Ospite speciale a Tiki Taka - Il calcio è il nostro gioco. Per l'appuntamento di questa sera il programma SportMediaset accoglie un cuore interista che, per una sera, si è rivelato giustiziere castigando la squadra di Mancini con un 2-1 in rimonta che ha fatto molto male alla Milano nerazzurra. Su Italia1, in collegamento da Udine, parola al tecnico dell'Udinese Andrea Stramaccioni.
UDINESE - "Sono dentro lo stadio 'Friuli', sto da solo come un cane (ride, ndr). L'Udinese è una squadra di tutti, una società che guarda al futuro, e abbiamo lo stadio, la sede e il campo di allenamento nella medesima location. Il nuovo stadio sarà fantastico, dalla prossima stagione sarà completo e sarà un motivo d'orgoglio per la famiglia Pozzo".
RITORNO - "Sicuramente è stato bellissimo per me riceverà un'accoglienza come quella di domenica sera. Poi io non ho fatto nulla all'Inter, non ho vinto niente e non sono al livello di Stankovic che a Milano ha raccolto trofei dopo trofei. Aver ricevuto l'affetto da parte del popolo interista mi ha emozionato tantissimo e sono rimasto molto colpito. Dirò sempre e solo grazie al tifoso nerazzurro e all'Inter in generale".
DIFFICOLTA' - "Credo che l'analisi sia molto più semplice di quanto possa sembrare. Abbiamo girato al termine del girone d'andata al secondo-terzo posto, poi gli infortuni ci hanno tolto sicurezze e giocatori importanti. Le nostre sicurezze, anche tattiche, sono venute meno. Poi tra marzo e aprile abbiamo appreso la notizia che Moratti avrebbe ceduto la quota di maggioranza della società: questo ha portato a destabilizzare un po' il nostro ambiente, e con molta umilità dico che non è stato semplice gestire quella situazione per un tecnico molto giovane come me, il meno esperto della Serie A".
INTER-UDINESE 1-2 - "Ho vista una squadra, quella nerazzurra, che secondo me può contare su giocatori di altissima qualità. Molti li conosco, avendoli allenati, e sono convinto che servirà tempo a Mancini per trovare la 'quadratura' che oggi non è ottimale. Quando un tecnico arriva e ha a propria disposizione un patrimonio per un altro allenatore è normale che ci sia bisogno di un periodo di adattamento. Auguro all'Inter di fare bene. Tornando alla gara, abbiamo sofferto molto contro l'Inter e abbiamo provato a migliorare le cose che sono andata male per non fare altrettanto contro la squadra di Mancini. Soprattutto nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene".
TAPIRI... NERAZZURRI - "Cosa ho pensato quando Staffelli si è presentato con una carriola di tapiri? Non dimentichiamoci che il calcio è uno sport e quello è stato il momento adatto per sdramatizzare. Per quanto mi riguarda, considerando che vengo dal nulla, reputo questo sport un meraviglioso sport".
MILAN-INTER - "Credo che i rossoneri abbiano avuto maggior tempo per lavorare, stanno costruendo la propria identità. Molto diranno le prossime partite. L'Inter è abituata a vincere, ma Mancini ha avuto ancora pochissimo tempo a disposizione per poter lavorare".
CASSANO - "All'Inter, nella prima parte della stagione 2012-2013, ha dato un grande contributo per portarci nelle parti alte della classifica. Nella seconda parte, invece, complice un calo generale, non si è ripetuto. Poi siamo due persone 'vere' e molto dirette: io gli facevo notare le cose nella mia maniera, lui rispondeva nello stesso modo. Io preferisco un rapporto così, in ogni caso" .
ESULTANZA... FAMOSA - "Non ho così tanta esperienza per giudicare la società Inter ad ampio raggio. La situazione di quella stagione era difficile, e poi è arrivato quel derby (vittoria esterna con gol di Samuel, ndr). La mia esultanza è stata istintiva, c'era stato un po' di parapiglia a fine primo tempo, ma non so se ripeterei quella esultanza. Io sono una persona spontanea, mostro ciò che sento dentro. A volte ho anche pagato, ma sto migliorando".
RITORNO A MILANO - "No, ho firmato un vitalizio con l'Udinese. Alla Roma? No, la mia vita è solo una, e avendo firmato un vitalizio... (ride, ndr). Sono molto fiducioso circa la ripresa dell'Inter, la rotta cambierà. Forse non saranno centrati gli obiettivi in poco tempo, ma siamo già al primo passo per la ricostruzione. L'Inter tornerà grande, sono fiducioso"
SCUDETTO - "La Roma sta pagando il doppio impegno campionato-Champions League dopo due anni in cui in Europa era assente. Per questo credo che la Juventus sia favorita".
