Ancora un 3-1. Come 48 ore prima col Genk, l’Inter Primavera sottopone anche al Parma il risultato da cartacarbone ottenuto nella prima recita della Viareggio Cup. Tutte diverse, però, le percezioni del post-gara: oltre ai sei punti in cascina e la qualificazione agli ottavi da prima della classe già acquisita, i canterani nerazzurri possono gioire per il ritrovato cinismo da squadra compassata. Dettaglio, questo, da non sottovalutare quando la squadra guidata da Vecchi riesce con puntualità svizzera a registrare il solito momento di sbandamento all'interno dei primi scampoli di match, con l’approccio così e così che porta in eredità la rete di Ravanelli e il quasi-gol di Zecca. Passata la mareggiata dei crociati, Camara decide di mettersi in proprio e far ingranare la seconda marcia ai suoi: prima ispira Rapaic, che con un lampo accende la sua 'prima volta' nerazzurra, poi fa tutto da solo e tesse come un sarto il 2-1. A rientro dai blocchi, dopo il canonico intervento salva-partita di Radu, il guineano mette la gara in ghiaccio con una giocata d’astuzia in area.
------
TABELLINO:
INTER-PARMA 3-1
Marcatori: Ravanelli (10'), Rapaic (15'), Camara (32', 13' st).
INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi (19' st Crosato), 5 Yao, 19 Sciacca (39' st Popa), 14 Miangue; 10 Gnoukouri, 8 Palazzi (26' st Steffè), 20 Rocca; 7 Camara (22' st Baldini), 24 Rapaic (14' st Appiah), 16 Ventre. A disposizione: 12 Pissardo, 21 Costa, 3 Dimarco, 6 Della Giovanna, 15 Dabo. Allenatore: Stefano Vecchi.
PARMA: 12 Rossetto; 2 Ghizzardi, 13 Ravanelli, 5 Zuccolini, 3 Esposito; 14 Nyantakyi (36' st Taider), 21 Broh, 4 Tortora (8' st Abelli); 18 Zecca (39' st Didiba), 20 Mitta (14' st Lukanovic), 9 Lombardi. A disposizione: 1 Bertozzi, 6 Santagiuliana, 10 Martinez, 17 Corbelli, 19 Capezzani, 22 Simonazzi, 23 Frare. Allenatore: Hernan Crespo.
AMMONITI: Ventre (46'), Ghizzardi (3' st).
RECUPERO: 2' - 5'.
ARBITRO: Stefano Gosetto di Schio. ASSISTENTI: Cordella e Abou-Elkhayr
------
19.27 - Vecchi al 90': “Anche a inizio partita stavamo facendo bene, anche se abbiamo sofferto dietro dormendo in due situazioni. Siamo stati bravi rigirare la gara con le occasioni che ci sono capitate. Radu decisivo? Lui è un portiere di ottime prospettive su cui l’Inter punta parecchio: ha fatto due grandi gare".
19.25 - Crespo a fine match ai microfoni di RaiSport: "Nel primo tempo loros ono arrivati due volte in porta e sono stati cinici, la differenza è tutta lì. Nel secondo tempo poi l'Inter è stata brava a sfruttare i contropiedi: complimenti a loro. A noi, invece, manca la cattiveria, quello che segna i gol facili. Ora pensiamo alla partita di sabato".
------
RIVIVI IL LIVE
51' - Finisce qui! L’Inter, con un risultato da carta carbone rispetto all’esordio, batte il Parma 3-1 e vola al comando del gruppo D della Viareggio Cup. Dopo lo sbandamento iniziale con tanto di gol dello svantaggio subito da Ravanelli, i canterani nerazzurri reagiscono con il primo gol interista di Rapaic e con lo show di Camara che mette a referto la personale doppietta. Ora testa alla cenerentola Pro Duta per certificare la prima posizione in graduatoria.
49' - Calcio di punizione a due in area: tocco di Miangue per Radu che raccoglie la palla con le mani.
45' - Si giocherà fino al 50', cinque minuti di extra-time concesso dal direttore di gara Gosetto.
43' - Botta di Lombardi dai 25 metri: palla larga, Radu sorveglia senza patemi.
