Ciao Boa!
Tempo di mercato, tempo di acquisti e di cessioni, tempo anche di bilanci, quello che vorrei fare pero non e un bilancio economico ma tecnico, negli ultimi due anni ci hanno lasciato Motta, Eto'o Balotelli Lucio Pandev Maicon (quando leggerai credo anche sneijder)ed al loro posto sono arrivati molti giovani e qualche giocatore più affermato ma certamente non dei, come si usa dire ora, Top Players. Il bilancio dei valori tecnici chiaramente ne ha risentito, nulla succede per caso e lo si evince dal fatto che quel gruppo storico di giocatori vinceva il triplete e quello di oggi gioca in Europa League. Vorrei chiederti se quello che è un evidente calo della qualità di organico possa in una logica di fair play finanziario essere in qualche modo colmato? In assenza di comportamenti omogenei a livello finanziario pensi come me che non esisterà nel breve periodo possibilità di confronto con altri ricchi club europei?Hai la sensazione che se riuscissimo a monetizzare meglio le cessioni faremmo un enorme passo in avanti?
Spero in una tua risposta. Nel mentre ringrazio Te e tutti coloro che collaborano con il sito che risulta sempre completo ed esauriente.
stefanomatteo.sp@libero.it
Sull’impoverimento tecnico della nostra Beneamata c’è poco da aggiungere. Se ci mettessimo a fare confronti tra l’Inter del 2010 e quella di questa stagione ci sarebbe da farsi venire il magone. Come se ne esce da questa situazione? Innanzitutto non possiamo non prendere in considerazione il fatto che il nostro Paese stia attraversando la crisi economica più devastante dall’ultimo dopoguerra. Il calcio non può vivere una realtà parallela: I vari Moratti, Berlusconi e Agnelli, non avranno il problema di arrivare a fine mese ma, anche per loro non è tempo di spese folli o azzardate. E allora, per assurdo, in questo momento storico, il FPF se applicato in modo serio e rigoroso potrebbe portare addirittura a dei vantaggi. A società come il Psg o il Man City deve essere negata la possibilità di operare in modo così spregiudicato sul mercato. Se l’intellighenzia del pallone riuscisse finalmente a trovare i più giusti ed equi parametri per uniformare il calcio internazionale, potremmo assistere a un calcio dove a vincere, o a essere comunque competitivo, saranno le sole società che dimostreranno di avere più idee e più capacità di gestire il club a 360 gradi. E non chi può comprare in pochi mesi calciatori del calibro di: Ibrahimovic, Thiago Silva, Motta, Pastore, Lavezzi, Lucas, etc.
Tornando a noi, non credo affatto che cessioni più o meno importanti possano garantire acquisti altrettanto significativi. Dobbiamo avere il coraggio di dire che, in attesa che il calcio si dia una bella mano di fresco, la ricetta da seguire nel breve è quella adottata dai tedeschi: Puntare sullo sviluppo dei giovani. E’ da qui che si dovrebbe ripartire.
BoA
Ciao Andrea,
salto tutti i convenevoli per arrivare direttamente al punto.. ma 'sto paulinho che stiamo rincorrendo da quasi un anno, non è che poi è il solito fenomeno in brasile e si trasforma in semplice giocatore medio in Italia?
Il Brasile non è l'Italia, e anche Alvarez doveva erssere il ricky meravilla... per non parlare per Johnnj Johnathan.. uff
Il Guaro ha impressionato e non ha deluso le aspettative ma almeno lui si è fatto apprezzare in europa..
Abbiamo faticato tanto per far migliorare Coutinho e ora sentiamo che lo vorremmo vendere... abbiamo fatto crescere Destro e l'abbiamo dato via...
Per favore rivoglio gente come Ivan Bam Bam Zamorano..... come Crespo.. gente di cuore e grinta...
Grazie Andrea,
Carlo...
