Cari amici, benritrovati!
Con oggi inizia il secondo anno della Posta del BoA, la rubrica che ci permetterà di vivere assieme la lunga stagione nerazzurra.
Come nella passata stagione le regole da rispettare sono due:
1) Usare un linguaggio… Pubblicabile;
2) Dire tutta la… Verità!!!

Quindi, cari amici, ricordate di mandare le vostre mail all’indirizzo bosio.fcinternews@gmail.it entro il venerdì per poterle vedere pubblicate ogni sabato.

Prima di iniziare con la prima mail permettetemi di salutare e ringraziare i tantissimi amici che hanno continuato a scrivermi anche durante il periodo estivo. Grazie e sempre.. Viva l'Inter!
BoA

 

Innanzitutto bentornato, spero che le meritate ferie siano state almeno all'altezza del  Nostro mercato... Pero' nel tuo articolo manca il pezzo piu' pregiato... La conferma dello Strama! Partire con un allenatore condiviso da tutti e stimato dai giocatori sara' la vera differenza dallo scorso anno. Non si tratta tanto di Forlan vs Cassano oppure Pazzini vs Palacio ma soprattutto di giocatori come snijder edizione 2011/12 vs Snijder 2012/13... Peraltro e' anche un pezzo pregiato che ci e' costato nulla... La migliore mossa di tutto il mercato. Un saluto e AMALA
fafog@libero.it 
.. E infatti in uno degli ultimi editoriali, che avevo scritto prima delle ferie, sottolineavo come fosse importante, non tanto la riconferma di strama ma, il modo con il quale Moratti avrebbe proceduto nella scelta definitiva. Una condivisione totale del progetto e la massima convinzione nel portarlo avanti da parte del Presidente, era infatti l’auspicio più sentito per iniziare al meglio una stagione che dovrà necessariamente essere quella del rilancio (almeno in Italia).
Ciò detto penso che avere Palacio, Cassano e Milito al posto di Zarate, Forlan e Pazzini ci possa garantire una prospettiva migliore indipendentemente dai vari punti di vista su Strama.
BoA

 


A mio, modesto, parere il mercato dell'Inter presenta più ombre che luci, le uniche note liete sono su Guarin, elemento di ottimo livello come capacità e personalità e su Coutinho, sicuramente un fuoriclasse. In parte, trovo positivo anche Palacio, ero scettico ma, finora, il suo lo fa e anche bene. Ma il resto? Una campagna che da un anno ruota attorno al nome di Lucas, poi perso forse anche per la solita eterna indecisione, poi altri contattati, quasi presi...persi, poi l'incapacità a fare un dignitoso mercato di "dismissioni" che ti da la sensazione,nel migliore dei casi, di svendere pur di mollare degli ingaggi onerosi, nel peggiore di trattare a pesci in faccia giocatori che ci hanno regalato momenti indimenticabili. Gli arrivi non credo, ma sarò lietissimo di fare pubblica ammenda se sarò smentito dai fatti, che possano portarci qualcosa, sono dei comprimari scadenti come nel caso di Gargano o Mudjngai,o dei giocatori inadeguati come Jonhatan o Silvestre o sopravalutati e mezzi sconosciuti come Pereira o inutili e, forse, dannosi come Cassano. Insomma, la solita campagna acquisti "ad minchiam" come purtroppo ci ha abituato Branca, il D.T. più odioso e supponente di tutto il mondo pallonaro.
maurizio.c_1955@libero.it


ciao BoA,
bentrovato, volevo solo dire che in questo momento sono inc..zzatisimo, il pazzo ha appena messo a segno una tripletta, per carità, rigore generoso, papera del portiere, però negli annali rimarrà una tripletta. ora ti prego di darmi una spiegazione diversa dalla incompetenza ed arroganza del sig. marco branca per questo affarone chiamato scambio pazzini-cassano, perchè non riesco ancora a capire se i parametri che hanno portato a privarci anche in maniera "ruvida" di julio, lucio e maicon sono stati: ingaggi alti, età avanzata, propensione all'infortunio, non riesco a capire perchè non si è pensato di mandare via anche il principe e puntare sul pazzo! abbiamo tenuto un 33enne e rimpiazzato una punta di 28 con un'incognita di 30 anni....
saluti a tutti e forza nerazzurri comunque.
robertosimone@hotmail.it

Due mail in rappresentanza delle tante che sono arrivate in merito a un mercato giudicato dalla maggioranza di Voi come insufficiente.
Personalmente sono costretto a ripetere i concetti cardine del mio ultimo editoriale: trovo che in generale si sia trattato di un buona sessione (considerando la crisi economica e il FPF), con un centrocampo e un attacco competitivi ma, con un reparto difensivo non all’altezza. L’unico centrale difensivo “da Inter” è Samuel che però non garantisce continuità. Questo è, secondo il mio punto di vista, il vero problema dell’organico nerazzurro. La cosa che sinceramente faccio fatica a comprendere è la voglia di intervenire, nella sessione di mercato di gennaio, ancora a centrocampo pensando di continuare a giocare con la coppia Ranocchia- Silvestre in una zona di campo così importante…
BoA

