BUON ANNO A TUTTI GLI INTERISTI
Ciao Andrea,ma per caso l'inter e' diventato un centro anziani?,vengono solo giocatori con eta' da pensione desiderosi di guadagnare ancora qualcosa prima di appendere 
le scarpette al chiodo,l'altro ieri il presidente Moratti ha detto che non sara' possibile spendere molti soldi, per il mercato a causa della situazione debitoria
del club,io ho un'idea per migliorare velocemente i conti della societa',via a gennaio o a giugno i seguenti calciatori:Silvestre, Jonathan, Pereira, Gargano, Mudingayi,
Coutinho, Alvarez, Mariga e anche Rocchi naturalmente,a giugno anche Stankovic dovra' fare le valigie perche' non si possono corrispondere 3 milioni di euro a un
giocatore che ormai da quasi un anno ha un posto fisso in tribuna,concludo dicendo BASTA mezzi giocatori se dobbiamo comprare tanto per tappare un buco al
lora e' meglio inserire in prima squadra qualche giovane della primavera
CONTRO TUTTO E TUTTI
FORZA INTER SEMPRE AMALAAAA
Mariagrazia  
Con le cessioni da te invocate sono sostanzialmente d’accordo. Il problema è trovare società disposte a ad acquistare calciatori che non hanno certamente brillato e che, nello stesso tempo, hanno contratti in essere poco in linea con il loro valore reale.
BoA

 

Sono sconcertato, caro Boa.
Non e' solo il timore di rimanere fuori dalla Champion, ancora, ma quello di un altro anno buttato via, che non fa vedere una progressione verso un nuovo ciclo.
Due acquisti importanti sembrano sbagliati: Silvestre e Pereira.
Altri acquisti precedenti palesemente sbagliati: Jonathan, Alvarez, Mariga, Castagnois..
Insomma, le scelte giuste sembrano essere state solo Juan, Ranocchia, Nagatomo, Handanovic
Altre le direi neutre, tipo gargano e cassano. A Cou diamo tempo, ma decidendo se ci crediamo o no. E continuiamo a non affrontare il vero grande problema del centrocampo.
Insomma, non mi sembra di vedere un chiaro disegno, al quale concedere tempo, e la paura di essere tornati agli anni della confusione e' alta, basta vedere i 5 allenatori dopo Mou.
Dimmi che non e' vero.. E secondo te Lodi potrebbe essere un Manicone o un Palombo?
Ciao, con stima, Will
La paura di rimanere fuori dalla Champions è assolutamente fondata. In questo momento il terzo posto è fortemente a rischio visti sia gli ultimi risultati che, cosa ancor più preoccupante, le prestazioni  di una squadra che sta palesando una preoccupante involuzione. Per quanto riguarda Lodi penso che non si possa paragonare né a Manicone né tanto meno a Palombo: Il catanese ha infatti un bagaglio tecnico decisamente superiore e il ruolo da lui ricoperto è sostanzialmente diverso.
BoA

 

