Non senza fatica, l'Inter U23 vince in casa dell'Ospitaletto Franciacorta per 1-2 e conquista gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C. Dopo un primo tempo a reti bianche, i nerazzurri hanno sbloccato la partita al 57' con una meravigliosa punizione di Antonio David. Dopo aver resistito per una ventina di minuti, il pareggio di Pollio ha costretto la squadra di Vecchi a rifare tutto. Ci ha pensato Alexiou, all'88', a consegnare la vittoria all'Inter U23, quando mancavano pochi secondi alla lotteria dei calci di rigore. Inter U23 e Ospitaletto erano già state protagoniste di una partita ricca di colpi di scena in campionato, il 5 ottobre. In quell'occasione era finita 2-2, con un gol di Zuberek all'ultimo secondo a regalare il pari ai nerazzurri. Con questa vittoria la squadra di Vecchi resta tra le 16 in corsa per la Coppa Italia Serie C
IL TABELLINO
OSPITALETTO-INTER U23 1-2
Marcatori: David (I, 57'), Pollio (O, 81'), Alexiou (I, 88')
OSPITALETTO (4-4-2): Raffaelli; Casali, Diop (dal 74' Mazza), Possenti (dal 61' Sina), Sinn; Gualandris (dal 46' Contessi), Ievoli, Pollio, Tunjov (dal 46' Pavanello); Orlandi (dal 67' Nahrudnyy), Torri. A disposizione: Sonzogni, Bevilacqua, Regazzetti, Messaggi, Gobbi, Panatti, Guarneri, Bertoli. Allenatore: Andrea Quaresmini.
INTER U23 (3-5-2): Melgrati; Cinquegrano, Stante, Alexiou; Agbonifo, Topalovic, Fiordilino (dal 46' Kaczmarski), Berenbruch (dall'83' Kamaté), David; Mosconi (dal 63' Avitabile), Iddrissou (dal 63' Lavelli). A disposizione: Raimondi, Galliera, Cocchi, Mayé, Prestia, La Gumina, Zarate, Cerpelletti. Allenatore: Stefano Vecchi.
Ammoniti: Berenbruch
Arbitro: Andrea Palmieri (sez. di Brindisi)
Assistenti: Matteo Nigri (sez. di Trieste), Marco Munitello (sez. di Gradisca d'Isonzo)
Quarto ufficiale: Maksym Frasynyak (sez. di Gallarate)
RIVIVI IL LIVE
Fischia tre volte Palmieri: l'Inter U23 conquista gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C. Ospitaletto battuto 1-2 con i gol di David e Alexiou. Nel mezzo, i padroni di casa avevano pareggiato con Pollio.
90' - Quattro minuti di recupero.
IL GOL - Su palla inattiva, svetta più in alto di tutti Alexiou. Raffaelli battuto e Inter che ritrova il vantaggio.
89' - GOOOOOOOOOOL DELL'INTER!!! ALEXIOU! IL CENTRALE GRECO RIPORTA AVANTI L'INTER, 1-2 A POCHI MINUTI DALLA FINE
87' - In caso di parità, è bene ricordare, sarebbero direttamente calci di rigore.
83' - Vecchi sostituisce l'ammonito Berenbruch per Kamaté.
IL GOL - Prodezza chiama prodezza. Dopo il gol bellissimo di David, Pollio pareggia con una botta sotto l'incrocio dei pali sugli sviluppi di corner. Immobile Melgrati, che comunque nulla avrebbe potuto.
81' - Pareggio dei padroni di casa: Pollio batte Melgrati, tutto da rifare per la seconda squadra dell'Inter.
79' - Ammonito Berenbruch, prima sanzione disciplinare della gara.
78' - Poco più di 10 minuti alla fine, la squadra di Vecchi cerca di addormentare la partita
75' - Cambia anche l'U23. Topalovic fa spazio a Zarate.
74' - Ultimo cambio per i padroni di casa. Esce Diop, entra Mazza.
67' - Quaresmini ci prova con Nahrudnyy. A lasciare il campo è Orlandi.
65' - Pavanello dal limite cerca il pari. Palla fuori.
63' - Anche Vecchi mette mano ai suoi: entra Lavelli in attacco, finisce la gara di Iddrissou. Spazio anche per Avitabile al posto di Mosconi.
