SOMMER 5 - Stavolta se salta il proverbiale clean sheet può dare la colpa solo a sé stesso. L'inzuccata di Dragusin è tutt'altro che imparabile e lo svizzero, pur tuffandosi con i tempi giusti, l'accompagna in rete. Incerto anche in un altro paio di occasioni, non è davvero la sua serata.
BISSECK 6 - Protagonista polemizzato in occasione del vantaggio nerazzurro, gli tocca subire la prima rete quando è in campo a scongiurare il pericolo. Fisicamente non è arginabile, nel gioco aereo non ha rivali e ogni tanto si stacca dalla propria zona e attacca la profondità. Diverse note di merito ma anche fuori posizione un paio di volte quando il Genoa riparte in velocità. DAL 90' PAVARD SV.
ACERBI 6 - Prestazione al di sotto dei suoi nobili standard, perché non sembra il solito baluardo insuperabile per chiunque. I guizzi di Ekuban e Gudmunsson non sono sempre facili da leggere e guardandolo in faccia si nota una certa preoccupazione. Rischia persino il più crudele degli autogol spizzando di testa un cross tagliato di Strootman e, paradossalmente, sfiora sempre di testa il 2-1 nell'altra area.
BASTONI 6 - A parte due o tre sventagliate, stavolta fatica non poco a far uscire il pallone perché tendenzialmente i reparti si scollegano e lui non trova linee di passaggio consigliabili. Bada molto al sodo quando c'è da chiudere, anche in modo fettoloso e senza provare a costruire come sua abitudine. Nella ripresa alza il baricentro e la squadra ne beneficia. Efficace negli interventi.
DARMIAN 6 - Probabilmente è quello che attende con maggior ansia il ritorno di Dumfries e l'arrivo del sostituto di Cuadrado, perché pur non battendo mai ciglio è chiaro che preferisca agire da braccetto piuttosto che da esterno destro. Non a caso cerca raramente la profondità e preferisce lasciare il palco a centrocampisti e attaccanti, che occupano con tagli frequenti quella fetta di campo. Impegnato il giusto, non si fa mai trovare fuori posto. DAL 78' DUMFRIES SV.
BARELLA 6 - Classica serata in cui se provi a giocare di fino incappi in brutte figure. Gli capita di sbagliare qualche controllo o di uscire sconfitto nei contrasti, quanto meno è sempre nel vivo del gioco e non si fa mai prendere dallo sconforto quando la corrente è contraria. Il solito motore inesauribile che cerca di trainare anche i compagni che sembrano in riserva. La rete di Arnautovic nasce dalla sua ottima coordinazione. DAL 78' FRATTESI SV.
CALHANOGLU 6 - Tra i più intraprendenti, nonostante in mediana l'Inter faccia fatica in fase di costruzione. Un bel tentativo al volo, qualche pallone delicato messo in mezzo e la lucidità che in linea di massima non lo abbandona, a parte qualche contrasto in cui viene sovrastato fisicamente. Moilte delle aspettative nerazzurre passano dai suoi calci piazzati.
MKHITARYAN 5,5 - Qualche bella intuizione che potenzialmente crea spazi per le avanzate nerazzurre, ma anche molte difficoltà a farsi accompagnare dai compagni. Dà equilibrio al centrocampo con rapidi ripiegamenti e risulta come sempre prezioso dal punto di vista tattico, anche se la luce che produce negli ultimi 25 metri è troppo flebile per illuminare il gioco dell'Inter. DAL 90' KLAASSEN SV.
CARLOS AUGUSTO 5,5 - Passo indietro, perché dietro non dà la solita sicurezza e nella metà campo avversaria a parte un paio di tentativi improbabili col piede debole si vede di rado, quando invece sarebbe fondamentale la sua percussione. Sovrastato da Dragusin in occasione del pareggio rossoblu e in generale poco convinto delle proprie azioni.
THURAM 5 - Incappa nella seconda prestazione sotto tono consecutiva, dopo quella contro il Lecce. Coincidenza, sono le due partite in cui manca il suo complemento ideale Lautaro. A Marassi gliene riescono davvero poche, neanche i rimpalli gli sorridono. In zona gol non si vede praticamente mai, più utile quando taglia dietro le linee e si allarga. Pochissime luci, tantissime ombre.
ARNAUTOVIC 6,5 - Attende con tanta ansia il primo gol in campionato e alla fine lo segna nel modo più semplice, facendosi trovare al posto giusto e al momento giusto. Non solo, come contro il Lecce aggiunge tanto movimento e buone iniziative al servizio della squadra, anche se pecca di scarsa precisione quando potrebbe colpire ancora. In crescita. DAL 70' SANCHEZ 5,5 - Inizia subito nel vivo del gioco, poi sparisce. Non incide minimamente.
ALL. INZAGHI 6 - Che fosse una trasferta complicata non era una novità, però la sua squadra non riesce a essere efficace come sempre, quasi frenata da un contesto che funziona poco. Troppi errori tecnici e poca cattiveria offensiva, agevola il lavoro tattico del Genoa che chiude gli spazi in mezzo e riparte velocemente. Troppi giocatori sotto tono per avere la meglio di un avversario in grande salute.
