Non è ovviamente il volto dell’entusiasmo Walter Mazzarri quando si presenta ai giornalisti presenti in sala stampa per commentare la sconfitta contro l’Inter. Ecco le domande all’allenatore partenopeo e le relative risposte:

Il Napoli ha creato molte occasioni ma non le ha sfruttate.
“Siamo stati ingenui sul gol, può capitare ma quando crei tanto a San Siro devi sfruttare le occasioni altrimenti perdi. Loro al primo corner hanno segnato, la seconda volta che sono entrati in area hanno raddoppiato. Noi abbiamo avuto opportunità nel primo tempo e nella ripresa è stato un monologo”.


Nel primo tempo la catena di destra non è stata convincente. Che ha Campagnaro?“Campagnaro ha giocato a Genova, poi Gamberini e Britos hanno fatto bene e li ho confermati. Gamberini è stato bravo fino alla sostituzione”.

Le è mai capitato di andare in casa di una grande e imporre il gioco?
Purtroppo il difetto di essere frenetici ce lo portiamo dietro, davanti alla porta creiamo molto più degli altri ma fatichiamo nel concretizzare. Lì dobbiamo migliorare, in questa settimana ci alleneremo a essere più cinici, come l’Inter”.


Domanda di FcInterNews.it: non poteva lasciare più tempo Insigne a destra dove Pereira ha evidentemente un passo diverso rispetto a Nagatomo?“Insigne si trova meglio dalla parte opposta, poi volevo mantenerlo nella zona di Zuniga con cui si trova meglio. Ho scelto in base alle caratteristiche dei miei giocatori”.

Si aspettava un’Inter che non aggrediva e aspettava?
“Loro hanno provato a non farci uscire, nella ripresa il Napoli ha schiacciato i nerazzurri nella loro metà campo. Abbiamo fatto il 62% di possesso palla a Milano, una cosa incredibile. Anche a Torino abbiamo fatto così. Forse soffriamo il fatto che senza spazi i nostri attaccanti faticano a trovare il gol, ma come gioco l’80% delle partite il Napoli si impone”.


Si aspettava il tridente dell’Inter?“Abbiamo preso in considerazione ogni possibilità, eravamo preparati. Guarin potev fare il lavoro di Palacio, era un finto tridente alla fine”.

Sezione: L'avversario / Data: Dom 09 dicembre 2012 alle 23:48 / Fonte: Dal nostro inviato a San Siro
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
vedi letture
Print