Con 65.286.217 di telespettatori, la Juventus si aggiudica il primato nella gara degli ascolti tv. Seconda piazza per l'Inter, nonostante un campionato non da vertice. La Roma, unica sfidante per lo scudetto, è invece attualmente solo al quarto posto.

Sono questi i risultati che emergono da un'indagine condotta da Superscommesse.it che ha sommato i dati dell'audience televisiva di Sky e Mediaset Premium, presenti sul sito della Laga Serie A e relativi alle prime 34 giornate di questo campionato.

Con ascolti superiori di oltre 10 milioni di unità rispetto alle grandi rivali di sempre, la Juventus si aggiudica lo scudetto di questa speciale classifica. E' invece bagarre alle sue spalle, con Inter, Napoli, Roma e Milan separati da meno di 3 milioni di telespettatori a testa. Il Sassuolo, con un ascolto tv complessivo di 12.577.693, chiude questa speciale graduatoria. 

Le 10 partite più viste in tv: Juventus-Roma davanti a tutti

In attesa della gara di ritorno, la sfida tra Juventus e Roma, disputata il 5 gennaio 2014, si colloca al primo posto delle partite più viste in tv in questa stagione, con ben 3.911.159 spettatori. Ai bianconeri spetta anche la seconda e la terza posizione, grazie alle gare di ritorno rispettivamente contro Inter e Napoli. In generale solo una decina di gare hanno superato i 3 milioni di share televisivo. Curiosità: solo un derby, quello di Milano (in attesa di quello di ritorno), compare in questa Top 10.

Sezione: News / Data: Mer 30 aprile 2014 alle 17:15
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print