Non può esimersi dal parlare Steven Zhang, presidente dell'Inter, dopo l'impresa compiuta dalla sua squadra che dopo 13 anni tornerà a giocarsi una finale di Champions League. Il numero uno nerazzurro parla anche ai microfoni di Sky Sport:

Questa è la più grande emozione dopo lo Scudetto?
"Sicuramente, siamo in finale di Champions ed è qualcosa di incredibile che non accade ogni stagione. Merito al tecnico e allo staff che ha fatto tutto giusto per arrivare in finale".

L'Inter può vincere la Champions?
"Tutto è possibile, qualsiasi cosa può accadere in 90 minuti. Noi ci crediamo".

Hai chiamato tuo padre?
"Più tardi. Di sicuro ha visto la partita, va a dormire tardissimo per vedere le partite e se non vinciamo mi mette pressione".

Come questo risultato può cambiare la storia di Suning con l'Inter?
"Siamo al settimo anno, sono qui da quando avevo 24 anni. Qui ci sono giocatori che non avevano mai giocato in Champions e abbiamo reso possibile questo sogno. Abbiamo fatto il nostro lavoro riportando l'Inter al top, finché saremo qui lavoreremo per mantenere l'Inter in questa posizione".

C'è la voglia di mantenere la leadership a lungo? Anche per portare calciatori importanti in Italia.
"Il calciomercato serve sempre per migliorare, a volte dipende dalle opportunità che si presentano. I risultati dimostrano che a ogni calciomercato abbiamo lavorato bene, l'obiettivo sarà sempre costruire una squadra migliore per la stagione successiva".

Qual è la qualità più importante di Simone Inzaghi?
"Sarà l'allenatore dell'Inter per tante stagioni. Ho lavorato con tanti allenatori pur avendo solo 31 anni. Inzaghi è speciale: è molto calmo in ogni tipo di contesto, che si vinca o che si perda resta pacato. Questa è una qualità particolare. E poi è l'unico che non mi chiede mai giocatori". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 16 maggio 2023 alle 23:50
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print