Caro Andrea
Forse sono pazza e masochista. Ma io ci credo!
Io credo nello scudetto nerazzuro! Perchè non dovrei? Ho tante buone motivazioni per farlo!
1)Ci credo perchè questa Inter è tornata a brillare( e a giocare) come faceva nel 2010.
2)Perchè abbiamo ritrovato giocatori che tutti credevano "bolliti" e "Scarsi come El Cuchu e  Ranocchia.
3)Ci credo perchè abbiamo fatto un buon mercato: Saggio e senza sprechi ma funzionale! I vari Gargano, Mudingay, Palacio sono quasi sempre decisivi.
4)Ci credo perchè abbiamo l'unico principe di Milano che se non segna fa segnare ( alla faccia di Boateng che sene sta in tribuna a vedere il Milan affondare)
5) Ci credo perchè il nostro allenatore è un misto di allegria, professionalità, vivacità e consapevolezza.E malgrado lui lo smentisca a me ricorda una certa persona che c'ha fatto fare la tripletta
6)Ci credo perchè abbiamo tanti giovani pronti a emergere a Milano ( Livaja, Obi e Coutinho) e lontano da Milano (Crisetig,Longo)
7) Ci credo perchè c'abbiamo un capitano che è l'ottava meraviglia del mondo: 40 anni e non sentirli!
8) Perchè la nostra dirigenza è stata criticata praticamente da tutti ma ha dato via un giocatore finito come Pazzini( 3 gol FORTUITI!) ai nostri cugini  per Cassano( 5 gol) più 7 milioni.
9)Perchè l'Inter è pazza, e proprio quando per i pronostici no deve vincere, vince sempre tutto
10) Perchè il gioco del calcio è bello per questo: non esistono regole, il Dio del calcio può cambiare tutto!
Forse non lo vinceremo questo scudetto,ma dico che sognare ( poi con questa inter) non costa niente. In quanto a "Scottature" noi interisti ci siamo abituati: soffrire con e per  la nostra inter è più che un piacere. Quindi Juve sei avvisata: si, tu sei la favorita ma noi interisti CI CREDIAMO!
marty-xd@live.com
Questo numero della Posta del BoA esce (in anticipo di 24 ore per motivi… Scaramantici!) nel giorno di vigilia del “Derby d’Italia”. Questa bellissima mail mi auguro possa rappresentare la miglior marcia di avvicinamento: Una perfetta miscela di ottimismo e lucidità che mette in risalto quanto di buono è stato fatto finora. Mi raccomando però, noi interisti siamo soliti a improvvisi cambi di umore e allora, il risultato di domani sera, qualunque esso sia non deve cambiare di una virgola l’’impostazione dell’ottimo lavoro fin qui svolto. In caso di vittoria non dobbiamo pensare di essere già arrivati al traguardo del “fine cantiere”. Se invece, malauguratamente, dovessimo perdere, non cadiamo nell’errore di pensare che sia tutto sbagliato. Poi, ovviamente, visto che l’avversario è la Juve, si dovrà valutare attentamente da cosa è stata caratterizzata l’eventuale sconfitta…

 

PS: ringrazio i tanti amici che mi hanno scritto sul tema arbitri/Juventus (e Milan…). Belle le mail di Raffaella, Mauro, Carlo, Cesare, Davide, Bruno e degli altri che hanno voluto sottolineare il fastidio verso quello che si è visto a Catania e non solo. Questa settimana però, ho volutamente pubblicato la sola lettera di Marty-xd a mo’ di buon auspicio. Cari amici interisti, per ora, pensiamo a noi e alla nostra squadra: Chi vuol esser lieto sia, del doman non v’è certezza…
BoA

 

Sezione: La Posta del BoA / Data: Ven 02 novembre 2012 alle 00:01
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print