L'Inter U23 gioca una buona gara ma non riesce a superare l'Ospitaletto dopo essere andata due volte in vantaggio. Ecco le pagelle dei giocatori nerazzurri dopo il 2-2 del "Gino Corioni".
CALLIGARIS 6 - Una bella parata su Mondini, pochi istanti prima del gol di Torri, e poco altro. Del resto, raramente l'Ospitaletto si è presentato nella sua area di rigore.
CINQUEGRANO 5.5 - Fatica su Messaggi, bravo a metterlo in difficoltà sin dal primo minuto. Il gol dell'esterno orange però lo vede protagonista in negativo, con una lettura sbagliata e una palla regalata all'attaccante avversario. Poteva, anzi, doveva fare meglio.
PRESTIA 6 - Il duello fisico con Bertoli gli dà pane per i suoi denti. Qualche sbavatura, forse, ma nulla di troppo grave: prestazione comunque sufficiente per il capitano nerazzurro.
ALEXIOU 6 - Poco coinvolto. Da segnalare una bella chiusura su Messaggi, che poco prima aveva bruciato Cinquegrano, in avvio di partita. Poi ha poco da fare: forse avrebbe potuto spingere di più in fase di possesso.
COCCHI 6 - Entra con merito nel gol dello 0-1, con un traversone che mette in difficoltà Sonzogni e spalanca la porta a La Gumina. Poi qualche discesa pericolosa e comunque un impatto tangibile sulla gara. Peccato per il duello perso con Torri sul gol del 2-2, con l'attaccante dell'Ospitaletto che riesce a prendere posizione e a colpire la sfera senza saltare.
BOVO 6.5 - Una delle prove più convincenti della sua stagione. Spinge quando ha campo per portare palla, dà sostanza al centrocampo nerazzurro quando deve andare a contrasto. In generale, comunque, è sempre ben posizionato. Dal 70' TOPALOVIC 6.5 - Ottimo ingresso in campo. Solo il palo gli impedisce di congelare i tre punti e di sigillare la vittoria dell'Inter U23.
FIORDILINO 6 - Gioca un primo tempo ordinato, anche se riesce a imporsi solamente nella prima parte. Poi, complice la crescita del gioco dell'Ospitaletto, perde un po' di efficacia e riesce meno a dare il suo ritmo alla gara. Dal 46' KACZMARSKI 6 - Non fa rimpiangere Fiordilino. Davanti alla difesa forse ha meno qualità del titolare, ma sul piano dell'intensità non sfigura affatto, anzi.
BERENBRUCH 6.5 - Nel vivo del gioco per tutti e novanta i minuti in campo. Prova impreziosita anche dall'assist per Kamaté. Ancora una volta si dimostra in grande crescita. Dal 90' ZANCHETTA S.V.
KAMATE' 6.5 - Qualche giocata nel primo tempo senza lasciare il segno. Poi il gol, in cui è lucidissimo ed estremamente elegante nel portarsi la palla sul sinistro, mandando fuori tempo i difensori, prima di punire Sonzogni. Peccato per il bel cross che Iddrissou non è riuscito a girare in porta nel finale.
LA GUMINA 6.5 - Glaciale sotto porta all'unica vera occasione della sfida. Per il resto non riesce a prendere per mano la squadra e a portarla ai tre punti. Giusta la sostituzione al 90', quando serviva maggiore freschezza. Dal 90' IDDRISSOU S.V.
LAVELLI 6 - Come sempre non manca mai l'impegno, la forza fisica e la grinta. Entra nell'azione dell'1-2 con il pre-assist per Berenbruch, che a sua volta serve Kamaté. Serve comunque qualcosa in più sul piano della finalizzazione, perché ha tutti i mezzi per iniziare a segnare. Dall'80 AGBONIFO S.V.
Mister Stefano VECCHI 6.5 - L'Inter U23 approccia benissimo la sfida con un pressing decisamente aggressivo: scelta vincente, perché l'Ospitaletto appare davvero in difficoltà in avvio di gara. Poi il normale calo fisico nel finale di prima frazione. Nella ripresa la squadra torna a essere più pimpante e il gol dell'1-2 è una bellissima azione corale. Anche i cambi sono giusti: solo la sfortuna impedisce a Topalovic di premiare il suo allenatore con il gol della sicurezza. Buona prova, sul piano del gioco, per la seconda squadra nerazzurra. Mancano solo i tre punti.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 10:00 Season Ranking, verdetto ufficiale per l'Italia: nessun posto aggiuntivo in Champions League
- 09:40 Corazon Classic Match il 13 giugno: oggi Marotta e le "Leggende" al Bernabeu. Un doppio ex si dividerà tra i due tempi
- 09:20 Fontecchio: "Bastoni via? Un dispiacere, ma magari per lui è un bene"
- 09:00 GdS - Dumfries-Thuram, impatto da Scudetto. Fossero stati al top con il Bodo...