P.S: e forza Inter... sempre
bianchicarlo72@gmail.com
Dimmi dov’è uno Zamorano e lo vado a prendere a piedi! Calciatori con le qualità umane del nostro 1+8, che proprio ieri ha festeggiato il genetliaco, sono quelli che entrano di diritto nel cuore dei tifosi. Detto ciò, non penso che Paulinho sia paragonabile ad Alvarez o, peggio, a Jonathan…
BoA
ciao andrea .... con la vittoria contro il bologna si è mostrata ancora una volta la nostra "pazza inter" ... bella partita con gol splendidi e due allenatori bravi che si sono affrontati con mosse e contromosse intelligenti .... pioli con gabbiadini e kone ed il passaggio al 4-2-3-1 che ci ha messo in difficoltà .... strama che replica con il passaggio al 4-4-2 che ha permesso al terzetto palacio,guarin e zanetti (il capitano è assolutamente da clonare!!!!) ... di dominare sulla fascia destra .. detto questo voglio fare una considerazione per il nostro mercato .... mi spieghi come è possibile che l'inter segua giocatori interessanti per tanti giorni e le altre arrivano a prenderli in pochi attimi senza che se ne fosse mai parlato .... esempio saponara al milan dopo che per un mese c'era la notizia che lo seguivamo noi .... ora berardi quasi preso dalla juve ..... idem come sopra con l'inter che un giorno sì e l'altro pure lo stava trattando .... e quelli che cerchiamo noi .... bellomo, schelotto, lodi, jorginho, ecc. .... se ne parla sempre ma non si conclude mai!!!! ... spero ci sia presto un'inversione di tendenza .... con l'inter che piazza colpi a sorpresa senza permettere alle altre di intromettersi .... ma ho dei dubbi ... secondo me c'è qualcosa che non va in merito ai rapporti tra i nostri dirigenti e la stampa sportiva ... ora tutti stanno aspettando (ed auspicando) che snejder rescinga il contratto per passare gratis al milan ... se succederà ci saranno le solite ovazioni per galliani e per il nostro branca la solita marea di critiche .... e se dovesse andare a finire così sinceramente mi vergognerei ... ma spero che non succeda .... wes gratis al milan .... sarebbe davvero il colmo!!!!! .... non credi anche tu????? ... ciao
Ignazio.
I rapporti tra l’Inter e la stampa sportiva non sono mai stati idilliaci. Prova ne è, per esempio, la conclusione della trattativa che ha portato Pazzini al Milan per Cassano più 7,5 milioni! A parti invertite, i giornalisti di potere ne parlerebbero ancora oggi. La partita col Bologna è stata divertente e ha avuto il pregio di far capire che la Coppa Italia è una manifestazione che meriterebbe un ben altro seguito da parte sia degli addetti ai lavori che dai tifosi in generale. Del resto, la cara coccarda tricolore sulle maglie ha un fascino notevole, no?
BoA
Caro Andrea,
Mi sembra ormai ovvio l'imminente divorzio tra la nostra Inter e Wesley Sneijder. Molti tifosi sono disperati,tanto da strapparsi i capelli insultando la società che si lascia scappare il giocatore "migliore dell'Inter". Ma siamo così sicuri che sia l'Inter ha rimetterci in tutta questa storia? Wesley è davvero lo stesso campione che poteva davvero fare la differenza?
Wesley parte benissimo,con un'annata fantastica ricca di assist,gol e trofei. Un grande feeling con José Mourinho ,con i compagni e con i tifosi.
L'anno dopo,José va a Real Madrid,l'Inter non riesce più a vincere,cambia allenatore di continuo e Wesley sembra cadere in un profondo baratro fatto di infortuni,incomprensioni,qualche cinguettio di troppo e sopratutto poco,molto poco gioco.
La società,con Strama ( che sembrava tanto piacere al giocatore) e il presidente Moratti a capo non è riuscita a far tornare il grande Sneijder del 2009, nonostante abbiamo dimostrato l'assoluta fiducia in lui allungandogli il contratto e ponendolo al centro del progetto dell'Inter.
