Ciao Boa!
Tempo di mercato, tempo di acquisti e di cessioni, tempo anche di bilanci, quello che vorrei fare pero non e un bilancio economico ma tecnico, negli ultimi due anni ci hanno lasciato Motta, Eto'o Balotelli Lucio Pandev Maicon (quando leggerai credo anche sneijder)ed al loro posto sono arrivati molti giovani e qualche giocatore più affermato ma certamente non dei, come si usa dire ora, Top Players. Il bilancio dei valori tecnici chiaramente ne ha risentito, nulla succede per caso e lo si evince dal fatto che quel gruppo storico di giocatori vinceva il triplete e quello di oggi gioca in Europa League. Vorrei chiederti se quello che è un evidente calo della qualità di organico possa in una logica di fair play finanziario essere in qualche modo colmato? In assenza di comportamenti omogenei a livello finanziario pensi come me che non esisterà nel breve periodo possibilità di confronto con altri ricchi club europei?Hai la sensazione che se riuscissimo a monetizzare meglio le cessioni faremmo un enorme passo in avanti?
Spero in una tua risposta. Nel mentre ringrazio Te e tutti coloro che collaborano con il sito che risulta sempre completo ed esauriente.
stefanomatteo.sp@libero.it
Sull’impoverimento tecnico della nostra Beneamata c’è poco da aggiungere. Se ci mettessimo a fare confronti tra l’Inter del 2010 e quella di questa stagione ci sarebbe da farsi venire il magone. Come se ne esce da questa situazione? Innanzitutto non possiamo non prendere in considerazione il fatto che il nostro Paese stia attraversando la crisi economica più devastante dall’ultimo dopoguerra. Il calcio non può vivere una realtà parallela: I vari Moratti, Berlusconi e Agnelli, non avranno il problema di arrivare a fine mese ma, anche per loro non è tempo di spese folli o azzardate. E allora, per assurdo, in questo momento storico, il FPF se applicato in modo serio e rigoroso potrebbe portare addirittura a dei vantaggi. A società come il Psg o il Man City deve essere negata la possibilità di operare in modo così spregiudicato sul mercato. Se l’intellighenzia del pallone riuscisse finalmente a trovare i più giusti ed equi parametri per uniformare il calcio internazionale, potremmo assistere a un calcio dove a vincere, o a essere comunque competitivo, saranno le sole società che dimostreranno di avere più idee e più capacità di gestire il club a 360 gradi. E non chi può comprare in pochi mesi calciatori del calibro di: Ibrahimovic, Thiago Silva, Motta, Pastore, Lavezzi, Lucas, etc.
Tornando a noi, non credo affatto che cessioni più o meno importanti possano garantire acquisti altrettanto significativi. Dobbiamo avere il coraggio di dire che, in attesa che il calcio si dia una bella mano di fresco, la ricetta da seguire nel breve è quella adottata dai tedeschi: Puntare sullo sviluppo dei giovani. E’ da qui che si dovrebbe ripartire.
BoA
Ciao Andrea,
salto tutti i convenevoli per arrivare direttamente al punto.. ma 'sto paulinho che stiamo rincorrendo da quasi un anno, non è che poi è il solito fenomeno in brasile e si trasforma in semplice giocatore medio in Italia?
Il Brasile non è l'Italia, e anche Alvarez doveva erssere il ricky meravilla... per non parlare per Johnnj Johnathan.. uff
Il Guaro ha impressionato e non ha deluso le aspettative ma almeno lui si è fatto apprezzare in europa..
Abbiamo faticato tanto per far migliorare Coutinho e ora sentiamo che lo vorremmo vendere... abbiamo fatto crescere Destro e l'abbiamo dato via...
Per favore rivoglio gente come Ivan Bam Bam Zamorano..... come Crespo.. gente di cuore e grinta...
Grazie Andrea,
Carlo...