38' - Ennesimo cambio per l'Inter: esce Sciacca per Popa.
37' - Lascia momentaneamente il terreno di gioco Sciacca per un problema fisico. Il capitano rientra in campo, ma è già pronto il cambio che lo riguarda.
36' - Cambio per il Parma: Taider per Nyantakyi
35' - Bravo Rossetto ad uscire dalla zona di sua competenza per fermare, da libero aggiunto, l'avanzata di Appiah verso la sua porta.
26' - Ancora cambio in casa nerazzurra: esce Palazzi per Steffè.
22' - Altro avvicendamento per l'Inter: esce Camara, tra gli applausi scroscianti della platea, ed entra Baldini.
19' - Cambio per Vecchi: Crosato per Gyamfi.
18' - Coast to coast di Rocca che dopo cinquanta metri di corsa e l'opposizione non troppo strenua di un solo difendente calcia troppo centralmente.
14' - Seconda sostituzione per Crespo: entra Lukanovic per Mitta. Nell'Inter Rapaic, autore del suo primo gol in maglia nerazzurra, lascia il campo per Appiah.
13' - Terzo gol dell'Inter! Ancora Camara! Il guineano è bravo ad indovinare l'angolo basso alla destra di Rossetto dopo essersi ritagliato un bello spazio in area di rigore. Prestazione maiuscola per il 7 nerazzurro che mette a referto la sua personale doppietta.
9' - Intervento decisivo di Radu che respinge il diagonale velenoso di Lombardo. Bravo il portiere romeno a coprire come regola comanda il palo di sua competenza.
7' - Cambio Parma: esce Tortora che fa spazio ad Abelli.
7' - Dribbling stretto di Ventre in area che la mette in mezzo per Camara: il guineano non ad indirizzarla come vorrebbe con la punta del piede a un passo dal traguardo.
3' - Ammonito Ghizzardi per una trattenuta prolungata su Ventre.
2' - Parma subito intraprendente: i crociati cominciano con lo stesso canovaccio del primo tempo.
18.32 - Riparte il match, via al secondo tempo allo stadio Bui. In campo gli stessi 22 in campo della prima frazione.
------
18.19 - Camara al 45': "Il gol di oggi mi rende felice perché era da un po' che non segnavo. Ci ho provato in tutti i modi e sono contento di essere riuscito a realizzare la rete in questa partita".
47' - Finisce qui il primo tempo! Inter avanti con i lampi di Rapaic (primo gol in nerazzurro) e di uno straripante Camara. Per il Parma il gol del vantaggio è stato siglato da Ravanelli.
46' - Tuffo in area di Ventre che cade appena sente il tocco del diretto marcatore: ammonizione per simulazione all'indirizzo dell'attaccante sanremese.
40' - Ora il Parma, che di fatto si è trovato sotto senza demeritare un punizione così severa, sembra aver incassato l'uno-due di pugilistica precisione nerazzurra. I ragazzi di Crespo, in questo frangente, faticano anche a trovare le spaziature.
33' - Raddoppio dell'Inter!! Rete pregevole di Camara che fa tutto da solo e poi scaglia un diagonale chirurgico che bacia il palo e batte Rossetto. Nerazzurri cinici e con un numero sette a dir poco ispirato.
25' - Scappa sulla destra Rapaic, il cui suggerimento per Ventre è troppo timido. Pulisce l'area la difesa crociata.
22' - Spreca tutto Zecca dopo aver vinto un duello per la contesa della sfera con Sciacca: sfuma l'azione per l'undici guidato da Hernan Crespo.
20'- Che occasione per il Parma: sfonda ancora Mitta sulla sinistra che poi mette al centro per Lombardi, la cui girata di testa finisce di un soffio a lato.
16' - Gol dell'Inter! All'improvviso i nerazzurri agguantano il pari. Un fulmine di Rapaic che gira di prima intenzione una grande assistenza di un imprendibile Camara dalla destra. Prima rete del talentino croato in maglia nerazzurra.
15' - Primo squillo dell'Inter: Palazzi cerca la conclusione dal limite dell'area, ma il pallone si impenna sopra la traversa.
13' - Parma vicino al raddoppio! Si gira con grande abilità in area Zecca, che però non inquadra lo specchio di un niente. Retroguardia nerazzurra ancora passiva.
