Ai microfoni di Rai Sport, Roberto Mancini liquida l'espulsione rimediata a gara in corso per proteste: "Non è una cosa importante tornarci su, non mi sembra giusto. Dipende da quello che scrivono, per me è importante che la partita è andata male, abbiamo fatto degli errori e dobbiamo migliorare".

Quanto è difficile cambiare pelle ad una squadra creata per il 3-5-2? "Ci vuole tempo, chi non è di ruolo deve adattarsi. Ma siccome sono giocatori bravi in ruoli diversi per qualche partita possono giocare".

Ma lo schema può diventare un alibi? "Il sistema non è importante, conta l'attitudine, la voglia di proporre gioco. Bisogna andare a giocarsela, poi se gli avversari sono più bravi pazienza. Però noi qualche errore lo abbiamo commesso".

Sugli errori della difesa: "Problemi di preparazione? Non lo so, ci sono giocatori che giocano con le Nazionali. Bisogna avere più coraggio, ma questo è un lavoro che richiede più tempo". 

Manca un uomo a centrocampo che detti i tempi? "Prima del 21 abbiamo tre partite, dobbiamo dare il massimo e poi vedremo".

Ci sono problemi di turnover? "Abbiamo anche giocatori infortunati, Kovacic non è al 100%. Ma credo che gli errori dai quali abbiamo preso gol vanno evitati". 

Va sfatata la sensazione dell'uomo giusto nel momento giusto? "Quando si subentra ad un allenatore qualche problema c'è, starà a me fare in fretta e sperare che i giocatori capiscano velocemente. Sarà un lavoro duro ma lo faremo senz'altro". 

Sui problemi nei passaggi: "Dobbiamo lavorare bene nel partire da dietro, ci vorrà del tempo per partire bene".

Durante la settimana lavora di più sulla fase difensiva o offensiva? "Più su quella difensiva, nonostante i 4 gol". 

M'Vila fuori, frustrazione per il non risultato? "Spero sia per questo, quindi per me è un segnale positivo". 

Sezione: News / Data: Dom 30 novembre 2014 alle 23:18
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print