Ciao Boa,
ti scrivo questa mail per sfogare la rabbia che ho dentro in questi giorni, arrivata all’apice dopo la sconfitta di Udine.
Premetto il fatto che non mi considero un tifoso occasionale, termine che va di moda ultimamente nei social network per definire i tifosi che festeggiano quando vincono e criticano quando perdono, non sono uno di quelli che scende in piazza con la bandiera per la vittoria con la juve e candida alla vittoria del pallone d’oro il Guarin della situazione dopo il gran gol al napoli e non mi nascondo o sparo a zero sui calciatori ed allenatori dopo sconfitte o pareggi con le ultime due della classifica (Siena-Genoa).
Quello che non capisco o non voglio capire, è il criterio con cui il presidente ed i vari collaboratori stanno gestendo l’Inter dal 2010...
Non parlo delle stagioni passate sennò finirei questa mail il prossimo anno, mi concentro sulla stagione in corso….
Mercato estivo 2012, si decide di tagliare il cordone ombelicale con certi senatori o big che dir si voglia, autori dell’anno in cui abbiamo vinto tutto ( j. Cesar, Maicon, Lucio, Pandev e T.Motta a Gennaio 12) gli anni prima vengono ceduti Eto’o, Balotelli e se vogliamo considerarlo come una cessione un certo JOSE’ MOURINHO…. Per questioni di bilancio, stipendi esagerati, procuratori poco graditi, tradimenti e mal di pancia i vari fenomeni qui sopra citati se ne sono andati, il progetto prevedeva un ricambio generazionale ovviamente e allora via con il mercato…. Iniziamo l’elenco dei sostituti!!!
Coutinho, Castaignos, Biabiany, Castellazzi, Kharja, Pazzini, Nagatomo, Ranocchia, Zarate, Jhonatan, Forlan, Poli, Guarin, Palombo, Juan, Mudingay, Gargano, Silvestre, Handanovic, Pereira, Palacio, Cassano, Rocchi…. Spero di non aver scordato nessuno.
Allenatori : Benitez, Leonardo, Gasperini, Ranieri e Stramaccioni…..
Bene…. Leggendo i nomi dei giocatori ceduti, confrontandoli con i nomi dei giocatori acquistati il termine che in questo momento esce spontaneo dalla mia bocca è: AGGGGGGGGHIACCIANTEEEEEEEE !!!!
Ma veramente la società, vuole farci credere che con questi nomi si arriva in Champions o addirittura si può competere per lo scudetto????
Dei calciatori prima citati gli unici che mi sento di considerare da Inter sono : Ranocchia Cassano Juan Guarin Handanovic e come buone riserve Palacio Coutinho e Nagatomo...
I restanti sono una barzelletta, gente che la nostra maglia la deve vedere in televisione o come avversario quando si affrontano le provinciali…. Ah dimenticavo tra le buone riserve metto anche il povero ANDREA POLI, un ragazzo italiano, 24enne di buone prospettive che con la nostra maglia aveva ampissimi margini di miglioramento, “giustamente” non riscattato per la modica cifra di 5.5 mln di euro, soldi risparmiati ed investiti sui top player stranieri Pereira (il terrore della fascia sinistra) e Gargano il jolly, dovrebbe limitarsi a correre e recuperare palloni invece s’inventa anche impostatore ed all’occorrenza pure trequartista, però sbaglia quantità indiustriali di passaggi a 2 metri dal compagno.
Detto questo, non me ne vogliano Alvaro e Walter, oppure il povero Jonathan (talmente impaurito della maglia che indossa da uccidere uno stewart a bordo campo piuttosto che insaccare l’ 1-0 a mezzo metro dalla porta) vi sembrerà strano ma io non ce l’ho con loro, io sono letteralmente infuriato con chi li porta all’Inter e li crede giocatori da Inter soprattutto…
Io ce l’ho con chi chiude per Rocchi, e si lascia soffiare un talento (rotto) come Giuseppe Rossi dalla Fiorentina, male che vada farà riscuarmente meglio dei vari bidoni comprati e spacciati per FENOMENI del futuro.
Io ce l’ho con chi in estate ci fa una testa così con Silvestre, che a gennaio, nelle gerarchie di squadra è dietro a tutti i difensori centrali che vanno dalla prima squadra fino ai pulcini dell’Inter.
Io ce l’ho con chi si ostina a comprare in mezzo al campo gente che corre e basta, quando ci servirebbe un regista, uno che detta i tempi e fa lanci di 50 metri sui piedi, Cambiasso a parte poveretto non può portare la croce in eterno ogni anno, quasi tutte le squadre in Italia hanno un giocatore così tranne noi ( Pirlo, Montolivo, Ledesma, Pjanic, Pizzarro, Lodi, Hamsik, Parolo, Quintero ecc ecc….)
Io ce l’ho con chi aveva i fenomeni del futuro tra le mani e se li è fatti sfuggire per cavolate, oggi le cavolate degli anni passati fanno la differenza tra lo scudetto e la zona Champions, tra la zona Champions e l’Europa League…
Cavani era nostro hanno insistito a volerlo pagare 16mln, a 18 se non ricordo male se n’è andato a Napoli (prima punta insieme a Falcao più forte al mondo) Sanchez a Gennaio era nostro con un offerta superiore lo avresti acquistato e portato a casa a giugno, abbiamo aspettato, seconda parte di stagione pazzesca, cartellino raddoppiato e ciao valutazione 40 mln via al barcellona, Lavezzi dopo l’affare Pandev alzando l’offerta di un paio di milioni da 22 offerti passando a 26-28 sarrebbe stato nostro, Lucas dopo anni di trattative abbiamo pensato una settimana se pagarlo 30 mln, una volta deciso c’ha pensato bene il PSG a soffiarcelo, Verratti potevamo acquistarlo da soli, invece no, facciamo 50%-50% con il Genoa che sul più bello si tira indietro per non fare un torto alla Juve, Destro idem compriamo Palacio subito a 11mln per avere una fasulla prelazione su Mattia….
Destro o va alla Roma o resta da noi cit. Preziosi…..
E così accadrà con Markovic del Partizan, mostrato al mondo intero, et voilà andrà a fare il fenomeno altrove.
I nomi appena fatti sarebbero costati minimo 150mln di euro tra cartellino ed ingaggio, bene perfetto….
Ci dicano come ha fatto la Fiorentina a costruire una squadra a parametro 0 più o meno, con un monte ingaggi da medio-squadra ma con un rendimento e soprattutto un gioco da BIG????
Due sono le cose, o siamo sfortunatissimi oppure qualche addetto al mercato non fa bene o non sa proprio fare il suo lavoro.
Concludo dicendo che il mio sfogo è puramente riferito alla società ed a coloro che stanno seduti dietro la scrivania aspettando che i fenomeni si materializzino improvvisamente (intanto compriamo i vari Schelotto Sorrentino Lodi ecc ecc almeno così indeboliamo le concorrenti alla corsa per l’Europa League ....)
Ti ringrazio e ti saluto…
AMALA!!!!
Alessandro
Uno sfogo lucido e assennato. Si può essere più o meno d’accordo ma le tesi da te proposte sono molto interessanti e meritano di essere pubblicate. Ps: Non me lo hai chiesto ma avrei trovato mille difficoltà a smontare il tuo elaborato…
BoA