61' - Cambia ancora l'Ospitaletto. Entra Sina per Possenti.
IL GOL - Gol bellissimo di David. Punizione dal limite, parte l'esterno sinistro di Vecchi. La sua pennellata trova la pentola d'oro alla fine dell'arcobaleno e si spegne all'incrocio dei pali. Inter U23 avanti per 0-1.
57' - GOOOOOL DELL'INTER!!! ANTONIO DAVID LA SBLOCCA! 0-1 PER I NERAZZURRI!
56' - Orlandi vicino al vantaggio per gli orange. Sul filtrante di Pollio, il suo destro sfiora il palo.
49' - Cross di Agbonifo e colpo di testa di Iddrissou: la palla resta debole e centrale, Raffaelli blocca.
46' - Inizia il secondo tempo. Cambi all'intervallo per i padroni di casa, esce Tunjov ed entra Pavanello, esce Gualandris ed entra Contessi. L'Inter U23 invece manda in campo Kaczmarski per Fiordilino.
Fischia due volte Palmieri: si torna negli spogliatoi sullo 0-0. Inter U23 che ha sfiorato il gol dopo pochi secondi, poi occasioni migliori per l'Ospitaletto.
45' - Recupero al Corioni di Ospitaletto: un minuto. Negli ultimi minuti nessuna grande emozione.
34' - Ancora Cinquegrano provvidenziale. Questa volta interviene sulla linea e salva l'Inter U23. A calciare era stato Tunjov, dopo lo slalom tra le maglie bianche della squadra di Vecchi.
30' - Stante prova su cross di Topalovic da corner. Palla lontanissima dal bersaglio grosso.
23' - Momento complicato adesso per l'Inter U23, con Cinquegrano che salva tutto. Cross di Gualandris per Pollio. Il suo tiro a botta sicura viene alzato dal difensore sopra la traversa con un prodigioso intervento in scivolata.
20' - Fase di studio al Corioni, dopo un buon avvio dell'Inter U23.
14' - Si iscrive alla partita anche la squadra di casa. Torri calcia a incrociare: il pallone sfila davanti alla porta oggi difesa da Melgrati senza trovare la porta.
12' - Ancora Agbonifo! Questa volta Diop respinge il tiro del giocatore nerazzurro prima che possa arrivare a destinazione.
1' - L'avvio dell'Inter U23 è positivo: va vicino al gol Agbonifo, oggi schierato come quinto di destra. Bravo con i piedi Raffaelli a proteggere la sua porta.
20.32 - Inizia la sfida di Ospitaletto. Inter U23 in maglia bianca
20.29 - Pochi minuti al via allo stadio Gino Corioni di Ospitaletto.
L'Inter U23 torna in campo per la Coppa Italia Serie C: di fronte l'Ospitaletto Franciacorta. Le due squadre si sono già affrontate lo scorso 5 ottobre in campionato, quando a Monza finì 2-2 nel più spettacolare dei modi, con un gol di Zuberek in pieno recupero. Oggi le due compagini si affrontano per conquistare un posto agli ottavi di finale. Ecco le formazioni ufficiali, con il calcio d'inizio previsto per le 20.30.