Non ci sono riusciti,non per incapacità della società e neanche perché Sneijder non piaccia più Milano ma solo per il famoso "Dio denaro" ( che già ci aveva portato via Samuel Eto'o) .
Sneijder si definisce un campione,ma non capisce che è schiavo del suo adorato denaro.Perché l'unica squadra che realmente è interessata a te è il Galatasaray del modesto campionato turco?.E come se non bastasse, come se già non ne avesse ricevuto abbastanza chiede anche una buonuscita. Non giochi da 3 mesi e chiedi soldi? Anzi,facciamo che non giochi da quasi 3 anni.
Posso solo dire una cosa. Ad oggi,questa Inter non ha bisogno di Wesley Sneijder. Lui continui così, forse credendosi un campione. Ma il vero campione lo è sempre,non solo quando gli va ,il vero campione di prende per mano la squadra quando è in difficoltà ( Vedi sgroppata e quasi gol di Zanetti ieri, in coppa Italia) e si abbassa anche l'ingaggio se necessario.
Quindi ti dico ciao Wesley,spero che ti porterai (ovunque andrai: Turchia (?) ,Inghilterra (?), Russia (?)) i migliori ricordi della tua esperienza all'Inter proprio come noi tifosi che ti vogliamo ricordare come il piccolo cecchino che dopo uno stupendo gol su punizione ha baciato la maglia.
Spero che un giorno ti pentirai di quello che stai facendo,spero che ti pentirai di aver ferito milioni di tifosi,spero che ti pentirai di aver sputato nel piatto in cui hai mangiato. Spero di renderai conto che non è così che si comporta un campione.
martina.paci@libero.it
Come potete facilmente immaginare di mail su Sneijder ne sono arrivate davvero tante. La cosa che più di tutte mi ha colpito è che la stragrande maggioranza la vede come Martina. Una sorta di filo conduttore sta unendo tanti tifosi che, da una parte ringraziano l’olandese per tutto quello che ha fatto con la nostra maglia ma, dall’altra parte pensano che ormai l’unica soluzione sia quella di una cessione. In più, quasi tutti non hanno apprezzato il modus operandi della società (troppo leggera) e, la preoccupazione maggiore è che, nonostante la partenza di Wes, alla fine non arrivi nessuno in grado di fare la differenza. Purtroppo, due pensieri a dir poco condivisibili…
BoA
Altre notizie - La Posta del BoA
Altre notizie
- 19:49 Thuram a DAZN: "Nel 2025 vissuti con l'Inter momenti bellissimi e altri brutti. Come accade nella vita"
- 19:46 LIVE - Atalanta-Inter, le ufficiali: tocca a Zielinski a centrocampo. Davanti nessuna novità, largo alla ThuLa
- 19:37 Napoli, Di Lorenzo: "Non volteremo mai le spalle a Conte e lui non le volterà a noi"
- 19:22 Cosmi: "Inter immeritatamente senza titoli, fino ad aprile era la più forte. Il rammarico più grosso..."
- 19:07 Sky - Le ultime di formazione in vista di Atalanta-Inter: Chivu scioglie il ballottaggio a centrocampo
- 18:53 Milan, Nkunku vola basso: "Scudetto? Troppo presto per parlarne, affrontiamo una gara alla volta"
- 18:40 Giannitti: "Atalanta-Inter? Mi aspetto tante azioni offensive. Con Palladino, la Dea ha cambiato marcia"
- 18:26 Facchetti: "Lookman avrebbe fatto comodo all'Inter. Ma Bonny e Esposito non avrebbero avuto tanto spazio"
- 18:11 Bologna, Di Vaio: "Un orgoglio la Supercoppa, peccato per la finale. Fabbian-Lazio? Se ne parla dall'estate"
- 17:55 Conte: "Napoli non ancora pronto per comandare. Inter, Milan e Juve sono squadre diverse dalle altre"
- 17:42 L'Inter punta Muharemovic, Carnevali: "Potremo far andare i nostri ragazzi in qualche grande club, ma prima..."