 

Sig. Bosio, volevo solo esprimerle una cosa: gratitudine. Gratitudine per un po' d'onestà, che ogni tanto ci vuole. Perché non si dice, ma c'è un giocatore, che quando la squadra fa male, non sia mai, non può fare meglio degli altri, perché è quasi uno scandalo. In fondo lui è la mascotte, o la nostra riserva... non sarà mica un titolare già da 4 allenatori, vero? Vero?
E allora grazie, sig Bosio, giacché proprio anche su queste pagine di fcinternews ho letto - e già avuto modo di lamentarmi - cose incomprensibili, che puzzano quasi di sfogo. Perché criticare è lecito, ma criticare persino quando sei uno dei migliori in campo, qualche sospetto lo fa venire.
"Ma se esiste il problema difesa, bisogna estendere le certezze da trovare anche ai terzini: Nagatomo convince a sprazzi (?!?), capitan Zanetti può essere utile in fase di contenimento (quindi ieri ha convinto? ok...) ma se sull'altra corsia c'è chi spinge (aah, era questo il problema... non gli errori sui goal) . Risultato, una soluzione da trovare al più presto. Magari, portando Alvaro a fare il terzino sinistro e portando Mudingayi o Cambiasso in mediana con Gargano e Guarin. Perché l'Inter ha sofferto troppo spesso i tagli della Roma sugli esterni, e non solo per vie centrali." Insomma, tagliamo la mascotte Nagatomo, che tanto Zanetti ha fatto un partitone da terzino, il problema era solo che non c'era nessuno davanti che spingeva.
Per non parlare delle pagelle: " Il giapponese è puro fosforo. Corre velocemente come se fosse protagonista di un manga, ma troppe volte pecca di lucidità. Come al 38’, quando fa tutto bene in area ma poi spara alto col destro. Nella ripresa soffre molto le iniziative di Destro, palesando i suoi già noti limiti difensivi."
A parte i soliti, infelici, scherni da fumetto, il commento è al limite del ridicolo. Questo per un tiro sbagliato (e manco di tanto). Se però quella palla entrava, tutti sul carrozzone. Guarin ci prova da 40 metri più di una volta, ma nessuno dice nulla, lì va bene. I noti limiti difensivi oggi erano molto poco noti, temo.
Per quanto riguarda la prestazione in difesa, beh...
Basterebbe farsi due domande guardando le pagelle della Gazzetta, di TMW, http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=381999 di SportMediaset,
>http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioserieA/articoli/88755/linter-si-inchina-alla-roma-1-3.shtml, di interfans  http://www.interfans.org/10179-bene-pereira-male-castellazzi-le-pagelle-di-inter-roma/
Oppure ancora basterebbe essere onesti, come se annullare Destro per tutto il primo tempo fosse quello che serve per arrivare al 6, poi tirare fuori fa scendere a 5,5. Per fortuna, a volte, parlano i video. http://www.youtube.com/watch?v=l3fv1zndxEs
Ancora grazie, allora. Non si tratta di prendere in simpatia qualcuno, ma di dare a Cesare quel che è di Cesare. E siccome a ben guardare, qualcuno ancora pensa che, in fondo, sia solo una piccola riserva, il giullare del gruppo, quello simpatico che però, poi, quando si fa sul serio mica può stare in campo, il suo contributo diventa rinfrescante, davvero. E qualcuno prima o poi dovrà accettare che cambiano gli allenatori, ma a quanto pare non la fiducia nei suoi confronti.
Grazie,
Andrea
Sfogo e ringraziamenti accolti e pubblicati, ciao!
BoA


Ciao mitico BoA,
sono contento che sei tornato a scrivere sul sito, la tua presenza rende fcinternews.it ancor più bello. Ti volevo chiedere chi secondo te è il miglior attaccante del Campionato, dopo la partenza di Ibrahimovic che secondo me era l’unico che sapeva cambiare le partite. La tua opinione è importante perché ho in corso un dibattito con i miei amici
Grazieeeeee!
Ciao
Michele
Dunque, se parliamo di attaccanti puri, a patto che la condizione fisica lo supporti, penso che Milito sia la migliore punta presente nel nostro campionato. Un opinione supportata anche dalle cifre: nell’anno solare 2012 il Principe ha segnato meno gol solamente del duo Messi-Ronaldo.
BoA


Ciao Andrea,
per prima cosa ben tornato!!!
Come sempre condivido pienamente la tua analisi. Penso proprio che quest'anno si possa sperare in qualcosa di bello. Si può tornare a farli tremare tutti. Io ci credo.
Forza Inter
Saluti, Antonella
antonellacaruso1982@libero.it 
Come al solito… Grazie!
BoA

 

Sezione: La Posta del BoA / Data: Sab 08 settembre 2012 alle 00:15
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print