HANDANOVIC 6,5 - Chiamato alla parata goffa ma utile dopo 30'' sul sinistro improvviso di Meggiorini, diventa incisivo con la parata miracolosa sul tentativo di Pellissier. Forse esita troppo nell'uscita sul capitano gialloblu nell'azione dell'1-1.
VRSALJKO 6,5 - Attento e pulito in fase difensiva, spinge offrendo valide alternative all'accentramento di Politano. In costante crescita di condizione.
DE VRIJ 5 - Il suo inizio di gara è fatto di errori banali nell'impostazione e negli appoggi brevi. Nei primi 10' di gara regala tre palloni che potevano costare caro, poi riprende fiducia e verticalizza bene nell'azione dell'1-0 nerazzurro. Si fa anticipare da Stepinski nel duello aereo che genera il pareggio.
SKRINIAR 6,5 - Nel momento di sbandamento iniziale di De Vrij riesce a limitare i danni. Condizionato dal compagno di reparto, si fa contagiare nell'imprecisione sbagliando un passaggio non da lui, ma si tratta di un episodio isolato. Controlla la linea difensiva con la solita attenzione fino a pochi minuti dalla fine, quando legge male il taglio di Pellissier insieme a D'Ambrosio.
D'AMBROSIO 6,5 - Lascia a Perisic il compito di impensierire Depaoli, limitandosi con attenzione ai ripiegamenti difensivi. Quando sale nella metà campo avversaria, però, riesce sempre a fare male: bella la rasoiata che pesca Icardi in area di rigore, perfetto il cross che permette a Perisic di ritrovare la rete dopo mesi di digiuno. Si divide la responsabilità con Skriniar nell'inserimento di Pellissier.
JOAO MARIO 6,5 - Lucido nello stretto, si muove bene tra le linee tuffandosi negli spazi e allungando la squadra di Di Carlo. Gioca bene il pallone e cerca più volte di disegnare corridoi interessanti per i compagni, ma ha sulla coscienza il mancato 2-0 in scivolata sul traversone di Perisic. Nella ripresa cala d'intensità. DALL'81' BORJA VALERO SV
BROZOVIC 6,5 - Marcato stretto da Giaccherini, resta comunque il principale addetto alla costruzione della manovra. Sventaglia la palla con brillantezza da una parte all'altra del campo e rompe le azioni avversarie con anticipi intelligenti. Preso dalla foga, rimedia un giallo evitabile per un fallaccio in ritardo su Giaccherini.
NAINGGOLAN 6 - Torna in campo dal 1' dopo il periodo di assenza causa infortunio e si esalta nello scontro fisico. Va vicino al gol con un esterno destro di prima intenzione che sfiora il palo alla sinistra di Sorrentino. A momenti si estranea dal gioco, condizionato anche dalla non ottimale condizione fisica. Mette importanti minuti nelle gambe. DAL 67' VECINO 5 - Spalletti lo mette in campo per dare più freschezza al centrocampo, ma tocca e spreca tanti palloni, contribuendo al costante abbassamento della squadra e all'aumento di fiducia del Chievo.
POLITANO 6 - Punta con continuità Barba, accentrandosi per presentarsi al tiro che non sempre inquadra lo specchio della porta. Scambia palloni con Vrsaljko e Joao Mario, ma non incide. Più in ombra del solito, assicura la solita generosità sul piano della corsa. DAL 75' LAUTARO 5 - Prova a dare una mano a Icardi, ma non riesce a far salire la squadra e a tenerla in alto, mantenendo pochi palloni e non rendendosi mai pericoloso.
ICARDI 6,5 - Per un guizzo degno di nota bisogna aspettare 30', quando Sorrentino respinge d'istinto il fulmineo piattone di destro. Cerca il dialogo stretto con i compagni di reparto, svariando alla ricerca di palloni giocabili. Partecipa attivamente all'azione e ripiega anche con scivolate degne di un difensore. Allarga al momento giusto su D'Ambrosio in occasione del vantaggio di Perisic, ma davanti alla porta non è pungente come al solito.
