Adesso è fatta. Luis Jimenez torna in Serie A, al Cesena, dopo l'incubo Ternana dove era finito per il mancato riscatto alle buste da parte dell'Inter, che per 1 milione ha perso il cileno. E Luis ora parla apertamente a TMW: "Sono contento, prima di tutto perché non ho rinnovato il contratto con la Ternana. Cesena è una sfida importante, non facile, ma farò di tutto per dare una mano alla società e alla squadra per restare in serie A".

Il tuo passaggio si è concretizzato a pochi minuti dalla fine del mercato. Hai rischiato di restare alla Ternana.
"Ero rassegnato perché mancava pochissimo. Un mio cugino mi ha chiesto se sapevo qualcosa, mancavano circa venti minuti, così poi ho visto Tuttomercatoweb che diceva che ero vicino al Cesena. Dopo pochi minuti mi ha confermato la notizia il mio procuratore e non ho esitato un attimo ad accettare".

Hai già sentito qualcuno della tua nuova squadra?
"Si, ho sentito il mister, il direttore e il presidente. Arriverò sabato mattina e inizierò a lavorare".

Ti senti il colpo di mercato del Cesena?
"Non lo so. Sicuramente il Cesena ha fatto un grande investimento e sono contento. Può sembrare una frase fatta, ma spero di ripagare la fiducia perché hanno speso tanto, questo mi dà più responsabilità. Il Cesena mi ha dato una mano ad uscire da una situazione non bella e ho voglia di fare bene per ripagare gli sforzi e la fiducia".

Il prossimo anno potresti andar via dalla Ternana usando l'articolo 17. Ci pensi a questa eventualità?
"Devo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato. La Ternana non accettava se non rinnovavo il contratto, alla fine però non ho rinnovato. Il Cesena ha creduto in me. Spero, il prossimo anno, di fare le cose per bene, altrimenti vedremo. Io voglio giocare e far bene, vedremo".

Spazio alla tua nuova squadra: quanto è raggiungibile l'obiettivo salvezza?
"Non è facile, ma la squadra c'è, è una bella formazione, ben messa in campo. Ci sarà da lottare, ce la metteremo tutta per fare bene, abbiamo le possibilità per salvarci"

Sezione: News / Data: Gio 02 settembre 2010 alle 22:00 / Fonte: TMW
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print