P.S: e forza Inter... sempre
bianchicarlo72@gmail.com
Dimmi dov’è uno Zamorano e lo vado a prendere a piedi! Calciatori con le qualità umane del nostro 1+8, che proprio ieri ha festeggiato il genetliaco, sono quelli che entrano di diritto nel cuore dei tifosi. Detto ciò, non penso che Paulinho sia paragonabile ad Alvarez o, peggio, a Jonathan…
BoA
ciao andrea .... con la vittoria contro il bologna si è mostrata ancora una volta la nostra "pazza inter" ... bella partita con gol splendidi e due allenatori bravi che si sono affrontati con mosse e contromosse intelligenti .... pioli con gabbiadini e kone ed il passaggio al 4-2-3-1 che ci ha messo in difficoltà .... strama che replica con il passaggio al 4-4-2 che ha permesso al terzetto palacio,guarin e zanetti (il capitano è assolutamente da clonare!!!!) ... di dominare sulla fascia destra .. detto questo voglio fare una considerazione per il nostro mercato .... mi spieghi come è possibile che l'inter segua giocatori interessanti per tanti giorni e le altre arrivano a prenderli in pochi attimi senza che se ne fosse mai parlato .... esempio saponara al milan dopo che per un mese c'era la notizia che lo seguivamo noi .... ora berardi quasi preso dalla juve ..... idem come sopra con l'inter che un giorno sì e l'altro pure lo stava trattando .... e quelli che cerchiamo noi .... bellomo, schelotto, lodi, jorginho, ecc. .... se ne parla sempre ma non si conclude mai!!!! ... spero ci sia presto un'inversione di tendenza .... con l'inter che piazza colpi a sorpresa senza permettere alle altre di intromettersi .... ma ho dei dubbi ... secondo me c'è qualcosa che non va in merito ai rapporti tra i nostri dirigenti e la stampa sportiva ... ora tutti stanno aspettando (ed auspicando) che snejder rescinga il contratto per passare gratis al milan ... se succederà ci saranno le solite ovazioni per galliani e per il nostro branca la solita marea di critiche .... e se dovesse andare a finire così sinceramente mi vergognerei ... ma spero che non succeda .... wes gratis al milan .... sarebbe davvero il colmo!!!!! .... non credi anche tu????? ... ciao
Ignazio.
I rapporti tra l’Inter e la stampa sportiva non sono mai stati idilliaci. Prova ne è, per esempio, la conclusione della trattativa che ha portato Pazzini al Milan per Cassano più 7,5 milioni! A parti invertite, i giornalisti di potere ne parlerebbero ancora oggi. La partita col Bologna è stata divertente e ha avuto il pregio di far capire che la Coppa Italia è una manifestazione che meriterebbe un ben altro seguito da parte sia degli addetti ai lavori che dai tifosi in generale. Del resto, la cara coccarda tricolore sulle maglie ha un fascino notevole, no?
BoA
Caro Andrea,
Mi sembra ormai ovvio l'imminente divorzio tra la nostra Inter e Wesley Sneijder. Molti tifosi sono disperati,tanto da strapparsi i capelli insultando la società che si lascia scappare il giocatore "migliore dell'Inter". Ma siamo così sicuri che sia l'Inter ha rimetterci in tutta questa storia? Wesley è davvero lo stesso campione che poteva davvero fare la differenza?
Wesley parte benissimo,con un'annata fantastica ricca di assist,gol e trofei. Un grande feeling con José Mourinho ,con i compagni e con i tifosi.
L'anno dopo,José va a Real Madrid,l'Inter non riesce più a vincere,cambia allenatore di continuo e Wesley sembra cadere in un profondo baratro fatto di infortuni,incomprensioni,qualche cinguettio di troppo e sopratutto poco,molto poco gioco.
La società,con Strama ( che sembrava tanto piacere al giocatore) e il presidente Moratti a capo non è riuscita a far tornare il grande Sneijder del 2009, nonostante abbiamo dimostrato l'assoluta fiducia in lui allungandogli il contratto e ponendolo al centro del progetto dell'Inter.
