Andrea Ranocchia, dopo la partita, è contento per la vittoria, soprattutto perché l'Inter sta trovando continuità: "Questo campo porta bene all'Inter. Speriamo di riprenderci e di recuperare i punti che ci mancano. Anche contro il Cagliari e in Turchia abbiamo fatto una buona gara. Stiamo dando continuità di risultati e questo è importante per recuperare i punti che abbiamo perso.

All'Inter ci sono tanti campioni, la fame di vittorie non manca mai. Quest'anno sono arrivati tanti giovani da altri campionati, c'è bisogno di tempo. Ma nell'ultima partita ha fatto gol Riky (Alvarez, ndr), oggi Luc (Castaignos, ndr). Si stanno ambientando bene, speriamo che ci possano dare una mano fino alla fine del campionato. 

Partenza lenta? Abbiamo pagato molto i nuovi innesti. E' andato via Eto'o e sono arrivati tanti giovani. Ma per ambientarsi all'Inter serve tempo, non c'è la bacchetta magica. Ma nelle ultime partite stiamo andando meglio, siamo in crescita". 

Ranocchia successivamente spiega: "La sofferenza? Questa squadra si sa far vedere nei momenti di difficoltà. L'importante è dare una continuità a queste vittorie". Inter che vince nel finale, come una volta: "Oggi importava vincere, non importava come. Ora abbiamo una settimana lunga per preparare la gara con l'Udinese", chiude Ranocchia, che poi annuncia: "Aderirò al BTP Day, in questo momento di difficoltà bisogna dare una mano al Paese, e noi come calciatori abbiamo il dovere di farlo". E a proposito di azioni, salgono quelle dell'Inter? "Sì, ora continuiamo così".

Chiusura per Andrea a Inter Channel: "Abbiamo fatto i complimenti a Castaignos, serve sempre tempo ai giovani per ambientarsi, specialmente quando arrivi in una squadra come l'Inter. Tutti meritano queste gioie perché stanno lavorando in maniera straordinaria".

Sezione: News / Data: Dom 27 novembre 2011 alle 17:27 / Fonte: Sky - Rai Sport - Inter Channel
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print