10' - Gol del Parma! Prende l'ascensore in area Ravanelli che sovrasta Yao e batte Radu di testa.
9' - Broh prova il mancino da dentro l'area di rigore: si supera Radu che devia sopra la traversa con un grande riflesso.
3' - Parte a spron battuto il Parma, che morde la partita dai primi respiri. Problemi al volto per Yao: cure mediche per lui a bordocampo.
17.30 - Kick off, via a Inter-Parma. Primo pallone toccato dall'Inter con Gnoukouri.
17.28 - Vecchi a RaiSport: "Oggi sarà un'altra partita difficile dopo la sfida complicata col Genk dove non meritavamo di vincere così bene come abbiamo fatto. Giochiamo in condizioni avverse, ma oggi la voglia di superare l'avversario magari ci farà far bene: ci adatteremo alle condizioni".
17.27 - Crespo ai microfoni di RaiSport nel pre-partita di Inter-Parma: "E' un onore per noi giocare contro l'Inter, che è una squadra di blasone. La viviamo con allegria, con tanta voglia di far bene. In campionato ci stiamo togliendo grosse soffisfazioni, poi è normale che ci siano situazioni societarie complicate. A noi spetta fare gruppo, dobbiamo resistere e andare avanti: abbiamo voglia di lottare e dare l'anima".
------
Archiviata non senza fatica la pratica Genk, l'Inter Primavera deve già sostenere, a distanza di 48 ore dalla prima campanella della sua Viareggio Cup, il round due che la vede impegnata nel 'derby' con il Parma di Hernan Crespo. Dallo Stadio “G. Bui” di San Giuliano Terme Inter e Parma si affrontano nel big match del girone D della Coppa Carnevale: segui con FcInterNews la gara: premi F5 per aggiornare la pagina!
------
17.08 - Ecco le distinte ufficiali delle due formazioni:
INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Yao, 19 Sciacca, 14 Miangue; 10 Gnoukouri, 8 Palazzi, 20 Rocca; 7 Camara, 24 Rapaic, 16 Ventre. A disposizione: 12 Pissardo, 21 Costa, 3 Dimarco, 4 Steffè, 6 Della Giovanna, 13 Popa, 15 Dabo, 17 Crosato, 18 Baldini, 22 Appiah. Allenatore: Stefano Vecchi.
PARMA: 12 Rossetto, 2 Ghizzardi, 3 Esposito, 4 Tortora, 5 Zuccolini, 9 Lombardi, 13 Ravanelli, 14 Nyantakyi, 18 Zecca, 20 Mitta, 21 Broh. A disposizione: 1 Bertozzi, 6 Santagiuliana, 7 Didiba, 8 Taider, 10 Martinez, 11 Lukanovic, 16 Abelli, 17 Corbelli, 19 Capezzani, 22 Simonazzi, 23 Frare. Allenatore: Hernan Crespo.