Non ci sono riusciti,non per incapacità della società e neanche perché Sneijder non piaccia più Milano ma solo per il famoso "Dio denaro" ( che già ci aveva portato via Samuel Eto'o) .
Sneijder si definisce un campione,ma non capisce che è schiavo del suo adorato denaro.Perché l'unica squadra che realmente è interessata a te è il Galatasaray del modesto campionato turco?.E come se non bastasse, come se già non ne avesse ricevuto abbastanza chiede anche una buonuscita. Non giochi da 3 mesi e chiedi soldi? Anzi,facciamo che non giochi da quasi 3 anni.
Posso solo dire una cosa. Ad oggi,questa Inter non ha bisogno di Wesley Sneijder. Lui continui così, forse credendosi un campione. Ma il vero campione lo è sempre,non solo quando gli va ,il vero campione di prende per mano la squadra quando è in difficoltà ( Vedi sgroppata e quasi gol di Zanetti ieri, in coppa Italia) e si abbassa anche l'ingaggio se necessario.
Quindi ti dico ciao Wesley,spero che ti porterai (ovunque andrai: Turchia (?) ,Inghilterra (?), Russia (?)) i migliori ricordi della tua esperienza all'Inter proprio come noi tifosi che ti vogliamo ricordare come il piccolo cecchino che dopo uno stupendo gol su punizione ha baciato la maglia.
Spero che un giorno ti pentirai di quello che stai facendo,spero che ti pentirai di aver ferito milioni di tifosi,spero che ti pentirai di aver sputato nel piatto in cui hai mangiato. Spero di renderai conto che non è così che si comporta un campione.
martina.paci@libero.it
Come potete facilmente immaginare di mail su Sneijder ne sono arrivate davvero tante. La cosa che più di tutte mi ha colpito è che la stragrande maggioranza la vede come Martina. Una sorta di filo conduttore sta unendo tanti tifosi che, da una parte ringraziano l’olandese per tutto quello che ha fatto con la nostra maglia ma, dall’altra parte pensano che ormai l’unica soluzione sia quella di una cessione. In più, quasi tutti non hanno apprezzato il modus operandi della società (troppo leggera) e, la preoccupazione maggiore è che, nonostante la partenza di Wes, alla fine non arrivi nessuno in grado di fare la differenza. Purtroppo, due pensieri a dir poco condivisibili…
BoA
Altre notizie - La Posta del BoA
Altre notizie
- 00:00 Rileggere le dichiarazioni rilasciate a dicembre da Marotta per dare un senso al mercato dell'Inter
- 23:44 Ungheria, l'interista Henrietta Csziszar è stata premiata come miglior calciatrice all'estero
- 23:30 Evacuo: "U23 fondamentali per tenere vivi i giovani. Su Prestia, Fiordilino e La Gumina dico che..."
- 23:16 Lotta Scudetto, Agostinelli: "L'Inter parte dietro, Napoli completo e con un grande allenatore"
- 23:02 Quote capocannoniere, Lautaro rimane sempre in testa. Irrompe subito la new entry Hojlund
- 22:48 Barcellona, Koundé ripensa all'infortunio subito contro l'Inter: "Nel momento clou della stagione, è stato frustrante"
- 22:34 Partite di Serie A all'estero, Ceferin: "Non siamo contenti, ma se le Federazioni sono d'accordo..."
