"Ottima partita ma secondo me sbagliamo ancora troppo. Ieri dobbiamo ringraziare Handanovic altrimenti sarebbe stato diverso il risultato. Speriamo di entrare in questa Europa League".
Manuel
In estrema sintesi è tutto vero, senza i grandi interventi di Handanovic non saremmo riusciti a vincere con un risultato così rotondo. O forse non saremmo stati neanche in grado di vincere. Ma dopo tante partite al di sotto delle aspettative, finalmente il nostro portiere è tornato a essere un valore aggiunto e quindi rientra nella logica della partita. Resta il fatto che nel primo tempo l'Inter ha sofferto troppo anche con l'uomo in più. La speranza di qualificazione all'Europa League è condivisa, ovviamente.
"Volevo sapere qualcosa su mercato dell'Inter, Rodrigo, Nilton, Dzeko, Torres: sono veramenti quelli i giocatori che punta l'Inter o sono solo voci?".
Dritan
Su Dzeko e Torres la situazione è la stessa, arriverà una punta ma dipende dai costi e dall'opportunità. Di certo Dzeko piace più di Torres. Su Nilton c'è un discorso avviato, ma questo non significa che si chiuderà facilmente e rapidamente. Sappiamo tutti come vanno le cose in Brasile. Di Rodrigo non mi risulta nulla al momento, potrebbe essere solo una voce.
"Una rondine non fa primavera! Quando venderemo Ranocchia sarà sempre troppo tardi! Apprezzabili miglioramenti di Kovacic, che ha recuperato diversi palloni e ha trovato il coraggio di tirare in porta (anche se ha calciato come un bambino)".
Luigi
Ranocchia ieri non ha giocato benissimo, rigore a parte. Ma viene da prestazioni molto convincenti e francamente io non sono tra coloro che se ne priverebbero. Anzi, mi auguro che arrivi il rinnovo anche se non sono ottimista in tal senso. Kovacic ha giocato con personalità, ma ancora qualche lacuna tattica dal punto di vista difensivo c'è. Però quando ha il pallone tra i piedi dimostra di essere una spanna sopra molti altri colleghi ed è un motivo più che valido per dargli ancora fiducia. Sul tiro, sta lavorando in allenamento per migliorare, non è un limite da poco per chi ama giocare nella metà campo avversaria.
"Sicuramente a giugno bisogna muoversi come non mai. Torres è uno come Forlan perciò è un nome sicuramente da escludere. Dzeko è già un punto in attacco insieme a Palacio e Icardi al centrocampo non ci vogliono i nomi ma fatti. Hamsik può essere un nome insieme a Kovacic e Hernanes. Mbaye è un altro ragazzo che spostando Nagatomo a destra al posto Jonathan si potrebbe mettere benissimo a sinistra. Infine Mazzarri deve adottare la politica dei giovani che lui non conosce affatto, cmq forza Inter".
Rino
A giugno ci si muoverà senza dubbio e sarà una campagna acquisti più importante delle ultime. Si cercheranno profili giusti per colmare i gap individuati nell'attuale rosa. L'augurio è che venga fatto tutto con grande intelligenza ma sono ottimista. Torres arriverebbe solo come occasione irrinunciabile, Dzeko è il preferito ma costa molto e non te lo regalano di sicuro. Hamsik credo sia molto difficile che arrivi, già con Hernanes, Kovacic, Guarin e Alvarez c'è troppa abbondanza. Mbaye ha molte chance di tornare ma credo servaa un altro innesto di spessore sugli esterni. Su Mazzarri, lui ha sempre detto che fa giocare i giovani se loro gli danno garanzie. Non è un allenatore da esperimenti a meno che non gli venga chiesto espressamente. E quest'anno gli è stato chiesto di rivalutare la rosa agganciando un posto in Europa.
