È stata una settimana strana, in casa 'L’Orologio'. Da un lato l’esaltazione estrema per l’arrivo di Christian Eriksen, la luce in fondo al tunnel di anni di Financial Fair Play e di stagioni concluse in marzo. Dall’altro, l’inevitabile pensiero rivolto a Los Angeles, dove l’attenzione di tutto il mondo é concentrata sull’incidente dell’elicottero che ha tolto la vita a Kobe Bryant, sua figlia Gigi e altre sette persone. Una situazione sconvolgente che ha giustamente cannibalizzato l’attenzione pubblica, nel ricordo del Mamba e della sua famiglia - senza dimenticare tutte le altre persone travolte da questa tragedia. Era impossibile non partire da qui, per la puntata 81 - come il suo career high, il secondo della storia NBA dietro a Wilt Chamberlain. Giù il sipario.

Qualche continente più in qua, l’Inter di Antonio Conte è tornata a vincere dopo la terza battuta d’arresto consecutiva in Serie A: il pareggio contro il Cagliari ha lasciato lividi evidenti, soprattutto in attacco. Come si reinveterà l’Inter, senza Lautaro? Udinese e Milan saranno due banchi di prova importantissimi, soprattutto alla luce dei cambi di formazione che il tecnico interista ha preventivato.

Young sembra già arruolato come esterno e può scalzare nelle gerarchie Biraghi, sempre in attesa del rientro di Asamoah. A centrocampo, c'è da considerare come si alterneranno Sensi ed Eriksen, a meno che Conte non abbia deciso di schierarli insieme in un 3-5-2 con il danese alle spalle dell'unica punta. Soluzione praticabile già domenica sera, quando mancherà il Toro e Sanchez si è dimostrato ancora lontano dal potere essere incisivo. 

E sul mercato? È tutto finito, oppure ci sarà spazio per un ultimo acquisto? Giroud sarebbe l'identikit ideale per rafforzare la rosa, ma le condizioni di vendita del Chelsea sembrano lontani dai desiderata di Marotta e Ausilio. In attesa di capire se anche Slimani è un obiettivo realizzabile, Conte fa scudo sui suoi giocatori e si prepara a vivere sei mesi che potrebbero cambiare radicalmente la storia dell'Inter

Come giocherà l’Inter in questa seconda metà di stagione? Quali saranno le mosse che Conte ha in serbo per continuare la corsa sulla Juventus? Q&A con le vostre domande: È arrivato 'L'Orologio'. 

CLICCA IN BASSO PER ASCOLTARE L'EP. 81

VIDEO - INCORREGGIBILE MOURINHO: SI FA LE DOMANDE IN CONFERENZA E SI RISPONDE DA SOLO

Sezione: L'Orologio / Data: Ven 31 gennaio 2020 alle 16:00
Autore: Marco Lo Prato / Twitter: @marcoloprato
vedi letture
Print