"Il gol a freddo sicuramente non ci voleva, ma non sono queste gare che devono portarci punti. Queste sfide servono a portare mentalità e coraggio, al di là dei due gol abbiamo costruito 4 occasioni: questa è la strada". Filippo Inzaghi, tecnico del Benevento, fotografa così la sconfitta per 5-2 contro l'Inter. Ponendo l'attenzione sulla filosofia di gioco che sta cercando di trasmettere ai suoi ragazzi più che sul risultato: "Giocando così era logico potessimo rischiare qualcosa, ma non mi va che la mia squadra si difenda nella propria area. Il primo gol dell'Inter è incredibile per la qualità espressa, c'è poco da fare; qualche gol l'abbiamo regalato e lì dobbiamo migliorare".

Quale è il tuo sogno?
"Dare continuità dopo quanto fatto l'anno scorso, la salvezza sarebbe il nostro scudetto. Le squadre che salgono il più delle volte retrocedono, ma noi dobbiamo stringere i denti e lottare fino alla fine. Non sarà facile". 

L'Inter può lottare per la vittoria finale?
"Penso che ora sia al livello della Juve con gli acquisti che ha fatto. Se penso ai cambi che Antonio ha fatto con la Fiorentina e a chi c'era in panchina oggi (ieri ndr), dico che l'Inter lotterà in Champions e per lo scudetto fino alla fine". 

VIDEO - UN HAKIMI DEVASTANTE ESALTA TRAMONTANA

Sezione: L'avversario / Data: Gio 01 ottobre 2020 alle 11:31
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print