"Salve direttore, volevo chiederle come giudica l'atteggiamento di Mazzarri, facendo una panoramica sulla stagione possiamo notare che l'atteggiamento del mister è stato ed è tutt'ora molto conservativo, ha i suoi uomini che fa giocare indipendentemente dal rendimento (si veda Guarin) e gente che al primo errore viene mandati in panchina per mesi (Kovacic). Poi non c'è stato alcuno spazio per giovani primavera, ciò che era avvenuto invece con Stramaccioni e che ha portato poi i vari giovani in prestito o alla vendita, al contrario gente che a volte è stata retrocessa in primavera (si veda Botta). Lei come giudica questo conservatorismo da parte del tecnico?".
Nicola
Mazzarri non lo scopriamo in questa stagione, è sempre stato un allenatore che si lega a quei 14 giocatori e fa affidamento sempre su di loro. Ma non è vero che al primo errore accantona certi calciatori, se non li manda in campo è perché in generale non li ritiene pronti o affidabili. Stramaccioni ha fatto esordire tanti ragazzi Primavera, ma alcuni li ha dovuti mandare in campo per necessità visti i numerosi infortuni registrati. Mazzarri la Primavera la guarda col binocolo, difficile che faccia esordire dei giovani in partite che contano. Non è nel suo stile e nella sua mentalità, che potrebbe essere definita come dici tu 'conservativa'. Di certo in estate nessuno in società gli ha chiesto di lanciare dei giovani e lui non l'ha fatto. Quindi non sono affatto stupito da questo atteggiamento, che ha dei pro e dei contro come tanti altri. Però quando mancano i risultati i contro sono superiori ai pro.
"Nell'intervista a IC WM, rispondendo ad una domanda sul perché non ha giocato Alvarez, ha detto che Ricky deve portare pazienza perché con l'arrivo di Hernanes e se si deve far giocare Kovacic (!) i posti diminuiscono. Questo significa che la partenza da titolare di Mateo è stata voluta dall'alto? Anche da queste dichiarazioni tra le righe si capisce come il tecnico consideri il ragazzo 4a scelta dopo Hernanes, Guaro e Ricky...".
Roberto
Io non la interpreto così, conoscendo Mazzarri che non si fa imporre nessuno dall'alto. Altrimenti Kovacic, Ranocchia e Taider, per esempio, avrebbero giocato di più in quanto giocatori giovani e da valorizzare per non rischiare una svalutazione. Semplicemente, la spiegazione alla frase in questione è proprio al termine della stessa: "Devo guardare la forma dei miei giocatori e il momento". Ecco, evidentemente se Mazzarri ha scelto Kovacic è perché lo vede bene in allenamento e soprattutto lo vede meglio di Alvarez e Guarin, finora più impiegati del croato. Ribadisco il solito concetto, alla fin fine lui li vede allenarsi ad Appiano tutti i giorni e sa meglio di tutti chi è in forma e chi no, così come chi può dare questo e chi può dare altro.
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
Altre notizie - La Rubrica
Altre notizie
- 23:46 Atalanta, Palladino duro: "Prestazione moscia. Responsabilità mia, chiediamo scusa ai tifosi"
- 23:31 Atalanta, Zalewski: "Siamo entrati scarichi, forse abbiamo sottovalutato la partita. Col Chelsea sarà diverso"
- 23:16 Lautaro esulta e porta il conto sui social: "164". C'è sempre Boninsegna nel mirino
- 23:01 Salah shock a tre giorni dall'Inter: "Mi sento abbandonato dal club. Qualcuno non mi vuole al Liverpool"
- 22:47 Serie A, prima vittoria stagionale per il Verona: al Bentegodi l'Atalanta crolla 3-1
- 22:33 Il Como diventa la 30esima vittima in Serie A di Lautaro: è record in Europa dal suo arrivo all'Inter
- 22:18 Hernanes: "Il Como si è sopravvalutato, l'Inter ha sentito l'odore del sangue"
- 22:05 Como, Suwarso dopo il ko con l'Inter: "Notte amara, fa male. Ma il nostro spirito non si piega"
- 21:50 Il Liverpool butta via la vittoria sul campo del Leeds: il 3-3 beffardo arriva al 96'
- 21:35 Como, Fabregas a Rai Radio 1: "Preferisco stare zitto. Tra social e risultatismo, sembra che dica cazzate"
- 21:21 Inter-Como, la moviola - Di Bello fa confusione con i cartellini gialli. Tris di Dimarco: annullamento corretto
- 21:07 Akanji in conferenza: "Bella partita, con il Liverpool la spinta dei tifosi sarà un vantaggio per noi"
- 21:07 videoInter-Como 4-0, Tramontana: "Luis Henrique bravo in difesa e in attacco. Chivu è stato perfetto"
- 21:02 Como, Vojvoda in conferenza: "Inter fortissima, penso che questa sconfitta farà più bene che male"
- 20:59 Akanji a ITV: "Partita perfetta? No, si può sempre migliorare. Bello sfidare di nuovo il Liverpool"
- 20:55 Chivu in conferenza: "Non cerco reputazione, a me interessa l'Inter. Il gol che mi ha reso più felice? Il terzo"
- 20:49 Akanji a DAZN: "Chivu sta molto vicino ai giocatori. Io sempre presente in Serie A? In Inghilterra mi dicevano che ho una qualità"
- 20:45 Como, Fabregas in conferenza: "Con Lautaro e Thuram la vittoria è sempre più vicina. Preferisco perdere e..."