- 08:40 Giulini: "Pio Esposito, che rimpianto. Seba un leader, può restare. E su Caprile e Palestra..."
- 08:20 GdS - Chivu sempre più vicino a Mourinho: massime, slogan e un traguardo da raggiungere
- 08:00 Preview Inter-Cagliari - Chivu con tre dubbi e quattro assenze
- 00:00 Cosa c'è di male? Niente!
- 23:45 Como, verso la sfida di Coppa Italia con l'Inter da valutare Sergi Roberto: è out per il Sassuolo
- 23:30 Cagliari, Zappa racconta il salto dalla Primavera dell'Inter al calcio dei grandi: "Avevo già fatto un anno da fuori quota"
- 23:15 Momento di forma: la Juve guida la classifica nelle ultime 5 partite. Stupisce il dato sui gol presi dall'Inter
- 23:00 Niente da fare per le italiane in Europa e Conference League: Bologna e Fiorentina eliminate
- 22:46 Inter-Cagliari è il derby degli Esposito: Seba in ripresa (con un record nel mirino), Pio vuole confermarsi
- 22:30 Qui Cagliari - Pisacane studia l'undici anti-Inter: probabile il 3-5-2 con la coppia Esposito-Borrelli
- 22:15 Barcellona, nuovo reclamo all'UEFA dopo quello contro Atletico e Inter: "Applicazione errata del regolamento"
- 22:00 Perinetti non ha dubbi: "L'Inter svecchierà la rosa. Lo farà anche il Napoli, però..."
- 21:45 Chivu può concedere un turno di riposo a qualche giocatore: Diouf e Frattesi dal 1'?
- 21:30 fcinFulvio Pea torna all'Inter, definiti nelle ultime ore dettagli e ruolo
- 21:16 Il punto su Muharemovic: presto incontro Inter-Sassuolo, ma le insidie sono dietro l'angolo
- 21:00 Napoli, De Bruyne abbassa il tiro: "Dobbiamo vincere le partite per qualificarci alla prossima Champions"
- 20:45 Bastoni-Barça, è Fort la chiave? Dalla Spagna ribadiscono l'interesse
- 20:30 Su Dumfries incombe la clausola, ma Denzel is back e vuole godersi l'Inter
- 20:15 Sassuolo, Grosso: "Chi tra Como e Inter in finale di Coppa Italia? Sarà una bellissima partita"
- 19:45 Milan, Gabbia: "Perso il treno scudetto? Non so se è una lettura corretta"
- 19:30 Bayern macchina da guerra in Champions: Inter unica a batterlo
- 19:15 Ilaria D'Amico: "Buffon arci-italiano, la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale non la dimenticherà mai"
- 19:00 Rivivi la diretta! INTER-CAGLIARI, VIGILIA CALDISSIMA: le ULTIMISSIME, lo SHOW di CHIVU e MAROTTA lo BLINDA!
- 18:48 Dan Peterson: "NBA Europe, sono scettico. Se toccano il campionato italiano, mi ribello"
- 18:34 Bookies - Inter, quota bassa con il Cagliari. Tra i marcatori spicca Thuram
- 18:20 Inter-Cagliari, le informazioni per i tifosi: nel pre-partita 'Live Show' con dei premi in palio
- 18:06 Chivu torna sulla battuta Champions: "Se non capiamo l'ironia meglio iniziare a fare altro"
- 17:52 Inter Legends al 'Corazón Classic Match': domani Marotta al Bernabeu con Florentino Perez per la presentazione
- 17:38 Thuram: "Sono sempre stato qua, l'Inter significa tante cose. Esposito va lasciato in pace, rapporto stretto con Chivu"
- 17:24 Riva, ass. Sport di Milano: "Nuovo San Siro, la città sta facendo il suo. Opera privata, è una questione di volontà"
- 17:10 videoCHIVU si erge a difesa di BASTONI e non le manda a dire. Ma il VERO PROBLEMA resta un altro...