PERISIC 7 - ll primo tentativo nerazzurro porta la sua firma, ma nei primi minuti quando punta l'uomo dà l'impressione di non credere in se stesso. Dopo un brutto impatto sul match si accentra alla ricerca di spazi utili, trovando quello giusto al 39', quando spacca il centrocampo con un velo futuristico e taglia bene in area di rigore per ritrovare il gol che sblocca gara e mente. Prende fiducia e cerca più volte la doppietta o l'assist per i compagni, senza riuscire a fare bottino pieno.
ALLENATORE: SPALLETTI 5 - Rilancia Nainggolan dal 1' in compagnia di Joao Mario e Brozovic per dare qualità al centrocampo. D'Ambrosio trasla a sinistra per rimpiazzare Asamoah, mentre in avanti si rivede Perisic dopo la panchina iniziale contro l'Udinese. Dopo un avvio condito di imprecisioni, la squadra prende in mano la gara e alza il ritmo trovando il gol che mette in discesa la partita. Passa alla difesa a tre dopo l'ingresso in campo di Vecino e la squadra va in confusione, non riuscendo a gestire il pallone con lucidità. L'ingresso di Lautaro non cambia le cose, con quello di Borja prova a limitare i danni. Ma il pareggio è amaro e fa male.
CHIEVO: Sorrentino 6; Depaoli 5,5, Bani 5,5, Rossettini 6, Barba 5,5; N. Rigoni 5, Hetemaj 5,5, Kiyine 5 (dal 46' Jaroszynski 5,5); Giaccherini 6,5 (dal 77' Birsa sv); Meggiorini 5,5 (dal 61' Stepinski 6), Pellissier 6,5. All. Di Carlo 6,5
ARBITRO: PASQUA 5 - Fischia poco, forse eccessivamente, lasciando correre episodi dubbi e non.
ASSISTENTI: POSADO 6 - GALETTO 6.
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 01:16 Inzaghi a ITV: "Dovremmo arrivare al meglio alla finale. Ma intanto domani giorno libero per i ragazzi"
- 01:13 Bisseck a ITV: "Realizzerò domani cosa è successo, ora tutto il mondo sa che siamo forti"
- 01:12 Taremi a ITV: "Se mi aspettavo la finale di Champions? Sì, era il nostro obiettivo"
- 01:10 Dimarco a ITV: "Non ho parole per stasera. Istanbul? Dalle sconfitte nascono le vittorie"
- 01:04 Frattesi a ITV: "Durante il riscaldamento guardavo il cancello e pensavo: 'Chissà se riavrò l'occasione'..."