- 17:28 Inter e Napoli su Valincic, 10 milioni la base di partenza. E un altro club croato monitora la situazione
- 17:13 Spertsyan prende già l'eredità di Mkhitaryan: è lui il calciatore armeno del 2025. "Un onore immenso"
- 16:59 Il ciclone Hojlund si abbatte sulla Cremonese: doppietta del danese, il Napoli scavalca l'Inter
- 16:44 San Siro, tifoso colto da arresto cardiaco prima di Milan-Verona: ricoverato in codice rosso
- 16:30 Mlacic, l'Atletico Madrid prova l'inserimento. Ma l'Inter ha le idee chiare: già offerto contratto fino al 2030
- 16:15 A Bruges tutti pazzi per Stankovic jr.: il figlio d'arte adorato da tifosi e staff. Col timore di un breve idillio
- 16:02 Tomori: "Chi più forte del Milan? L'Inter è una grande squadra, da quando sono qui è sempre prima o seconda"
- 15:48 Il consiglio di Riccardo Trevisani per Cristian Chivu: "Non farti imbarbarire da questo calcio litigioso"
- 15:34 From UK - Muharemovic, nella corsa entra anche il Manchester United: scout entusiasti del bosniaco
- 15:20 Napoli, Manna: "Scudetto e Supercoppa, 2025 importante. Il blocco del mercato? Grandissimo paradosso"
- 15:06 Milan, Allegri fa i conti: "Ecco i punti per la quota scudetto. L'anno prossimo dobbiamo tornare in Champions"
- 14:52 Pulisic va ancora in rete: lui e Lautaro sono gli unici ad aver preso parte ad almeno 50 gol in Serie A
- 14:38 Il Milan scopre i gol di Nkunku: doppietta nel 3-0 al Verona e sorpasso in vetta all'Inter
- 14:23 Anche la Roma su Frendrup, Gasperini: "Al Genoa c'è sicuramente qualche ottimo giovane che sta facendo bene"
- 14:09 Qui Atalanta - Palladino convoca 23 giocatori per la gara con l'Inter. C'è il recupero di Djimsiti
- 13:54 SM - Spalletti sogna Frattesi per la sua Juventus, l'Inter chiede almeno 30 milioni. C'è anche il Fenerbahce
- 13:40 CdS - L'Inter si affida alla cabala: un solo ko nell'ultima dell'anno e c'è anche un successo a Bergamo
- 13:25 Romano: "Palestra, grande attenzione di Inter, Juve e club esteri. L'idea dell'Atalanta: per l'addio a gennaio..."
- 13:10 Krol: "Napoli leggermente davanti all'Inter: è lì pur con tutti gli infortuni. Togliete tre titolari ai nerazzurri e vediamo"
- 12:55 Gravina: "Playoff Mondiale non sia un'ossessione, viviamo l'attesa con molta serenità"
- 12:41 TS - Atalanta-Inter, 'sfida dell'anno zero'. E Chivu torna a parlare di 'cantiere aperto'
- 12:27 Sansone: "Il gol in Bologna-Inter? Ne preferisco un altro segnato con la maglia del Sassuolo"
- 12:13 Corsera - Il vero Calhanoglu, il 'nuovo' Dumfries e la compattezza difensiva: Inter, la svolta passa da qui
- 11:59 Juve, Spalletti: "L'Inter ha sofferto 60 minuti a Pisa, giusto paragonare la nostra partita alla loro"
- 11:44 Repubblica - Chivu apre il 'caso' Frattesi: Juve e Fenerbahçe alla finestra. In caso di cessione...
- 11:30 Moretto: "Frattesi, l'Inter non lo svende: due vie. Voci turche vere, ma la Juve resta il club più interessato"
- 11:16 TS - Acerbi e Darmian da rivalutare in vista di Inter-Bologna: convocazione possibile
- 11:02 GdS - Sliding doors Scamacca: due anni fa lo "scippo" dell'Atalanta. Ma con Thuram...