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:50 Champions League, Inter-Kairat il match con più affluenza allo stadio. Seguono Marsiglia-Atalanta e Liverpool-Real
- 23:40 Gasperini: "È la prestazione a darti fiducia. I ko contro Inter e Milan sono servite più di certe vittorie"
- 23:30 La FIFA istituisce il 'Premio per la Pace', Infantino: "Per riconoscere chi si impegna a porre fine ai conflitti"
- 23:15 Manganiello per Inter-Lazio, nerazzurri in striscia aperta di cinque vittorie con l'arbitro di Pinerolo
- 23:00 Soulé e Pellegrini lanciano la Roma a Glasgow, il Bologna pareggia in dieci. I risultati di Europa e Conference League
- 22:47 Simonelli: "San Siro, gestione quasi tragicomica a livello politico. Ora servono stadi moderni"
- 22:33 Qui Lazio - Nessuna lesione per Romagnoli, ma Sarri non vuole correre rischi: Inter in forse
- 22:19 Verona, Bertolini: "Bisseck episodio chiave per noi, ma è superato. Non dobbiamo commettere certi errori"
- 22:05 Champions League, dopo la trasferta di Madrid arriva il Liverpool a San Siro: fissato il via alla vendita dei biglietti
- 21:50 Abodi promuove il nuovo San Siro: "Una grande opportunità per la città di Milano e per il calcio italiano"
- 21:36 L'Angola festeggia i 50 anni di indipendenza con un'amichevole con l'Argentina: Lautaro convocato da Scaloni
- 21:21 Mancini verso il ritorno in Medio Oriente: l'ex ct azzurro pronto alla ricca firma con l'Al Sadd
- 21:07 GdS - Acerbi sempre più lontano dall'Inter: per Chivu non è più centrale. Tanto dipende anche dalla variabile Bisseck
- 20:52 Esordio amaro per Galloppa: primo ko europeo per la Fiorentina. I risultati di Europa e Conference League
- 20:38 Shevchenko: "Amo San Siro, ma questo passo è molto importante per il futuro del calcio italiano"
- 20:24 Scaroni: "Momento storico per Milan e Inter. Abbiamo bisogno di uno stadio nuovo che volevamo condividere"
- 20:10 fcinL'Inter pensa a un vice Calhanoglu: uno scout era a Parma-Bologna per Bernabé. E Stankovic...
- 19:56 CF - Da Betsson a Nike, passando per Qatar Airways: i ricavi ufficiali da sponsor incassati dall'Inter nel 2024/25
- 19:42 The Best FIFA Football Awards 2025: votazioni aperte. Tra i candidati Sommer e altri due nerazzurri
- 19:28 Caressa: "Inter, molti parlano del 5-0 ma il problema è un altro. Colpito da Chivu". Poi bacchetta Lookman
- 19:14 Il doppio ex Cesar 'gioca' Inter-Lazio e critica: "Frattesi l'esempio più notevole di un problema". Poi svela un retroscena su Mancini
- 19:00 Rivivi la diretta! Niente FRANCIA, THURAM risparmiato per il DERBY. CHIVU ARRABBIATO: il retroscena di INTER-KAIRAT
- 18:48 Breda: "Chivu quando comunica mette sempre al primo posto i suoi ragazzi, sta creando un gruppo"
- 18:34 Candreva entra nello staff tecnico dell'Italia Under 15: "Onorato e grato per la fiducia e l'opportunità"
- 18:20 Hubner: "Io vicino all'Inter e il mio esordio contro i nerazzurri: ecco come andò. Pio Esposito? Fortissimo, ma..."