- 01:00 Carlos Augusto a ITV: "Pochi anni fa ero in B, ora in finale di Champions. Ce la giochiamo"
- 00:58 Darmian a ITV: "Abbiamo dimostrato di essere un gruppo, vittoria da parte di tutti"
- 00:51 Inzaghi in conferenza: "Cavalcata commovente, ecco cosa ho pensato prima del gol di Acerbi. Finale? Abbiamo battuto le due migliori"
- 00:44 Davide contro Golia. Non dite che non lo sapevate
- 00:38 Inter-Barcellona, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 00:35 videoInter-Barcellona 4-3, Tramontana: "La partita più incredibile della storia dell'Inter, non ricordo un'emozione simile"
- 00:31 Inzaghi a Sky: "Orgoglioso di allenare questi ragazzi, ora godiamocela". Poi parla di De Jong e parte un appello
- 00:30 Inter-Barcellona, la moviola - Serata faticosa per Marciniak: gestione confusa, il VAR lo aiuta. Manca il rosso a Inigo Martinez
- 00:20 Barcellona, Flick in conferenza: "Voglio augurare buona fortuna all'Inter per la finale. Marciniak? Non ripeterò cosa gli ho detto"
- 00:08 Dumfries a Sky: "PSG o Arsenal in finale? Sono entrambe forti, ma noi vogliamo la Champions"
- 00:08 Lautaro a Sky: "Questa squadra non muore. La Champions? Vogliamo vincere dal primo giorno dopo Istanbul"
- 00:03 Dimarco a Sky: "Non ho parole per quello che è successo stasera. Inzaghi è il nostro capo"
- 23:58 Frattesi a Sky: "Sul 3-3 dicevo a Thuram che saremmo passati noi. I gol decisivi? Fa parte della mia carriera"
- 23:56 Sommer Player of The Match: "L'ultima parata su Yamal la ricorderò per tutta la vita"
- 23:48 Inter-Barcellona, le pagelle - Acerbi highlander, Sommer si supera. Bastoni eroico, Frattesi è ossigeno
- 23:45 SanSiriade: non è stata una partita, ma un poema epico. L'Inter batte 4-3 il Barça e vola in finale di Champions
- 23:45 liveCHAMPIONS LEAGUE, il POST PARTITA di INTER-BARCELLONA: collegamento in DIRETTA dallo STADIO
- 22:26 Inter-Barcellona, partita da record: oltre 75.500 spettatori e super incasso
- 20:42 Barcellona, il DS Deco a Sky Sport: "È bello per chi ama il calcio vedere giocatori come Yamal"
- 20:25 Marotta: "Stasera vale come una finale. Stagione per noi appagante anche sul piano della sostenibilità"
- 20:20 Inzaghi a Sky: "Vogliamo regalare un sogno ai tifosi. Lautaro dall'inizio? È il nostro capitano ed è giusto che giochi"
- 20:00 Ceferin: "Stasera grande semifinale di una grande stagione. San Siro bellissimo, ma è vecchio"
- 19:58 Mkhitaryan a Sky: "Vogliamo fare del nostro meglio per andare avanti. San Siro ci può aiutare tanto"
- 19:46 Inter Women, Piovani: "Campionato straordinario: fondamentale il 3-2 sulla Juve perché..."
- 19:39 Mkhitaryan a ITV: "Dovremo giocare al 200%, sarebbe bello festeggiare con i nostri tifosi"
- 19:33 FOTO - Inter-Barcellona si avvicina, Lautaro e compagni a San Siro in nerazzurro: gli scatti dallo spogliatoio
- 19:18 Marani: "Seconde squadre hanno un obiettivo preciso. Presto per dare un giudizio, ma..."
- 19:04 UFFICIALE - Il TAS respinge il ricorso: niente Mondiale per Club per il Leon. Uno spareggio per la sostituta
- 18:49 Il calcio femminile di vertice cambia volto: arriva la Serie A Women. Ecco il nuovo logo
- 18:43 Operazione Barcellona al via: il pullman dell'Inter ha lasciato il ritiro di Appiano Gentile
- 18:35 Orlando: "Non puoi tenere fuori Lautaro se ti dice che sta bene. L'Inter soffrirà, ma può passare"
- 18:20 Julen Guerrero: "Il Barça non è solo Yamal, i movimenti difensivi saranno una chiave per l'Inter"
- 18:06 Verdu: "Il Barça arriva in condizioni migliori rispetto all'Inter. Dubbi su Lautaro e Lewa"