- 10:48 TS - Inter-Palestra, a gennaio affare difficilissimo: servirebbe una cessione pesante. Su Frattesi piccolo cortocircuito
- 10:34 CdS - Valentin Carboni sulla via Emilia: il Parma prende contatti, c'è anche il Sassuolo
- 10:20 Sky - Inter, novità in attacco: Esposito insidia Thuram per un posto dal 1'. Altri due ballottaggi da risolvere
- 10:06 TS - Inter, Calhanoglu 'finanzia' il ritorno di Stankovic: rispunta il Galatasaray, il turco valutato 15 mln di euro
- 09:52 CdS - Bastoni e Barella davanti anche a Sommer per minutaggio: Chivu riparte dai senatori
- 09:38 CdS - L'Inter ha in mano il destino di Stankovic jr. Ma attenzione a Premier e Bundesliga
- 09:24 GdS - Hien-Akanji, la sfida dei centrali: quante differenze. E lo svizzero primeggia in un dato
- 09:10 GdS - Ederson-Barella, che sfida in mezzo al campo. E Palladino pensa alla mossa anti-Calhanoglu
- 08:56 CdS - Atalanta-Inter, Chivu prepara una sorpresa in difesa: un cambio dal 1' può far spostare una pedina
- 08:42 GdS - La sfida dei bilanci: Atalanta avanti, ma l'Inter ha tracciato la via. E non mancano i punti in comune
- 08:28 GdS - Atalanta-Inter, i dubbi di Chivu sono a centrocampo: probabile e ballottaggi
- 08:14 GdS - L'Inter e Lautaro aspettano l'Atalanta, che numeri contro la Dea
- 08:00 Preview Atalanta-Inter - Chivu ritrova Calhanoglu, Zielinski sfida Mkhitaryan
- 00:00 Andamento positivo, ma non troppo. E ora arrivano le prove indicative
- 23:45 Pisa, Corrado: "Mi sorprendono le voci su Gilardino, non è mai stato in discussione"
- 23:30 Lozano Castillo, portiere dell'Inter U13: "Julio Cesar il mio idolo. Per chi tifo? Ho il cuore diviso in due..."
- 23:15 Nico Paz: "Un piacere sentire l'applauso di tutto lo stadio, voglio dare tutto per il Como"
- 23:00 Venezia, Stankovic si gode il momento: "Negli ultimi mesi stiamo raccogliendo quello che abbiamo seminato"
- 22:45 Serie A, alla Juventus basta il minimo indispensabile: Pisa battuto 2-0 e rincorsa Champions lanciata
- 22:30 DS Pisa e le voci su Touré: "Qualche rumour c'è, è normale. Ma vorremmo tenere tutti i migliori"
- 22:15 Capello lancia l'allarme: "Momento difficile per il calcio italiano, così perdiamo i talenti"
- 22:00 Roma, la carica di El Shaarawy: "L'obiettivo principale è un posto in Champions"
- 21:45 Duro comunicato della Lazio dopo gli episodi contro l'Udinese: "Chiediamo rispetto alla classe arbitrale"
- 21:30 SM - Frattesi, spunta anche il Fenerbahce: per un'offerta da 30-35 milioni si può trattare
- 21:00 L'Atalanta è la vittima preferita di Barella: l'azzurro è ad un passo dalle 200 vittorie con l'Inter
- 20:45 Spalletti avvisa la Juve: "Conta il possesso del campo. Vietato pensare che il Pisa sia più debole"
- 20:30 Zenga: "Il portiere del futuro dell'Inter? Mi fido della dirigenza, vorrei un italiano"
- 20:15 Davis riprende Vecino, tra Udinese e Lazio è 1-1 nel finale tra le polemiche
- 20:00 Nicola: "Inter e Napoli le squadre più attrezzate e organizzate della Serie A"
- 19:45 Lautaro e l'Atalanta, un feeling speciale: i numeri. Il 10 è on fire: nel mirino due record speciali
- 19:30 Il sinistro di Dimarco, 5 assist in Serie A: nei top 5 campionati d'Europa solo Udol lo eguaglia