- 16:55 Chivu e Serantoni, uniti dal... caschetto: "Gli consiglio di mantenere il sorriso"
- 16:40 Uva: "Euro 2032, San Siro non candidabile. Milano ci sarà solo col nuovo stadio. Inter e Milan dalla UEFA 15 giorni fa"
- 16:26 Qui Cagliari - Pisacane ne convoca 24 per la gara con l'Inter: assenti Pavoletti e Mazzitelli
- 16:12 Tragedia Manninger: anche l'Inter esprime il proprio cordoglio
- 15:56 Sky - Inter-Cagliari, la probabile: possibile chance per De Vrij e Bonny
- 15:43 Chivu alla Mourinho: "Di sicuro non sono un fesso". Poi spiega la frase sugli arbitri detta prima del derby d'Italia
- 15:29 Tragedia in Austria: Manninger scomparso in un incidente stradale
- 15:18 Quando tornano Lautaro Martinez e Yann Bisseck? Chivu svela i tempi di recupero
- 15:04 videoArianna Fontana: "Inter, obiettivi vicini ma resta concentrata. Mi rivedo in Barella perché..."
- 14:52 Chivu: "Bastoni non convocato, Bisseck e Lauti nei tempi. Campionato mediocre? Troppo facile dirlo ora"
- 14:50 UFFICIALE - Bernardo Silva lascerà il Manchester City a fine stagione: "Me ne vado come tifoso a vita"
- 14:35 Ranking UEFA, il Bayern detronizza il Real Madrid. L'Inter resta quarta, ma il PSG incalza a mezzo punto di distanza
- 14:21 Sassuolo, Carnevali: "Muharemovic, Premier o Serie A: i valori cambiano. Contropartite? Vedremo"
- 14:07 In arrivo Inter Summer Camp - San Siro Experience
- 13:54 Martinenghi: "Ero in classe con Gabbia, ma tifo Inter. Mi piace la cattiveria di Esposito"
- 13:40 videoInter su Muharemovic, Carnevali: "La nostra ambizione è mandare i giovani in club importanti"
- 13:25 videoMalagò: "Incontro propositivo con calciatori e allenatori"
- 13:10 Abodi: "San Siro investimento straordinario con margini di miglioramento, ringrazio Inter e Milan"
- 12:55 Simonelli: "Nazionale senza Mondiale danno enorme per la Serie A. Con Marotta e gli altri presidenti..."
- 12:45 Scaroni: "Nuovo San Siro, un vantaggio il dialogo con l'Inter. Spero di poter presentare presto la 'facciata'"
- 12:43 Malagò: "Presidenza Figc? Mi hanno chiamato anche prima di Bosnia-Italia"
- 12:40 TS - Torino-Inter, sarà uno stadio soprattutto nerazzurro
- 12:37 videoMarotta: "Chivu è tra i migliori allenatori emergenti in circolazione, la sua conferma è automatica"
- 12:13 Petrucci: "NBA Europe, mi auguro che le squadre milanesi si avvicinino"
- 12:00 videoINTER-CAGLIARI, BASTONI rischia. OAKTREE hai seguito la CHAMPIONS? La STRADA è UNA per il MERCATO
- 11:45 PODCAST - Di Marzio: "Bastoni, l'Inter vuole 70 milioni di euro. In caso di addio, potrebbero arrivare sia Muharemovic che Solet"
- 11:30 Qui Cagliari - Abbondanza nelle scelte d'attacco contro l'Inter
- 11:16 Gianluca Galliani: "Bayern-Real fantastica, noi eravamo quella roba lì. Ma anche Como-Inter non è stata male"
- 11:02 TS - Da Sommer a Di Gennaro, il futuro degli interisti in scadenza di contratto
- 10:48 GdS - Como in casa del Sassuolo, possibili cambi in chiave Inter: le ultime
- 10:33 Il Resto del Carlino - Bologna-Inter, polemiche per il costo dei biglietti
- 10:20 Chivu resta, l'Inter programma. Dalle cessioni oltre 100 mln di tesoretto
- 10:06 TS - Seba Esposito alla guida di un Cagliari con la mente più sgombra. I sardi poggiano su un altro fattore
- 09:52 TS - Chivu può già superare Mourinho martedì prossimo: le idee del tecnico tra Cagliari e Como
- 09:38 La Repubblica - Inter, quattro priorità sul mercato: i sogni Mancini e Paz, i partenti e chi si è (quasi) accasato