Ciao Boa,
con la riapertura del mercato invernale sto leggendo moltissime voci che interessano l'Inter, sempre più intense dopo la sconfitta di Udine. Leggo che per tappare i vari buchi sono fatti nomi come Schelotto, Lodi, Sorrentino, non dei campioni ma comunque buoni giocatori per un mercato invernale, dove chi ha i campioni di certo non li va a regalare. Ma la cosa che non capisco è un'altra, le voci riguardanti le cessioni per fare cassa.
Ancora una volta sembra che i sacrificati siano i nostri giovani, come se la colpa di un periodo negativo sia soltanto loro. Coutinho ha 20 anni, Livaja 19 (per fare un esempio), e le voci intorno a loro sono tante. D'accordissimo sul darli in prestito, ma che Livaja, che ha fatto vedere buone cose (peccato per quel palo col Genoa) sia dato per metà all'Atalanta lo trovo assurdo, se dovesse esplodere faremmo un'altra operazione Adriano col Parma. La storia insegna, e tanti nostri ragazzi stanno facendo le fortune dei loro club attuali, non pensi che usare questi ragazzi ancora acerbi come pedine di scambio o per fare cassa sia un azzardo? Spero che queste siano solo voci e che a partire siano quegli elementi non futuribili e dannatamente inutili per la nostra squadra.
Comunque mantengo sempre aperta la fiducia nella dirigenza. Un saluto e forza Inter
Marco
Spesso le contropartite tecniche comprendenti i giovani permettono di tesserare i campioni più affermati. Per una squadra medio-piccola è più facile scommettere su un baby, per costo e per potenziale investimento futuro, rispetto a un campione già affermato. Ciò detto, ci vorrebbe una sempre più attenzione a questi scambi che, come scritto nella mail, rischiano di creare pericolosi effetti boomerang. Obbiettivamente va però detto che in passato non sempre ci è andata male…
BoA