Altre notizie - Inter U23
Altre notizie
- 20:48 Luca Cordero di Montezemolo caustico: "O si rivoluziona o nemmeno Gesù ci porta ai Mondiali"
- 20:34 S. Esposito: "Se Pio gioca nell'Inter è giusto che sia andato lui a tirare il rigore"
- 20:19 Wullaert: "Tanta fiducia da parte della squadra nel momento del rigore. Ero super concentrata"
- 20:05 Vittoria di piombo per la Fiorentina: Fagioli stende il Verona e regala tre punti salvezza ai viola
- 19:52 Lisci, all. Osasuna: "In Italia troppe squadre usano il 3-5-2, e così mancano le ali da uno-contro-uno"
- 19:38 Roma, Gasperini: "Con l'Inter si può fare risultato, altre squadre ci sono riuscite"
- 19:24 D'Amico: "Scudetto, non è una corsa a tre. Chi vince tra Napoli e Milan può disturbare l'Inter"
- 19:10 De Rossi: "Dai giocatori al pizzicagnolo, tutti hanno la ricetta per l'Italia. Io penso al Genoa"
- 18:55 Sebastiano Esposito: "Pio sta meglio dopo l'errore. Ma ora parlare di Nazionale non è rispettoso per lui"
- 18:42 Indagine San Siro, Malangone pronto al ricorso. Il legale: "Così gli investitori si ritireranno"
- 18:28 Nazionale, il flop Mondiale costa al Paese 570 mln di euro. Unimpresa: "Serve riforma profonda"
- 18:15 Indomita Inter Women, Piovani: "Oggi abbiamo ipotecato la Champions, ma non dobbiamo mollare"
- 18:00 Spalletti: "In Italia tante proprietà straniere, fa piacere. Ma faticano a valorizzare i talenti italiani"
- 17:45 Qui Roma - Soulé mette la freccia: l'argentino pronto a giocare da titolare a San Siro. I convocati
- 17:30 Primavera, gli Up&Down di Sassuolo-Inter: Zouin stressante, Jakirovic cresce alla distanza
- 17:15 Sassuolo, salvezza ipotecata in rimonta. Il Cagliari perde 2-1 e adesso vede le streghe
- 17:09 L'Inter U20 non molla mai: il Sassuolo scappa subito, super Zouin e Marello lo ribaltano: 1-2
- 17:05 L'Inter Women non vuole mollare l'osso tricolore: gara bellissima all'Arena, Lazio sconfitta 5-2
- 16:55 Pro Vercelli-Inter U23, le pagelle: Amerighi sostituisce alla grande Kamaté, Melgrati evita possibili guai
- 16:45 Secondo Anello Verde, appello per Inter-Roma: "Allo stadio in anticipo, coloriamo San Siro come mai prima"
- 16:38 Amerighi e Alexiou interrompono il digiuno: l'Inter U23 vince in casa della Pro Vercelli 0-2
- 16:30 Due pesi e due misure: che fantastica storia la vita... da interista. Musica e parole di Cristian Chivu
- 16:22 Lautaro Martinez: "Inter, ora torniamo a divertirci. Ci restano ancora due obiettivi, mi fido dei miei compagni"
- 16:15 Mkhitaryan ce la fa: l'armeno sarà convocato per la gara contro la Roma, Chivu lo porterà in panchina
- 16:00 Lombardo: "Mancini ha un debito con la Nazionale. Gli farebbe piacere tornare"
- 15:45 Fabregas: "Ci sono italiani che mi piacciono, ma giocano con Juve e Inter. E per Palestra vogliono 40 mln"
- 15:30 Nel calcio non esiste riconoscenza e Bastoni ne è l'ultimo esempio. Ma Chivu protegge Ale e il suo interismo
- 15:15 Allegri: "Chi vince tra Milan e Napoli può sperare nello Scudetto? Dipende dall'Inter"
- 15:00 Serie A Femminile, l'Inter Women prova a rispondere alla Roma: le ufficiali della gara con la Lazio
- 14:54 Roma, Gasperini in conferenza: "Diverse idee per sostituire Wesley. Io qui a luglio? Pensiamo a giocare con l'Inter"
- 14:45 Dimarco conta già 21 partecipazioni al gol: è il primo difensore in Serie A a raggiungere questo traguardo
- 14:38 Chivu: "A Bastoni ho dato ciò che devo dare agli altri. Sul futuro deciderà lui. Arbitri? Io devo pensare all'Inter"
- 14:15 Dalmat: "Mi aspetto un Inter-Roma aperto, devono vincere entrambe". Poi dice la sua sull'affare Konè
- 14:00 La Roma Women vince 4-3 sul Como e allunga sull'Inter. Montesano: "Lo Scudetto non è ancora nostro"
- 13:28 Un Palacios inedito in San Lorenzo-Estudiantes: rosso diretto per un fallaccio e muso duro con l'arbitro
