Il Premio Gentleman è pronto a scendere nuovamente in campo con la sua XIX edizione, con la guida di una coppia prestigiosa, formata da Serena Autieri e da Massimo Caputi. E' pronto con l'aiuto degli appassionati ad eleggere i nuovi Signori del calcio: il 18 aprile si apriranno le votazioni del Premio che dureranno fino 30 aprile, vale a dire una settimana prima della consegna dei Gentleman 2014, la cui assegnazione è prevista giovedì 8 maggio nella serata di gala, che si svolgerà, come da tradizione, al Milan Marriott di Milano.

La filosofia e il prestigio di questo importante riconoscimento, unico nel suo genere, non cambiano, anzi si rafforzano. Lealtà sportiva, fair-play, e stile sono le caratteristiche prese in esame e premiate durante il Gala che la Milano sportiva ha deciso di far suo nel corso degli anni.

I premi sono rivolti ad un giocatore del Milan, uno dell’Inter e ad un calciatore del Campionato di Seria A che i tifosi scelgono tra tutte le squadre. Per la terza stagione consecutiva, inoltre, una giuria di giornalisti USSI assegnerà il Gentleman serie B nel nome del compianto Piermario Morosini, tra i tutti i Capitani delle squadre impegnate in una lunga e difficile stagione. Confermato, infine, con soddisfazione di tutte le parti, anche il Gentleman Lega Pro assegnato dalla Presidenza della Lega Pro.                                               

I calciatori Gentleman finalisti di Inter e Milan verranno scelti sulla base delle  preferenze arrivate sul sito Gentleman.it, sulla nostra pagina Facebook e sui siti ufficiali delle due società. Il calciatore Gentleman serie A quest’anno sarà scelto dai navigatori internet all’interno del sito ufficiale premiogentleman.it e dalle preferenze raccolte con il supporto di Gazzetta.it partner dell’iniziativa.

Per tutti gli utilizzatori di Iphone sarà a disposizione l’APP gratuita “Premio Gentleman Fair Play” su Appstore.

Verranno consegnati, inoltre, il premio per il miglior gol Milan ed Inter della stagione 2013/14, in collaborazione con i canali tematici INTER CHANNEL e MILAN CHANNEL, i premi speciali “Gentleman uomo di sport”, “Gentleman alla carriera”, e “Gentleman dello Spettacolo”. 

Il Premio Gentleman sosterrà quest’anno il progetto “IN CAMPO CON IL CUORE” la campagna raccolta fondi per la diffusione dei defibrillatori nello Sport.

Di seguito la lista dei candidati al Premio Gentleman Serie A da votare su Gazzetta.it, PremioGentleman.it, con l’APP Apple e sulla pagina Facebook del Premio:

Perin (Genoa)

Nagatomo (Inter)

Pirlo (Juventus)

Di Natale (Udinese)

Totti (Roma)

Biabiany (Parma)

Denis (Atalanta)

Higuain (Napoli)

G. Rossi (Fiorentina)

Kakà (Milan)

Sezione: News / Data: Gio 17 aprile 2014 alle 18:36
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print