Siamo alle solite, contro l’Udinese una squadra senza attributi, con Pereira e Jonathan assolutamente inesistenti con Juan Jesus sotto tono, con Palacio che sbaglia tutto, una squadra senza idee, senza attacco senza difesa con un centrocampo che si affida più ai singoli che a un gioco, anche il rigore che ci poteva stare a inizio gara era comunque viziato da una posizione irregolare di Palacio. ripeto quanto ho più volte sostenuto questa squadra  manca di organizzazione di gioco e cattiveria agonistica. Troppi passaggi sbagliati, e x vie orizzontali poca profondità e troppi leziosismi, Moratti farebbe bene a riflettere sui giocatori che ha e trovare una soluzione in tempi brevissimi se non vuole perdere anche le posizioni europee ho visto dopo tanti anni rivincere una coppa del mondo  dopo l'Inter di Herrera con una gioia che non credevo più di avere, ho aspettato 46 anni e non credo che avro la possibilità di aspettarne altri 46, ma almeno la soddisfazione di qualche altro trofeo mi farebbe piacere, e ormai sono troppe le partite in cui vedo scendere in campo una squadra spenta senza idee e soprattutto lenta.
Dopo le tre pere rifilate alla rubentus speravo per una grande annata che si andava prospettando, invece una delusione dopo l'altra ................... CHE STA SUCCEDENDO ALL'INTER?
FORZA RAGAZZI  .............FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
info13@fastwebnet.it
Purtroppo hai ragione. Come sto scrivendo da tempo è sempre più evidente l’involuzione tecnica e caratteriale che ha colpito il gruppo da un paio di mesi a questa parte. C’è poco da aggiungere. Auguriamoci di vedere già da oggi un pronto risveglio e una rinnovata voglia da parte di un gruppo apparso troppo distante da quello visto il 3 novembre a Torino…
BoA


Chiudiamo il numero odierno della “Posta del BoA” con alcune mail contenenti  considerazioni sul mercato e sugli uomini mercato.
Prima di salutarci vorrei ringraziare e contraccambiare di vero cuore,  i tantissimi amici che mi hanno scritto per farmi gli auguri di Buon anno.
Ciao e... Alla prossima!
BoA

Buon anno a tutti, mi spiace dover iniziare l'anno condividendo la mia amarezza con te ma non voglio neanche iniziare il 2013 continuando a farmi prendere in giro. Sono 6 mesi che ci raccontano una favola che si chiama progetto. Si lavora per il futuro, si valorizzano i giovani, dopotutto siamo il miglior settore giovanile d'Europa. Ed č cosě che la favola progetto prende forma.... Palacio, Mudingay, Gargano, Silvestre, Cassano, tutti 30enni chi piů chi meno (direi chi piů). Poi bisogna cercare un vice Milito, 34 anni e forse sarebbe il caso di trovare qualcuno a cui a breve sia Milito a fare d vice (progetto) e chi si prende??? Rocchi 35 anni.E i giovani??? I ragazzi della primavera campioni d'Europa?? Sento poi il mister dire che in squadra oltre a Snaider non abbiamo un vero trequartista....e il Cou? Non č forse quello il suo vero ruolo? O non ci si fida? Ma chissŕ la favola č ancora lunga e io spero sempre nel lieto fine ma oggi mi sento preso in giro. Ti saluto e ti auguro un 2013 pieno di sane risate…
Roby Fish.


Leggo come sempre i tuoi commenti alle mail che ricevi e non posso che concordare con te e con l'amico interista che ti scrive. Più che un vice Milito alla rosa manca un attaccante di qualità che possa essere giocare titolare e che venga sostituito quando serve dal nostro amato numero 22. Il principe per meta della scorsa stagione e  meta di quella presente ha dimostrato di vivere momenti di forma altalenanti e sicuramente necessita, per rendere al meglio, di rifiatare più spesso. Mi chiedo allora: in un ottica di risparmio e di ringiovanimento è opportuno l'acquisto di Rocchi? E' vero non stiamo parlando di cifre folli ma è evidente che si tratti di una soluzione momentanea. Il "ragazzo" e di grande qualità sia dal punto di vista tecnico che umano ma sarà utile? L'acquisto rende evidente la bocciatura di Livaja, che pure a mio avviso non ha demeritato, ma se cosi è abbiamo praticamente regalato un uomo in rosa per meta stagione agli avversari. Non sarebbe stato più opportuno muoversi prima? Ed a questo punto non varrebbe la pena di ridimensionare ambizioni per questo anno e provare a lanciare davvero un giovane? Non necessariamente Livaja ma anche Longo che sembra destinato a rientrare in Italia. Occorre capire che i tempi di maturazione sono cambiati, che altri in altre società fossero dei fenomeni lo si è capito da poche partite e a giovanissima età. Diamogli maggiori possibilità allora e se non sono all'altezza gli saremo grati per lo sforzo e cercheremo altrove.
stefanomatteo.sp@libero.it