- 22:20 Fiorentina, Catena: "Con l'Inter sarà difficile, ma siamo fiduciose e abbiamo voglia di giocare"
- 22:05 Luis Suarez cambia idea su Lautaro Martinez: "A me non piace. Preferisco maggiormente Julian Alvarez"
- 21:51 Liverpool, Arne Slot ha escluso Federico Chiesa dalla lista Champions League
- 21:37 Padova, venerdì il test con l'Inter ad Appiano: amichevole off limits per il Papu Gomez
- 21:24 CF - Serie A, la classifica dei costi rosa: Napoli primo davanti alla Juve. Inter fuori dal podio e scavalcato dal Milan
- 21:10 Alexiou dopo il rinnovo pluriennale con l'Inter: "Contento di continuare questo percorso"
- 20:55 Inter, un mercato sull'ottovolante: le risposte ad alcune domande emerse in quasi tre mesi di trattative
- 20:41 Polonia, Zielinski titolare contro i Paesi Bassi? Il ct Urban ha le idee chiare: "Ho già l'11 titolare in testa"
- 20:27 Mercato estivo, i dati ufficiali della FIFA: la Premier si conferma regina, spesi oltre 3 miliardi di dollari in trasferimenti
- 20:13 UFFICIALE - L'Ajax riaccoglie Kasper Dolberg: contratto fino al 2029 per l'attaccante danese
- 19:58 WhoScored.com - Bastoni e Thuram nella formazione ideale di agosto. Dentro anche Zalewski
- 19:43 Pavard cambia maglia e numero: il francese torna a vestire il 28 nella sua esperienza all'OM
- 19:28 Ambrosini è sicuro: "Lo spogliatoio dell'Inter è fatto di uomini, per me la squadra non ha ancora 'scollinato'"
- 19:14 Il 16 settembre esce il libro di Acerbi 'Io, guerriero'. La presentazione a Milano con il difensore dell'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! FCINTERNEWS incontra PERISIC. L'amore per l'INTER, SUCIC e tanto altro: l'INTERVISTA ESCLUSIVA
- 18:53 Salvini: "San Siro senza Curve non è San Siro. Spero che le società dimostrino maturità"
- 18:38 video'Class of ‘95 – Il beat di una nuova era': IMH presenta Manuel Akanji
- 18:24 Tyc Sports - Argentina-Venezuela, un solo dubbio per Scaloni: Lautaro in ballottaggio con Thiago Almada
- 18:10 Massimo Moratti, la moglie Milly rassicura: "E' uscito dalla terapia intensiva"
- 17:55 Da Marello a Zamarian, il quadro del mercato estivo del settore giovanile dell'Inter
- 17:40 L'Hellas Verona riflette su Gagliardini, Sogliano: "Valuteremo chi può essere un valore aggiunto"
- 17:27 Coppa Italia, Hellas Verona o Venezia agli ottavi di finale per l'Inter: quando si gioca
- 17:13 CIES - Liverpool il club più attivo sul mercato in Europa. L'Inter muove meno denaro di Como e Parma
- 16:58 Serie A, comunicati anticipi e posticipi dalla 4a alla 12esima giornata: derby alle 20.45, contro il Napoli alle 18
- 16:44 Udinese, Nani: "L'Inter lotterà per lo Scudetto. Con loro siamo stati fortunati ma abbiamo meritato"
- 16:30 Polonia, Lewandowski torna capitano con Zielinski 'degradato'. Il padre: "Piotr in una situazione imbarazzante"
- 16:15 Akanji: "Orgoglioso di giocare per la Svizzera. Sono nato qui e mi sento a casa qui"
- 16:00 esclusivaPerisic: "L'Inter è un pezzo del mio cuore. Bello segnare alla Juve! Sucic fortissimo, gioca ovunque"
- 15:47 Pavard, da un derby all'altro coi fratelli Hernandez. Theo a Lucas: "Benji è del Marsiglia, la fine di un'amicizia"
- 15:33 Huggel: "All'Inter tanti centrali, ma per Akanji è una buona occasione per mostrare quanto vale"
- 15:18 Zielinski e Zalewski a Katowice per tifare la Polonia del basket. Ponitka: "Contento si interessino a noi"