- 13:14 Apolloni: "Esposito, Palestra e Pisilli sono il futuro del calcio italiano. Ma sono troppo pochi"
- 13:00 L'Inter vuole scongiurare la quarta partita a secco: non accade dall'anno della finale di Istanbul
- 12:46 Filippo Galli: "Chiunque sia il nuovo presidente della FIGC porti Velasco al settore tecnico"
- 12:32 L'agente di Massolin: "È felice dell'arrivo all'Inter, per lui è un grande salto. Pronto per il nerazzurro, ha tante qualità"
- 12:18 Del Piero: "Il calcio italiano ha perso identità, deve fare un passo indietro". Poi una replica a La Russa
- 12:04 Simonelli: "La Serie A vuole un ruolo centrale. Ecco ciò che chiediamo al Governo". Poi risponde sugli arbitri
- 11:50 Corsera - Da Bastoni a Mancini, a San Siro con gli strascichi di Zenica: Inter-Roma per voltare pagina
- 11:46 La Repubblica - Da Esposito a Cristante fino a Calhanoglu: Inter-Roma è la partita dei destini
- 11:35 Palladino mette le cose in chiaro e blinda il gioiellino nerazzurro: "Vorrei Palestra con me"
- 11:20 TS - Inter-Roma, intreccio di mercato con cinque nomi: Koné tema centrale. Bastoni via? Idee Leoni e Muharemovic
- 11:06 I tifosi caricano l'Inter con uno striscione fuori da Appiano: "Testa alta e paura di niente, hai al fianco la tua gente"
- 10:52 Capello critico: "Purtroppo il calcio italiano è quello visto a Zenica. La Nazionale è lo specchio del campionato"
- 10:38 Corsera - Panchina Nazionale, spunta anche Inzaghi: ha nostalgia dell'Italia. In corsa Mancini, Conte e Allegri
- 10:23 GdS - Chivu sa di essere sotto osservazione: il suo lavoro sarà importante sul piano tattico e psicologico
- 10:09 CdS - Lautaro e Thuram di nuovo insieme: entrambi covano enorme voglia di riscatto
- 09:55 Castro: "Futuro? Penso solo al Bologna che è una famiglia, ma non si sa mai"
- 09:41 TS - Inter, con la Roma solo due indisponibili. Un dubbio di formazione per Chivu
- 09:27 Qui Roma - Dubbio modulo per Gasperini: Soulé o no? L'argentino può giocare dall'inizio
- 09:13 De Bruyne: "Napoli-Milan per il secondo posto? Per ora è così. Tutto dipende dall'Inter, ha il destino nelle proprie mani"
- 08:59 GdS - Inter compatta: dirigenza ad Appiano. Chivu punta su Dumfries, Calhanoglu e Thuram: 'reazione' del francese in allenamento
- 08:45 CdS - Difesa in emergenza, Chivu riflette: Akanji si sposta, Acerbi favorito su De Vrij
- 08:30 GdS - L'Inter ritrova Lautaro, ma non solo: Mkhitaryan viaggia verso la convocazione
- 08:15 CdS - Bastoni, la cura è l'affetto di San Siro: il Barça lo vuole, ma l'ultima parola è la sua. L'Inter non svenderà
- 00:00 Pasqua di resurrezione
- 23:49 Calcagno sulle seconde squadre: "Non risolvono, i minuti in più degli U21 sono per il 70% degli stranieri"
- 23:34 Marino svela: "Nel 2022 Gravina voleva me e Marotta in una commissione. Eravamo d'accordo però..."
- 23:21 Lazio Women, Baltrip-Reyes: "L'Inter ha molti punti di forza, noi punteremo sulle ripartenze"
- 23:06 Calligaris sorride dopo l'intervento e avvisa i suoi follower: "Ci vediamo presto"
- 22:52 Bussolati: "San Siro, il Comune ha agito alla luce del sole. La proposta dei club discussa in Consiglio"
- 22:37 Domani Sassuolo-Inter Primavera, il tecnico neroverde Bigica: "Dovremo giocare al massimo contro tutti"
- 22:23 Indagine San Siro, fu corsa contro il tempo per evitare il vincolo. E Tancredi lo definì "il bambascione"
- 22:09 Emergenza difesa anche per la Fiorentina: Parisi out per una brutta botta rimediata contro l'Inter
- 21:54 Gasperini, incubo Inter anche da avversario: i nerazzurri quelli che lo hanno battuto più volte
- 21:40 Corsa Scudetto, da Luis Henrique messaggio all'Inter: "Non perdiamo la testa come il Botafogo nel 2023"
- 21:25 Luis Henrique: "Inter, ora sono a mio agio e con te voglio la Nazionale. Ecco il mio lavoro con Chivu"


