barça. Il difensore va dritto con una speranza
- 16:40 Gli auguri di Natale di Marotta: "Siamo un gruppo amalgamato e coraggioso, vogliamo regalare soddisfazioni"
- 16:20 Gattuso: "Nuovi convocati per i playoff, perché no? Palestra sta facendo cose interessanti. E ho apprezzato Bastoni perché..."
- 16:00 TS - Salvatore Esposito verso la Sampdoria. E un altro ex Inter è nel mirino dei blucerchiati
- 15:40 L'agente di Esposito: "Innamorato dell'Inter. Napoli? Piaceva a DeLa, ma i nerazzurri non hanno mai voluto cederlo"
- 15:20 Qui Atalanta - Seduta pre-natalizia a Zingonia. Ora il gruppo di Palladino in pausa fino a venerdì
- 15:00 Leva, lo scopritore di Frattesi: "Per me vale più di 40 milioni. Un paio di anni fa fece bene a scegliere l'Inter"
- 14:40 'Maledizione' Supercoppa: l'eredità (solo statistica?) della trasferta araba
- 14:20 Il Galatasaray pronto a riprovarci in estate per Calhanoglu: questa la richiesta dell'Inter
- 14:00 Mkhitaryan e il mentore Hernanes: "Ecco come l'ho conosciuto. Da me volle imparare... l'alfabeto armeno"
- 13:40 Luis Alberto: "Io all'Inter? Mai una chiamata da Inzaghi. Capiva i calciatori perché..."
- 13:10 L'escalation di Mlacic: "La sera prima di andare a letto mi chiedo se questa è davvero la mia vita"
- 12:40 Dalla Spagna - Il Barcellona cerca un centrale: anche De Vrij tra i candidati per i blaugrana
- 12:10 L'agente di Dragusin apre all'Inter: "Ha bisogno di giocare fino all'estate, magari Chivu mi chiama"
- 11:40 GdS - L'Inter può essere la squadra leader, ma deve cambiare testa. Fascia destra: ipotesi nome a sorpresa per Marotta e Ausilio
- 11:10 CdS - Bonny, c'è un obiettivo per il rientro. A Bergamo tornano la ThuLa e Calhanoglu. C'è anche l'opzione Diouf
- 10:49 GdS - Chivu concede due giorni di riposo: ripresa a Santo Stefano. Dumfries prosegue le terapie
- 10:34 Corsera - Muharemovic, obiettivo Inter: intreccio con la Juve (che punta Frattesi). Palestra a gennaio? Inarrivabile, anche se...
- 10:20 Pirola: "L'Inter è questione di cuore, spero di trovarla in Champions. Un ritorno? So che c'è la questione liste, ma..."
- 10:06 TS - Il Genoa blinda Norton-Cuffy: niente addio per meno di 30 milioni. E in estate...
- 09:52 TS - Atalanta-Inter, tornano dal 1' Akanji, Calhanoglu e Lautaro. Quattro ballottaggi per Chivu
- 09:39 TS - Esterno Inter, Belghali prende quota: ecco le cifre. Due alternative sono a Bergamo: non solo Palestra
- 09:25 TS - Calhanoglu, la verità in sei mesi: rinnovo o big turche alla carica. Il "sostituto" è in casa
- 09:11 CdS - Colpo a destra a gennaio, per l'Inter non è la prima volta: da Young a Zalewski e Buchanan, i precedenti
- 08:57 GdS - Il 2026 per volare: Pio Esposito vuole prendersi l'Inter. L'obiettivo è acquisire la centralità che spetta ai talenti speciali
- 08:43 GdS - Bonny punta la gara dell'ex contro il suo Parma, ma è più probabile il recupero per un big match: le ultime
- 08:29 GdS - Acerbi-Darmian, la situazione si ribalta: il centrale può tornare a disposizione prima
- 08:15 CdS - Palestra, qualcosa si muove già per gennaio: l'Inter c'è ma non è sola. Le idee per 'risarcire' il Cagliari
- 00:15 Inter, mosse decise per Mlacic. Romano: "Incontro con l'entourage, ecco le cifre e il piano nerazzurro"
- 00:00 Sommer o Martinez? Il dubbio di Chivu e il 'consiglio nascosto' di Inzaghi
- 23:45 Icardi entra nella storia del Galatasaray: ora è lui il migliore bomber straniero del club
- 23:25 Giudice Sportivo Lega Pro - Terza sanzione per Bovo e Alexiou, prima per Re Cecconi
- 23:05 Top 11 giocatori più preziosi di Serie A: Inter al comando con quattro giocatori. Lautaro il più costoso
- 22:45 Karembeu: "Napoli allenato da un grande allenatore. Ma per lo scudetto è lotta a due con l'Inter"
- 22:27 UFFICIALE - Il Milan saluta Origi: arriva la risoluzione consensuale del contratto
- 22:12 L'agente di Di Lorenzo ricorda: "Ha avuto un momento di black-out e stava per andare via dal Napoli"
- 21:57 La Lazio ufficializza: "Il club può operare liberamente sul mercato di gennaio"
- 21:42 Il Giorno - L'Inter lavora a fari spenti su Gila e non solo: tutti i nomi. Con l'uscita di Frattesi un'entrata di peso
- 21:28 Zaccagni non ha dubbi: "La Nazionale andrà al Mondiale, ce lo meritiamo"
- 21:13 Cagliari, stop per Folorunsho dopo il gol al Pisa: distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro
- 20:58 Dopo Inter e Milan, anche la Roma si muove per il nuovo stadio: consegnato il progetto di fattibilità tecnico-economica
- 20:43 Coppa d'Africa, Lookman trascina la Nigeria alla vittoria nella gara d'esordio. Panchina per Akinsanmiro
- 20:30 Caressa: "L'Inter ha dei cali che non mi spiego. Tre le cose evidenti e una riguarda Lautaro. Ecco cosa va cambiato"
- 20:14 GdS - Lazio, mercato sbloccato. A gennaio limitazioni per Napoli e Pisa
- 20:00 GdS - Inter, per la fascia destra spunta Bellanova: non direbbe no al ritorno a Milano. C'è l'intreccio con Palestra
- 19:45 Naletilic sul futuro di Mlacic: "Con lui può succedere quello che è avvenuto con Sucic"
- 19:15 Bonny, l'Inter ha tremato per l'infortunio. E per qualche ora anche il mercato ha rischiato di cambiare
- 19:00 Rivivi la diretta! Si FERMA anche BONNY, 2025 FINITO: pure il NAPOLI a rischio? Le ULTIME verso ATALANTA-INTER
- 18:53 La Penna per Atalanta-Inter, l'arbitro di Roma aveva diretto la prima di campionato contro il Torino
- 18:39 Valerio Bianchini: "Sono molto favorevole a NBA Europe. Milano già pronta per l'avventura"
- 18:24 Inter a Bergamo per dimenticare la Supercoppa: nerazzurri favoriti in quota sull'Atalanta