- 15:04 San Siro, mossa del Comune di Milano: 36 milioni per compartecipare alle spese del progetto
- 14:50 Donnarumma: "A Parigi quattro anni splendidi, l'ultimo è stato uno dei più belli della mia carriera"
- 14:35 UFFICIALE - Due rinnovi importanti per l'Inter: continua la storia nerazzurra di Alexiou e Zarate
- 14:21 Thuram triste per la partenza di Pavard: il difensore posta su Instagram e Tikus 'piange'
- 14:07 Trevisani: "L'Inter era davvero ingiocabile, ma per merito di Inzaghi. Mai stata la più forte"
- 13:54 Cherubini: "Dispiace aver perso Leoni, ma siamo orgogliosi. Rifiutata offerta del Newcastle migliore del Liverpool"
- 13:39 Ceferin: "Chi pensa che gli slogan pro-Gaza siano politici è un idiota. Ma non escluderemo Israele, diverso dalla Russia"
- 13:25 Massimo Moratti in miglioramento: l'ex presidente dell'Inter ha parlato anche coi familiari
- 13:18 Akanji: "L'Inter provò a prendermi tre anni fa. Volevo restare al top in Europa e con loro ci sono riuscito"
- 13:10 Koulibaly: "Inzaghi grande allenatore, ma sa che tifo Napoli e non l'ho consolato per lo scudetto perso"
- 12:57 Sabah - Calhanoglu voleva il Galatasaray. Ma la richiesta dell'Inter ha frenato i giallorossi
- 12:42 Locatelli: "Abbiamo voglia di pedalare, anche perché se no Gattuso s'arrabbia". Poi cita Barella e Bastoni
- 12:29 Svizzera, Akanji ha raggiunto il ritiro della Nazionale. Anche con l'aiuto... di Yakin
- 12:14 Il Messaggero - Rovella fa brillare gli occhi a Sarri. Che ringrazia l'Inter per l'offerta insufficiente avanzata a Lotito
- 12:00 MERCATO CHIUSO, ora PALLA al CAMPO! Quanto RISCHIA CHIVU e cosa può DARE all'INTER. Ma i GIOCATORI..
- 11:46 CF - Cala il costo della rosa dell'Inter: impatto sul bilancio sceso di cinque milioni. Lautaro leader degli ingaggi
- 11:32 UFFICIALE - L'Inter ci ha provato, l'Al-Hilal lo porta a casa: Akcicek nuovo giocatore di Inzaghi
- 11:17 Sala adesso punge Inter e Milan: "Per loro lo stadio è solo un'occasione di business. Rimpiango Moratti"
- 11:03 Serena: "Mercato Inter 9 per le idee, 6 per la concretezza. Akanji è più duttile di Pavard e su Lookman..."
- 10:49 Corsera - Leoni, Fabbian ed Esposito, un passo avanti per il futuro: forza giovane di una Nazionale ferita
- 10:34 Marino: "Tra Akanji, Openda e Rabiot, il francese è il migliore. De Bruyne colpo top sulla carta e sul mercato Inter..."
- 10:20 TS - Si riapre il dibattito su Calhanoglu: Chivu ha un rebus da risolvere. Pista Galatasaray difficile
- 10:06 GdS - Oggi la ripresa, venerdì test col Padova: occhi su Diouf
- 09:52 GdS - Akanji innesto ottimo, però guai a fargli calciare i rigori
- 09:38 Koulibaly: "Inzaghi? Allenatore top, per lui parlano le finali di Champions e lo scudetto con l'Inter"
- 09:24 CdS - Juve e Ajax: per Chivu è in arrivo un "crash test". Quanto ci vorrà per cancellare Inzaghi?
- 09:10 GdS - Lookman in lista Champions, ma permane il gelo: cosa può accadere?
- 08:56 CdS - L'Inter migliora l'attacco con due riserve. Rispetto all'anno scorso...
- 08:42 Sacchi: "Inter a metà del guado, a Chivu do un suggerimento. Mercato? Serve il gioco. Scudetto al Napoli, Juve tosta, Milan più solido"
- 08:28 GdS - L'Inter di Chivu: Calhanoglu resta centrale, Frattesi rischia ancora
- 08:14 GdS - Mercato Inter promosso: voto 7. C'è una speranza, però Lookman...
- 08:00 GdS - Akanji subito pronto e punta in alto. In un'estate di sogni infranti, va a finire che l'Inter...