- 17:51 Canovi: "Stasera l'Inter ha il 55% di possibilità. E recuperare tre punti al Napoli non è impossibile"
- 17:37 De Giorgi: "L'Inter all'andata ha trovato la chiave per mettere in difficoltà il Barcellona, i tifosi devono avere fiducia"
- 17:23 Bayern Monaco, Hainer: "Bilancio stagionale positivo, ma la sconfitta contro l'Inter è stata dura"
- 17:10 Saviola a FcIN: "L'Inter è un equipazo, Inzaghi mi piace molto. Lautaro da Pallone d'Oro come Yamal"
- 16:56 Omicidio di Bergamo, la Curva dell'Inter rende omaggio al tifoso dell'Atalanta: "Fai buon viaggio Riccardo"
- 16:41 Aitana Bonmatí tifosa del Barcellona a Milano: "Vinceremo, ecco con quale risultato"
- 16:27 Frey: "Lautaro fa bene a stringere i denti, sa quanto sia importante oggi. Questa è la partita della stagione"
- 16:13 Maifredi: "Napoli favoritissimo per lo Scudetto, a inizio stagione tutti avrebbero detto Inter e Juve"
- 15:59 Ancora uno stop in casa Napoli, Conte perde Lobotka: trauma distorsivo alla caviglia destra
- 15:44 Giudice Sportivo - Due turni di stop per Zaniolo, multa da 20mila euro per il Lecce. Terza sanzione per Darmian
- 15:30 Inter-Barcellona, in Champions League debutta la 'Sky Rail Cam': i dettagli
- 15:16 Bertoni: "Il Barcellona ha magia, può distruggerti con l'attacco. Ma l'Inter è tosta, ce la può fare"
- 15:02 Di Marzio: "Inter, sondaggio per Koni De Winter. Sul belga anche diversi club della Premier"
- 14:49 Luis Henrique, passi da gigante per l'Inter: accordo col giocatore, minima la distanza con l'Olympique Marsiglia
- 14:34 Velasco sentenzia su Lamine Yamal: "In Italia lui e Pedri non giocherebbero. Ecco perché"
- 14:20 Montoya: "Stasera gara tesa, può decidersi ai supplementari. Inter big mondiale grazie a Inzaghi"
- 14:06 Luis Enrique: "Favorita tra Inter e Barcellona? Il mio unico obiettivo è portare il PSG in finale"
- 13:52 Hakimi: "Profondamente grato a ciascuno degli allenatori che mi hanno aiutato a diventare l'Hakimi di oggi"
- 13:38 Coco: "Inter in finale al 55%: determinante un fattore. E chi vince oggi alza la Coppa"
- 13:24 Corsera - Milano si blocca per Inter-Barcellona: tutte le misure nel giorno della partita
- 13:16 videoPranzo UEFA, l'arrivo delle due delegazioni. Marotta: "Ottimista? Sempre". Entusiasmo per Zanetti
- 13:10 Condò: "Fiducia a Inzaghi prima della madre di tutte le partite. Ecco perché piace più all'estero che in Italia"
- 12:57 La Repubblica - Doppia Curva, nelle carte anche l'estorsione a un ex calciatore dell'Inter
- 12:50 videoInter-Barcellona è già iniziata in centro a Milano: i tifosi alzano la voce
- 12:43 Sergi Roberto: "Fiducia al 100% nel Barcellona. L'Inter presserà alto, da capire come fermeranno Yamal"
- 12:28 Sala: "San Siro, vado avanti per la mia strada. I costi di bonifiche e demolizione a carico di Inter e Milan"
- 12:17 Sky - Inter-Barcellona, conferme dall'allenamento di rifinitura: Lautaro Martinez titolare con Thuram
- 12:14 Capello: "Inzaghi lancia un segnale con Dimarco, ma servirà il vero Calhanoglu. E con Lautaro..."
- 12:00 L'attesa di INTER-BARCELLONA, ORGOGLIO nerazzurro: un VIAGGIO incredibile. GRAZIE RAGAZZI!
- 11:45 CdS - Lautaro c'è, Pavard no: la probabile formazione di Inzaghi
- 11:30 Pippo Inzaghi: "Per Simone un compito più difficile del mio. Barça? Ora ci deve pensare lui a batterli"
- 11:16 GdS - L'Inter di Oaktree brilla anche nei conti: sparite le tensioni di liquidità, cambiano le strategie di mercato. In apnea il Barça di Laporta