Arbitro: Stefano Gosetto di Schio. Assistenti: Cordella e Abou-Elkhayr
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 21:17 videoVince ancora il Lecce di Giampaolo, il Monza affonda: gli highlights
- 21:03 Jorge Mendes: "Gli agenti sono fondamentali per un calciatore. L'Italia punti sui giovani"
- 20:49 Sassuolo Femminile, Rossi: "Sapevamo della forza dell'Inter, il 3-0 è un risultato pesante"
- 20:35 Primavera 1, il Sassuolo batte la Fiorentina nel big match: i neroverdi scavalcano l'Inter in vetta
- 20:20 Sparta Praga, vittoria per 2-1 in rimonta sullo Jablonec: Rrahmani e Olatunji rimediano all'errore di Vindahl
- 20:06 La Roma crolla a Como sotto gli occhi di Javier Zanetti: Gabrielloni e Paz regalano 3 punti d'oro a Fabregas
- 19:50 Manchester City, crisi senza fine: Guardiola va ko anche nel derby, lo United firma le beffa tra 88' e 90'
- 19:36 Lazio, Tavares: "Inter da scudetto, ma pensiamo a noi stessi. Spero in una notte da ricordare"
- 19:21 Inter, si rivede Alex Perez: lo spagnolo di nuovo in campo dopo l'infortunio, per lui 45' nella gara dell'Under 18
- 19:08 Elezioni per il Racing Avellaneda, bagno di folla per Milito: "L'affetto della gente è bello"
- 18:53 Goal.com - Vitor Reis, l'Inter c'è ma non è la sola. Anche se il Palmeiras ha le idee chiare sul suo difensore
- 18:38 Como-Roma, ospite a sorpresa allo stadio Sinigaglia: in tribuna c'è il vp dell'Inter Zanetti
- 18:24 Qui Lazio - Patric, Romagnoli e Vecino recuperati: la probabile formazione anti-Inter di Baroni
- 18:10 Juve, Thiago Motta: "Non abbiamo mai parlato di scudetto. Sesto posto? Valiamo di più"
- 17:56 videoInter, iniziata l'operazione Roma: il momento dell'imbarco del gruppo nerazzurro per la Capitale
- 17:43 Tomaselli: "Felice delle 100 presenze in Serie A. Oggi mi sono divertita molto"
- 17:28 Ceccarini: "Inter sempre più decisa a virare su Tah. Il giocatore è consapevole dell'ipotesi"
- 17:14 Guardiola non ci sta: "Premier League tre settimane dopo il Mondiale per Club, è impossibile"
- 17:00 La Fiorentina cade a Bologna, Odgaard firma lo schiaffo di Italiano. Colpo dell'Hellas a Parma
- 16:45 Sky - L'Inter si muove verso Roma. In difesa Bisseck vince il ballottaggio con Darmian
- 16:40 Inzaghi: "Con la Lazio non sarà mai una partita come le altre per me. Ma ora penso all'Inter, qui sto benissimo"
- 16:30 La gioia di Piovani: "Mi trovo all'Inter, società fantastica per la quale tifo fin da bambino"
- 16:17 Udinese, si ferma Lovric: risentimento al flessore, a forte rischio il match con l'Inter
- 16:02 Minamino ci prova ma non sfonda: il Monaco torna a casa da Reims con uno 0-0
- 15:48 Damiani: "La Lazio sta facendo bene ma l'Inter è favorita. È l'unica squadra che..."
- 15:33 Sogliano, ds Hellas Verona: "Contro Inter e Empoli le partite più negative del girone d'andata"
- 15:20 Reja: "Guardate come gioca la Lazio. Meriterebbe lo scudetto, ma il momento cruciale sarà..."
- 15:06 Il Bayer batte l'Augsburg, Xabi Alonso: "Sapevamo sarebbe stata più dura che con l'Inter"
- 14:51 Vlahovic 'spegne' l'incendio divampato con la tifoseria: "È importante ripartire uniti, fino alla fine"
- 14:44 Piovani chiude la porta al passato: l'Inter Women batte 3-0 il Sassuolo e ora è seconda
- 14:37 La cura Giampaolo fa bene al Lecce: i salentini affondano il Monza, finisce 2-1 al Via del Mare
- 14:23 Il Mattino - Pronta offerta shock per Pio Esposito. De Laurentiis deciso a portare a Napoli il gioiellino dell'Inter
- 14:10 fcinFinalmente Alex Perez. Il difensore spagnolo si è messo alle spalle il lungo infortunio. Adesso...
- 13:55 videoAdriano, Materazzi e Cesar: sorrisi e karaoke prima della gara d'addio dell'Imperatore
- 13:40 Appello di Cairo al Governo: "Vogliamo che venga riconosciuto al calcio ciò che merita"
- 13:26 Udinese, Runjaic predica calma per Sanchez: "Col Napoli gara inadatta per rischiarlo"
- 13:12 Sky - Inter, all'Olimpico con il miglior undici: ritorna la ThuLa. E in difesa jolly Darmian, ma è Bisseck il favorito
- 12:58 Simeone e il futuro: "Mi piacerebbe un giorno allenare l'Argentina. Ma non subito"
- 12:44 videoZaniolo-gol, Unipol Domus sbancato: l'Atalanta continua a volare. Gli highlights
- 12:30 Serie A, l'Inter fa visita alla Lazio all'Olimpico: dove vedere il match in diretta tv (e in chiaro)
- 12:15 L'Inter Women torna all'Arena: a breve la sfida con il Sassuolo. Le formazioni ufficiali di Piovani e Rossi
- 12:00 Primavera, definito il calendario fino alla 19ª giornata di campionato e le date della Coppa Italia: gli impegni dell'Inter
- 11:46 TS - Monday night dai ricorsi storici a due facce. Con la Lazio niente rischi: un solo dubbio per Inzaghi
- 11:32 Miro Mihajlovic ricorda Sinisa: "Papà era tanta roba. Lazio-Inter? Siamo cresciuti accanto ai biancocelesti"
- 11:18 TS - All'Olimpico sfida tra lo scudetto e la politica: Lazio-Inter sarà anche Lotito vs Marotta
- 11:04 Pancaro: "Lazio-Inter gara importante. Inzaghi? È un maestro della gestione del gruppo, la sua grande qualità..."