ciao Boa!
..e tanti auguri di buon 2013 a te e a tutti gli interisti!
Ti scrivo per commentare le strategie di mercato (delle quali abbiamo notizie) di questi giorni.La prima:mi piacerebbe se riuscimmo a portare a casa Lodi. Moratti dice che non è una cosa fattibile,ma credo che una società come la nostra,abbia argomenti,se vuole,per convincere il Catania. Lo ritengo un ottimo calciatore. Quello che serve a centrocampo. Cioè funzionale a noi. Una scommessa molto meno rischiosa,per ambientamento nella serie A e prezzo,rispetto ad un certo Paulinho.Tutto da verificare. Oltretutto la non totale convizione di questo brasiliano (vengo,resto,non lo so,vediamo)mi da parecchio fastidio.Siamo un grande Club,dove giocatori come questo Paulinho devono venire di corsa e non convinti.Riguardo a Valdes,dico solo che un giocatore mediocre,solo per far numero,non serve a nulla.Ma davvero possiamo credere di rinforzarci puntando su un trequartisa che da qualche partita gioca centrale in un centrocampo a tre!!!(ma allora teniamo Sneijder,proviamo Alvarez o Coutinho!no?)Onestamente,spendere,per adattare uno,come hanno fatto altri,mi fa sorgere spontanea una domanda:ma non possiamo farlo noi?sei d'accordo?e poi,non per infierire ma Valdes non è da Inter!
Schelotto mi piace.Un giocatore sul quale avrei puntato già in estate.se arriva brava la dirigenza.
Capitolo punte:ad oggi sono delusissimo!Rocchi non mi convince.Nulla contro il ragazzo (serissimo professionista) o il giocatore.Ma mi chiedo:il progetto giovane è già tramontato?Acquistare un 35enne per sei mesi,spiegami,che senso ha?ma meglio far fare esperienza hai giovani (CON CONVINZIONE).QUESTO HA SENSO PER UNA SQUADRA CHE VUOLE RIFONDARSI!
Su Dzeko lasciamo perdere (tra cartellino e ingaggio costa molto più di Sneijder).Quindi qualcosa non mi torna.
Non voglio essere duro,ma esporre le mie idee.
Concludo,sperando che con il Pescara torneranno i tre punti.Non sarà facile perchè loro sono in salute e noi meno.ma uniti si può arrivare alla vittoria!
Grazie in anticipo!
Un saluto nerazzurro a tutti!
dinolex@hotmail.it

 


Gentilissimo, scrivo per la prima volta e mi presento, interista da una vita, sono stanco degli accadimentoi che si susseguono. Prima vorrei parlare dello staff tecnico che collabora col presidente e in particolare di Branca che come giocatore mi tolgo il cappello ma come dirigente mi rimetto dieci cappelli per tutte le topiche fatte (ricordate la risposta serafica sl mancato acquisto di Cavani ? fu:"non l'abbiamo preso !" da lasciare esterrefatti. Ora due parole sugli arbitri e collaboratori degli stessi. Non vedo più una partita che scorra senza problemi. Ogni domenica episodi che si commentano da soli. Non trovi che sia giunta l'ora che il Presidente mostri le palle e parli l'italiano dicendo chiaramente che trattasi di "complotto" e che al prossimo macro episodio (tipo quello di Tagliavento in gobbi/Inter) ritirerà la squadra dal campionato facendo così scoppiare un'altro scandalo (questo vero)a livello internazionale visto la visibilità dell'Inter in campo mondiale ?
frisendavincenzo@libero.it

Sezione: La Posta del BoA / Data: Sab 12 gennaio 2013 alle 00:01
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print