Come riportato da inter.it, ci sono tanti episodi fortunati che ricordano gli interisti per la trasferta di Siena. Ecco un resoconto delle partite giocate fin qui dall'Inter al Franchi bianconero.

Dici Siena e in casa Inter i bei ricordi affiorano. Uno score di 10 vittorie totali e due pareggi per i nerazzurri su un campo, quello dell' "Artemio Franchi - Montepaschi Arena" che ha visto l'Inter diventare campione d'Italia per due volte 2006-2007 (22 aprile '07, 1-2 a sei giornate dalla fine del campionato) e 2009-2010 (16 maggio, 0-1). Anche nel 2008/09 fu Inter-Siena la gara della festa-scudetto, il 17 maggio 2009, ma il tricolore venne vinto la sera prima, senza giocare, mentre l'Inter era in ritiro ad Appiano Gentile, grazie al k.o. del Milan nell'anticipo del sabato sera ad Udine: 1-2.

Quella in programma oggi pomeriggio sarà invece il primo confronto ufficiale assoluto tra Giuseppe Sannino e Claudio Ranieri, che al settimo incrocio con i bianconeri registra un bilancio di 5 successi e una sconfitta. Sarà invece esordio contro l'Inter per Sannino, che proverà a invertire quel trend che vede il Siena mai vincente in un confronto con i nerazzurri: nei 14 precedenti ufficiali, 7 in Toscana e 7 a Milano, i bianconeri non hanno infatti mai sconfitto l'Inter (il bilancio è di 4 pareggi e 10 vittorie nerazzurre, di cui 4 nelle ultime 4 gare disputate).

Ci proverà continuando a segnare, visto che Destro e compagni non sono andati in gol solo in una delle ultime 11 gare interne ufficiali disputate: è accaduto lo scorso 18 settembre quando, in serie A, venne sconfitto per 0-1 dalla Juventus. Nelle altre 10 partite prese in esame i toscani hanno complessivamente realizzato 26 reti.

Sezione: News / Data: Dom 27 novembre 2011 alle 12:01 / Fonte: inter.it
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print