Andrea Pirlo, tecnico della Juventus, non nasconde l'amarezza dopo il ko subito oggi sul campo dell'Inter. 2-0 il risultato finale: "Se avevamo già la testa alla Supercoppa? Noi pensavamo alla partita di stasera, ma abbiamo sbagliato l'atteggiamento fin dall'inizio - ha detto a Sky Sport -. Quando non hai la determinazione giusta per vincere i duelli è difficile. Non siamo scesi in campo, abbiamo perso tutti i duelli e quando succede vai incontro a queste partite. Come è stato possibile? Siamo stati timorosi, nella testa abbiamo pensato solo a fare la fase difensiva e abbiamo avuto poco spazio per prendere in mano la partita. Quando lasci loro spazio per il contropiede diventano devastanti. Non potevamo fare una partita peggiore di questa, ma ora dobbiamo rialzare la testa perché mercoledì abbiamo già un'altra partita".

Ronaldo a destra? "Non avevamo provato questa situazione. Ronaldo è un attaccante che si muove su tutto il fronte e ha cercato magari di trovare più spazio in quella zona del campo, avendo anche Chiesa da quella parte. Avevamo preparato la partita cercando di stare attenti soprattutto quando cambiavano gioco sugli inserimenti delle loro mezzali e i gol sono arrivati da lì".

È una sconfitta che ridimensiona le vostre ambizioni? "No, le ambizioni restano le stesse. È una battuta d'arresto contro una squadra forte, dispiace perché avevamo una serie positiva da portare avanti, ma una squadra come la Juventus non può avere un atteggiamento così timoroso e così in balìa degli avversari. Siamo stati lenti nel far girare la palla, dovevamo farla girare meglio con i centrocampisti andando nell’uno contro uno con Chiesa e agevolando gli inserimenti di Ramsey. Non è stato così, ci sono stati pochi passaggi filtranti nostri e il gioco è diventato troppo lento

La squadra non ha fatto quello che hai chiesto? "Sbagliano tutti, sbaglia anche l'allenatore che dà le indicazioni. Se la squadra non ha fatto quello che abbiamo provato vuol dire che non ha capito bene quello che c'era da fare. Ci siamo fatti sorprendere, non abbiamo seguito gli inserimenti ed è diventata subito una gara difficile".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 17 gennaio 2021 alle 23:12
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print