- 20:42 Chivu a ITV: "Mi è piaciuto il coraggio della squadra. Primo gol? Quando c'è pressione, dico sempre ai ragazzi di andare in verticale"
- 20:40 Chivu a DAZN: "Partita vera, ma si poteva fare molto meglio. Sfida con Fabregas? Solo titoli per i giornali"
- 20:29 Como, Fabregas a DAZN: "Thuram e Lautaro mondiali, calcisticamente non ho visto una grandissima differenza tra noi e l'Inter"
- 20:20 Carlos Augusto a DAZN: "Mi trovo bene a destra, faccio del mio meglio per i compagni"
- 20:19 Lautaro Player of the Match a DAZN: "Abbiamo dimostrato la nostra forza. Le critiche? Ho imparato a gestirle"
- 20:10 Inter-Como, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 20:08 Inter-Como, le pagelle - Luis Henrique si accende, Zielinski in sicurezza. Lautaro liberato dal recinto
- 20:01 Chivu boccia Fabregas all'esame da big: l'Inter annichilisce il Como con un 4-0 che vale il primato solitario
- 19:58 Inter-Como, Triplice Fischio - Poker devastante: nerazzurri affamati e massima espressione dell'identità di Chivu
- 19:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-COMO: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 19:05 Luis Henrique prima del secondo tempo: "Chivu e i compagni mi danno forza. Assist? Ho aiutato la squadra"
- 18:58 Inter-Como, è quasi sold out: oltre 75 mila spettatori con ampia presenza ospite
- 17:30 Como, Fabregas a DAZN: "Inter squadra top. Sarà importante pressare Calhanoglu, è il motore della squadra"
- 17:25 Chivu a DAZN: "Como fastidiosissimo, servirà equilibrio. Luis Henrique il più adatto a destra, merita fiducia"
- 17:19 Calhanoglu a DAZN: "Ci vorranno pazienza e lucidità. Nico Paz ha un grande futuro, ma io penso a me stesso"
- 17:14 Como, Butez a DAZN: "Ecco cosa ci chiede Fabregas. Sommer mi piace, per me come portiere è un esempio"
- 17:06 Sprofonda ancora la Fiorentina: va in vantaggio ma il Sassuolo fa 3-1 in rimonta
- 17:00 Calhanoglu a ITV: "Como pericoloso e con valori importanti, dovremo prestare la massima attenzione"
- 16:45 Meet and greet speciale per Bastoni. Il difensore protagonista di un faccia a faccia coi tifosi targato Panini
- 16:30 La Curva Nord si schiera a favore degli ultras del Bologna: "Mentalità e rispetto oltre ogni rivalità"
- 16:15 L'Arsenal perde all'ultimo minuto contro l'Aston Villa: decisivo Buendia, ai Gunners non basta la rete di Trossard
- 16:00 Buongiorno: "Ci sono tante squadre per lo scudetto. Sarà difficile, dobbiamo cercare di non mollare"
- 15:45 Tiago Pinto: "A Roma volevamo la Champions, ma col settore giovanile fatto lavoro straordinario"
- 15:30 Ivana Andres e l'Inter, la storia continua: la sua agenzia annuncia il rinnovo fino al 2027
- 15:15 Primavera - Bologna-Inter, gli Up&Down: Mosconi non basta. Mancuso e Iddrissou: che errori!