GENOA: Martinez 6,5, Dragusin 7, Bani 6,5, De Winter 6 (dal 46' Vasquez 6,5), Sabelli 6,5, Frendrup 6, Badelj 6,5, Strootman 6,5 (dal 61' Malinovskyi 6), Martin 6 (dal 78' Messias sv), Gudmunsson 6,5, Eliban 6 (dal 61' Retegui 6). All. Gilardino 6,5
ARBITRO: DOVERI 6 - Il grosso punto interrogativo è l'intervento di Bisseck su Strootman che propizia la rete di Arnautovic. Il VAR non lo richiama e concorda con lui sulla lieve entità del contatto. Vede bene sulla richiesta di rigore del Genoa: Thuram tocca col fianco. Partita spigolosa che però lui tiene sotto controllo senza particolari patemi.
ASSISTENTI: Bercigli 5,5 - Perrotti 6
VAR: Irrati 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 16:58 Asllani, il mercato può aspettare: l'albanese convocato dal Torino per il match contro l'Udinese
- 16:43 Serie A, Hojlund si aggiudica il 'Rising Star Of The Month' di dicembre. De Siervo: "Mese straordinario"
- 16:28 Serie A, Semih Kilicsoy batte Ekkelenkamp: il gol del turco in Torino-Cagliari è il più votato nel mese di dicembre
- 16:14 Arsenal, Arteta: "Calafiori e Mosquera ancora out, spero di poterli convocare presto". A fine gennaio c'è l'Inter
- 16:00 Roma, gol e infortunio per Dovbyk: lesione di primo grado alla coscia sinistra
- 15:45 Sky - Lazio, porte girevoli a centrocampo: Guendouzi sposa il Fenerbahçe, dall'Ajax è in arrivo Taylor
- 15:40 Primavera - All'Inter servono i rigori per eliminare la Samp agli ottavi di Coppa Italia: finisce 7-6 dopo i tiri dal dischetto
- 15:30 Sky - Galatasaray interessato a Frattesi, ma al momento è tutto fermo: ancora nessuna offerta all'Inter
- 15:15 Caprile: "Rispetto le scelte degli allenatori, come ho rispettato Conte. Ma io mi alleno per giocare"
- 15:00 GdS - Il Milan sfida il Genoa e osserva Norton-Cuffy: anche i rossoneri tra i club interessati al laterale inglese
- 14:45 GdS - Lazio, prima offerta al Bologna per Fabbian: le cifre. C'è l'ok dell'ex Inter
- 14:27 Tardini verso il tutto esaurito: record di presenze in bilico. Settore ospiti già sold out
- 14:12 Franco Carboni verso la Sampdoria. I liguri accelerano: c'è ottimismo dopo i contatti con l'Inter. Ecco perché
- 13:57 SM - Inter, Frattesi ai saluti? Forte interesse dal Galatasaray, ma la Juventus resta in corsa
- 13:42 Sky - Verso Parma-Inter, tre dubbi di formazione per Chivu. Acerbi e Mkhitaryan pronti a tornare dal 1'
- 13:28 L'Inter sale a quota 9 gol da corner. Meglio della squadra di Chivu solo Arsenal e Tottenham
- 13:13 Qui Parma - Emiliani contro l'Inter col 4-3-1-2. Cuesta con un ex in attacco?
- 12:59 Ibrahimovic: "Ronaldo è stato, e rimane, il migliore di tutti i tempi. Volevo imparare i suoi trucchi"
- 12:44 Milan, Allegri: "Rinnovo Maignan, stiamo lavorando. Lotta scudetto? È importante arrivare tra le prime quattro"
- 12:29 Parma, sono ventitré i giocatori anti-Inter convocati da Cuesta. La lista completa
- 12:14 GdS - Akanji perno della difesa: Chivu ha trovato il nuovo leader
- 12:00 PARMA-INTER, turnover ma non TANTO. FRATTESI "affaticato", AKANJI non si muove. In ENTRATA...
- 11:45 Romano conferma le parole di Guardiola: "Il City non richiamerà Akanji. L'Inter vuole continuare con lo svizzero"
- 11:30 CdS - Niente Cancelo? L'Inter non trema: Luis Henrique c'è, gli manca un ultimo step
- 11:16 La Repubblica - Dodò, l'Inter farà un tentativo: la posizione della Fiorentina sul brasiliano
- 11:02 Scudetto, la fotografia di Sacchi: "L'Inter dovrà sudare parecchio a Parma: il Milan ne sa qualcosa. Per Conte e Allegri..."
- 10:48 CdS - Asllani saluta il Torino ma non resterà all'Inter: la situazione è chiara
- 10:34 TS - De Vrij o Acerbi, Inzaghi non molla e ha una preferenza tra i due. E se l'Inter trova un esterno...
