Dopo l’apertura di Inter Academy Dubai, continua lo sviluppo del progetto nerazzurro nel territorio: è stata infatti inaugurata oggi, alla presenza della Legend Marco Materazzi e di una delegazione del club milanese, una nuova Inter Academy nell’Emirato di Sharjah. Il nuovo progetto tecnico nasce dalla partnership con REPs, realtà consolidata negli Emirati Arabi che si occupa dello sviluppo del benessere e della salute della popolazione sul territorio. Il nuovo progetto di Inter Academy svilupperà nuove scuole calcio nell’Emirato, partendo dalla città di Khor Fakkan proponendo ai giovani calciatori una formazione tecnica ed educativa in linea con gli standard e i valori dell’Inter e affiancherà il partner nella supervisione tecnica delle realtà sportive del territorio già seguite da REPs.

La nascita della nuova Inter Academy negli Emirati Arabi è stata ufficializzata alla presenza a Sharjah di una delegazione nerazzurra capitanata da Matrix, che è stata ospite di sua Eccellenza Eisa Hilal AL Hazami, Chairman dello Sport Council di Sharjah. "La nascita di Inter Academy Sharjah a Khor Fakkan, la seconda nel territorio degli Emirati Arabi in meno di sei mesi, testimonia l’espansione costante del brand Inter in un territorio per noi chiave nel processo di internazionalizzazione del nostro Club” le parole di Luca Danovaro, Chief Revenue Officer di FC Internazionale Milano.

"La nascita di questa nuova Inter Academy è la testimonianza di come il valore e le potenzialità del nostro progetto vengano riconosciute all’estero e di come il nostro brand sia sempre più attraente a livello globale. Siamo entusiasti di lavorare al fianco dell'Inter, uno dei club di calcio più importanti a livello internazionale con una lunga tradizione ed esperienza nella formazione tecnica e nell’educazione dei giovani calciatori. Siamo convinti che questa sia una grande opportunità per i bambini del nostro territorio", ha aggiunto Naser Mohamed Ali Mohamed Altamini, CEO di REPs. 

Sezione: News / Data: Mar 22 febbraio 2022 alle 17:27 / Fonte: inter.it
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print