- 18:06 PSG, grave distorsione alla caviglia per Hakimi: 6-8 settimane di stop. Ma può farcela per la Coppa d'Africa
- 17:53 UFFICIALE - Ajax, esonerato Heitinga: fatale il tracollo contro il Galatasaray in Champions
- 17:38 Luongo (Italia U17): "Idoli? Messi e Neymar. Ma in Italia mi ispiro anche a un interista"
- 17:24 Inter-Kairat, Carlos Augusto 'premiato' dalla UEFA per il gol decisivo: è l'unico interista nel Team of the Week
- 17:10 L'ex vice di Chivu: "Bonny è un 10 nel corpo di un 9, credevo che gli sarebbe servito più tempo all'Inter"
- 16:56 Svizzera, Akanji convocato per le ultime due gare del 2025. Yakin: "Punto sulla continuità, ognuno conosce il suo ruolo"
- 16:42 Germania, Bisseck ancora escluso da Nagelsmann. Non sono bastate le tre partite di fila da titolare con l'Inter
- 16:28 Nuovo San Siro, Fontana: "Inchiesta della Procura, mi auguro si faccia luce al più presto"
- 16:14 videoArad a FcIN: "Inter squadra pazzesca, entrambe abbiamo dato il 100%. Che atmosfera, amo San Siro"
- 15:59 Capitolo Kairat chiuso, Inter già in campo verso la Lazio. Darmian torna dopo la sosta: Chivu lo riavrà per il derby
- 15:45 Nuovo S. Siro, Scavuzzo: "Preoccupazione per l'inchiesta della Procura? C'è stata grande scrupolosità"
- 15:31 Mourinho ancora a zero punti in Champions: "Mi fa male al cuore. È dura, ma non è finita"
- 15:17 Player Of The Month di ottobre, la spunta Anguissa: battuto Calhanoglu
- 15:03 Champions, prima volta storica per l'Inter: vinte tutte le prime quattro partite stagionali in Europa
- 14:49 Francia, Deschamps: "Emergenza infortuni? È evidente che l'accumulo di partite e gli spostamenti non aiutino"
- 14:34 Inter-Fiorentina a Open VAR: dialogo inquietante tra Sozza e Ghersini-Chiffi. Check chiuso con il dubbio
- 14:20 Di Canio: "I giocatori dell'Inter non sono scemi, ieri hanno percepito la sofferenza nella vittoria. E il malcontento di Chivu..."
- 14:11 Francia, Thuram non convocato: resterà a Milano durante la sosta. Chivu ringrazia, alla ripresa c'è il derby
- 14:08 Champions League, il 26 novembre c'è Atletico-Inter: biglietti per il settore ospiti in vendita da oggi
- 13:52 Ranking UEFA, la top 10 dopo la due giorni di Champions League: Inter sempre sul podio a un passo dal Bayern Monaco
- 13:38 UFFICIALE - De Rossi nuovo tecnico del Genoa. Oggi pomeriggio dirigerà il primo allenamento
- 13:24 GdS - Chivu striglia l'Inter dopo il Kairat: il tecnico duro e deluso, ecco cosa ha detto negli spogliatoi
- 13:10 GdS - Lautaro segna e ritrova Thuram. La sua dedica è per un ex compagno
- 12:56 Qui Lazio - Sarri senza Castellanos, Tavares, Rovella e Cancellieri
- 12:42 Inter-Kairat, Carlos Augusto Player of The Match della UEFA: "Forte in difesa e ha segnato un gol decisivo"
- 12:28 Capello: "Inter squadra altalenante, ha un problema quando va in vantaggio. Chivu deve lavorare su questo aspetto"
- 12:14 Corsera - San Siro, un progetto che cambierà tutta l'area: hotel a 4 stelle, museo e altre funzioni commerciali
- 12:00 LAUTI torna al GOL e a SORRIDERE, l'INVOLUZIONE di FRATTESI: il BELLO e il BRUTTO di INTER-KAIRAT
- 11:45 Moviola CdS - Male Godinho: era più rigore su Frattesi che su Bisseck
- 11:30 GdS - Nuovo San Siro: i prossimi passi. Inaugurazione nel 2031? Sarà ancora lunga...
- 11:16 Angolo Tattico di Inter-Kairat Almaty - Bonny che cuce il gioco, Satpayev svaria su tutto il fronte offensivo
- 11:02 CdS - Atletico Madrid-Inter, Simeone perde una pedina per la sfida ai nerazzurri
- 10:48 CdS - La peggior prova della stagione: si salvano solo due cose. Barella e Frattesi...
- 10:34 Conte, l'attacco del Corsera: il buon senso richiederebbe silenzio, non ha bisogno di questi mezzucci
- 10:20 Season Ranking, la doppia vittoria del mercoledì fa risalire l'Italia in classifica
- 10:06 TS - San Siro, il primo step è il progetto: tutte le tappe mancanti dopo l'acquisto
- 09:52 TS - Lautaro scrive nuovi record. E con la Lazio è pronta a tornare la ThuLa
- 09:38 Pagelle TS - De Vrij soffre. Pio da 6 anche sbagliando occasioni. Bonny si prende un 5,5: indolente
- 09:24 TS - Inter, fatica inaspettata e troppa frenesia. Ma gli ottavi sono più vicini
- 09:10 Pagelle CdS - Dumfries colpevole sul gol, si rivede Thuram
- 08:56 Moviola GdS - Frattesi e Bisseck: nessun rigore. Eccessivo il giallo a Barella
- 08:42 Sacchi: "Inter col brivido, ma vittoria meritata. Dopo aver blindato il passaggio del turno in Champions, Chivu e i suoi ragazzi dovranno..."
- 08:28 Pagelle GdS - Lautaro vorrebbe sorridere, colpo vincente Carlos, male Frattesi
- 08:14 GdS - Inter, da salvare solo i 3 punti: la squadra sembra in pausa. Speriamo che Chivu...