- 10:20 TS - Dodò, l'Inter pensa a uno scambio di prestiti: due candidati. Tra le alternative un ex Serie A e un prodotto del vivaio
- 10:06 TS - Inzaghi dice no al Manchester United: vuole continuare nell'Al-Hilal
- 09:52 Guardiola: "Mercato in difesa? Non richiameremo Akanji dal suo prestito all'Inter"
- 09:38 TS - Parma-Inter, Chivu dove tutto è cominciato: quanti fedelissimi tra gli emiliani
- 09:24 TS - Lautaro e Luis Henrique, Inter a Parma con una strana coppia di intoccabili: la probabile
- 09:10 CdS - Chivu cambia l'Inter anche pensando al Napoli: la probabile formazione
- 08:56 GdS - Frattesi affaticato e in attesa del Galatasaray: salta il Parma
- 08:42 Ranocchia: "Mai avuto dubbi su Chivu: ha spessore umano e un'esperienza invidiabile. Lautaro? Sposta gli equilibri. Su Esposito e Akanji..."
- 08:28 GdS - Chivu scansa l'amarcord e punta su Esposito: la probabile formazione
- 08:14 CdS - Frattesi, niente Parma: c'entra pure il mercato? Il Galatasaray c'è...
- 08:00 Preview Parma-Inter - Chivu opta per un mini turnover
- 00:00 Fuga o gruppetto: la vetta del campionato sta per assumere contorni chiari. E l'Inter ha già un rimpianto
- 23:45 Spalletti: "Le altre? Ma che preoccuparsi, davanti squadre di livello. Dobbiamo pensare a non buttare punti"
- 23:30 Le Inter Women di Piovani dilagano: finisce 12-0 l'amichevole contro l'Hibernians Football Club
- 23:14 Sky - Milan-Maignan, si sblocca la trattativa per il rinnovo: nessuna fumata bianca, ma parti molto vicine
- 22:55 David si fa perdonare dopo Lecce, Muharemovic va in tilt: la Juve batte in scioltezza il Sassuolo
- 22:39 Roma, malumori di mercato: Gasperini in silenzio stampa dopo il successo di Lecce
- 22:25 Il 24 gennaio a Monaco grandi ex in campo per la Fight AIDS Cup. Presenti anche Seedorf e Djorkaeff
- 22:10 Inter-Pisa partita senza profili di rischio: via libera alla trasferta per i tifosi toscani
- 21:55 Valentin Carboni saluta il Genoa: "Grazie per avermi ridato fiducia e sorrisi dopo l'infortunio"
- 21:40 Carnevali toglie dal mercato di gennaio Muharemovic: "Tante richieste per lui. Ma non lo cederemo"
- 21:26 Romano fa chiarezza: "Besiktas-Luis Henrique, interesse di mesi fa. Suggestione superata e improbabile"
- 21:12 Emilia-Romagna indigesta per l'Inter: dal 2022 solo due successi in sette partite nella regione
- 20:57 Grande rimonta per l'Inter Under 18 di Fautario: i nerazzurri agguantano la Roma dal 2-0 al 2-2
- 20:43 Olimpiadi Milano-Cortina, a inizio febbraio la fiaccola a Como: anche Zanetti tra i tedofori
- 20:29 Non c'è solo Cancelo: a destra il problema resta, Marotta chiaro. L'Inter agisca anche per Luis Henrique
- 20:14 La Roma torna a sorridere: Ferguson e Dovbyk fanno 2-0 a Lecce, capitolini a -1 dal Napoli
- 19:59 Meglio zero pareggi che troppi 'nemici' nei paraggi
- 19:44 Casarin: "L'arbitro torni centrale, i varisti facciano meno i ricercatori. E basta con le simulazioni"
- 19:30 La Lazio si muove: offerte per Maldini e per Fabbian. L'ex interista può arrivare a titolo definitivo
- 19:18 Napoli, Conte torna a sorridere: segnali positivi da Neres, con l'Inter potrebbe essere a disposizione
- 19:02 Youth League, l'Inter di Carbone sfiderà il Colonia agli ottavi di finale: definiti data e ora del match
- 18:49 Iuliano: "Inter e Napoli superiori al Milan. Ma i rossoneri possono arrivare con le energie giuste alla fine"
- 18:35 La 'sua' Parma porta bene a Marcus Thuram: l'anno scorso Tikus a segno all'andata e al ritorno
- 18:20 Inter-Bologna, Lautaro domina la scena ma Zielinski resta a ruota
- 18:06 Serie C, Rossini di Torino sarà l'arbitro di Pro Patria-Inter U23 di sabato pomeriggio
- 17:52 Como, Fabregas: "Chivu deve parlare di Scudetto per l'Inter, per noi non è ancora il momento"
- 17:37 Sky - Frattesi non parte per Parma: leggero affaticamento all'adduttore. Darmian e Diouf puntano il Napoli
- 17:24 SI - Bekistas su Luis Henrique? Il tentativo c'è stato, ma l'Inter non intende aprire trattative
- 17:10 Inter e Bologna, occhi sul talento dell'Altamura Doumbia. I nerazzurri lo valutano per l'U23
- 16:55 Il Pisa spreca, il Como non perdona: i lariani vincono 3-0 e irrompono in zona Champions League
- 16:41 Flick dà praticamente il benvenuto a Cancelo: "Non è ancora fatta, ma sarò felice del suo arrivo. Ci rinforzerà"


