Intervistato in esclusiva da TuttoMercatoWeb.com, l'ex di Fiorentina ed Inter Anselmo Robbiati ha parlato della gara in programma domani sera allo stadio 'Franchi' di Firenze tra la squadra di Walter Mazzarri e quella di Vincenzo Montella.

Ecco le sue parole: "La Fiorentina arriverà sulle ali dell'entusiasmo dopo aver raggiunto la finale di Coppa Italia in settimana. Un traguardo importante, ma che ora deve essere messo alle spalle per concentrarsi sull'altro obiettivo stagionale che è il terzo posto. Contro l'Inter servirà una prestazione ad alta intensità e di grande concentrazione. L'Inter, nonostante i tanti limiti mostrati nel corso della stagione, è una squadra che non va sottovalutata perché ha giocatori di valore e un tecnico come Mazzarri molto bravo a preparare le partite. I viola dovranno concedere poco e colpire appena ne avranno l'occasione con il cinismo mostrato anche in Coppa contro l'Udinese".

Le fatiche di Coppa Italia potrebbero pesare sulle gambe e la testa della squadra di Montella?
"Un po' sicuramente si. Però quando si ottengono risultati importanti come quello raggiunto dalla Fiorentina spesso le energie si recuperano prima del previsto. Inoltre la Fiorentina sa che questo è un momento cruciale della stagione e che non può commettere passi falsi in vista della lotta per la qualificazione in Champions League. In campo scenderà sicuramente una squadra molto concentrata".

Sezione: News / Data: Ven 14 febbraio 2014 alle 23:00 / Fonte: TuttoMercatoWeb.com
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print