- 10:50 Parolo: "Inzaghi? Ogni anno che passa cresce di più. Quest'anno in cima ai pensieri dell'Inter c'è la Champions"
- 10:36 GdS - Non solo l'Inter su Belahyane: ci sono altri due club in pole per il suo acquisto
- 10:24 Frattesi: "Voglio il bis dello Scudetto. Quando parlavano di me sul mercato, la mia unica preoccupazione era..."
- 10:08 Caicedo: "Sono molto legato a Inzaghi, al suo staff e ho rispetto per l'Inter. Ma il mio cuore dice Lazio"
- 09:54 Luis Alberto: "Inzaghi per me è come un padre. All'Inter è cresciuto tanto, il suo segreto è sempre stato uno"
- 09:40 CdS - Finali thrilling: l'Inter deve invertire rotta. Ma sui finali di gara c'è un aspetto che fa ben sperare Inzaghi
- 09:26 Sensini: "Inzaghi, dalla Lazio all'Inter un salto notevole. I nerazzurri in certe partite sono davvero ingiocabili"
- 09:12 Qui Lazio - Romagnoli e Vecino in forte dubbio per l'Inter: Baroni pensa a Patric con l'incertezza del modulo
- 08:58 GdS - Intensa seduta video e un piano tattico ben definito: ecco come Inzaghi ha studiato la Lazio. Un solo dubbio di formazione
- 08:44 Veron: "Lazio in forma, ma l'Inter è una corazzata: nessuno ha quella rosa. Inzaghi è cresciuto tantissimo"
- 08:30 Crespo: "Inter solida, Thuram-Lautaro coppia migliore della Serie A. Inzaghi? Ha portato i nerazzurri al top"
- 08:15 CdS - Inter, con la Lazio è un esame di fuoco: la probabile formazione e la chiara idea di Inzaghi sulle rotazioni
- 00:00 Non è più tempo di scegliere
- 23:55 Como tra Roma e Inter, Fabregas: "Vogliamo prendere punti anche dove è difficile"
- 23:41 videoNapoli, rimonta di rabbia e Udinese ribaltata: finisce 3-1. Gli highlights
- 23:26 Di Francesco mastica amaro e ripensa all'Inter: "Questa mano ci sta rovinando le trasferte con le big"
- 23:12 Adriano riabbraccia Materazzi, foto insieme per i due grandi ex nerazzurri: "Felice di vederti"
- 22:57 Domani alle 12.30 l'Inter Women ospita il Sassuolo: sono 25 le convocate di Piovani
- 22:44 La Juve vede le streghe, Vlahovic la salva dal dischetto: il Venezia sfiora il colpo ma è 2-2
- 22:29 Udinese, Zemura: "Resettiamo questa gara col Napoli, giovedì abbiamo l'Inter in Coppa"
- 22:15 Piccoli (?) leader crescono: quello spirito da capo carismatico di Bastoni che va oltre le sue dichiarazioni
- 22:02 Abodi garantisce: "Valutiamo il ripristino della pubblicità del betting in tempi brevi"
- 21:48 Napoli, Anguissa: "Concentrati su di noi, dobbiamo ricordarci di essere una grande"
- 21:33 Gli auguri dell'Inter per gli 84 anni di Ernesto Pellegrini, il presidente dello Scudetto dei record