- 14:55 Gasperini loda Palestra: "Sta facendo cose forti anche se è 2005. A Cagliari sta trovando spazio con valore"
- 14:43 Primavera - L'Inter spreca e il Bologna ne approfitta: Lo Monaco risponde a Mosconi, finisce 1-1
- 14:41 Arzignano Valchiampo, il tecnico Di Donato: "Affrontare l'Inter U23 è sempre un rebus"
- 14:26 Tebas: "Il calcio gratis che vuole la Superlega non è sostenibile. Solo Reichart dice che funzionerebbe"
- 14:11 Fonseca: "Mio figlio Matias fece due panchine all'Inter con Conte. Diceva che era un martello"
- 13:58 Gianni Vio: "Quando mi chiamò Zenga pensai ad uno scherzo. Dopo tre gol su corner partì tutto"
- 13:43 Cagliari, Pisacane contento di Esposito: "Gran momento in zona gol, deve continuare così"
- 13:29 Milan, Ricci: "Allegri non ci permette di dire la parola Scudetto. Il focus adesso è uno solo"
- 13:14 Brasile, messaggio di Ancelotti a Carlos Augusto: "I convocati di marzo saranno più o meno quelli del Mondiale"
- 13:00 Mourinho: "Forse ho giocato cento o duecento derby, anche con l'Inter ne ho fatti parecchi"
- 12:45 Caressa: "Nico Paz migliore giocare della Serie A. Tornare al Real Madrid? Non so se gli farebbe bene"
- 12:31 Inter Women, Van Dijk: "La forza di questo gruppo è l'energia e lo spirito di squadra"
- 12:17 Corsera - Inter-Como, sfida dei sentimenti per Nico Paz. Che ora punta al Mondiale con Lautaro
- 12:03 Giaccherini assicura: "Conte fa sempre il tifo per la squadra che allena: prima all’Inter come ora al Napoli"
- 11:49 CdS - L'Inter ci ha provato per Fabregas: l'incontro del 4 giugno con Ausilio è stato lo snodo decisivo
- 11:35 GdS - Chivu-Fabregas, sfida tra attacco e difesa: Mou riferimento dell'interista, lo spagnolo ha tre maestri
- 11:20 GdS - Chivu e la formazione anti-Como: tra Luis Henrique e Diouf può spuntarla... Carlos Augusto
- 11:06 Maye: "Nasco esterno alto, la velocità mio punto di forza. Che vittoria in Supercoppa Primavera"
- 10:52 TS - Lautaro sempre più leader per Chivu. Nonostante qualche sostituzione non gradita
- 10:38 CdS - Nico Paz sogno proibito dell'Inter: era stuzzicato dall'idea, ma non ha voluto forzare con il Como per un motivo
- 10:24 D'Ambrosio: "Adesso l'Inter è più matura, vederla giocare mi diverte. Chivu ha tre qualità importanti"
- 10:10 Zielinski: "Ho sempre lavorato molto sulla tecnica, fin da bambino. Vorrei l'intelligenza di Mkhitaryan"
- 09:55 CdS - Tre in corsa per la fascia destra: Carlos Augusto un po' affaticato, c'è un indizio a favore di Luis Henrique
- 09:40 GdS - Lautaro a segno contro 29 squadre di Serie A: il Como gli manca, adesso il Toro punta a quota 30
- 09:26 Materazzi: "Ci è capitato il girone più facile, però ora al Mondiale bisogna andarci altrimenti è fallimento"
- 09:12 Qui Como - Fabregas ritrova Smolcic dopo la squalifica, dubbio Douvikas-Morata


